PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sbaglio o dall'ultima patch il gioco sembra nettamente peggiorato? Ho finito l'atto 2 e nelle ultime sezioni ho continuato a trovare delle attese lunghissime di svariati secondi per far partire le interazioni, oltre ad un evidente calo delle performance grafiche. Prima della patch 4 il gioco girava perfettamente nelle stesse identiche zone...

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Astarion best pg ed è pure un ottimo Arciere. Appena conosciuto, mai tolto dal party.
Solo che vi conviene aggiustare un po' la stats dei companions.

Come preferisci. Se hai un PC buono, potresti giocarlo lì.
Anche su console hanno fatto un buon lavoro di comandi dicevano.
Astarion multiclassato ladro assassino + ranger + guerriero, e’ una roba…
The Office Lol GIF

Ultima modifica:
Sbaglio o dall'ultima patch il gioco sembra nettamente peggiorato? Ho finito l'atto 2 e nelle ultime sezioni ho continuato a trovare delle attese lunghissime di svariati secondi per far partire le interazioni, oltre ad un evidente calo delle performance grafiche. Prima della patch 4 il gioco girava perfettamente nelle stesse identiche zone...

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
Si pure su PC ho notato un rallentamento generale
Astarion multiclassato ladro assassino + ranger + guerriero, e’ una roba…
The Office Lol GIF
Vorrei provare le multiclassi ma non ho esperienza in merito, penso siano più difficili le ibridi

Assurdi gli NPCs, anche il più scrauso in un accampamento ha linee di dialogo uniche e può nascondere risvolti importanti :asd:

Ma poi puoi approcciare ogni singola situazione in una quantità di modi incredibile, libertà totale e ramificazioni grandi e piccole ad ogni passo.

Assurdi gli NPCs, anche il più scrauso in un accampamento ha linee di dialogo uniche e può nascondere risvolti importanti :asd:

Ma poi puoi approcciare ogni singola situazione in una quantità di modi incredibile, libertà totale e ramificazioni grandi e piccole ad ogni passo.
Hanno fatto davvero un lavoro fuori di testa con i dialoghi, soprattutto considerando che puoi parlare anche con gli animali e soprattutto con i morti :asd: non so quante siano le linee di dialogo, ma non mi stupirei se avessero fatto un record in tal senso.

Il tutto poi con una regia nei dialoghi che non ha precedenti nei RPG di questo tipo. Sublime.

Maaamma mia l'accampamento goblin :bruniii:
Un Sandbox dentro un sandbox dentro un sandbox, che figata. E iniziano ad agitarsi i primi scampoli di civil war nel party, per quanto adori astarion il mio pg è di quelli tutti d'un pezzo, non potranno mai trovarsi d'accordo sui girini :sisi:

Vorrei provare le multiclassi ma non ho esperienza in merito, penso siano più difficili le ibridi
Per certi pg, tipo Astarion, è praticamente d'obbligo. E se lo multiclassi come ti hanno consigliato, diventa uno dei più forti del party.
Ranger 5, ladro/assassino 5, guerriero 2.
Al primo turno attacchi minimo 6 volte di fila con alte possibilità di crit e doppio danno. Senza considerare pozioni/magie per aumentarne la velocità...
È un animale!
Poi se hai pure il mantello del dark urge diventi sgravo all'ennesima potenza.

Una multiclasse easy easy è pala-bardo.
Bardo = taaaanti slot incantesimo.
Paladino = ogni volta che colpisci, usa uno slot incantesimo per sparare lo smite divino.
Meglio doppia arma, oppure alabarda + maestro delle armi su asta, così hai delle hit in più.
Hai pure il colpo bardico che ti aumenta la classe armatura per 1 turno e diventi virtualmente intoccabile.
Ah sì, assolutamente bardo delle lame come scelta.

Si pure su PC ho notato un rallentamento generale

Per esempio io per un 50h ho giocato vanilla, poi dopo avere capito meglio i rudimenti ho optato per multiclassare, in special modo Thief del Rogue è un toccasana per avere azioni aggiuntive e quelle non fanno mai male a nessuna classe.

Per dire il Warrior 12 è una bestia lo stesso, un Paladino 12 funziona bene, ma mescolato al Lock od al bardo da ancora più cazzimma.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Personalmente consiglio anche ai neofiti di D&D che vogliono provare a multiclassare di sperimentare da soli prima di andare a seguire guide di build su internet, il gioco permette apposta di respeccare senza problemi anche per questo.
Poi eviterei build rotte come quella di Astarion ladro/ranger/guerriero che imho tolgono ogni divertimento e parvenza di difficoltà al gioco (che già non è altissima di suo), quantomeno in una prima run.

Personalmente consiglio anche ai neofiti di D&D che vogliono provare a multiclassare di sperimentare da soli prima di andare a seguire guide di build su internet, il gioco permette apposta di respeccare senza problemi anche per questo.
Poi eviterei build rotte come quella di Astarion ladro/ranger/guerriero che imho tolgono ogni divertimento e parvenza di difficoltà al gioco (che già non è altissima di suo), quantomeno in una prima run.
A tal proposito, quali sono state per voi le battaglie più impegnative del gioco?
Secondo me è quella
al tempio di Shar. Veramente un bordello, specialmente per gli attacchi a distanza.
E poi è stata abbastanza impegnativa quella di Raphael (ma bellissima).
Forse in base alle scelte (sbagliate) può diventare impegnativa pure la battaglia finale. Ma quello spetta al giocatore.
Tutte le altre erano abbastanza easy e leggibili.

A tal proposito, quali sono state per voi le battaglie più impegnative del gioco?
Secondo me è quella
al tempio di Shar. Veramente un bordello, specialmente per gli attacchi a distanza.
Forse in base alle scelte (sbagliate) può diventare impegnativa pure la battaglia finale. Ma quello spetta al giocatore.
L'unica che mi ha fatto penare parecchio è stata quella contro
Raphael
le altre sono state impegnative il giusto :sisi:

Io al momento ho multiclassato:

-il mio pg Monaco (build che ho letto qui sul forum nel topic pc) Monaco - ladro - guerriero
-Karlach barbaro - guerriero
-Astarion ranger- ladro - guerriero
-Will in palalock
-Halsin lo sto multiclassando druido - barbaro, ma devo ancora trovare la giusta combinazione (vorrei aggiungere anche guerriero)

Il resto del team con le loro classi base

Secondo me è quella
Paradossalmente alcune tra le fight più impegnative sono state nell'atto 1, banalmente perché ero sottolivellato di 2/3 livelli rispetto ai nemici (questo perché invece che fare le cose che avevano a che fare coi goblin, ho fatto subito le altre cose secondarie).
Dall'atto 2 in poi dopo che i pg erano ormai potenti pur giocando a tattico non ho più avuto particolari difficoltà con nessuna fight, anche se ricordo che nell'atto 2
un particolare gruppo di githyanki che mi aveva attaccato su un ponte vicino al limitare ovest della mappa (dove c'è la strada che porta al terzo atto) era stato molto fastidioso

Secondo me è quella
Pattuglia Gyth nell'atto 1, perchè arrivai underlivellato

Il combat mi sta piacendo un botto, appena livelli un po’ e cominci a sbloccare incantesimi/azioni avanzate si può sperimentare parecchio con tutte le combinazioni ed è davvero soddisfacente trovare le strategie migliori per vincere gli scontri. Davvero una figata

Certo c’è molto da assimilare, ma se si va per gradi senza voler “imparare” tutto e subito ci si giostra tranquillamente

Per esempio io per un 50h ho giocato vanilla, poi dopo avere capito meglio i rudimenti ho optato per multiclassare, in special modo Thief del Rogue è un toccasana per avere azioni aggiuntive e quelle non fanno mai male a nessuna classe.

Per dire il Warrior 12 è una bestia lo stesso, un Paladino 12 funziona bene, ma mescolato al Lock od al bardo da ancora più cazzimma.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Per certi pg, tipo Astarion, è praticamente d'obbligo. E se lo multiclassi come ti hanno consigliato, diventa uno dei più forti del party.
Ranger 5, ladro/assassino 5, guerriero 2.
Al primo turno attacchi minimo 6 volte di fila con alte possibilità di crit e doppio danno. Senza considerare pozioni/magie per aumentarne la velocità...
È un animale!
Poi se hai pure il mantello del dark urge diventi sgravo all'ennesima potenza.

Una multiclasse easy easy è pala-bardo.
Bardo = taaaanti slot incantesimo.
Paladino = ogni volta che colpisci, usa uno slot incantesimo per sparare lo smite divino.
Meglio doppia arma, oppure alabarda + maestro delle armi su asta, così hai delle hit in più.
Hai pure il colpo bardico che ti aumenta la classe armatura per 1 turno e diventi virtualmente intoccabile.
Ah sì, assolutamente bardo delle lame come scelta.
Ora sono a liv 5 con tutti, quando mi consigliereste di biclassare? Se decidessi di farlo.

Perché al momento ho trovato una buona quadra con Main Paladino, Lae'zel, Astarion e Gale (classi di partenza pure).
Però effettivamente Astarion biclasse Ranger sarebbe perfetto per attacchi dalla distanza. Oltretutto con Astarion ho trovato un tipo di stivali che mi da Passo Velato, potendo teletrasportarmi dove voglio sul campo di battaglia. :asd:
Lae'zel vorrei biclasse Barbaro invece.

Gale lo lascerei Mago puro che va benissimo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro