PS5 Baldur's Gate 3

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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CohhCarnage per me ha centrato quale sia il problema dell'atto 3, se vi interessa sono 7 minuti senza spoiler:
 


We’ve seen three types of complaints that are being referred to as cut content:
The first references content that actually doesn’t properly trigger because of a bug, for instance some of Minthara’s reactivity. We’ve located what’s causing that and are working on it - expect a fix for this soon.

The second is about the epilogue. What’s been datamined is not really cut content but content that we didn’t want to release because we didn’t think it worked. We’re pretty strict with ourselves and our ideas. If it isn’t good - if it isn’t fun to play - it doesn’t make it into the game. One of the reasons why we trimmed the epilogue is because we were afraid the ending cinematics were becoming too long and would detract from the epicness of the experience. But clearly, not everyone agrees with us! So we’re going to do something about it.

We’ve started expanding the epilogues and you’ll see the first results of that in Patch 2 with the addition of a new optional ending with Karlach. It’s fiery, poignant, and gives her the ending she deserves.

The third is about the things we actually didn’t plan for, and those we once considered but ultimately didn’t do.

It was always our intention for the Upper City to be an epic, cinematic epilogue bringing the story of Baldur’s Gate 3 to a close. But we didn’t talk about that in advance because it would have been a major spoiler.
So, what can you expect from us in the future?
First:
we’ll keep on monitoring what bugs you encounter and we’ll make sure to patch them as fast as we can.

Second:
We’ll start making improvements based on the feedback you’re giving us. Baldur’s Gate 3 means so much to a great deal of you, and in turn that means the world to us. We love this game and we’re not done with it yet. We welcome your feedback, your threads, and also your words of encouragement.

Withers’ Wardrobe of Wayward Friends
- which we hope to launch very soon - is an example of us integrating your feedback. This feature allows you to get rid of co-op party members who join your campaign, so you can continue on without them. We’re also working on the ability to change your characters’ look once you’ve started a campaign, though we don’t have a release date for that yet. There will be more and you can expect us to come with modding support at some point too.

Once again, thank you for giving us so much feedback. It’s incredibly motivating for us and drives us to do better and better.
 
Ultima modifica:
We’ve been asked if we’re “going to be patching in the cut content.” We think we understand where that question comes from, now. We’re going to be looking at Act 3, figuring out how to make the final act & epilogue land in a stronger way. But there’s more than that. Karlach’s new ending, our performance fixes, and our event trigger solutions are the first step in doing that. These are coming with Patch 2.
 


We’ve seen three types of complaints that are being referred to as cut content:

So, what can you expect from us in the future?

Davvero bravi e volenterosi

Parlando sul first, in effetti è proprio quello il problema di un gioco con quest intricate e che si intersecano di questo tipo, che poi farle funzionare diventa difficile causa bug.

Per il resto fantastico, direi che un appassionato non può chiedere un supporto migliore e ad un prezzo onesto (nonostante l'only DD).
Normale che non abbiano in programma DLC, tutto il potenziale è nell'avventura principale.
Questo dimostra la grandiosità di contenuti di questo gioco.

Pur non avendo 1000 pianeti, non è una frecciatina, ma è per far capire cosa hanno da offrire rpg di questo tipo e di come la ricezione del pubblico sia ancora altissima.
 
Ultima modifica:
Davvero bravi e volenterosi
Sì e soprattutto limpidi:

"Avete trovato il cut content. Ok sì è vero. Abbiamo fatto il possibile per rispettare i tempi: alcune cose le abbiamo tagliate, altre le abbiamo rimosse per scelta. Cercheremo di patchare più roba per rendere Atto 3 e Finali migliori".

Tutto limpido, e tutto free.
 
Sì e soprattutto limpidi:

"Avete trovato il cut content. Ok sì è vero. Abbiamo fatto il possibile per rispettare i tempi: alcune cose le abbiamo tagliate, altre le abbiamo rimosse per scelta. Cercheremo di patchare più roba per rendere Atto 3 e Finali migliori".

Tutto limpido, e tutto free.
Faccio però fatica a comprendere il fatto di tagliare gli epiloghi perchè "i filmati venivano troppo lunghi" o "toglievano epicità alla storia" :asd:
 
Faccio però fatica a comprendere il fatto di tagliare gli epiloghi perchè "i filmati venivano troppo lunghi" o "toglievano epicità alla storia" :asd:
Be' il ritmo della narrativa è una delle cose più complesse da dosare (ed ha pure una componente soggettiva), difficile valutare dall'esterne come quei contenuti avrebbero pesato sul pacing pensato da Larian. E' positivo però che le richieste della fanbase li abbiano portati a nuove valutazioni nel merito, non solo lato epiloghi ma su tutto l'Atto3.
 
Sì e soprattutto limpidi:

"Avete trovato il cut content. Ok sì è vero. Abbiamo fatto il possibile per rispettare i tempi: alcune cose le abbiamo tagliate, altre le abbiamo rimosse per scelta. Cercheremo di patchare più roba per rendere Atto 3 e Finali migliori".

Tutto limpido, e tutto free.
Fai conto che su reddit molti esagerano anche riguardo al cut content. Per dire dall'EA hanno cannato il personaggio di Daisy (il dream visitor) sostituendolo con il guardiano. E si tratta di due personaggi con due ruoli completamente diversi. Parer mio: Daisy era scontata as fuck e la sua gimmick a fine atto 1 già aveva perso valore. Il guardiano per avendo qualche dialogo legacy non ripulito perfettamente da Daisy è molto più interessante e passi tutto il gioco, atto 3 compreso, ad analizzarlo. Nonostante questo Daisy è nel listone dei cut content... quando non dovrebbe esserlo. Questo uno dei tanti esempi che si possono fare.
Be' il ritmo della narrativa è una delle cose più complesse da dosare (ed ha pure una componente soggettiva), difficile valutare dall'esterne come quei contenuti avrebbero pesato sul pacing pensato da Larian. E' positivo però che le richieste della fanbase li abbiano portati a nuove valutazioni nel merito, non solo lato epiloghi ma su tutto l'Atto3.
Faccio però fatica a comprendere il fatto di tagliare gli epiloghi perchè "i filmati venivano troppo lunghi" o "toglievano epicità alla storia" :asd:
Secondo me per metà è vero che certi tagli sono scelte creative e l'altra metà è semplicemente un modo per girare positivamente il fatto che i "17.000" finali non fossero pronti per il lancio anticipato non aspettandosi che se ne accorgessero tutti andando a cercarli :asd:
 
Ho letto ora la cosa dei 248 attori presi per il motion capture, NPC compresi. Che follia. Questo gioco è davvero un'eccezione :rickds:
 
Ho letto ora la cosa dei 248 attori presi per il motion capture, NPC compresi. Che follia. Questo gioco è davvero un'eccezione :rickds:
Yep

Ogni NPC (anche il più morto di fame) ha la sua stringa di dialogo o anche solo piccola conversazione

Poi ci sono tante altre cose geniali, delle chicche, che non posso dirti. :asd:
Quindi giocalo
 
Ultima modifica:
Ok ho deciso, lo prendo post Natale :asd: Se il primo gioco a cui mi metto post estate lo faccio con questo mi incasino senza via di uscita. Sarà tosta ma ci provo :rickds:
 
Io con AC6 da finire e Sea of stars appena cominciato lo prendo a fine settembre così avere da spazio solo per lui :sisi:.
 


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