UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ranger

Appena ho visto tutto il mio team che continuava a missare i colpi contro quel coso e appena sono entrati gli altri demoni, me la sono data a gambe :rickds:

La povera Shadowheart era rimasta con un singolo punto vita :sard:
Se lo sconfiggevi ti arrivava una bella
Season 7 Winter GIF by Game of Thrones
Post automatically merged:

A tactician gli gnoll non hanno senso, specificatamente quei dannati arcieri. Tirano 3 attacchi ad ogni turno, ti prendono sempre e ne becchi come minimo 2-3 ad ogni scontro, spesso su alture. Ieri uno(non so come)mi ha prima bersagliato con 3 tiri d'arco, poi 2 morsi. 5 attacchi, "tank" oneshottato, da un fottutissimo gnoll arciere a caso
Tu sei tutto matto a giocarlo a quella difficoltà :unsisi:
Ci sta ma per una prima run che non conosci il mondo è un azzardo.

Sono da due ore (di cui i primi 20 minuti passati a settare le impostazioni adatte per la steamdeck) fermo alla creazione del personaggio :rickds:

Sono stra indeciso se partire col solito personaggio berserker o provare il ranger con l'arco :hmm:
Se ti va posta anche le opinioni di come ci si gioca su Deck, non parlo solo a livello di performance ma anche come giocabilità di un titolo del genere su una piattaforma come Deck.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Qualcuno ha provato gli ultimi driver NVIDIA?
Con quelli prima io ho 0 problemi col gioco, ma magari si guadagna ancora qualcosina in stabilità

Con quelli prima io ho 0 problemi col gioco, ma magari si guadagna ancora qualcosina in stabilità
io li ho provati, ma nessuna differenza .... non faccio comuqnue testo vista la mia config (4090 e 19 13900K).
forse qualcuno con una cofig piu' al limite ha trovato giovamenti

Tu sei tutto matto a giocarlo a quella difficoltà :unsisi:
Ci sta ma per una prima run che non conosci il mondo è un azzardo.
Ma è fattibile, ogni tanto bisogna ripetere gli scontri e ponderare cosa usare e quando. Per ora sti gnoll sono totalmente sbroccati rispetto a tutto il resto, hanno pochi hp ma fanno un male boia, spero se ne incontrino pochissimi infatti :asd:

Io poi non so che differenza effettiva ci sia tra le varie difficoltà, ma per come sto giocando sono abbastanza certo che i nemici abbiano Ca più alta, tiri salvezza e per colpire più alti, e mi sembrano pure intelligenti. Se cuore oscuro tira una spell di concentrazione provano a buttarla giù, se riescono concentrano tutti gli attacchi sul bersaglio più fragile etc.
Però devo dire che è divertente, salvo che per qualche momento di frustrazione(tipo quello descritto nel post precedente)

pensare che sabato parto e non ci potro' giocare per due settimane :cry2:
Idem, sto pensando di portarmi la Deck, ma per quelle due ore che mi durerebbe la batteria nei due voli mi sa la lascio a casa direttamente, tanto poi nel resto dei giorni avrò altri orsi a cui pensare :nev::tristenev:
Praticamente sono gli ultimi giorni di full immersion
:bruniii:
Io l'ho messi, ma non ho notato nulla di ché o non ci ho fatto caso.
Il ché probabilmente è positivo.

Io l'unico "bug" che sto notando è che a volte clicco sull'icona del pg ma non me lo seleziona veramente, quindi a volte mi ritrovo che ancora ho il precedente pg e vado a fallire cose random se non ci sto attento. Però magari sono io che non ci becco, chi lo sa.
La cosa che mi fa imbestialire è quando comincio a saltellare qua e la e per riunire il party devo farli poi saltare singolarmente: da lì in certe situazioni parte il campionato del salto in alto con gli altri pg che tornano nella posizione di partenza mentre sto facendo saltare l'ultimo - tra l'altro fino a qualche giorno fa saltavo con il pg più skillato e gli altri seguivano in automatico, anche quando il pg non aveva le stat per farlo individualmente, che lo abbiano fixato? Si risolve con l'ungroup, ma il rosario è sempre a portata di mano.

Idem, sto pensando di portarmi la Deck, ma per quelle due ore che mi durerebbe la batteria nei due voli mi sa la lascio a casa direttamente, tanto poi nel resto dei giorni avrò altri orsi a cui pensare :nev::tristenev:
Praticamente sono gli ultimi giorni di full immersion
:bruniii:

Io l'ho messi, ma non ho notato nulla di ché o non ci ho fatto caso.
Il ché probabilmente è positivo.

Io l'unico "bug" che sto notando è che a volte clicco sull'icona del pg ma non me lo seleziona veramente, quindi a volte mi ritrovo che ancora ho il precedente pg e vado a fallire cose random se non ci sto attento. Però magari sono io che non ci becco, chi lo sa.
La cosa che mi fa imbestialire è quando comincio a saltellare qua e la e per riunire il party devo farli poi saltare singolarmente: da lì in certe situazioni parte il campionato del salto in alto con gli altri pg che tornano nella posizione di partenza mentre sto facendo saltare l'ultimo - tra l'altro fino a qualche giorno fa saltavo con il pg più skillato e gli altri seguivano in automatico, anche quando il pg non aveva le stat per farlo individualmente, che lo abbiano fixato? Si risolve con l'ungroup, ma il rosario è sempre a portata di mano.
Se il salto comporta danno agli hp e stato prono, non ti seguono. Devi spostarli tu manualmente, al contrario invece seguono automaticamente il 99% delle volte salvo situazioni particolarissime.
Invece il click del riquadro l’ho notato anche io e mi dà tanto fastidio che non sia “reattivo”

ehhh bella domanda.
considera che la main è trovare una cura, e parte di essa racchiude la storia di halsin.
c'è però da dire che ho trovato un "punto di non ritorno" che potrebbe interessare anch'essa una parte di main, e in quel posto halsin non ci azzecca niente.
ergo credo che halsin sia solo una fetta, missabile, per quanto riguarda il background della storia, quindi non necessario.

intanto, oramai, vado avanti e vedo che succede :sisi:
ho fatto troppe cose e non credo di avere nemmeno un salvataggio così vecchio.
Leggevo che qualcuno addirittura lo ha ammazzato Halsin e poi gli ha parlato tramite la pergamena dei morti (una magia che ti permette appunto di parlare con i morti).

Ti dice quello che ti interessa sull'Underdark e poi pace all'anima sua.

Quindi non lo vedo essenziale per la main.

Ecco sto già rosicando :rickds:

Se ti va posta anche le opinioni di come ci si gioca su Deck, non parlo solo a livello di performance ma anche come giocabilità di un titolo del genere su una piattaforma come Deck.

Ieri sera ci ho giocato con mk usando la steamdeck collegata a un monitor mentre stamattina, utilizzandola normalmente.

Sarò schietto, non è affatto male giocarci con la steamdeck, è che semplicemente mk sono nettamente più comodi e rapidi :asd: Pensavo che avrei avuto problemi con la dimensione dei testi (come ne ho avuti con Troubleshooter), invece sembra essere tutto apposto.

Per il resto è prestissimo ovviamente per dare chissà quali pareri, però vi terrò aggiornati volentieri :sisi:

Leggevo che qualcuno addirittura lo ha ammazzato Halsin e poi gli ha parlato tramite la pergamena dei morti (una magia che ti permette appunto di parlare con i morti).

Ti dice quello che ti interessa sull'Underdark e poi pace all'anima sua.

Quindi non lo vedo essenziale per la main.
Questa storia mi da vibes da dark hurge :asd:

A tactician gli gnoll non hanno senso, specificatamente quei dannati arcieri. Tirano 3 attacchi ad ogni turno, ti prendono sempre e ne becchi come minimo 2-3 ad ogni scontro, spesso su alture. Ieri uno(non so come)mi ha prima bersagliato con 3 tiri d'arco, poi 2 morsi. 5 attacchi, "tank" oneshottato, da un fottutissimo gnoll arciere a caso
Ma sti nemici perchè possono attaccare più volte ed eseguire più azioni in un turno?

A casa mia i turni si rispettano. Già godono in superiorità numerica...

Ma sti nemici perchè possono attaccare più volte ed eseguire più azioni in un turno?

A casa mia i turni si rispettano. Già godono in superiorità numerica...
Di base non potrebbero farlo, al primo turno si mettono un buff che penso sia perenne ed azione bonus quindi possono fare il multiattacco. Quindi tirano 3 colpi con l'arco, poi un altro gnoll mette un'aura che dà la possibilità agli altri(tra cui i maledetti arcieri)di utilizzare ANCHE un morso(a me ieri ne ha dati due però)oltre ai tiri con l'arco.
Comunque oggi riprovo, nulla che qualche pozione ed un paio di barili non possano risolvere :asd:

Edit: tra l'altro ho messo karlach al posto di lae, mai scelta fu più saggia, resiste bene ai danni, non ha una Ca poi così bassa e picchia come un fabbro :sisi:

Batteria dura 2h circa con le impostazioni più gettonate, non è male da giocare, comandi joypad buoni, ma m/k 100 volte più comodo.
Qualità visiva sufficente, considerando che il gioco non è affatto leggero

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Ecco sto già rosicando :rickds:

Ieri sera ci ho giocato con mk usando la steamdeck collegata a un monitor mentre stamattina, utilizzandola normalmente.

Sarò schietto, non è affatto male giocarci con la steamdeck, è che semplicemente mk sono nettamente più comodi e rapidi :asd: Pensavo che avrei avuto problemi con la dimensione dei testi (come ne ho avuti con Troubleshooter), invece sembra essere tutto apposto.

Per il resto è prestissimo ovviamente per dare chissà quali pareri, però vi terrò aggiornati volentieri :sisi:

Sulla superiore comodità di mouse e tastiera non avevo dubbi, d'altronde è un genere di gioco pensato principalmente per essere giocato in quel modo, ma bene che sia godibile anche con la configurazione gamepad. Onestamente ero spaventato dall'eventuale dimensione dei testi, bene che non sia un problema :asd:
Grazie mille!
Batteria dura 2h circa con le impostazioni più gettonate, non è male da giocare, comandi joypad buoni, ma m/k 100 volte più comodo.
Qualità visiva sufficente, considerando che il gioco non è affatto leggero

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Grazie mille anche a te per il feedback! Per m+k come sopra, ottimo comunque per il joypad e alla fine 2h di batteria non sono neanche così male :asd:

Di base non potrebbero farlo, al primo turno si mettono un buff che penso sia perenne ed azione bonus quindi possono fare il multiattacco. Quindi tirano 3 colpi con l'arco, poi un altro gnoll mette un'aura che dà la possibilità agli altri(tra cui i maledetti arcieri)di utilizzare ANCHE un morso(a me ieri ne ha dati due però)oltre ai tiri con l'arco.
Comunque oggi riprovo, nulla che qualche pozione ed un paio di barili non possano risolvere :asd:

Edit: tra l'altro ho messo karlach al posto di lae, mai scelta fu più saggia, resiste bene ai danni, non ha una Ca poi così bassa e picchia come un fabbro :sisi:
Si però intanto tu bevi una pozione e il tuo turno finisce, loro ti attaccano due o tre volte, si spostano, buffano gli alleati :shrek:

per questo gioco in normal, è tutto più "bilanciato" :asd:
Ma anche a Normal lo fanno
ehhh bella domanda.
considera che la main è trovare una cura, e parte di essa racchiude la storia di halsin.
c'è però da dire che ho trovato un "punto di non ritorno" che potrebbe interessare anch'essa una parte di main, e in quel posto halsin non ci azzecca niente.
ergo credo che halsin sia solo una fetta, missabile, per quanto riguarda il background della storia, quindi non necessario.

intanto, oramai, vado avanti e vedo che succede :sisi:
ho fatto troppe cose e non credo di avere nemmeno un salvataggio così vecchio.
Da quello che ho letto da un utente su reddit, se tu passi all'Atto 2 senza completare la ricerca nell'Atto 1

Il diario dice tipo:
"Abbiamo proseguito senza sapere se Halsin ci avrebbe potuto aiutare..."

Ultima modifica:
oddio, non 5 attacchi in un turno.
i fisici fanno un paio di attacchi e forse una spinta, la maggior parte dei caster lanciano un incantesimo e al massimo un movimento o un attacco aggiuntivo.

poi è normale, parliamo di un videogioco, se i nemici seguissero gli stessi standard del giocatore, diventerebbe ridicolo il combattimento.
e magari è ciò che succede in facile.

Se sto capendo bene parli di nemici a livello 5-6. Sono tutte cose che potrai fare anche tu sbloccando azioni addizionali, multi-attacco, azioni bonus e buff che tolgono il costo delle azioni. Finora giocando a normale ho trovato solo nemici che rispettavano le caratteristiche dei personaggi creati, non credo troverai mai nessuno che fa qualcosa che non puoi fare anche tu :sisi:

poi è normale, parliamo di un videogioco, se i nemici seguissero gli stessi standard del giocatore, diventerebbe ridicolo il combattimento.
Come dicevo, per quanto ne so è proprio quello che fanno. Se sei contro un mago di livello 3 sai per certo che userà 4 incantesimi di livello 1 e 2 incantesimi di livello 2, salvo abbia delle pergamene (e anche lì sono limitate) non potrà spammarli solo perché usa un sistema diverso.

Se sto capendo bene parli di nemici a livello 5-6. Sono tutte cose che potrai fare anche tu sbloccando azioni addizionali, multi-attacco, azioni bonus e buff che tolgono il costo delle azioni. Finora giocando a normale ho trovato solo nemici che rispettavano le caratteristiche dei personaggi creati, non credo troverai mai nessuno che fa qualcosa che non puoi fare anche tu :sisi:
Ieri una Githyanki mi ha attaccato 4/5 volte di seguito ad inizio turno
Normale che mi elimini un componente della squadra, difatti ho dovuto rifarlo più volte e risolverla a parole evitando lo scontro

Però se potrò farle anche io allora ok

Difatti io ero a liv 4 e loro liv 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro