PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come funzionano le mod su console? si scaricano i pacchetti e vengono auto installati o va' fatto qualcosa di preciso? seconda domanda volessi rinunciare a una mod non convincente sarebbe sufficiente cancellarla dall'archivio o altro? qunto una partita potrebbe essere compromesse se la cancellassi da un momento all'altro?

scusate le banalità, ma sulle mod su console sono totalmente a digiuno, negli anni qualcosa su pc ho visto e fatto ma su console nulla

Aspè, le mod? Mi son perso qualcosa temo :rickds:

non le hanno implementate nell'ultimo aggiornamento?

https://www.spaziogames.it/notizie/le-mod-di-baldurs-gate-3-arrivano-su-ps5-e-xbox-ecco-la-patch-7

ora non ci sto' dietro perchè devo finire ffVII rebirth e poi ci farò un salto ributtandomici sopra
Non ho più il gioco sull'SSD interno quindi non ho aggiornamenti, e comunque avevo letto c'era la patch ma non sapevo delle mod :phraengo:

EDIT: madò vuole 83 giga per la patch leggo...già e 112 mi pare il gioco. Non lo riuscirò mai a rimettere :rickds: Purtroppo ho dei giochi che avvio ogni giorno e non posso cancellare, di cui uno (Efootball) che gioca mio fratello, poi ho sempre 2 o 3 giochi del periodo "x" che mi tengo per DLC o altre cose...la vedo difficile. Mi serve l'SSD interno :asd:

Ultima modifica:
Non ho più il gioco sull'SSD interno quindi non ho aggiornamenti, e comunque avevo letto c'era la patch ma non sapevo delle mod :phraengo:

EDIT: madò vuole 83 giga per la patch leggo...già e 112 mi pare il gioco. Non lo riuscirò mai a rimettere :rickds: Purtroppo ho dei giochi che avvio ogni giorno e non posso cancellare, di cui uno (Efootball) che gioca mio fratello, poi ho sempre 2 o 3 giochi del periodo "x" che mi tengo per DLC o altre cose...la vedo difficile. Mi serve l'SSD interno :asd:
non mi sono posto il problema, devo giocare ancora ad altro, ero piu che altro cuirios sul modo di utilizzo

certo che 83 giga son roba :asd:

A me ha scaricato 7 giga di patch. Siriodorione non è che hai anche delle patch arretrate da scaricare?

Comunque per aggiungere le mod bisogna andare nel menù principale, cliccare su gestore mod e lì installare quelle che si vuole. Al momento non ce ne sono tante (perlopiù sono skin dei dadi e colorazioni vestiti o cheat) ma è anche vero che le hanno aggiunte da pochi giorni

A me ha scaricato 7 giga di patch. Siriodorione non è che hai anche delle patch arretrate da scaricare?

Comunque per aggiungere le mod bisogna andare nel menù principale, cliccare su gestore mod e lì installare quelle che si vuole. Al momento non ce ne sono tante (perlopiù sono skin dei dadi e colorazioni vestiti o cheat) ma è anche vero che le hanno aggiunte da pochi giorni
Noin ho proprio modo di far partire la patch avendo il gioco sull'HD esterno, l'ho letto nell'articolo ma ho sbagliato comunque :asd: E' lo spazio richiesto per installare la patch, praticamente lo spazio dell'intero gioco (poco meno mi sembra, o ricordo male la sua grandezza?). Spesso infatti capita che serve spazio libero come l'intero gioco ma poi non si scarica ne una patch così grande ne raddoppia il peso del gioco, mi ero scordato di questa cosa :asd:

Tanta roba, se sono stabili, sono da provare. Sopratutto quelle che aggiungono equip nuovo e quest. :ahsisi:

ci ho perso ore a personalizzare i personaggi, perchè è quel genere di gioco in cui mi piace immedesimarmi negli avatar e quindi li curo all'inverosimile dandogli aspetti che secondo me sono consoni al loro carattere e via dicendo, sapere che ci saranno varie mod estetiche giò utilizzabili dall'inizio mi mette un po' la voglia di ributtarmici a capofitto.

p.s. in una delle mie run volevo fare una strega cattiva, quindi la classica strega dall'aspetto truce, abiti neri e via dicendo, all'inizio del gioco avevo trovato un abito da mago, ma trovar il colorante nero non è stato facile :asd:

se sono stabili, sono da provare.
Dovrebbero esserlo. Su console Sony e Microsoft non permettono le mod soprattutto per quello, perchè non devono creare crash di sistema, quindi vengono messe nella patch che passa l'autocertificazione che contiene, in teoria, quel controllo. Praticamente è uno sbattimento colossale da parte dello sviluppatore, ecco perchè sono rarissimi i casi di mod come questa :asd:

Ricordatevi che al primo "on" della mod verranno disattivati i trofei di quella partita :sisi:

Dovrebbero esserlo. Su console Sony e Microsoft non permettono le mod soprattutto per quello, perchè non devono creare crash di sistema, quindi vengono messe nella patch che passa l'autocertificazione che contiene, in teoria, quel controllo. Praticamente è uno sbattimento colossale da parte dello sviluppatore, ecco perchè sono rarissimi i casi di mod come questa :asd:

Ricordatevi che al primo "on" della mod verranno disattivati i trofei di quella partita :sisi:
esatto, dovrebbero passare da "canali" precisi quindi un minimo di controllo rispetto al pc dove ognuno pubblica un po' ovunque e cosa vuole con gente che va' a cercarle in siti anche non proprio chiarissimi

tra l'altro oltre un controllo qualitativo penso che ci sarà u ncontrollo pesante sui contenuti onde evitare polemiche su materiali potenzialmente offensivi

per lo sviluppatore sarà un dito in culo ma sono certo che sanno benissimo che per un gioco come questo con l'ausilio della comunity può diventare un titolo "eterno"

Azz, avevo bloccato la mia run su ps4 a 50 ore per prenderlo su Rog Ally, sia per i 60 fps che per i miglioramenti grafici, ora mi tocca comprarlo per la terza volta (sperando si possa fare l’upgrade della versione ps4) :asd:

Dai spero di si xD C'è l'ho in backlog da un po' e potrebbe essere l'occasione giusta!

e niente..

dopo aver platinato l'altro giorno Baldur's avevo deciso di disintossicarmi per qualche mese dopo 2 mesi e mezzo non stop di gioco, ma un mio amico mi ha fatto venire voglia di provare subito a prendere anche il trofeo per l'Honour Mode e quindi un altro mese e mezzo di gioco ci sarà..

:unsisi:

Screenshot 2024-11-12 235940.png
Boh non so che dire, a settembre avevo chiesto di COMPRARE un nuovo poster perché quello della deluxe era arrivato piegato male, quindi danneggiatino su un lato e con dei segni, e dato che mi era arrivato più di un mese prima, e mi ero deciso in ritardo a chiederne un sostituto (dopo aver letto non ricordo dove che a un ragazzo avevano mandato degli adesivi nuovi perché aveva trovato due dei suoi appiccicati l'un l'altro), onde evitare di sembrare uno che se ne approfitta, magari dopo aver rotto da solo il poster, ho pensato di chiedere direttamente come comprarlo. Si fanno mandare le foto e mi dicono che avrebbero inoltrato la richiesta a non so chi.
Dopo un mese e mezzo nessuna notizia, oggi gli scrivo per sapere se c'erano novità, e mi rispondono così.
Mi sento un ladro
Miglior customer service di sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro