PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono anche delle combo porcellose tipo:
Sentinella + Maestro delle armi su asta.

Equippi una bella alabarda che ha un range più alto delle altre armi.
Se un nemico entra nel tuo range, puoi far partire un attacco di opportunità (un colpo gratis nel turno nemico quando questi si avvicina).
Se il nemico è colpito da un attacco di opportunità SI FERMA. Non può più muoversi per il resto del turno.
Visto che il nemico ha un'arma più corta della propria alabarda, il tuo attacco parte prima che il nemico sia nel suo range per colpirti.

In sostanza, chiunque si avvicina in melee viene colpito e si blocca prima di poter sferrare un attacco.

ma il platino è tanto difficile? Ci sto pensando xD
Conoscendo la tipologia di gioco, al 99% se sei già partito senza sapere prima le cose lo hai perso nella run in corso :asd: So che c'è il trofeo della run all'ultima difficoltà, quindi due comunque servivano. E lessi di trofei dove devi essere perfetto in qualcosa per qualcosa (no spoiler, non mi sono spoilerato nulla). Io per sto gioco, anche a causa del trofeo all'ultima difficoltà che mai riuscirò a fare (credo) ho deciso di lasciar perdere. Prima run completamente in blind lato trofei :sisi:
Quindi per sta volta non posso aiutare nessuno XD

Conoscendo la tipologia di gioco, al 99% se sei già partito senza sapere prima le cose lo hai perso nella run in corso :asd: So che c'è il trofeo della run all'ultima difficoltà, quindi due comunque servivano. E lessi di trofei dove devi essere perfetto in qualcosa per qualcosa (no spoiler, non mi sono spoilerato nulla). Io per sto gioco, anche a causa del trofeo all'ultima difficoltà che mai riuscirò a fare (credo) ho deciso di lasciar perdere. Prima run completamente in blind lato trofei :sisi:
Quindi per sta volta non posso aiutare nessuno XD

Un'altra run la faccio al 100% e al 90% anche una terza xD

ma il platino è tanto difficile? Ci sto pensando xD
Non ricordo di preciso tutti i trofei, però ne ricordo uno un po' bastardo sulla multiclasse. In pratica, a meno di aver capito male, bisogna finire il gioco multiclassando tutte e 12 le classi (respeccare non vale)

Non ricordo di preciso tutti i trofei, però ne ricordo uno un po' bastardo sulla multiclasse. In pratica, a meno di aver capito male, bisogna finire il gioco multiclassando tutte e 12 le classi (respeccare non vale)

Cioè ad ogni livello dare una classe diversa? In teoria quando arrivi al level cap e se ti tieni un pg origine al livello 1 e lo selezioni a fine gioco si dovrebbe fare facilmente no?

Dipende dalla stat e dal personaggio.
Come ultima scelta aumentare i punteggi statistica conviene, ma come ti dicevano ovviamente conviene verso la fine, all'inizio è overkill.
Altri talenti universalmente utili sono:
-sentinella (per guerrieri)
-incantatore da guerra (per tutti i caster)
-robustezza (o comunque quello che aumenta gli hp per ogni livello, non ricordo il nome in italiano)
-il talento che da -5 al tiro per colpire e +10 ai danni, sia per le armi pesanti che per gli arcieri (mi pare maestro delle armi pesanti e tiratore scelto)
-fortunato (molto utile specie per pg come Astarion)
Poi a seconda della build ce ne possono essere altri più situazionali, tipo ho sempre voluto usare maestro delle armi con asta (in combo con sentinella è devastante); il talento per combattere con due armi permette di non tenere nella mano secondaria un'arma leggera e dà un bonus (però secondo me non è poi così necessario).
In generale ce ne sono altri situazionali, ma questi sono i principali che ricordo e quelli sopra sono gli indispensabili.
Personalmente per i miei gusti eviterei di usare talenti per prendere competenze in armi e/o armature, per ottenere lo stesso effetto a quel punto conviene più cambiare classe/sottoclasse (per esempio alcune sottoclassi del chierico possono usare armatura pesante). Ma in generale ci sono tantissimi modi per alzare la ca (a fine gioco il mio mago col vestitino da sfigato stava a 19 senza castarsi manco un buff, tanto per dire).
Grazie mille mi sei stato di grande aiuto, perché sono degli indirizzi molto precisi che posso provare ad utilizzare. Ci sono così tante stat e libertà che trovo davvero molto complesso da gestire, soprattutto perché è da fare per tutti i pg

Cioè ad ogni livello dare una classe diversa? In teoria quando arrivi al level cap e se ti tieni un pg origine al livello 1 e lo selezioni a fine gioco si dovrebbe fare facilmente no?
In effetti...davo per scontato che fosse da fare con il pg principale, ma non è così. A quanto pare, una volta arrivati al livello 12, si può anche reclutare un hireling giusto per questo obiettivo

Forse ho calcato troppo la mano con le build, sto scoppiando la honour mode (per ora.......) :sard: Rimangono bellissime queste modalità però, essendoci il permadeath non ti senti una merda ad andarci giù pesantissimo, non potendoti permettere errori grossi.

Detto questo quei bastardi dei
Zentharim
mi hanno quasi resettato. Ho fatto 1 al tiro di persuasione col mio protagonista, mi si sono rivoltati contro e tutto il resto del team stava nella parte bassa e uno di loro è stato così carino da lanciare una fiala esplosiva al primissimo turno e....beh, se ricordate come era fatto il posto potete immaginare cosa è successo :shrek:

Ma con l'eroe ed Astarion che per qualche motivo respirava ancora l'ho sfangata al pelo. :bip:

Se un nemico entra nel tuo range, puoi far partire un attacco di opportunità (un colpo gratis nel turno nemico quando questi si avvicina).
Se il nemico è colpito da un attacco di opportunità SI FERMA. Non può più muoversi per il resto del turno.
Visto che il nemico ha un'arma più corta della propria alabarda, il tuo attacco parte prima che il nemico sia nel suo range per colpirti.

In sostanza, chiunque si avvicina in melee viene colpito e si blocca prima di poter sferrare un attacco.
Quella è una grande comodità del range d'attacco. Ecco perché ho equip per Lae'zel un'Alabarda leggendaria, mentre prima avevo una Lancia.

Intanto per Gale o equip due balestre piccole e penso lo biclasserò Warlock/Wizard.

Minchia il mago ha una valanga di incantesimi che ti aprono ad altre 700 vie xD La seconda run da cattivo mi sa che faccio un negromante :morris2:

Minchia il mago ha una valanga di incantesimi che ti aprono ad altre 700 vie xD La seconda run da cattivo mi sa che faccio un afroamericanomante :morris2:
Fixed.
Chi coglie la cit. si merita un buono sban.

Idem xD 70 ore totali da natale, sta sera penso di finire l'atto due :morris2:

Solitamente io sulle 50 ore accuso il colpo e comincio a rushare pesante, qua non voglio che finisca, anzi io voglio giocare con sti personaggi anche in espansioni e seguiti, sono troppo belli!!!
Si sarebbe veramente un peccato non capitalizzassero con una bella espansione

La qualità del filmato post creazione personaggio :ooo:

Comunque prima domanda...io ho a "medicina" 0 e a "destrezza" 1 come statistiche, ho trovato una cosa dove per fare la stessa azione ho entrambi i modi ma con "Destrezza" ho il +0 al tiro del dado mentre con "medicina" ho il vantaggio e posso tirare due dadi? Da che dipende? Dalla classe ecc? Ho messo Elfo dei boschi, Paladino.

Le combo più belle rimangono sempre quelle con l'aumento dimensioni :draper:

Quella è una grande comodità del range d'attacco. Ecco perché ho equip per Lae'zel un'Alabarda leggendaria, mentre prima avevo una Lancia.

Intanto per Gale o equip due balestre piccole e penso lo biclasserò Warlock/Wizard.
Gale ti conviene tenerlo mago puro, anche perché multiclassarlo con stregone o warlock che scalano entrambi su carisma non ha molto senso.

La qualità del filmato post creazione personaggio :ooo:

Comunque prima domanda...io ho a "medicina" 0 e a "destrezza" 1 come statistiche, ho trovato una cosa dove per fare la stessa azione ho entrambi i modi ma con "Destrezza" ho il +0 al tiro del dado mentre con "medicina" ho il vantaggio e posso tirare due dadi? Da che dipende? Dalla classe ecc? Ho messo Elfo dei boschi, Paladino.
Aggiungo: l'icona del pg con L2 in basso a destra come si toglie nei dialoghi/cutscene? Nei video che mi son capitati in rete non c'era. Non trovo l'impostazione però :hmm:

Mi pare di non aver visto un photo mode. Un vero peccato.
Ah e un'altra mancanza è il bestiario: ci sono una botta di pg e mostri unici che saRebbe bello ammirare nel dettaglio.

Che io sappia non si può. Magari l'avevano tolto tramite mod
In effetti non sapevo se fossero video PS o console :asd: La trovo "invasiva" :asd:

Comunque la corsa potevano pure metterla in esplorazione, so che posso premere L3 per fare il puntatore e dirgli di andare dove dico e lì scatta ma non riesco a giocarlo a quel modo...poi non potrei esplorare bene in quel modo lì quindi a prescindere lo trovo inutile in zone nuove, magari poi quando devo tornare sui miei passi è utile. Sto praticamente camminando tutto il tempo e d'abitudine spesso premo L3 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro