PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io da ieri sera ho deciso di andare sparato , sono arrivato a un livello di saturazione alto ( per quanto il gioco sia stupendo ) , e il fatto di aver raggiunto il livello massimo di sviluppo ( livello 12 ) di certo non aiuta . Quando raggiungi il livello massimo , sembra quasi che tutto quello che fai dopo sia inutile

Non hai neanche lo stimolo dell'equipaggiamento , perche anche i Boss quando li sconfiggi ti danno roba nella "norma" . Ieri dopo aver battuto
Cazador
ho ricevuto un pugnale con un range di danno che va da 3-9 . Ma stiamo scherzando ?

Ieri dopo aver battuto
Cazador
ho ricevuto un pugnale con un range di danno che va da 3-9 . Ma stiamo scherzando ?
Quel range di danno è relativo anche alle statistiche del pg a cui l'hai dato. Probabile che tu le abbia basse.
In generale comunque è sbagliato ragionare come in altri giochi sul danno e basta. Ci sono diversi fattori da tenere conto: statistiche, bonus dell'arma, la build

Ma i Buff delle armi sono molto stringenti e condizionanti ( applicate poi ad armi con un tetto massimo di danno di 12/13) , siamo ai livelli del Nen di Hunter x Hunter di Yoshiro Togashi

faccio un esempio

" Questa arma fa 1-4 danni extra se nel turno precedente sei stato colpito da armi o magie da fuoco "

Ma i Buff delle armi sono molto stringenti e condizionanti ( applicate poi ad armi con un tetto massimo di danno di 12/13) , siamo ai livelli del Nen di Hunter x Hunter di Yoshiro Togashi

faccio un esempio

" Questa arma fa 1-4 danni extra se nel turno precedente sei stato colpito da armi o magie da fuoco "
Per BG3 le armi non sono tutto, è proprio l'intero insieme del PG a funzionare, che siano i talenti attivi, passivi od altri pezzi di equipaggiamento.

E dopo
Cazador

Ieri sera dopo 7 tentativi è toccato anche a
Orin

Ora mi resta solo
Gortash

dopo di che si parte per la volata finale . Penso che per tutta la settimana dovrei finirlo

Finito

è stato un viaggio lungo e intenso . Di certo non è uno di quei giochi dove puoi staccare la spina del cervello

Massima stima per quelli che hanno preso il Platino ( una seconda Run sarebbe troppo logorante ) , io mi accontento dei miei 43 trofei

Finito

è stato un viaggio lungo e intenso . Di certo non è uno di quei giochi dove puoi staccare la spina del cervello

Massima stima per quelli che hanno preso il Platino ( una seconda Run sarebbe troppo logorante ) , io mi accontento dei miei 43 trofei
Che team hai usato? Personaggi e classi, cosi per curiosita

Finito

Credo che hai saltato il boss più difficile del gioco...li sai che bestemmie tiravi :asd:

Ultima modifica:
A Novembre lo inizio anche io (dopo due anni di tentennamenti, e dopo averlo acquistato ad Aprile).
Ho paura perché non è il mio genere per nulla, ma voglio provare a colmare questa mia enorme lacuna

Finito

43 trofei? Come hai fatto a prenderne così tanti?

Che team hai usato? Personaggi e classi, cosi per curiosita

Il mio party principale era :

Gale - mago ( personaggio principale . Ho scelto un personaggio Origin in modo da non perdermi storie o quest )

Lae'zel - guerriera ( potenziando anche il lato destrezza per le armi dalla distanza )

Karlach - guerriera ( potenziando anche il lato destrezza per le armi dalla distanza )

Astarion - ladro ( specializzato completamente sulla destrezza ) . Il Ladro è importantissimo in questo gioco

Poi a volte aggiungevo Wyll ( negromante ) o Jaheira (druida )

43 trofei? Come hai fatto a prenderne così tanti?

Prima di iniziarlo ho dato una occhiata ai trofei prendibili in una sola Run e mi sono comportato un po di conseguenza , anzi volendo ne potevo prendere anche qualcuno in piu , tipo :

Un Gramo Destino - Atterraggio Forzato - Appuntamento Caliente - Mente Sconvolgente
[automerge]1761124652[/automerge]
Credo che non hai saltato il boss più difficile del gioco...li sai che bestemmie tiravi

Per me i piu tosti in assoluto sono stati :

Cazador , Orin e il Cervello ( boss finale )
[automerge]1761124723[/automerge]
A Novembre lo inizio anche io (dopo due anni di tentennamenti, e dopo averlo acquistato ad Aprile).
Ho paura perché non è il mio genere per nulla, ma voglio provare a colmare questa mia enorme lacuna

Richiede molta dedizione

Ultima modifica:
Prima di iniziarlo ho dato una occhiata ai trofei prendibili in una sola Run e mi sono comportato un po di conseguenza
Ah ecco, perché blind la vedo dura prenderne così tanti

Hai saltato quelli che per me sono i due più difficili :sisi:

Se inizi oggi, per Febbraio hai finito :well:
il problema poi si presenta post febbraio, perchè li che a fine run capisci di aver sbagliato tanto ,di aver perso tanto ti viene giusto quella voglia di vedere come le cose sarebbero potute andare diversamente ....e già di un altra dannatissima run :asd:

Realisticamente quanto è lungo questo gioco?
Per fare un esempio su Elden Ring ci feci 200 ore in due mesi

Realisticamente quanto è lungo questo gioco?
Per fare un esempio su Elden Ring ci feci 200 ore in due mesi
Dipende molto da come ruoli il pg, se provi a fare tutte le quest possibili e da quante run vuoi farci.
Se parliamo solo della prima run, direi indicativamente tra le 70 ore (pg più stronzo del pianeta) alle 150-200 (pg eroe buono).

Il mio party principale era :

Gale - mago ( personaggio principale . Ho scelto un personaggio Origin in modo da non perdermi storie o quest )

Lae'zel - guerriera ( potenziando anche il lato destrezza per le armi dalla distanza )

Karlach - guerriera ( potenziando anche il lato destrezza per le armi dalla distanza )

Astarion - ladro ( specializzato completamente sulla destrezza ) . Il Ladro è importantissimo in questo gioco

Poi a volte aggiungevo Wyll ( negromante ) o Jaheira (druida )

Prima di iniziarlo ho dato una occhiata ai trofei prendibili in una sola Run e mi sono comportato un po di conseguenza , anzi volendo ne potevo prendere anche qualcuno in piu , tipo :

Un Gramo Destino - Atterraggio Forzato - Appuntamento Caliente - Mente Sconvolgente
[automerge]1761124652[/automerge]

[automerge]1761124723[/automerge]

Richiede molta dedizione
No chierico? Con le cure come facevi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro