PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che io sappia, certi giochi hanno versioni diverse in certe cose. Tipo in Cyberpunk mi sembra che su pc di fascia alta abbia più NPC della versione PS5. Ma magari sbaglio.
Quello che comunque intendevo dire è che non è mica detto che su console sia uguale in certe cose tecniche al PC.
Perché su PC da che mondo è mondo, hai una serie di impostazioni grafiche che permettono di modificare l'esperienza in base a quanto uno abbia voglia/possa andare la propria macchina.
La crowd density in BG3 se ho ben visto ha solo due varianti (high-low)

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Che io sappia, certi giochi hanno versioni diverse in certe cose. Tipo in Cyberpunk mi sembra che su pc di fascia alta abbia più NPC della versione PS5. Ma magari sbaglio.
Quello che comunque intendevo dire è che non è mica detto che su console sia uguale in certe cose tecniche al PC.
Parliamo di un gioco che, viste le impostazioni PC, dovrebbe girare su console con impostazioni miste High e qualche Medium, specialmente se il supporto per FSR 2 dovesse arrivare su console (hanno detto "tra un mese" su PC, quindi è auspicabile) a 1440p nativi e mantenere il framerate al di sopra dei 60fps; in questo caso non è un problema di impostazioni: nel terzo atto ci sono una miriade di NPC, ognuno di essi con una routine di pathfinding, e questo va a impattare in modo prevedibile ma spropositato la CPU.
Dubito che sia solo quella la causa, la scarsa ottimizzazione risiede nel bizzarro modo di gestire il multi-threading da parte del gioco. Ovviamente ci si aspetta una cura più dedicata a un sistema chiuso come una console, anche perché Digital Foundry lo ha provato con un i9 12900k, ma ho letto di gente con un 7800X3D e RTX4090 che ha cali di 100fps nel terzo atto.
Perché su PC da che mondo è mondo, hai una serie di impostazioni grafiche che permettono di modificare l'esperienza in base a quanto uno abbia voglia/possa andare la propria macchina.
La crowd density in BG3 se ho ben visto ha solo due varianti (high-low)

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Dynamic Crowds è un selettore on/off, e cambia poco a livello di prestazioni a quanto pare.

Shadowheart, Shadowheart ovunque :sard:
Non vedo l'ora di conoscerla. Sembra tantissima roba.

Partendo dal presupposto che lo reputo già uno dei migliori giochi della storia, l'atto tre lo sto trovando un po' troppo "ubisoft", troppa ma troppa roba.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Non ho seguito una mazza ma é prevista un'edizione fisica in futuro?
C'è diversa gente con questo dilemma e che non si capacita di come sia possibile che un titolo del genere venga trattato alla stregua di un indie di merdà.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che pensavano di vendere tanto e hanno pensato di massimizzare gli introiti vendendo a 70/80 euro un codice.

L'unica spiegazione che mi sono dato è che pensavano di vendere tanto e hanno pensato di massimizzare gli introiti vendendo a 70/80 euro un codice.
A me sembra più che altro che è il contrario, non pensavano di vendere molto e non volevano spendere soldi in distribuzione :asd: Comunque ha sfondato e sicuramente come potranno faranno accordi con qualcuno per la distribuzione, ma sempre dopo, ora escono come previsto.

Non esce retail al D1 per mere questioni logistiche. La versione Console è stata accattata in corsa per uscire al D1 della versione 1.0 PC. Tutto qua. In questo tempo hanno fatto una maratona per far uscire il codice (che tuttora non è perfetto al 100%), e ottimizzare per Console (posticipando pure la versione Xbox). Se come al solito fosse uscito un anno dopo su Console (come DOS2), sarebbe arrivato già in versione Retail. Nient'altro.

Tempo 1 anno e probabilmente ci sará la DE pronta per il retail

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Tempo 1 anno e probabilmente ci sará la DE pronta per il retail

This. L'iter sarà il solito, semplicemente a sto giro la versione base l'hanno rilasciata da subito anche su Console, visto che ne hanno avuto la possibilità.

Ho visto e sentito davvero tanta roba su BG3, senza spoilerarmi nulla, adesso credo di esser saturo e non veder più nulla in merito.. adesso aspetto solo l'uscita, valutando in corso d'opera se mi conviene la deluxe o no. Appena uscirà penso mi dedicherò solo a quello fino all'uscita di Spiderman2 e cities skyline2

Fino a settembre dubito scenderà su pc, persino la popolazione simultanea è da record per un sp fuori da quasi 3 settimane quando difficilmente si vedono giochi non perdere almeno il 90% di utenza appena finita l'hype del lancio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro