esatto, come dicevo nell'ultimo post, che vuol dire 1d6 ?Il curioso signore felice
Grazie super gentile. Non sapevo minimamente di poter visionare i nemici e i marcatori li ho cercati, come si mettono dalla mappa?
Comunque alla fine é più una confusione sulle regole in generale che altro. Ad esempio che significa la voce di alcuni attacchi "1d6" et similia?
Ne approfitto per mandare una benedizione al Il curioso signore felice: tenere premuto X per raccogliere gli oggetti é un change game vero e proprio, lo avrei messo a caratteri CUBITALI ogni due minuti
[automerge]1777315079[/automerge]
Ma infatti sapevo benissimo a cosa andavo incontro ma, oltre al fatto che l'hanno giocato cani e porci, adoro il fantasy e i giochi con una trama che posso modificare. Cio non toglie che il gioco non fa nulla per farti entrare nelle meccaniche se non consigli sporadici di due righe
vuol dire che tiri un dado a 6 facce, quindi puoi fare da 1 a 6 di danno.
se c'è scritto invece 2d8, stai tirando due dadi a otto facce, quindi hai un range di danno che potrebbe andare dai 2 ai 16 di danno.
questo vale per qualsiasi arma o incantesimo, rappresenta quanti dadi tiri e il range massimo del dado, in ordine di scrittura.
guarda piccolo trick che ti può sicuramente interessare, puoi lanciare le pozioni, cosa utile quando vuoi curare più compagni che siano ovviamente vicini, o che magari sono a terra e sei parecchio distante, ti spreca però l'azione, non è in questo caso usata come azione bonus (i segni arancioni insomma).
per mettere i marker, eh, ti deve aiutare qualcuno che gioca con il pad, su pc basta cliccare con il sinistro due volte sulla mappa per mettere il marker e poi scrivi quello che ti serve.
non ricordo se c'è una legenda sulla mappa che ti dice i tasti da premere.
comunque sono d'accordo che le basi purtroppo mancano e che di fatto si potevano veramente riassumere in piccoli concetti di tutorial, scrivere appunto due righe sulla spiegazione del significato di "1d4", non ci sarebbe voluto niente.
purtroppo i giochi di d&d sono spesso rivolti ai giocatori di d&d, cose banali vengono spesso date per scontate non considerando che siano invece aliene per chi non sia effettivamente informato.
è un po' una tassa da pagare, ma il gioco rimane come scrivevo all'altro utente, molto permissivo e accessibile, datti semplicemente del tempo.
[automerge]1777316698[/automerge]
c'era rusty che aveva giocato con il sorlock?Avevo provato con il Warlock, ma non riuscivo a combinargli gli incantesimi di entrambe le classi.
Poi lo avevo riportato su Mago puro, gli ho insegnato alcuni incantesimi di livello massimo (mi pare Disgregazione), per poco non lo scioglievo il Boss finale.![]()
nono, io lo avevo come mago, ma avevo messo solamente i due livelli iniziali del warlock per avere i primissimi doni e dargli la vista del diavolo e renderlo immune alla cecità.
in quella run la diedi anche a karlack la sub del warlock, che usavo come lanciatrice di armi da dentro la nebbia, quindi non doveva rimanere accecata.
Ultima modifica: