PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Precedente quanto ?
Perché dal covo goblin a dove mi trovo adesso ho fatto 4/5 ore di gioco :galliani4:
Guarda tra i save automatici, il gioco ne fa tantissimi, troverai senz'altro uno vecchio adatto al nostro caso

almeno un save prima di salvare Halsin chiuso in trappola e che ti da la quest di uccidere i tre capi Goblin

Guarda tra i save automatici, il gioco ne fa tantissimi, troverai senz'altro uno vecchio adatto al nostro caso

almeno un save prima di salvare Halsin chiuso in trappola e che ti da la quest di uccidere i tre capi Goblin
Ma
dopo aver ucciso i 3 capi goblin, devo ripulire anche la parte esterna dal covo, quella davanti al portone d’ingresso per capirci, o devo usare direttamente il fast travel per tornare al boschetto ?

Ma
dopo aver ucciso i 3 capi goblin, devo ripulire anche la parte esterna dal covo, quella davanti al portone d’ingresso per capirci, o devo usare direttamente il fast travel per tornare al boschetto ?
una volta che hai ucciso i tre capi Goblin (falli fuori con le tue mani, non usare trucchi alla Hitman), usa subito il fast travel e vai nei pressi dell'accampamento dei Druidi (qui creati un tuo save manuale per sicurezza). Non passare però dal portone principale (quello che si solleva), altrimenti Zavlor ti parla in automatico e si bugga la quest.

Bensi devi passare dall'entrata secondaria, è una caverna seminascosta che si trova nei pressi dell'accampamento dei Druidi (fai attenzione, e sorvegliata dalla delle statue che ti sparano addosso).
Ti troverai così dentro l'accampamento dei Druidi. Con il salto poi entra nell'accampamento.

parla con Halsin, dopodichè parla con Zavlor e vai subito a festeggiare. Parla con tutti e vai a dormire. La mattina appena sveglio, sarà Halsin a parlarti, finito il dialogo vedrai sarà competata.

Fammi sapere :sisi:

una volta che hai ucciso i tre capi Goblin (falli fuori con le tue mani, non usare trucchi alla Hitman), usa subito il fast travel e vai nei pressi dell'accampamento dei Druidi (qui creati un tuo save manuale per sicurezza). Non passare però dal portone principale (quello che si solleva), altrimenti Zavlor ti parla in automatico e si bugga la quest.

Bensi devi passare dall'entrata secondaria, è una caverna seminascosta che si trova nei pressi dell'accampamento dei Druidi (fai attenzione, e sorvegliata dalla delle statue che ti sparano addosso).
Ti troverai così dentro l'accampamento dei Druidi. Con il salto poi entra nell'accampamento.

parla con Halsin, dopodichè parla con Zavlor e vai subito a festeggiare. Parla con tutti e vai a dormire. La mattina appena sveglio, sarà Halsin a parlarti, finito il dialogo vedrai sarà competata.

Fammi sapere :sisi:
Done, con questa guida è andata bene, anzi benissimo :asd:
Ho rifatto tutta la parte dei goblin e ho scoperto luoghi e loot che alla prima giocata mi erano sfuggiti.

Comunque, dopo aver risolto questo “piccolo intoppo”, sono finalmente approdato all’atto 2 (dopo ben 70 ore di gioco :sard: )

Done, con questa guida è andata bene, anzi benissimo :asd:
Ho rifatto tutta la parte dei goblin e ho scoperto luoghi e loot che alla prima giocata mi erano sfuggiti.

Comunque, dopo aver risolto questo “piccolo intoppo”, sono finalmente approdato all’atto 2 (dopo ben 70 ore di gioco
luix-dextructor-sailor-moon.gif

Ultima modifica:
Ho affrontato quella che per ora è stata la battaglia più difficile e, per certi versi, ingiusta del gioco. Dico ingiusta non tanto per la disparità di forze in campo (4 contro 20, o forse qualcuno in più), ma per i livelli completamente sballati. Mi spiego: entro in questa grossa sala sapendo che molto probabilmente toccherà battersi, quindi prima di far partire il dialogo controllo i nemici e noto che a parte quello principale (livello 11), gli altri sono di livello 7 se non addirittura 4 (il mio party è di livello 10). Convinto che sarebbe stata una mezza passeggiata faccio partire il dialogo e, come volevasi dimostrare, la battaglia. Dopo pochi turni capisco che andrà malissimo. Paradossalmente il nemico di livello 11 è quello meno pericoloso, mentre quelli di livello 7 menano come fabbri: ho ricevuto una spadata (non critico) che mi ha tolto 30 hp!!! Un altro nemico, di livello 4 questo, mi ha tolto una quindicina di hp. Chiaro come questi siano solo apparentemente di livello 7 e 4, quando in realtà sono ben ben più forti (senza contare che un paio di quelli di livello 7 hanno 150hp).
Dopo tre tentativi andati malissimo, è toccato usare un po' di astuzia e al quarto sono riuscito a vincere, usando la tattica delle Termopili, con Shadowheart in modalità Leonida.
La battaglia è durata quasi mezz'ora :nev:
In DOS2 mi erano già capitate battaglie così lunghe, ma in BG3 è stata la prima.
Metto sotto spoiler il racconto

La battaglia è quella nella Casa del Dolore contro la Madre Superiora. Il problema, oltre a quello spiegato sopra, è che non puoi posizionare bene il party prima dello scontro, perché le vie laterali sono bloccate. Quindi ho lasciato il party all'inizio delle scale e Shadowheart a far partire il dialogo. Primo turno: la Madre fa il suo e si trasforma; uso il colpo divino di Shadowheart (che morirà in questo turno) per abbassare un bel po' la vita di parecchi nemici. Nel frattempo gli altri 3 sono (inaspettatamente), fuori combattimento (che culo!), quindi con Astarion e Lae'zel riesco a far fuori un nemico a colpi di frecciate, mentre con il mio pg stregone casto muro di fuoco all'inizio delle scale. Al turno successivo decido di far usare ad Astarion la pergamena della nube di pugnali e di piazzarla appena prima del muro di fuoco. Il resto dei turni l'ho passato a bombardare con lo stregone, ammazzare con Lae'zel quelli che riuscivano a superare le barricate e a bestemmiare ogni qual volta quei maledetti castavano oscurità :rickds:

Giusto l'altro giorno avevo chiesto la customizzazione degli hirelings, ed ecco che Larian la mette

EDIT

Come non detto, si può solo modificare l'aspetto, ma non razza e sottorazza. Francamente non capisco perché non lo lascino fare...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Giusto l'altro giorno avevo chiesto la customizzazione degli hirelings, ed ecco che Larian la mette

EDIT

Come non detto, si può solo modificare l'aspetto, ma non razza e sottorazza. Francamente non capisco perché non lo lascino fare...

Perché per come è strutturato modificare Ra,za e sottorazza in game non avrebbe senso a fini di game design lato dialoghi. Cioè seriamente come si fa a lamentarsi di questo?

Perché per come è strutturato modificare Ra,za e sottorazza in game non avrebbe senso a fini di game design lato dialoghi. Cioè seriamente come si fa a lamentarsi di questo?
Questo è vero, ma basterebbe dare la possibilità di crearli da zero come il pg principale e una volta fatto, allo stesso modo, bloccare le modifiche a razza e sottorazza

Ok penso che mi stia piacendo parecchio. Ne sento la mancanza. Sono al bosco smeraldo a parlare un po' con tutti e ad aprire quindi 800 quest secondarie.

Ok penso che mi stia piacendo parecchio. Ne sento la mancanza. Sono al bosco smeraldo a parlare un po' con tutti e ad aprire quindi 800 quest secondarie.
Tranquillo, andando avanti la situazione migliorerà (peggiorerà?) solo.

Io ho dovuto metterlo forzatamente a riposo una settimana che sono stato senza ps5 :bruniii: ma sono a due passi dalla fine, due sessioni e credo di esserci.

Tranquillo, andando avanti la situazione migliorerà (peggiorerà?) solo.

Io ho dovuto metterlo forzatamente a riposo una settimana che sono stato senza ps5 :bruniii: ma sono a due passi dalla fine, due sessioni e credo di esserci.
Per curiosità, quante ore?

Per curiosità, quante ore?
Io qualcosa come 150-170 ma considera che sono MOLTO lento, faccio durare i giochi più del normale. Un mio amico che giocava sincronizzato a me lo ha finito questa settimana e ce ne ha messe poco più di 100. Ma credimi, non giocavo così tanto ad un gioco da Elden Ring. In genere questo monte ore mi nausea, qui l'ho fatto senza alcuna fatica.

Io qualcosa come 150-170 ma considera che sono MOLTO lento, faccio durare i giochi più del normale. Un mio amico che giocava sincronizzato a me lo ha finito questa settimana e ce ne ha messe poco più di 100. Ma credimi, non giocavo così tanto ad un gioco da Elden Ring. In genere questo monte ore mi nausea, qui l'ho fatto senza alcuna fatica.
No ma non mi spaventa se la qualità è la stessa di queste prime 8 che ho fatto, anzi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro