PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono indeciso anche io se prendere la Deluxe o la normale? Poi ho notato che non si risparmia più come prima acquistando le varie ricariche su alcuni siti.
Consigli ??

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Sono indeciso anche io se prendere la Deluxe o la normale? Poi ho notato che non si risparmia più come prima acquistando le varie ricariche su alcuni siti.
Consigli ??

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Prendi la Normal

Se ti piace il genere è un acquisto obbligato, non consigliato

ci stavo facendo un mezzo pensiero...poi mi sono ricordato che divinity 2 mi ha fatto vomitare...quindi boh

Arrivata la chiave della deluxe nella CE dai Larian :hype:

Please note that the full game will be available to pre-load on August 31, 16:00 UTC, and ready to play on September 02, 16:00 UTC as a part of 72h Early Access.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Almost there :bruniii:

Che voi sappiate, il preload parte in automatico?
Quando prenoti e paghi c'è una spunta automatica messa sul preload, partirà al primo riavvio/accensione della console post mezzanotte del primo giorno di preload. (a me se è accesa e arriva la mezzanotte non parte nulla)

Ah lo sapevo che gli epiloghi erano semplicemente non finiti :asd: Però sono colpito di vedere che li stanno già integrando e non aspettano la DE.

Ah lo sapevo che gli epiloghi erano semplicemente non finiti :asd: Però sono colpito di vedere che li stanno già integrando e non aspettano la DE.
Ah sì, già nel patchone c'era roba?

Ah sì, già nel patchone c'era roba?
Nella patch 1 no, questo tweet parla della 2 che invece ha nuovo content (il barbiere ad esempio). Uno dei dev mi pare abbia confermato su discord che ristorano delle quest di un certo companion ad esempio ma non chiedermi la fonte perché non ce l'ho e cercare post di due settimane fa è un delirio con la velocità con cui si muovono le board di BG3.

Però fai conto che per quanto riguarda la roba di cui parlano ci sono già dozzine e dozzine di minuti di doppiaggio caricati su YT del datamine e sono catalogati al punto che per certi personaggi ed eventi è già quasi 100% finito, mancano giusto i filmati.

Penso sia chiaro che il focus dei prossimi update sarà tutto incentrato sugli epiloghi e il rifinire l'atto 3

Fa piacere vederli al lavoro in maniera netta per migliorare, ma leggere di epiloghi mi fa pensare che forse è meglio che lo rimando. Voglio iniziare quando c'è tutto quel che merita esserci (so che merita anche ora, ma è certo sarà meglio dopo) e siccome non ho idea se mi piacerà così tanto da fare run molteplici via via o poco alla volta quando ho tempo preferisco avere la certezza che l'impatto col gioco sia al massimo possibile. Per quanto ho voglia di un RPG...ma manca poco a svariati giochi, resisterò :asd:

Nella patch 1 no, questo tweet parla della 2 che invece ha nuovo content (il barbiere ad esempio). Uno dei dev mi pare abbia confermato su discord che ristorano delle quest di un certo companion ad esempio ma non chiedermi la fonte perché non ce l'ho e cercare post di due settimane fa è un delirio con la velocità con cui si muovono le board di BG3.

Però fai conto che per quanto riguarda la roba di cui parlano ci sono già dozzine e dozzine di minuti di doppiaggio caricati su YT del datamine e sono catalogati al punto che per certi personaggi ed eventi è già quasi 100% finito, mancano giusto i filmati.
Ottimo. Praticamente come quando erano in EA, e ogni tot arrivava la patchona che aggiungeva roba (oltre a sistemare e ribilanciare roba). Mi sa proprio che l'Enhanced si manifesterà poco alla volta in questi mesi, e penso sia solo che positivo.

Ottimo. Praticamente come quando erano in EA, e ogni tot arrivava la patchona che aggiungeva roba (oltre a sistemare e ribilanciare roba). Mi sa proprio che l'Enhanced si manifesterà poco alla volta in questi mesi, e penso sia solo che positivo.
Penso che se vogliono fare una sorpresa potrebbero tenersi una nuova area della città come nuova zona di una versione 2.0 per l'edizione definitiva fra un anno o due, mentre i contenuti "work in progress" del famoso datamine di cui si parla da settimane li finiranno di patch in patch nelle prossime settimane/mesi.

L'Atto 3 come è messo?

Ogni tanto leggo lamentele in tal senso

Ultima modifica:
L'Atto 3 come è messo?

Ogni tanto leggo lamentele in tal senso
La seconda parte dell'atto 3 non ha lo stesso polish del resto del gioco e ha qualche pezzo che è evidentemente non finito per l'uscita anticipata e le deadlines. Non è niente di grave o gamebreaking, IMPORTANTE sottolinearlo. Non parliamo di un gioco rotto che deve essere ricostruito, solo di elementi da completare. Anche prendendo l'atto 3 da solo in questo momento è una madonna di gioco. E si parla principalmente di narrativa, non gameplay.

Solo che si vede la differenza di polish fra l'atto 1 (raffinato alla perfezione in 3 anni di EA) e l'atto 3 e serve qualche patch perché quest'ultimo si amalgami qualitativamente al resto del gioco.

Penso che se vogliono fare una sorpresa potrebbero tenersi una nuova area della città come nuova zona di una versione 2.0 per l'edizione definitiva fra un anno o due, mentre i contenuti "work in progress" del famoso datamine di cui si parla da settimane li finiranno di patch in patch nelle prossime settimane/mesi.
Avevo il sospetto di sta cosa
Probabilmente già le patch più grosse (per ora parliamo di hotfix per sistemare la grossa mole di Bug) da qui a qualche mese inizieranno a limare cose.
I Larian in questi anni hanno preso proprio l'abitudine di aggiungere contenuto patchona dopo patchona. Certo il gioco era in EA prima, ma il modus operandi non è cambiato (e de facto è un titolo ancora in sviluppo per loro). Sto fatto che stiano già integrando in feedback sull'atto 3 è superpositivo, visto che permetterà una rifinitura già per fine anno/inizio anno prossimo.

Sul "pezzo di città" è sicuramente più complesso (anche solo da integrare e ottimizzare per bene), quindi potrebbero optare (se decideranno di reintrodurla) per un update molto più avanzato nel futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro