PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma si possono mettere e muovere i pg in maniera indipendente? Nel senso, posso decidere di muoverne uno, con gli altri fermi, decidere di fermarlo in un punto e cosi a seguire ?
E gli attacchi furtivi di astarion, spesso non me li fa fare perchè dice “ devi avere un vantaggio rispetto all’avversario”, che sarebbe? Cioè andando per logica, vuol dire che deve essere fuori dal campo visivo degli avversari?
L'attacco furtivo del rogue lo puoi usare se sei nascosto/hai vantaggio o se vicino al nemico che stai bersagliando c'è un tuo alleato.

Kinnikuman ti faccio un esempio pratico.

C'è un nemico che ha una classe armatura particolarmente alta, quindi è difficile da colpire.
Devi fare almeno 13 con un tiro di dado per compirlo.

Hai un vantaggio.
Off-screen, con un dado fai 2, con l'altro 14.
Si scarta il 2 e si tiene il 14.
Congratulazioni 14>13, hai colpito il nemico.

Caso contrario, hai uno svantaggio.
Off-screen, con un dado fai 19, con l'altro 12.
Purtroppo si scarta il 19 e si tiene il 12.
12<13, mi spiace hai fallito, l'attacco non è andato a segno.

Come vedi, in realtà, nell'esempio con lo svantaggio si ha avuto più culo con i dadi rispetto all'esempio con il vantaggio. Nonostante ciò, non si è riusciti a colpire il nemico.
Invece nell'esempio con il vantaggio si può vedere che, anche con molto meno culo, si riesce a colpire più facilmente il nemico.

Kinnikuman
Ti basti sapere che tutto funziona con i dadi ma il 90% è roba off screen, anche quando esplori puoi scoprire robe come tesori, trappoli, passaggi segreti ecc tramite i dadi che vengono lanciati off screen. Il successo dipende dalle caratteristiche dei pg che hai nel party perché ognuno tira i dadi, quindi l'ideale è fare un party bilanciato che copra ogni caratteristica. Per esempio se devi rubare o fare cose stealth ti serve astarion che ha grossi vantaggi e scassini/rubi con estrema facilità.
Post automatically merged:

Comunque 62 ore da natale.

62/8 = 7.75 hour daily ....

A-Facc-Ro-Cazz-GIF-e-MEME-Divertente-in-Dialetto-Napoletano-ESpressione-Tipica-di-un-Ragazzo-Contento-dello-Sciopero-a-Scuola.gif

E non ho ancora finito l'atto 2 e oggi devo tornare a lavorare :bruniii:

Ultima modifica:
Per adesso vai avanti e ritenta sfruttando pozioni di vantaggio, tieni Astarion dalla distanza con un arco, Gale per adesso non ti serve, Lae'Zel la hai?
I dadi lascia stare, a te non deve interessare più di tanto, quando potrai respeccare poi si lavorerà un po' sulle stats dei personaggi. Leggi i tipi di armi che impugni, se sono Accurate o Versatili.

Kinnikuman

Per adesso vai avanti e ritenta sfruttando pozioni di vantaggio, tieni Astarion dalla distanza con un arco, Gale per adesso non ti serve, Lae'Zel la hai?
I dadi lascia stare, a te non deve interessare più di tanto, quando potrai respeccare poi si lavorerà un po' sulle stats dei personaggi. Leggi i tipi di armi che impugni, se sono Accurate o Versatili.

Kinnikuman
No, la stronza ha lasciato me e cuoreoscuro da soli dopo essere precipitate sulla spiaggia con la nave dei polipi

No, la stronza ha lasciato me e cuoreoscuro da soli dopo essere precipitate sulla spiaggia con la nave dei polipi
Giochi a facile o a medio?
Per iniziare forse è meglio impostare un livello di difficoltà minore.

Nelle prime fasi il gioco è un po' più complicato perché il tuo party può fare solo poche cose e male.
Dal livello 5 in poi inizi ad aflaltare qualsiasi cosa anche a medio.

Giochi a facile o a medio?
Per iniziare forse è meglio impostare un livello di difficoltà minore.

Nelle prime fasi il gioco è un po' più complicato perché il tuo party può fare solo poche cose e male.
Dal livello 5 in poi inizi ad aflaltare qualsiasi cosa anche a medio.
Ho messo bilanciato

Ho messo bilanciato
Ecco perché stai avendo un po' di difficoltà.
Imho bilanciato è per chi ha almeno una base da cui partire. È molto più complesso rispetto alla difficoltà media di altri videogiochi.

Poi oh, nulla ti vieta di avere un battesimo del fuoco :asd:
L'importante è divertirsi.

Purtroppo senza di lei ti manca un buon melee.
Il mio pg però è un guerriero. Non navigato come lei però. Vabbè ci riproverò e poi nel caso procedo lasciando indietro, tanto gli scheletrozzi che si rianimano mi si inculano con tutte le ossa al momento sono troppo op

Ecco una cosa devo dirla, una critichetta tecnica : i caricamenti sono un po' lentini. Arrivando da ff 16 poi lo stacco è clamoroso. Pace

Ecco una cosa devo dirla, una critichetta tecnica : i caricamenti sono un po' lentini. Arrivando da ff 16 poi lo stacco è clamoroso. Pace

Quello del save si, gli altri (tipo viaggio rapido) son veloci

Ecco perché stai avendo un po' di difficoltà.
Imho bilanciato è per chi ha almeno una base da cui partire. È molto più complesso rispetto alla difficoltà media di altri videogiochi.

Concordo, all'inizio secondo me è meglio mettere facile cosi da prenderci la mano, poi puoi mettere la difficoltà che vuoi appena capisci come funziona il tutto

Il mio pg però è un guerriero. Non navigato come lei però. Vabbè ci riproverò e poi nel caso procedo lasciando indietro, tanto gli scheletrozzi che si rianimano mi si inculano con tutte le ossa al momento sono troppo op

La mancanza di Lae'zel la risolviamo, più avanti potrai crearti personaggi come vuoi tu, ti facciamo aggiungere un buon Guerriero. Davanti ci vogliono due picchiatori con la CA alta e specializzati su Armor pesanti.

Kinnikuman ti faccio un esempio pratico.

C'è un nemico che ha una classe armatura particolarmente alta, quindi è difficile da colpire.
Devi fare almeno 13 con un tiro di dado per compirlo.

Hai un vantaggio.
Off-screen, con un dado fai 2, con l'altro 14.
Si scarta il 2 e si tiene il 14.
Congratulazioni 14>13, hai colpito il nemico.

Caso contrario, hai uno svantaggio.
Off-screen, con un dado fai 19, con l'altro 12.
Purtroppo si scarta il 19 e si tiene il 12.
12<13, mi spiace hai fallito, l'attacco non è andato a segno.

Come vedi, in realtà, nell'esempio con lo svantaggio si ha avuto più culo con i dadi rispetto all'esempio con il vantaggio. Nonostante ciò, non si è riusciti a colpire il nemico.
Invece nell'esempio con il vantaggio si può vedere che, anche con molto meno culo, si riesce a colpire più facilmente il nemico.
Poco chiaro, mi ritrovo ad Azkaban.

Avete presente quando in hxh knuckle spiega a gon il funzionamento di potclean?
Ecco

La mancanza di Lae'zel la risolviamo, più avanti potrai crearti personaggi come vuoi tu, ti facciamo aggiungere un buon Guerriero. Davanti ci vogliono due picchiatori con la CA alta e specializzati su Armor pesanti.
Oddio, non son proprio d'accordo. Di guerriero ne basta uno. Anche sulla questione armature pesanti, visto che bilanciano la CA alta con una velocità di movimento notevolmente ridotta.

Giusto per dire, nella mia prima run non avevo pg con armature pesanti

Perché hanno sbagliato a non mettere un cavolo di manuale anche digitale.

In NW Nights all'epoca internet non era ancora la realtà di oggi, non fosse stato per il bugiardino che spiegava tutto, rimanevo fermo ancora alla prima città. :asd:
Oddio, non son proprio d'accordo. Di guerriero ne basta uno. Anche sulla questione armature pesanti, visto che bilanciano la CA alta con una velocità di movimento notevolmente ridotta.

Giusto per dire, nella mia prima run non avevo pg con armature pesanti
Si diciamo che non c'è un Party definito, vedo svariate combinazioni in giro e su YT.
Però contro determinati mid boss e boss, con il mio Paladino, senza Lae'zel, non so se avrei vinto.

Perché la CA alta ti serve per evitare gli attacchi. Essendo che il Guerriero si specializza su Forza, non su Destrezza, la CA la aumenti equipaggiando armor Pesanti.

Ultima modifica:
Bho ragazzi a me pare abbastanza una minchiata appena capisci come ragiona il gioco. Questo non vuol dire che sia immediato eh, però se mettete facile per le prime ore e giocate un po' diventa tutto più chiaro col passare delle ore. E parlo io che il background di giochi più vicini di questo tipo è Pokemon e i Mario e Luigi :eucube:

Ma anche le classi, senza volerlo ho fatto una delle più forti del gioco :sard:
Me ne sono accorto andando a vedere qualche guida dopo 30/40 ore e la mia reazione è stata:

1704194168065.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro