UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri una Githyanki mi ha attaccato 4/5 volte di seguito ad inizio turno
Normale che mi elimini un componente della squadra, difatti ho dovuto rifarlo più volte e risolverla a parole evitando lo scontro

Però se potrò farle anche io allora ok

Difatti io ero a liv 4 e loro liv 5
Si avevo capito chi intendevi infatti, ci sono arrivato ieri anche io. È tutta una questione parametrica, fossi stato anche tu a livello 5-6 te la saresti giocata alla pari. Se ben ricordo proprio il livello 5 è un salto di qualità enorme per la maggior parte delle classi

Normale che mi elimini un componente della squadra, difatti ho dovuto rifarlo più volte e risolverla a parole evitando lo scontro

Però se potrò farle anche io allora ok

Difatti io ero a liv 4 e loro liv 5
Ricevi un enorme upgrade dal lv.4 al lv.5, per tutte le tipologie di classi. Le marziali ottengono attacchi extra e le magiche l'accesso alle spell di lv.3. Aggiungici robe come haste, metamagic, action surge, ira etc. e avrai a disposizione un numero di attacchi delirante anche tu.

Si avevo capito chi intendevi infatti, ci sono arrivato ieri anche io. È tutta una questione parametrica, fossi stato anche tu a livello 5-6 te la saresti giocata alla pari. Se ben ricordo proprio il livello 5 è un salto di qualità enorme per la maggior parte delle classi
Comunque tornando su Astarion, sono voluto passare da Mistificatore Arcano ad Assassino.
Mi ha sorpreso in positivo Astarion, un buon Arciere e un discreto melee.
A maggior ragione adesso che gli ho sbloccato il talento per la maestria con le doppie armi e può godere di +1 alla CA.

Solo che non riesco a trovare una schermata completa per ogni pg sulle stats.
Non capisco come regolarmi sui Tiri a colpire.
Come faccio a sapere se il mio pg ha questa stat in regola?

Tiro per colpire = D20 + Modificatore di caratteristica (Forza con la maggior parte delle armi, Destrezza se l'arma è leggera o a distanza) + eventuali bonus dell'arma. Se hai Vantaggio sul nemico il tiro di D20 viene fatto 2 volte e si prende il valore più alto.
Quindi lo calcoli semplicemente guardando il suo modificatore di Destrezza, che immagino sia +3 nel tuo caso. Inoltre il gioco semplifica tutto trasformandolo in percentuale; se un nemico ha CA 13 e tu hai +3 a colpire è come se la sua CA fosse 10, quindi con un tiro di D20 hai il 50% di possibilità di colpirlo, che è quello che ti mostra il gioco. Se poi hai vantaggio hai 50% + 50% del 50%, quindi 75% totale.

Comunque tornando su Astarion, sono voluto passare da Mistificatore Arcano ad Assassino.
Mi ha sorpreso in positivo Astarion, un buon Arciere e un discreto melee.
A maggior ragione adesso che gli ho sbloccato il talento per la maestria con le doppie armi e può godere di +1 alla CA.

L'assassino per funzionare devi essere sempre in stealth, e per tanti scontri secondo me non è facile, io ho puntato su thief per lui :sisi:
per le stats, pannello inventario e poi gira coi pulsanti in alto

L'assassino per funzionare devi essere sempre in stealth, e per tanti scontri secondo me non è facile, io ho puntato su thief per lui :sisi:
È quello il fatto, non sono mai andato di stealth, cosa che comunque ti assicurerebbe sempre un critico?

In NWN per esempio il Ladro potevi poi portarlo ad Ombra Danzante che era il top per classi così.

Adesso decido con calma, anche Mistificatore Arcano è buono, avere un pizzico di magia è sempre utile.
La terza sottoclasse invece non la ricordo, ma mi sembrava più utile per il borseggio.

È un ottimo apriscatole però, parti con un furtivo in critico confermato e ne hai immediatamente un altro per il turno extra che prende. Io inizio tutte le battaglie con lui che gambizza il nemico più grosso, spesso bishottandolo prima che possa fare un turno

Le testate non hanno ricevuto il gioco prima del lancio e visto che è uscito una settimana fa e considerando delle sessioni diciamo di 7/8 ore al giorno, ad oggi sarebbero 50 ore, troppo poche per fare una recensione onesta, ergo quelle che vedi sono disoneste.
Gli sviluppatori han dichiarato che ce ne vogliono 100 di ore per finirlo, ovviamente non facendo tutto.

Le testate non hanno ricevuto il gioco prima del lancio e visto che è uscito una settimana fa e considerando delle sessioni diciamo di 7/8 ore al giorno, ad oggi sarebbero 50 ore, troppo poche per fare una recensione onesta, ergo quelle che vedi sono disoneste.
Gli sviluppatori han dichiarato che ce ne vogliono 100 di ore per finirlo, ovviamente non facendo tutto.
N9OkDNz.png

Capisci che ci sta piacendo a tutti e non stiamo aspettando che le recensioni ci confermino che sia ben fatto?

Se il salto comporta danno agli hp e stato prono, non ti seguono. Devi spostarli tu manualmente, al contrario invece seguono automaticamente il 99% delle volte salvo situazioni particolarissime.
Invece il click del riquadro l’ho notato anche io e mi dà tanto fastidio che non sia “reattivo”
Ah non ci avevo fatto caso :sisi:
Però ho fatto caso a questo: i nemici distruggono la scala del piano molto rialzato in cui stavo, io sono costretto a lanciarmi di sotto a battaglia finita e ogni pg che cade perde X HP. A quel punto parte la gara del salto in alto e i più strong decidono che è bene ritornare sopra tale piano rialzato. Tuttavia come dici tu non si buttano perché sanno che si rifaranno male.
:sard:
Capisci che ci sta piacendo a tutti e non stiamo aspettando che le recensioni ci confermino che sia ben fatto?
Pff, parla per te, io finché non esce la rece del tipo di fiducia non sto capendo se sto provando piacere in queste inaspettate svariate ore giornaliere manco fossi alle medie durante l'estate.

Mamma Mia Reaction GIF by Italia's Got Talent

Ah, ma voi vi aspettate pure recensioni positive per un gioco in cui tutto si riduce al lancio di due dadini?

Sono tornato a sud e ho incontrato
una rana che mi ha ringraziato per aver battuto la megera, mi ha anche portato a un tesoro nascosto :bip:

allora se è come dice kalimero, ti ha attaccato 4 volte, 2 volte per la classe 2 volte volte per l'abilità cuore ardente, quella che ha laz insomma.

cmq son riuscito a recuperare la quest di halsin, fanculo, mi è uscita un opzione dopo un po' che avevo parlato con il morto.
ora può venire con me :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro