Goku182
Signore
- Iscritto dal
- 14 Feb 2007
- Messaggi
- 6,658
- Reazioni
- 2,898
Offline
Tutto ciò mi consola alquantoio non mi sentivo padrone del combat neanche dopo 100 ore di divinity e averlo finito![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tutto ciò mi consola alquantoio non mi sentivo padrone del combat neanche dopo 100 ore di divinity e averlo finito![]()
Stasera alle 18.00Il preload per i comuni mortali con la standard quando parte?
Non che abbia fretta di iniziarlo visto che non ho tempo al momento, giusto per curiosità
![]()
E' proprio ciò che sto facendo.Intimidazione + Paladino e mi sono salvato già una volta dalla rissaI primi scontri cercate di risolverli con la diplomazia
Specie conto nemici in alta superiorità numerica
penso che proprio stasera acquisto la normale e metto in preload, poi inizio mercoledì alle 18:00... o più probabilmente Giov mattina..Stasera alle 18.00
Se vedi che proprio devi combattere, non esitare a dividere il gruppo per posizionarli in maniera strategica prima del combattimentoE' proprio ciò che sto facendo.Intimidazione + Paladino e mi sono salvato già una volta dalla rissa![]()
Esatto, ricordate sopratutto delle posizioni di vantaggio e svantaggio (occhio al terreno di combattimento). Alcuni terreni sono infangati o ostruiti e possono darvi svantaggi ai tiri per colpire per esempio,Se vedi che proprio devi combattere, non esitare a dividere il gruppo per posizionarli in maniera strategica prima del combattimento
Ricorda che se uno inizia a combattere, gli altri finché non vengono visti possono muoversi liberamente
Ciò che sto facendo è far nascondere Astarion prima dell'inizio di un combattimento per poi sfruttare i colpi in stealth che fanno malissimo.Ciò che mi sembra strano, invece, è che Lae'zel missa tantissimi colpi... boh...Se vedi che proprio devi combattere, non esitare a dividere il gruppo per posizionarli in maniera strategica prima del combattimento
Ricorda che se uno inizia a combattere, gli altri finché non vengono visti possono muoversi liberamente
Il miss dipende principalmente dalla classe armatura dei tuoi nemiciCiò che sto facendo è far nascondere Astarion prima dell'inizio di un combattimento per poi sfruttare i colpi in stealth che fanno malissimo.Ciò che mi sembra strano, invece, è che Lae'zel missa tantissimi colpi... boh...
Anyway, la mia avventura continua.Ho portato il party a livello 3 e al gruppo si sono aggiunti due nuovi elementi.Il mio paladino ha acquisito l'utilissima abilità di parlare con gli animali e anche gli altri compagni stanno iniziando a sbloccare nuove magie.Dovrò solo cercare di abituarmi al fatto di riposare dopo ogni scontro altrimenti non potrò utilizzare le magie che ho già usato in precedenza e spesso me ne dimentico.Un consiglio: usate spesso l'abilità "Guida" di Cuorescuro quando avrete il sentore di stare per affrontare un dialogo importante.Usandola vi verrà aggiunto un lancio bonus di 1 dado da 4 quando dovrete lanciare i dadi per provare a vincere qualche azione durante la conversazione![]()
Come avevano consigliato anche a me, Shadowheart scegliete come sottoclasse Tempest Cleric. Davvero ottima.Ciò che sto facendo è far nascondere Astarion prima dell'inizio di un combattimento per poi sfruttare i colpi in stealth che fanno malissimo.Ciò che mi sembra strano, invece, è che Lae'zel missa tantissimi colpi... boh...
Anyway, la mia avventura continua.Ho portato il party a livello 3 e al gruppo si sono aggiunti due nuovi elementi.Il mio paladino ha acquisito l'utilissima abilità di parlare con gli animali e anche gli altri compagni stanno iniziando a sbloccare nuove magie.Dovrò solo cercare di abituarmi al fatto di riposare dopo ogni scontro altrimenti non potrò utilizzare le magie che ho già usato in precedenza e spesso me ne dimentico.Un consiglio: usate spesso l'abilità "Guida" di Cuorescuro quando avrete il sentore di stare per affrontare un dialogo importante.Usandola vi verrà aggiunto un lancio bonus di 1 dado da 4 quando dovrete lanciare i dadi per provare a vincere qualche azione durante la conversazione![]()
Il primo loading per entrare in game é piú o meno quello, qualcosa meno per i teleport tra regioni diverse. Nella stessa regione é praticamente istant.Chi lo sta giocando conferma caricamenti del fast travel di 40 secondi su PS5?
Quindi la competenza dell'arma sale con il salire di livello del pg?Discorso accuratezza per colpire, visto che è uno degli argomenti più chiacchierati:
Perché il vostro attacco (fisico, a distanza o incantesimo con tiro per colpire) vada a segno dovete raggiungere o superare la classe armatura del nemico (potete esaminare ogni personaggio per conoscere le caratteristiche) con il lancio di un d20. Se avete 0 bonus e il nemico ha una CA di 10 il gioco presenta la vostra probabilità di colpire con un 50%.
Al d20 si aggiungono vari bonus: la competenza, se siete competenti nell'arma che state usando (+2 fino al lv.4, +3 dal lv.5, +4 dal lv.9); il bonus caratteristica utilizzato dall'attacco (forza o destrezza per le armi, la caratteristica da incantatore per gli incantesimi); l'incantamento dell'arma.
Il bonus caratteristica è un +1 ogni due punti oltre il 10, quindi cercate di non lasciarle con valori dispari (si, la distribuzione delle caratteristiche dei companions è tremenda se non respeccate). E uno dei primi upgrade che volete fare è buttare via le armi grige con cui iniziate e assicurarvi di equipaggiare un'arma che abbia almeno incantamento+1, ovvero il valore che si va ad aggiungere sia ai tiri per colpire che ai tiri per i danni.
Si Shadowheart missa quel dardo di fuoco in continuazione perché è un trucchetto da Elfo, non da Chierico, e viene dalla lista dei maghi e quindi ha come caratteristica da incantatore Intelligenza invece di Saggezza. Lo potete togliere dagli slot dopo un paio di livelli perché peggiora e basta man mano che la classe armatura dei nemici sale.
Ad inizio gioco è difficile avere bonus elevati, quindi ogni +1 conta e ad esempio l'incantesimo Benedizione è un uso molto efficiente di uno spell slot per offrire al party un d4 aggiuntivo.
La competenza è un bonus fisso che dipende dal livello del personaggio applicato a tutti i parametri in cui sei competente. Le armi in cui il personaggio è competente e le abilità che scegli nella creazione (intuizione, persuasione, inganno etc.). Inizia con un +2 e sale di 1 ogni 4 livelli.Quindi la competenza dell'arma sale con il salire di livello del pg?
Tra l'altro consiglio subito di scegliere il perk per aumentare di 2 le stats a scelta