Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
I Larian hanno appena risposto alle famose liste: "siamo lusingati, ma vogliamo restare indipendenti, non vogliamo vincoli creativi".
Non tutti sono in vendita.
Ora lasciamo il cheerleading per le acquisizioni ad altri topic, per pietà.
Il cheerleading per Larian poi è semplicemente imbarazzante, i loro giochi appartengono ad un genere che su console non ha mai venduto chissà quanto e tocca vedere la guerra tra poveri tra i sonari che hanno l'ossessione dei listoni e di Spencer visto come l'uomo nero e i boxari che ancora pensano Larian si sia imboscata i soldi e stiano mentendo parlando dei problemi di ottimizzazione su XSS: non è nemmeno uno svantaggio ciò contribuisca a far parlare di un gioco grandioso però è mortificante se ne parli più per stupida console war che reale interesse verso il gioco
Son felice Larian si sia esposta e abbia ribadito di voler restare indipendenti, spero con tutto il cuore non cedano
Finito il Prologo, molto bello tra l'altro. Filmati stupendi dal punto di vista della regia.
Fatto altre due orette oltre il Prologo, approdato in una foresta e si è già aperto un mondo di possibilità
Per quanto possano apparire piccoli, questo tipo di RPG sono in realtà dei microcosmi. Non pensiamo solo alla grandezza in senso visivo di uno Starfield ad esempio.
Parlo di worldbuilding e morfologia della mappa, ma possiamo pure parlare di tutte le possibilità e interazioni a livello ruolistico e che determinano/influenzano il mondo di gioco (o ad esempio il rapporto con i vari personaggi).
Sono passate due ore, e ho già arruolato tre personaggi nel mio gruppo (che avrei potuto anche abbandonare al loro destino) tra cui Cuorescuro, Astarion e Gale. Per adesso sono solo compagni di viaggio, ma come da tradizione anche loro hanno il loro background narrativo, una storia da raccontare e man mano la conosceremo. Cuorescuro la trovi subito nel prologo chiusa in una capsula, è una chierica misteriosa, ma sono certo nasconderà un backround molto profondo.
Molto bello il CS a turni, per me è una novità e dovrò imparare ad adattarmi e a conoscerlo bene. Muoversi bene e sfruttare ogni turno adeguatamente può fare la differenza.
Ad esempio è possibile compiere un Balzo (calcolato sulla Forza del pg) per raggiungere più facilmente punti sopraelevati e avere un punto di vantaggio. Questo tanto per citare una delle tante possibilità offerte.
C'è poi tutto il sistema morale, basato su tanti fattori, come la Classe o origine del personaggio. Se si vuole Intuire un qualcosa che sta accadendo, verrà lanciato un dado e sarà necessario superare la prova (il risultato del dado poi verrà influenzato anche dalle stats).
Insomma, più facile a vederlo che a spiegarlo.
Per il resto stupendo, avevo voglia da anni un wrpg di questa caratura, non ho mai giocato un BG (ma altri titoli FR), desideravo provare Divinity, insomma con BG 3 ho preso diversi piccioni con una fava
Stai esplorando, trovi un portale magico con un braccio che spunta, lo afferri
Finito il Prologo, molto bello tra l'altro. Filmati stupendi dal punto di vista della regia.
Fatto altre due orette oltre il Prologo, approdato in una foresta e si è già aperto un mondo di possibilità
Per quanto possano apparire piccoli, questo tipo di RPG sono in realtà dei microcosmi. Non pensiamo solo alla grandezza in senso visivo di uno Starfield ad esempio.
Parlo di worldbuilding e morfologia, ma possiamo pure parlare di tutte le possibilità e interazioni a livello ruolistico e che determinano/influenzano il mondo di gioco (o ad esempio il rapporto con i vari personaggi).
Sono passate due ore, e ho già arruolato tre personaggi nel mio gruppo (che avrei potuto anche abbandonare al loro destino) tra cui Cuorescuro, Astarion e Gale. Per adesso sono solo compagni di viaggio, ma come da tradizione anche loro hanno il loro background narrativo, una loro storia da raccontare e man mano la conosceremo. Cuorescuro la trovi subito nel prologo chiusa in una capsula, è una chierica misteriosa, ma sono certo nasconderà un backround molto profondo.
Molto bello il CS a turni, per me è una novità e dovrò imparare ad adattarmi e a conoscerlo bene. Muoversi bene e sfruttare ogni turno adeguatamente può fare la differenza.
Ad esempio è possibile compiere un Balzo (calcolato sulla Forza del pg) per raggiungere più facilmente punti sopraelevati e avere un punto di vantaggio. Questo tanto per citare una delle tante possibilità offerte.
C'è poi tutto il sistema morale, basato su tanti fattori, come la Classe o origine del personaggio. Se si vuole Intuire un qualcosa che sta accadendo, verrà lanciato un dado e sarà necessario superare la prova (il risultato del dado poi verrà influenzato anche dalle stats).
Insomma, più facile a vederlo che a spiegarlo.
Per il resto stupendo, avevo voglia da anni un wrpg di questa caratura, non ho mai giocato un BG (ma altri titoli FR), desideravo provare Divinity, insomma con BG 3 ho preso diversi piccioni con una fava
Stai esplorando, trovi un portale magico con un braccio che spunta, lo afferri
Chi è in Hype e lo aspetta su console è meglio non entri nel topic. Non voglio dire che chi lo gioca su PC deve andare in quella sezione e basta perchè voglio sapere com'è e non ci voglio andare io lì Quindi armatevi di pazienza. Non cedete
Dipende. Alla fine se hai un'iniziativa alta con altri membri del party, il tuo pg può anche farne relativamente a meno. Mentre per quanto riguarda l'armatura, se usi quelle pesanti destrezza non ti dà bonus (lo dà solo su quelle leggere e medie). Poi magari gente più esperta di me dirà diversamente.
In ogni caso non penso sia un problema, le stats che ho messo sono quelle che probabilmente avrei messo io per fare min/max, ma non credo proprio sia necessario farlo (a meno di giocare a difficoltà massima)
Vincke said he doesn’t yet know what Larian will do next, although he hinted that he hopes to work on multiple games and expressed a desire to make something smaller next time. He certainly doesn’t want to spend another six years developing a single game, he said.
Interessante, non esiste proprio un allineamento per il personaggio...
Però ho scelto come classe un Paladino, classe appunto buona che si erge in difesa dei deboli e della giustizia.
Ho fatto una scelta "sbagliata" e sono stato richiamato da un personaggio misterioso che mi ha spiegato di aver infranto il sacro giuramento.
Interessante, non esiste proprio un allineamento per il personaggio...
Però ho scelto come classe un Paladino, classe appunto buona che si erge in difesa dei deboli e della giustizia.
Ho fatto una scelta "sbagliata" e sono stato richiamato da un personaggio misterioso che mi ha spiegato di aver infranto il sacro giuramento.