PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso di essere incappato in un bug….
Il mio pg ha perso le magie (a dire il vero ne avevo solo una visto che sono un monk) di livello 3, in particolare mi è sparita quella di parlare con i morti :sowhat:
Scomparsa sia dal menù radiale che dal menù delle opzioni…
Ho provato a ricaricare un save di 2 ore prima e lì c’è ancora :facepalm:

Conviene respeccare per risolvere il problema?

Penso di essere incappato in un bug….
Il mio pg ha perso le magie (a dire il vero ne avevo solo una visto che sono un monk) di livello 3, in particolare mi è sparita quella di parlare con i morti :sowhat:
Scomparsa sia dal menù radiale che dal menù delle opzioni…
Ho provato a ricaricare un save di 2 ore prima e lì c’è ancora :facepalm:

Conviene respeccare per risolvere il problema?
Non è che avevi equipaggiato l'amuleto che dona parlare con i morti e semplicemente lo hai tolto?
Perché non conosco bene il monk, ma dubito che impari parlare con I morti :asd:

Non è che avevi equipaggiato l'amuleto che dona parlare con i morti e semplicemente lo hai tolto?
Perché non conosco bene il monk, ma dubito che impari parlare con I morti :asd:
Mh, se non ricordo male quel pezzo di amuleto l’ho dato a Gale, ma il dubbio ora mi sorge, controllerò meglio questa sera, ma sono (quasi)sicuro di aver sbloccato quella magia al liv. 3

A me invece è capitato il bug che non funziona più la funzione Esamina, cioè selezionando qualcosa e scegliendo esamina non fa nulla. Ho risolto salvando e ricaricando la partita.

Mi ero ripromesso di aspettare un mesetto che intanto uscivano ulteriori patch e mi giocavo Starfield.......ma l'hype è una brutta bestia e l'ho incominciato sta sera :morty:
Che bellezza. Profuma di capolavoro già dalle prime battute. Giocare ad un GDR vecchio stampo con questa qualità scenica mi manda in brodo di giuggiole. L'interfaccia con il pad io la trovo molto comoda, giusto nell'inventario devo prenderci un po' l'abitudine. I dialoghi fra scrittura e regia sono tanta roba.

Oro dovrò portare avanti 2 giochi mastodontici nello stesso momento ma ne è valsa la pena incominciarlo :predicatore:

Mi ero ripromesso di aspettare un mesetto che intanto uscivano ulteriori patch e mi giocavo Starfield.......ma l'hype è una brutta bestia e l'ho incominciato sta sera :morty:
Che bellezza. Profuma di capolavoro già dalle prime battute. Giocare ad un GDR vecchio stampo con questa qualità scenica mi manda in brodo di giuggiole. L'interfaccia con il pad io la trovo molto comoda, giusto nell'inventario devo prenderci un po' l'abitudine. I dialoghi fra scrittura e regia sono tanta roba.

Oro dovrò portare avanti 2 giochi mastodontici nello stesso momento ma ne è valsa la pena incominciarlo :predicatore:
Io tre

Si è aggiunto a sorpresa Lies of P

L'unico grossissimo difetto per ora è che i caricamenti sono esageratamente lunghi.
Spero fixino sta cosa. Una cache dedicata non sarebbe male.

L'unico grossissimo difetto per ora è che i caricamenti sono esageratamente lunghi.
Spero fixino sta cosa. Una cache dedicata non sarebbe male.
ed anche diversi bug e alcuni voice over che partono a schermo totalmente nero aggiungerei

Ok sono a 30 ore e ho finito l'atto 1 (ho fatto veramente tutto il fattibile, almeno quello che sono riuscito a fare ).

Ho fatto fuori la strega (con l'aiuto degli orchi che ho sfruttato altre 2 volte in altre situazioni )
:asd:

Ho ripulito tutto l'accampamento dei goblin, liberato Halsin. fatto fuori gli mercenarli che cominciano con la Z.

Nell'underdark ho avuto la geniale idea di aprire la ampolla con la faccia sorridente e sapete cosa c'era dentro...ma me la son cavata, ma poi nell'underdark ce n'era un altro che mi faceva il culo allora son andato a fare altro e a liv 5 con incantesimi di livello 3 l'ho fatto fuori in scioltezza, ho esplorato ancora, ho fatto tutta la parte con i funghi, prese tutte le ricompense, son andato avanti con barchetta, fatti fuori drow, son anche arrivato alla fornace di Adamantite ma il coso liv 10 è infattibile per ora anche se ho c'è qualche gimmick per farlo fuori con la lava e lo schiaccia sassi della fornace :asd:

Non so perchè ma nel villaggio abbandonato non riesco a forgiare le 3 armi speciali, uso un coltello normale come scritto nella pergamena ma non funziona.

Karlach ovviamente best pg e aspetto solo di poterla toccare :asd:, Shadowheart invece è una rompiballe come carattere ma è utile nei combattimenti. Gale fisso nel party pure lui vediamo con chi lo sostituirò.

Ho deciso di passare nel realm delle ombre, vediamo se ho fatto la scelta giusta, in teoria dicevano che quella via era più facile e veloce invece che il passo in montagna...vedremo :asd:

Comunque giocone, non ci si riesce a staccare. E ora che ci ho preso mano con i comandi è stra spassoso.

Mamma mia i segreti che non si trovano nell'Underdark esplorando bene, anche laddove non penseresti mai. Le mappe si sviluppano anche in verticale, e lo fanno davvero bene!

Usata la forgia, anche se penso che il numero massimo di pezzi che si possono fare per playthrough sia 2 (e la piastra della spada lunga l'ho scovata dopo :bruniii:)

Se qualcuno ha problemi ad usarla chieda pure, perché all'inizio non riuscivo a forgiare il secondo pezzo e pensavo fosse un bug, ma in realtà non è così

Giocato per parecchie ore, sono ancora all'atto 1 (e ho ancora tanto da esplorare e fare), lo trovo un gioco immenso, ricco di segreti e cose da fare sempre interessanti, con un ottimo senso di progressione.. bello anche il combattimento, man mano che si capisce come funziona si sfrutta al meglio e diventano interessantissimi anche i combattimenti . Insomma al momento per me un giocone, sono d'accordo, per quanto uscito finora, che merita il goty.

Ok sono a 30 ore e ho finito l'atto 1 (ho fatto veramente tutto il fattibile, almeno quello che sono riuscito a fare ).

Ho fatto fuori la strega (con l'aiuto degli orchi che ho sfruttato altre 2 volte in altre situazioni )
:asd:

Ho ripulito tutto l'accampamento dei goblin, liberato Halsin. fatto fuori gli mercenarli che cominciano con la Z.

Nell'underdark ho avuto la geniale idea di aprire la ampolla con la faccia sorridente e sapete cosa c'era dentro...ma me la son cavata, ma poi nell'underdark ce n'era un altro che mi faceva il culo allora son andato a fare altro e a liv 5 con incantesimi di livello 3 l'ho fatto fuori in scioltezza, ho esplorato ancora, ho fatto tutta la parte con i funghi, prese tutte le ricompense, son andato avanti con barchetta, fatti fuori drow, son anche arrivato alla fornace di Adamantite ma il coso liv 10 è infattibile per ora anche se ho c'è qualche gimmick per farlo fuori con la lava e lo schiaccia sassi della fornace :asd:

Non so perchè ma nel villaggio abbandonato non riesco a forgiare le 3 armi speciali, uso un coltello normale come scritto nella pergamena ma non funziona.

Karlach ovviamente best pg e aspetto solo di poterla toccare :asd:, Shadowheart invece è una rompiballe come carattere ma è utile nei combattimenti. Gale fisso nel party pure lui vediamo con chi lo sostituirò.

Ho deciso di passare nel realm delle ombre, vediamo se ho fatto la scelta giusta, in teoria dicevano che quella via era più facile e veloce invece che il passo in montagna...vedremo :asd:

Comunque giocone, non ci si riesce a staccare. E ora che ci ho preso mano con i comandi è stra spassoso.
Minchia, hai chiuso il 1* atto in 30 ore :morris2:
Io ne ho 50 e sto ancora in alto mare :sard:

E sto giocando alla massima difficoltà :asd:

Comunque 36 ore, stanotte ho fatto le 4 mannaggia a sto gioco :asd:

Son andato un po' avanti nel realm delle ombre, figa quanto è grosso e quanto son stronzi i nemici ma almeno ho la lanterna ora :asd:, still basta aprire una porta e ti ritrovi delle robe fuori di testa.

Ho incontrato un certo dottore :roll3: . Il potere dei dialoghi e quelle che si riesce a fare è top, fortuna che sono un sorcerer con carisma al top.

Inizialmente provavo ad uccidere lui e le sue infermiere, poi ho riprovato a parlaci e l'ho fatto diventare la cavia e l'hanno ammazzato le infermiere risparmiandomi il lavoro. Ora sono sceso di sotto e ho incontrato i servi zombi di Kerlach, e sto facendo le prove di Selune.

Mi si è buggata la quest
dello scheletro incappucciato
.
Speriamo sistemino con la patch 3 :sadfrog:

Minchia, hai chiuso il 1* atto in 30 ore :morris2:
Io ne ho 50 e sto ancora in alto mare :sard:
Penso di averlo appena finito e anch'io sono a 31 ore. Ma credo dipenda molto anche da come si affrontano le quest e in che modo si è deciso di ruolare.
Ad esempio, io un po' volontariamente e un po' obbligato ho quasi trucidato tutti. Ne è rimasta poca di gente viva :asd:
Forse anche per questo che sono entrato nell'atto 2 a livello 6 :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro