PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo 39 ore e 11 minuti sono arrivato all'Atto 2

Se devo trovare una pecca a questo gioco , è il fatto che per cambiare un personaggio del Party bisogna passare per forza dall'accampamento
Preparati a bestemmiare in 5 lingue diverse il mood cambia totalmente dall'atto 1 :galliani5: :galliani5:

Preparati a bestemmiare in 5 lingue diverse il mood cambia totalmente dall'atto 1 :galliani5: :galliani5:
L'atto 2 e' il più bello dei 3...arriva al momento giusto e come dici ti stravolge il Mood

Il 3 atto e' troppo soverchiante e arriva dopo un fottio di ore di gioco e il 1 atto e' molto basic rispetto agli altri 2

L'atto 2 e' il più bello dei 3...arriva al momento giusto e come dici ti stravolge il Mood

Il 3 atto e' troppo soverchiante e arriva dopo un fottio di ore di gioco e il 1 atto e' molto basic rispetto agli altri 2
Quando scrivi immagino a un'anatra che starnazza.🦩

E che ti lamenti di tutto....per me il tre non è l'uno ripetuto.
A parte che baldurs gate e' uno dei pochi giochi su cui veramente non sono riuscito a trovare un difetto pesante..uno dei pochi giochi a cui do 10
Tu dici sempre che mi lamento su tutti i giochi ma non e' vero...non ti ricordi che in estate ho giocato alpha protocol e mi e piaciuto molto ? E quello e' pieno di difetti se uno si vuole mettere a puntualizzare
Io so anche chiudere un occhio e mezzo su un gioco se l'insieme funziona

poi quando ho mai detto che il terzo atto e' come l'1?
Ho detto che il 3 atto e' soverchiante,arriva e ti butta in faccia un nuovo gioco praticamente
Mentre il 2 atto e' perfetto al momento giusto....il 1 atto e' bello ma qualitativamente inferiore agli altri due

A parte che baldurs gate e' uno dei pochi giochi su cui veramente non sono riuscito a trovare un difetto pesante..uno dei pochi giochi a cui do 10
Tu dici sempre che mi lamento su tutti i giochi ma non e' vero...non ti ricordi che in estate ho giocato alpha protocol e mi e piaciuto molto ? E quello e' pieno di difetti se uno si vuole mettere a puntualizzare
Io so anche chiudere un occhio e mezzo su un gioco se l'insieme funziona

poi quando ho mai detto che il terzo atto e' come l'1?
Ho detto che il 3 atto e' soverchiante,arriva e ti butta in faccia un nuovo gioco praticamente
Mentre il 2 atto e' perfetto al momento giusto....il 1 atto e' bello ma qualitativamente inferiore agli altri due
Diciamo che il terzo e molto più concentrato e meno rifinito all'inizio...per il resto io l'ho sempre detto sono tre giochi in uno.

Diciamo che il terzo e molto più concentrato e meno rifinito all'inizio...per il resto io l'ho sempre detto sono tre giochi in uno.
Io l'ho giocato qualche mese fa dove erano arrivate mille patch nel frattempo per l'atto 3

L'atto 3 e' un gioco a se stante e io ci sono arrivato dopo 200 ore di gioco...a un certo punto mi sono sentito perso...ti arrivano 5 mila missioni tutti in una botta e mi sono dovuto prendere una pausa di 1/2 settimane dal gioco

Ci sono RPG tripla a e a prezzo pieno che non arrivano alla meta dei contenuti dell'atto 3

Scusate ma che intendete dire con il fatto che i tre atti sono paragonabili a tre giochi diversi? Mi rovino la sorpresa a saperlo?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Scusate ma che intendete dire con il fatto che i tre atti sono paragonabili a tre giochi diversi? Mi rovino la sorpresa a saperlo?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Sono 3 atti molto lunghi...ognuno di loro potrebbe essere benissimo un gioco a se stante come contenuti...tutto qua

Per il resto non cercare nulla sul gioco esternamente,anche il minimo spoiler sarebbe un peccato su un gioco di questa portata

Intendi a livello di lunghezza?.. ovvero il 2 atto lungo come il 3 e viceversa

O proprio un inversione delle location?
Nel senso di avere
Baldur's Gate
e le sue moltissime quest come atto 2 e avere un atto 3 più contenuto come è l'atto 2.
Ovviamente ne faccio un discorso puramente strutturale da pensare in fase di progettazione del gioco, perché per tutto il resto non avrebbe alcun senso l'inversione dei due atti

Nel senso di avere
Baldur's Gate
e le sue moltissime quest come atto 2 e avere un atto 3 più contenuto come è l'atto 2.
Ovviamente ne faccio un discorso puramente strutturale da pensare in fase di progettazione del gioco, perché per tutto il resto non avrebbe alcun senso l'inversione dei due atti
Ah ecco quindi quello che Bubu dice che sarebbe stato inverosimile

Io capisco chiaramente quello che intende Bubu ma sono d'accordo con te concettualmente a livello strutturale..ovvero mettere
l'enorme città quando uno e' nel pieno e non ancora in fase di stanca
Se non fosse che
l'atto 2 imho a livello di Mood,bossfight e paletta di colori da una freschezza incredibile al gioco dopo l'atto 1...a me ha dato una spinta incredibile..ed e la parte di gioco che ho apprezzato di piu

Paradossalmente per me la parte meno riuscita a livello di setting e' il 1 atto ..ricorda anche un po' troppo divinity...ovviamente il 1 atto come scrittura e situazioni e' curato a livello maniacale essendo stato anni in early access...ne faccio solo una questione estetica..e' un po' scialbo a mio parere

Ah ecco quindi quello che Bubu dice che sarebbe stato inverosimile

Io capisco chiaramente quello che intende Bubu ma sono d'accordo con te concettualmente a livello strutturale..ovvero mettere
l'enorme città quando uno e' nel pieno e non ancora in fase di stanca
Se non fosse che
l'atto 2 imho a livello di Mood,bossfight e paletta di colori da una freschezza incredibile al gioco dopo l'atto 1...a me ha dato una spinta incredibile..ed e la parte di gioco che ho apprezzato di piu
Sisi, ma ci sta tutto anche così com'è. È solo una mia preferenza quella di avere l'atto più corposo prima quando ero più fresco.
Non mi ha comunque fermato dal farci 3 run :asd:

Sisi, ma ci sta tutto anche così com'è. È solo una mia preferenza quella di avere l'atto più corposo prima quando ero più fresco.
Non mi ha comunque fermato dal farci 3 run :asd:
No madonna santa 3 run io 1 run ho fatto 300 ore...fatto tutto di tutto...alla fine ero morto,un altra run andavo in terapia..solo the witcher 3 con i DLC mi e' durato di più tra i single player

Pero cosa gli vuoi dire...e' uno dei giochi migliori di sempre...nel complesso a mio parere considerando tutte le componenti insieme... e' il miglior gioco di ruolo occidentale della storia

Grazie all'edizione fisica del buon Y2Valian l'ho potuto giocare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro