PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sono arenato all’atto 2 un paio di anni fa e non l’ho più ripreso.
Riuscite a motivarmi a riprenderlo? :asd:

Il mio party principale era :

Gale - mago ( personaggio principale . Ho scelto un personaggio Origin in modo da non perdermi storie o quest )

Lae'zel - guerriera ( potenziando anche il lato destrezza per le armi dalla distanza )

Karlach - guerriera ( potenziando anche il lato destrezza per le armi dalla distanza )

Astarion - ladro ( specializzato completamente sulla destrezza ) . Il Ladro è importantissimo in questo gioco

Poi a volte aggiungevo Wyll ( negromante ) o Jaheira (druida )

Prima di iniziarlo ho dato una occhiata ai trofei prendibili in una sola Run e mi sono comportato un po di conseguenza , anzi volendo ne potevo prendere anche qualcuno in piu , tipo :

Un Gramo Destino - Atterraggio Forzato - Appuntamento Caliente - Mente Sconvolgente
[automerge]1761124652[/automerge]

Per me i piu tosti in assoluto sono stati :

Cazador , Orin e il Cervello ( boss finale )
[automerge]1761124723[/automerge]

Richiede molta dedizione
Scusa volevo dire che probabilmente hai saltato le due boss più difficili del gioco di cui una fuori scala :asd:
Però ci sta perché sono due sfide endgame che se non si gioca facendo tutto e' facile saltarle
[automerge]1761288815[/automerge]
Realisticamente quanto è lungo questo gioco?
Per fare un esempio su Elden Ring ci feci 200 ore in due mesi
E' più grosso di elden ring se giochi facendo tutto

Ok ho sbagliato a chiedere :morris2:

Vergognati! :galliani1:

A parte gli scherzi (o forse no :asd:), perché ti eri arenato?
Beh intanto forse avrei dovuto specificare che mi stava piacendo molto,l’avevo cominciato con le ferie natalizie,ma è un titolo a cui bisogna dedicare tanto tempo,che è venuto a mancare una volta finite le ferie,questo unito al fatto che nell’atto 2 la difficoltà si alza e che i combattimenti durano un eternità (e molto spesso morivo e quindi stavo ore su un combattimento) me l’hanno fatto abbandonare.
Però mi stava piacendo e tutti parlano di un atto 3 incredibile quindi ero curioso e volevo dargli un’altra chance :sisi:

Beh intanto forse avrei dovuto specificare che mi stava piacendo molto,l’avevo cominciato con le ferie natalizie,ma è un titolo a cui bisogna dedicare tanto tempo,che è venuto a mancare una volta finite le ferie,questo unito al fatto che nell’atto 2 la difficoltà si alza e che i combattimenti durano un eternità (e molto spesso morivo e quindi stavo ore su un combattimento) me l’hanno fatto abbandonare.
Però mi stava piacendo e tutti parlano di un atto 3 incredibile quindi ero curioso e volevo dargli un’altra chance :sisi:
Il problema è che riprendere adesso da dove avevi interrotto sarebbe un mezzo suicidio perché, oltre a non avere la mente fresca per meccaniche e quest, la difficoltà dei combattimenti nell'atto 3 è ancora maggiore.
Il mio consiglio, visto che ti stava piacendo molto, è quello di ricominciarlo da capo, magari ad una difficoltà più bassa se questo non mina il tuo orgoglio

A me e piaciuto più l'atto due del tre..non che l'atto 3 non sia bello ovviamente

Il problema è che riprendere adesso da dove avevi interrotto sarebbe un mezzo suicidio perché, oltre a non avere la mente fresca per meccaniche e quest, la difficoltà dei combattimenti nell'atto 3 è ancora maggiore.
Il mio consiglio, visto che ti stava piacendo molto, è quello di ricominciarlo da capo, magari ad una difficoltà più bassa se questo non mina il tuo orgoglio

Quoto

A questo punto gli conviene ricominciare daccapo con il livello di difficolta esploratore ( in modo da andare piu veloce )

Inoltre gli consiglio un party fatto da personaggi capaci di colpire dalla distanza e da vicino . Avere personaggi capaci di colpire solo in un modo è molto limitante , oltre a prolungare i combattimenti

Le statistiche di base che devi aumentare sono :

Forza : armi distanza ravvicinata

Destrezza: armi dalla distanza ( archi , balestre ) + scassinare/rubare

Intelligenza : magia

Così lo rimolla all'atto 2 e inizia un loop senza fine :asd:
Non consigliate queste cose...che di solito che molla un gioco così lungo e' proprio per la lunghezza ed e l'antitesi del giocatore da multirun

Mi sono arenato all’atto 2 un paio di anni fa e non l’ho più ripreso.
Riuscite a motivarmi a riprenderlo? :asd:
L'Atto III è una figata, la somma dei primi due. Motivo in più per riprenderlo e terminare l'avventura :asd:

Sul riprenderlo dopo un abbandono è una cosa normale, lo avevo fatto pure io. L'Atto 3 lo iniziai un paio di mesi dopo.

Fatti un recap dell'atto 1 da qualche parte
Inizialmente metti la difficoltà esploratore e sali di difficoltà quando sei tornato a ricordarti le meccaniche
E Segui qualche canale YouTube per le build finché non sei rientrato a pieno regime nelle meccaniche di gioco

Grazie a tutti dei consigli :icebad:
Allora ricominciarlo da zero sarebbe impegnativo,però è anche vero che ce l’ho su ps5 e ultimamente sto giocando sempre di più sul pc quindi sarebbe la “scusa” per rifarlo.
Bene o male storia e personaggi me li ricordo ancora,magari non tutti i dettagli,ma la cosa che mi spaventa di più sono le meccaniche di gioco che già al tempo non avevo compreso bene,figurarsi adesso :asd:

Grazie a tutti dei consigli :icebad:
Allora ricominciarlo da zero sarebbe impegnativo,però è anche vero che ce l’ho su ps5 e ultimamente sto giocando sempre di più sul pc quindi sarebbe la “scusa” per rifarlo.
Bene o male storia e personaggi me li ricordo ancora,magari non tutti i dettagli,ma la cosa che mi spaventa di più sono le meccaniche di gioco che già al tempo non avevo compreso bene,figurarsi adesso :asd:
Il punto e che l'atto 1 sono parecchie ore di gioco...ma tante...se te la senti ricomincia però potresti perdere slancio di nuovo avendolo già giocato

Le statistiche di base che devi aumentare sono :

Forza : armi distanza ravvicinata

Destrezza: armi dalla distanza ( archi , balestre ) + scassinare/rubare

Intelligenza : magia
Ehm, non funziona proprio così.

Le statistiche da aumentare dipendono dalla build che si vuole fare, quindi in primis classe scelta.
Ovvio, se si vuole fare un guerriero con lo spadone sarà bene concentrarsi su forza, come, se si vuole fare un arciere, meglio portare su destrezza. Però se si vuole fare un assassino con i coltelli bisogna comunque portare su destrezza.
Anche la magia dipende dalla classe: per i maghi alzare intelligenza, mentre ad esempio per gli stregoni carisma
Così lo rimolla all'atto 2 e inizia un loop senza fine :asd:
Non consigliate queste cose...che di solito che molla un gioco così lungo e' proprio per la lunghezza ed e l'antitesi del giocatore da multirun
Da quanto mi è parso di capire l'aveva mollato per i combattimenti lunghi, non per il gioco in generale.
Non so, già è abbastanza traumatico l'atto 3, per la mole di quest, figuriamoci dopo un lungo periodo che non lo si gioca

In generale comunque avete qualche suggerimento su come approcciarmi ai combattimenti?

Ehm, non funziona proprio così.

Le statistiche da aumentare dipendono dalla build che si vuole fare, quindi in primis classe scelta.
Ovvio, se si vuole fare un guerriero con lo spadone sarà bene concentrarsi su forza, come, se si vuole fare un arciere, meglio portare su destrezza. Però se si vuole fare un assassino con i coltelli bisogna comunque portare su destrezza.
Anche la magia dipende dalla classe: per i maghi alzare intelligenza, mentre ad esempio per gli stregoni carisma

Da quanto mi è parso di capire l'aveva mollato per i combattimenti lunghi, non per il gioco in generale.
Non so, già è abbastanza traumatico l'atto 3, per la mole di quest, figuriamoci dopo un lungo periodo che non lo si gioca
Eh ma rigiocare daccapo un mattone di quelle dimensioni...
Purtroppo spesso succede che quando molli esattamente a metà per tanto tempo un gioco così grosso quel gioco e' perso per sempre

In generale comunque avete qualche suggerimento su come approcciarmi ai combattimenti?
Dipende il tuo tipo di party.

Appena inizi sposta subito i melee contro i nemici più forti, per ingaggiarli e tenerli impegnati.
Se hai classi dalla distanza, spostali lontano, in modo che possano attaccare, buffare o applicare malus ai nemici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro