PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh cioè ero a 8 ore dopo aver raccolto tutte le info possibili al boschetto... Ho spento e ho riacceso e mi ha cancellato i salvataggi facendomi tornare 2 ore indietro... Per 2 volte... Ste cose mi fan cascare le palle, non sapevo fosse così buggato...

Per di più credo che una missione mi si sia rotta del tutto perchè il tizio sul quale ho il puntatore non mi parla.

Ste cose e il fatto che per di più l'azione non è proprio il mio, me lo stan facendo scendere parecchio...

volevo chiedervi, secondo voi è possibile che per il black friday facciano uno sconto? anche piccolo

Boh cioè ero a 8 ore dopo aver raccolto tutte le info possibili al boschetto... Ho spento e ho riacceso e mi ha cancellato i salvataggi facendomi tornare 2 ore indietro... Per 2 volte... Ste cose mi fan cascare le palle, non sapevo fosse così buggato...

Per di più credo che una missione mi si sia rotta del tutto perchè il tizio sul quale ho il puntatore non mi parla.

Ste cose e il fatto che per di più l'azione non è proprio il mio, me lo stan facendo scendere parecchio...
Azz, brutta cosa.
E’ la prima volta che leggo di un problema simile.

Io nelle mie attuali 70 ore ho beccato solo un bug (noto) su una quest di un pg (che si collega proprio al boschetto), ma sono riuscito a risolvere, per il resto tutto liscio.

Io sono ormai vicino alla fine penso o comunque ad atto 3 inoltrato (101 ore) e non ho beccato nessun bug rilevante, se non qualcosina legata al diario delle missioni (roba che non mi ha impedito comunque il progresso). Sarò stato sculato io :asd:

Io sto a quasi 200 ore, di bug ne ho beccati un'infinità, molti sono stati risolti con le varie patch, alcuni invece sono apparsi proprio dopo le suddette patch, anche se fortunatamente non ho mai incontrato nulla di debilitatante come la perdita di un salvataggio.
Ammetto però che in vita mia non ho mai dovuto ricaricare così spesso dei salvataggi in un gioco a causa di bug che mi incasinano cose...la versione ps5 deve essere pulita ancora un bel po'.

No ma una cosa molto strana perchè non ho perso 1 solo salvataggio ma diversi. Mi ha cancellato 2 ore di progressi :asd:

Poi vabbe a volte la voce del narratore sparisce o parla a personaggi invisibili. Molto sporco

A sentirvi mi sa che ho avuto fortuna pure io. Anch'io sono ad atto 3 inoltrato e di bug (che io sappia) ne ho trovati 0, a parte qualche bug piccolissimo come la sparizione dei punti exp necessari per salire di livello (risolto con la patch).
Anche tecnicamente, i primi due atti li ho trovati molto puliti, mentre il terzo ha vistosi cali di frame rate e un po' di stuttering, specie nelle zone più affollate. Comunque nulla da renderlo ingiocabile

Sono al secondo atto da un pò, e non termina mai il senso di esplorazione e scoperta.. vado per una quest, nel frattempo trovo un tizio che mi dà una nuova quest, mentre vado per questa scopro una nuova location, mentre sono qui scopro che questa location è il posto dove svolgere una quest avuta molto prima.. incredibile..

No ma una cosa molto strana perchè non ho perso 1 solo salvataggio ma diversi. Mi ha cancellato 2 ore di progressi :asd:

Poi vabbe a volte la voce del narratore sparisce o parla a personaggi invisibili. Molto sporco
Guarda a me è andata peggio se può consolarti, missione buggata della main e due settimane di tentativi per trovare la soluzione

Nakata

comunque quello dei save dicevano di averlo risolto mi pare

Guarda a me è andata peggio se può consolarti, missione buggata della main e due settimane di tentativi per trovare la soluzione

Nakata

comunque quello dei save dicevano di averlo risolto mi pare
Ho letto delle tue peripezie e la cosa mi spaventa, visto che spesso nei giochi che mi piacciono sono maniacale :asd:

Quindi aspetteró un aggiornamento dove diranno di aver corretto quel bug dato che sono proprio in quel momento prima di andare avanti :asd:

Ho letto delle tue peripezie e la cosa mi spaventa, visto che spesso nei giochi che mi piacciono sono maniacale :asd:

Quindi aspetteró un aggiornamento dove diranno di aver corretto quel bug dato che sono proprio in quel momento prima di andare avanti :asd:
No ma prosegui, se ti capita la soluzione è pronta

Ma l'inizio del secondo atto quando è esattamente? Anche sotto spoiler.
A Grymforge c'è un ascensore che ti porta nell'area dell'atto 2. Prima di usarlo ti compare comunque un prompt. Detto questo, prendere l'ascensore penso faccia "solo" finire le quest dell'atto 1, visto che anche durante l'atto 2 potrai sempre tornare nella mappa del primo.
Poi c'è anche il passo montano. Anche lì ci sarà un prompt, però la mappa del passo è una sorta di intermezzo tra atto 1 e 2.
Io per esempio sono entrato nell'atto 2 e poi ho fatto alcune quest nel passo montano

Come sto scrivendo un po' in tutti i topic ho finito il gioco.
Qui vi scrivo nel dettaglio le scelte finali e il finale che ho ottenuto:

-Ho scelto di liberare Orpheus. L'Imperatore col suo modo di fare manipolatore, fatto di omissioni e mezze verità, mi ha lasciato un senso di fastidio sin dalla sua prima apparizione...non sono mai riuscito a fidarmi totalmente di lui. D'altro canto, non ha dimostrato di essere in grado di accettare il minimo contraddittorio visto che mi si è immediatamente rivolto contro e ha deciso di allearsi col cervello netherese.
-Una volta fuori, Orpheus ha capito che dovevamo allearci. Si poneva il problema di avere un Mind Flayer nella squadra, gli ho chiesto se avesse lui il fegato di farlo, e sorprendentemente ha accettato senza troppe storie e si è trasformato, per il bene del suo popolo (e del mio party :tè: ); lo ha fatto suo malgrado, e mi ha chiesto di ucciderlo dopo.
-Mi sono ritrovato un vero e proprio esercito di alleati...Dama Aylin, Isobel, Florrick e i Pugni, gli Gnomi di Ironhand, Astarion con i suoi super-poteri da vampiro asceso, Valeria l'investigatrice, Volo con i suoi buff da bardo, Nove-Dita con i suoi uomini. Halsin purtroppo è stato ucciso da Orin, l'ho triggerata troppo.
-Ho affrontato le fasi finali e ho sconfitto il boss, e posto di fronte alla scelta conclusiva ho deciso di ordinare la distruzione di tutti i girini e i cervelli.
Finali dei vari pg:
-Orpheus mi implora di ucciderlo, e dopo averci ragionato un po', capisco che è la scelta migliore e gli dono una morte onorevole.
-Lae'Zel non era lì per impedirmelo perché a causa di un bug ho dovuto ucciderla più di 100 ore prima :sard:
-Gale ha un momento di bramosia verso la corona di Karsus, ma lo faccio rinsavire e lo convinco a consegnarla a Mystra. Lui propone festa per tutti.
-Astarion è un vampiro asceso e non teme la luce del sole, quindi se la gode e non vede l'ora di andarsi a sbronzare al Canto Elfico. Ho trovato il suo filmato finale il più deludente di tutti.
-Karlach inizia a bruciare, e sono distrutto nel vederla ridotta così. A un certo punto Wyll, ormai autoproclamato "Lama di Avernus", si offre di tornare negli Inferi con lei per farla sopravvivere. Io accetto e tutto ciò porta ad un tamarrissimo filmato finale, in cui i due amici sono negli Inferi, ma almeno sono vivi e sollevati (per ora).
-Cuorescuro indulge in pensieri cupi, e il MC le propone una vita insieme. Anche questo filmato l'ho trovato abbastanza scialbetto, speravo in qualcosa di più.
-Infine, scena post-credit...l'Avvizzito considera i Tre Morti degli imbecilli.

Non tutto rose e fiori, ma finale complessivamente positivo. Sono soddisfatto :sisi: negli ultimi giochi con così tante variabili che ho giocato totalmente blind è finita malissimo :sard: (per i curiosi potete cercarvi i miei post in Detroit: Become Human)

Prima o poi partirà la seconda run

Pubblicità
Pubblicità
Indietro