UFFICIALE PC Baldur's Gate Enhanced Edition

Pubblicità
is 2nd Edition D&D. Our first rule is don't break the fun. Part of the appeal of BG was the depth of the rules system

Io non sarei stato contrario ad un passaggio alla terza edizione. Funziona bene su Neverwinter night e onestamente trovo il sistema più completo e più logico all'uso di AD&D. Non credo sarebbe stato tanto complicato a adattare.
Ma Neverwinter è stato pensato per la 3a, Baldur's no. Dovrebbero riscrivere completamente il set di regole implementato, visto che da un'edizione all'altra non c'è una regola che sia uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E così facendo stravolgerebbero il gioco, non sarebbe più uno "svecchiamento" del gioco ma il creare qualcosa di diverso.

Secondo me l'AD&D è l'unico vero D&D, cambiare edizione avrebbe comportato una completa rivisitazione del titolo, non sarebbe più stato BG, ma un obrobrio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In più si sarebbero inimicati tutti i fan della saga, quindi il 99% dei clienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ha detto tutto lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"Voglio un esercito per combattere i miei nemici" epico!
Adesso ve ne dico una difficile del primo BG: chi si ricorda di Melicamp il pollo? :rickds:
OMG dell'1 non ricordo quasi niente :(

"Voglio un esercito per combattere i miei nemici" epico!
Adesso ve ne dico una difficile del primo BG: chi si ricorda di Melicamp il pollo? :rickds:
Bella missione, peccato che il tentativo di aiutarlo da parte del suo mentore non funzioni proprio alla grande... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto male.

:phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

Tra questo e Diablo 3 se non fondo io il pc me lo brucia la mia donna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ero trattenuto dal comprando proprio per la grafica troppo indietro, credo che lo comprerò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna aprire una nuova discussione!!! di cosa? BG3...Perché Trent Oster, attraverso il suo account Twitter (e qui), annuncia che il suo team sta lavorando a Baldur’s Gate 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nuove info sui 2 remake qui....

Nuove info su Bg3 qui

Ho sentito che BG3 potrebbe essere un progetto kickstarter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Inoltre mi sembrava ci fosse anche un thread dedicato a Torment ma si vede che era vecchio ed è stato tagliato fuori, so I'm just going to leave this here :morris82:.

Baldur’s Gate: Enhanced Edition Will Support Widescreen on All Eligible Platforms
A few days ago, with the announcement of a Mac OS X Version of Baldur’s Gate: Ehanced Edition, a slightly misleading quote from the official site caused concern between fans planning to enjoy the revival of the glorious franchise on their PC.

According to the site Widescreen support would be a "OS X specific feature", opening the floodgates for rumors that the PC Version would come without it.

Luckily this doesn’t seem to be the case.
Fonte:N4G.com

---------- Post added at 20:38:59 ---------- Previous post was at 20:37:47 ----------

osx02-1.jpg

ZOMG!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

Il mio BG2 l'ho perso durante il trasloco, insieme a lui avevo altre chicche che sto male solo a pensarci..

Questo lo prendo al volo, aria condizionata abbi cura del mio pc quest'estate...

E sia! Sarà mio, voglio una ventata di antica saggezza PCistica per quest'estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif!

Verrà mantenuto lo stile di BG per quanto riguarda il doppiaggio: solo alcune situazioni saranno interamente doppiate. Queste per aumentare la possibilità di scrivere lunghi dialoghi.
Facendo una paragone con BG + Widescreen mod, questa versione sarà migliore e verrà rivista la UI e il rendering.

I savegame del gioco originale saranno compatibili.

Verranno aggiunti nuovi personaggi.

Si proverà a legare maggiormente BG1 a BG2 (altri contenuti?).

Il gioco avrà solo una release DD.
Fonte:RPGItalia.net

Dalle ultime dichiarazioni rilasciate da Trent Oster tramite un'intervista pubblicata su Neowin, possiamo apprendere quanto egli versi in questo progetto grande fiducia e volontà nel rendere i due Baldur's Gate ancora competitivi per questi tempi, in modo da attrarre non solo i giocatori della nuova generazione ma anche consegnare ai vecchi appassionati un prodotto perfezionato, se non addirittura migliore, di quella stessa prima versione che è stata capace di regalare ore di divertimento e che ha segnato una pietra miliare nella storia degli RPG. 

Infatti, proprio da quanto dice Trent Oster, è impossibile rimpiazzare questo titolo a causa del suo incredibile intreccio narrativo, di fronte al quale veramente pochi altri esempi possono reggere un confronto diretto, e anche per quanto riguarda l'impostazione strategica delle sfide da affrontare, che permette una grande varietà di approci che garantiscono una elevata longevità. Le priorità del team sono riassumibili in questi tre semplici punti:

1) Non rovinare il divertimento.

2) Riparare quello che è necessario. In cima alla lista ci sono il multiplayer e l'interfaccia utente.

3) Creare la migliore versione possibile di Baldur's Gate.

Per quanto riguarda il primo punto, viene assicurato un mantenimeto assoluto dell'intima essenza del gioco originale. A livello dei contenuti, abbiamo una buona conferma che niente di tutto quello già presente verrà stravolto, e tutto quello che verrà aggiunto ex novo (personaggi, classi, quest) formerà un amalgama perfettamente omogeneo con le parti del gioco che andrà ad ampliare o ad integrare. Per quanto riguarda il secondo punto, abbiamo poche riserve: BG EE sarà un'edizione riveduta e aggiornata, che permetterà di rendere più maneggevoli i vari comandi di gioco e rendere più coinvolgente l'esperienza offerta grazie ad un notevole miglioramento della grafica. Viene anche rivalutata una componente non irrilevante al giorno d'oggi: il multiplayer, ambito in cui il titolo originale, quando uscì, non ottenne un grande plauso. Per quanto riguarda il terzo punto, non possiamo far altro che confidare nel padre di questa celebre saga (Trent Oster), e rimanere fiduciosi nel fatto che si dimostrerà la persona più adatta, se non l'unica, nel poterci consegnare un prodotto ancora più eccellente di come si presentò agli albori.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
:hype: !!!

Questa prima metà del 2012 mi sembra ottima per i gidierristi: Mass Effect 3, Diablo 3, The Witcher 2 EE, Baldur's Gate, Risen 2

Good, good :nfox:

Noo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Alcuni salvataggi e personaggi li avevo in un vecchio Pentium II senza porte USB e senza masterizzatore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

:hype: !!!
Questa prima metà del 2012 mi sembra ottima per i gidierristi: Mass Effect 3, Diablo 3, The Witcher 2 EE, Baldur's Gate, Risen 2

Good, good :nfox:
Aggiungerei anche e soprattutto Dark Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Alcuni salvataggi e personaggi li avevo in un vecchio Pentium II senza porte USB e senza masterizzatore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Che problema c'è? Smonti l'hd e lo piazzi in un box o lo monti su un altro pc e trasferisci la roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Aggiungerei anche e soprattutto Dark Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Che problema c'è? Smonti l'hd e lo piazzi in un box o lo monti su un altro pc e trasferisci la roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Se non erro aveva un comodo HDD da 6gb. Purtroppo quel PC non esiste più, però dovrei aver fatto qualche backup su floppy :morris82:

Dov'è il problema? siamo nel 2012...usa un sito di archiviazione online...se no mandati i salvataggi via mail...

Edit- ha...bhe allora cerca il floppy :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro