PS5 Baldur's Gate 3

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Passa al lato oscuro :eucube:
Bravo, diglielo.

Brevissimo riassunto della scelta (ponderata da un anno abbondante, tra cambi di design ed altro oltretutto).
BRk-IsICcAAmjvt.jpg:large
Letteralmente facendo scelte impopolari. PERO' come detto è valso il prezzo del biglietto, perché volevo proprio sapere il perché fosse cosi. E' stato anche questo uno dei punti di forza del titolo, le storie personali del party.
 
Boh volevo giocarci oggi ma appena cerco di caricare un qualsiasi salvataggio mi da errore: Non siamo riusciti a connetterci ai nostri servizi , e mi butta fuori dal gioco, o crasha.
E la % di caricamento fa 20-40-20-60-80-100 e crasha.

Mi girano altamente, son l'unico?
È appena successo pure a me, mi stavo panicando e poi ho letto questo topic, meno male perché ho temuto mi si fosse crashato il save e stavo per droppare BG3 per sempre
 
Crash totale stasera eh, meno male che basta disconnettere. Mi sa che ci sono stati pasticci coi server...

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Sto troppo rosicando, datemi la versione fisica di questo gioco :asd:
Per ora è prevista solo in giapponese, ma con TBA 2023.
 
Bravo, diglielo.

Brevissimo riassunto della scelta (ponderata da un anno abbondante, tra cambi di design ed altro oltretutto).
BRk-IsICcAAmjvt.jpg:large
Letteralmente facendo scelte impopolari. PERO' come detto è valso il prezzo del biglietto, perché volevo proprio sapere il perché fosse cosi. E' stato anche questo uno dei punti di forza del titolo, le storie personali del party.
Non mi deludi mai :bruniii:
Nella mia run principale sono un monaco tendenzialmente buono :eucube:
Nel mentre ho un’altra run con un dark urge che sta seminando il panico tra i civili e non :eucube:
Stai portando avanti due run contemporaneamente? Geniale :eucube:
 
Concordo con chi lo ha già detto. Sto gioco è una droga. Ora che ho un po' di tempo libero faccio fatica a staccarmici :sard: La quantità di cose da fare e di bivi narrativi è fenomenale. Mai visto qualcosa del genere. Questo gioco si apre a potenziali multiple run senza problemi visto che lo si può ruolare davvero come si vuole. Poi poter godere di dialoghi con regia in un GDR puro come questo è una goduria unica. Non ricordo di giochi precedenti che lo abbiano mai fatto.
L'unica pecca che mi sta dando fastidio sono i caricamenti dei salvataggi eterni. Oggi mi sono impelagato in una situazione dalla quale potevo uscirne solo a parole perchè se combattevo voleva dire morte certa. Ho dovuto ricaricare un bel po' di volte per poter imbroccare la giusta combinazione di linee di dialogo e tiri di dadi per uscirne illesso e ogni caricamento era una sofferenza :facepalm: spero che ottimizzino la cosa con le fututre patch perchè una cosa del genere su PS5 è inaccettabile.
 
Concordo con chi lo ha già detto. Sto gioco è una droga. Ora che ho un po' di tempo libero faccio fatica a staccarmici :sard: La quantità di cose da fare e di bivi narrativi è fenomenale. Mai visto qualcosa del genere. Questo gioco si apre a potenziali multiple run senza problemi visto che lo si può ruolare davvero come si vuole. Poi poter godere di dialoghi con regia in un GDR puro come questo è una goduria unica. Non ricordo di giochi precedenti che lo abbiano mai fatto.
L'unica pecca che mi sta dando fastidio sono i caricamenti dei salvataggi eterni. Oggi mi sono impelagato in una situazione dalla quale potevo uscirne solo a parole perchè se combattevo voleva dire morte certa. Ho dovuto ricaricare un bel po' di volte per poter imbroccare la giusta combinazione di linee di dialogo e tiri di dadi per uscirne illesso e ogni caricamento era una sofferenza :facepalm: spero che ottimizzino la cosa con le fututre patch perchè una cosa del genere su PS5 è inaccettabile.
Io in generale sto tendendo ad evitar di caricare quando una scelta mi porta ad un risultato indesiderato, proprio per lasciare che le cose vadano come devono andare.. tranne ovviamente nei combattimenti, quando muore il party. Anche se non ho capito se
in caso di morte di un compagno, si può riportare in gioco.
Oggi per esempio, dopo un riposo lungo, Gale ha ripreso a richiedere un artefatto magico, quando gliel'ho negato (unica volta dp riposo) ha detto che avrebbe cercato altrove abbandonandomi..
In questo caso so che non posso portarlo in vita, l'esempio era sul fatto che pur avendo perso un compagno così, mi sono trattenuto dal ricaricare..
 
Io in generale sto tendendo ad evitar di caricare quando una scelta mi porta ad un risultato indesiderato, proprio per lasciare che le cose vadano come devono andare.. tranne ovviamente nei combattimenti, quando muore il party. Anche se non ho capito se
in caso di morte di un compagno, si può riportare in gioco.
Oggi per esempio, dopo un riposo lungo, Gale ha ripreso a richiedere un artefatto magico, quando gliel'ho negato (unica volta dp riposo) ha detto che avrebbe cercato altrove abbandonandomi..
In questo caso so che non posso portarlo in vita, l'esempio era sul fatto che pur avendo perso un compagno così, mi sono trattenuto dal ricaricare..
Ma no, come hai potuto lasciare andare via Gale!!!

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Io in generale sto tendendo ad evitar di caricare quando una scelta mi porta ad un risultato indesiderato, proprio per lasciare che le cose vadano come devono andare.. tranne ovviamente nei combattimenti, quando muore il party. Anche se non ho capito se
in caso di morte di un compagno, si può riportare in gioco.
Oggi per esempio, dopo un riposo lungo, Gale ha ripreso a richiedere un artefatto magico, quando gliel'ho negato (unica volta dp riposo) ha detto che avrebbe cercato altrove abbandonandomi..
In questo caso so che non posso portarlo in vita, l'esempio era sul fatto che pur avendo perso un compagno così, mi sono trattenuto dal ricaricare..
Sì, puoi riportare in vita i compagni pagando 200 monete d'oro all'avvizzito (un NPC che scopri esplorando nell'atto).
 
Io in generale sto tendendo ad evitar di caricare quando una scelta mi porta ad un risultato indesiderato, proprio per lasciare che le cose vadano come devono andare.. tranne ovviamente nei combattimenti, quando muore il party. Anche se non ho capito se
in caso di morte di un compagno, si può riportare in gioco.
Oggi per esempio, dopo un riposo lungo, Gale ha ripreso a richiedere un artefatto magico, quando gliel'ho negato (unica volta dp riposo) ha detto che avrebbe cercato altrove abbandonandomi..
In questo caso so che non posso portarlo in vita, l'esempio era sul fatto che pur avendo perso un compagno così, mi sono trattenuto dal ricaricare..
Tendenzialmente faccio così anch'io, ma in questa situazione in particolare il combattimento voleva dire sterminio totale del party e game over. Non entro nei dettagli per non spoilerare, ma dovevo per forza uscirne a parole.
 
Ma no, come hai potuto lasciare andare via Gale!!!

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È andata così, nn pensavo andasse via..
Sì, puoi riportare in vita i compagni pagando 200 monete d'oro all'avvizzito (un NPC che scopri esplorando nell'atto).
L'ho già incontrato, ma nn mi era chiarissimo se avessi potuto farli tornar. Anche il pg principale?
E invece se mettono qualcuno in prigione, viene privato di tutto? Per capire se continuar ad impegnarmi x evitarlo o no..
 
È andata così, nn pensavo andasse via..

L'ho già incontrato, ma nn mi era chiarissimo se avessi potuto farli tornar. Anche il pg principale?
E invece se mettono qualcuno in prigione, viene privato di tutto? Per capire se continuar ad impegnarmi x evitarlo o no..
Sì, anche il personaggio principale.
Per la prigione non saprei non essendo mai stato arrestato ma credo che l'equipaggiamento si possa recuperare.
 
Sì, puoi riportare in vita i compagni pagando 200 monete d'oro all'avvizzito (un NPC che scopri esplorando nell'atto).
Eh? Per riportare in vita i compagni morti (o il pg principale) basta usare una pergamena di resurrezione, già presente in inventario ad inizio gioco o acquistabile dai mercanti. Inoltre si possono resuscitare anche quando sembrano "perduti", ad esempio quando finiscono in un baratro o nella lava. L'unico appunto (di cui non sono sicuro) è che se un personaggio muore in combattimento, e viene resuscitato alla fine del combattimento stesso, non prende la stessa exp dei personaggi vivi che hanno vinto.

P.S. pure a me Gale se n'è andato perché non volevo aiutarlo. Il bello è che è successo nelle primissime ore. Ho goduto parecchio :asd:
 
Eh? Per riportare in vita i compagni morti (o il pg principale) basta usare una pergamena di resurrezione, già presente in inventario ad inizio gioco o acquistabile dai mercanti. Inoltre si possono resuscitare anche quando sembrano "perduti", ad esempio quando finiscono in un baratro o nella lava. L'unico appunto (di cui non sono sicuro) è che se un personaggio muore in combattimento, e viene resuscitato alla fine del combattimento stesso, non prende la stessa exp dei personaggi vivi che hanno vinto.

P.S. pure a me Gale se n'è andato perché non volevo aiutarlo. Il bello è che è successo nelle primissime ore. Ho goduto parecchio :asd:
Sì ma le pergamene non sono infinite :asd:.
Comunque resurrezione la può imparare pure cuorescuro e l'avvizzito è uno dei diversi metodi per riportare in vita i compagni.
 
Eh? Per riportare in vita i compagni morti (o il pg principale) basta usare una pergamena di resurrezione, già presente in inventario ad inizio gioco o acquistabile dai mercanti. Inoltre si possono resuscitare anche quando sembrano "perduti", ad esempio quando finiscono in un baratro o nella lava. L'unico appunto (di cui non sono sicuro) è che se un personaggio muore in combattimento, e viene resuscitato alla fine del combattimento stesso, non prende la stessa exp dei personaggi vivi che hanno vinto.

P.S. pure a me Gale se n'è andato perché non volevo aiutarlo. Il bello è che è successo nelle primissime ore. Ho goduto parecchio :asd:
Per Gale mi è dispiaciuto, anche se il mio pg è un mago, un'altro mago mi faceva comodo ogni tanto..
Sì ma le pergamene non sono infinite :asd:.
Comunque resurrezione la può imparare pure cuorescuro e l'avvizzito è uno dei diversi metodi per riportare in vita i compagni.
Capito, forse più avanti però, ancora il mio gruppo è di livello 4.
Solo le armi, ma hai il forziere letteralmente davanti alla cella, il problema più che altro è non farsi vedere quando scassini la cella :asd:
Ottimo, piuttosto potrebbe essere un problema se l'arrestato non è un ladro, e non è granchè a scassinare.
 
Patch 3.0 rinviata a domani.
 
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