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Non capisco cosa intendi con "solo un aggiornamento".Stando a fextralife (quindi non una fonte ufficiale e non la migliore delle fonti) la full release è solo un aggiornamento dell'early access il 3 Agosto.
Si semplicemente quello, nel senso che non c'è nessuna nuova installazione.Non capisco cosa intendi con "solo un aggiornamento".
E' chiaro che il 3 agosto per chi ha il gioco installato uscirà una mega patch che comprenderà l'atto 1 in versione finale + tutto il resto della campagna.
ma perche' niente lingua italiana? o la aggiungono dopo?
in italia questi titoli vendono cifre da prefisso telefonico, è solo la scelta più logica
Come qualsiasi altro gioco in early access non è che quando esce l'1.0 ti appare in libreria un nuovo titolo e lo scarichi da lì ma c'è "semplicemente" un aggiornamento.Si semplicemente quello, nel senso che non c'è nessuna nuova installazione.
In Polonia e il genere che tira più forte.Si, a quanto dichiarano loro ci sarà al lancio, se lo compri ora è solo in inglese ( e turco e polacco, due paesi notoriamente più ricchi dell'Italia).
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Invece in turchia e polonia tutti appassionati di rpg occidentali.
In Polonia e il genere che tira più forte.
E quindi vendono di più ed investono di più. Mi sembrano le basiE quindi?
E Baldo non ce lo metti?In Polonia sviluppano The Witcher, in Turchia Mount & Blade, da noi Ride e Alaloth.![]()
Considerando che è molto probabile che loro siano interessati a fare ricerche di mercato e tu, con la qualità dei dati che hai portato a supporto della tua tesi, probabilmente non lo fai di mestiere, la risposta è molto più probabile che sia sìE quindi? in Italia ci sono quasi sei milioni di utenti pc, praticamente un sesto della popolazione totale polacca. In polonia quanti sono? che potere d'acquisto hanno? (rispondo io facilmente : italia 32.902 USD, polonia 16.704 USD, dati PIL pro capite 2022 ).
Fonte: https://tinyurl.com/datipil
Praticamente abbiamo due paesi che hanno uno il doppio del pil pro capite dell'altro e anche quasi uno il doppio della popolazione dell'altro: ma larian la sa lunga e investe in quello giusto.
Se qualcuno vuole controllare anche la Turchia lo faccia, io sento caldo.
E quindi vendono di più ed investono di più. Mi sembrano le basi
Considerando che è molto probabile che loro siano interessati a fare ricerche di mercato e tu, con la qualità dei dati che hai portato a supporto della tua tesi, probabilmente non lo fai di mestiere, la risposta è molto più probabile che sia sì![]()
Secondo te, quindi, i Larian sono stupidi e non fanno ricerche prima di prendere delle decisioni? Investono in Polonia e Turchia perché gli italiani gli stanno sul ca**o?Immagino tu non abbia interpretato correttamente i dati che avevi a disposizione.
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Ipotesi su ipotesi, i dati reali parlano da soli.
Questo è come io leggo i dati reali: il connubio fra l'esistenza di 6 milioni di pc gamers italiani e il loro potere d'acquisto medio, calcolato sull'intera popolazione e comprendente un 90% di non gamers, sovrasta il mercato generabile da un numero non specificato di gamers polacchi che, apparentemente, sarà in un numero minore in quanto esiste una costante nel rapporto gamers/popolazione fra gli stati, oltre che penalizzato da un potenziale minor potere d'acquisto medio.Immagino tu non abbia interpretato correttamente i dati che avevi a disposizione.
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Ipotesi su ipotesi, i dati reali parlano da soli.
come e quindi?E quindi?
Secondo te, quindi, i Larian sono stupidi e non fanno ricerche prima di prendere delle decisioni? Investono in Polonia e Turchia perché gli italiani gli stanno sul ca**o?
Questo è come io leggo i dati reali: il connubio fra l'esistenza di 6 milioni di pc gamers italiani e il loro potere d'acquisto medio, calcolato sull'intera popolazione e comprendente un 90% di non gamers, sovrasta il mercato generabile da un numero non specificato di gamers polacchi che, apparentemente, sarà in un numero minore in quanto esiste una costante nel rapporto gamers/popolazione fra gli stati, oltre che penalizzato da un potenziale minor potere d'acquisto medio.
I polacchi sono grandi estimatori di rpg e viste le vendite se la meritano la traduzione nella loro linguaNon ho detto questo. Semplicemente, non esiste una gestione aziendale perfetta e tecnicamente ineccepibile. Non è che presumere ricerche di mercato, di cui non si conosce nulla, comporti la fondatezza e la validità di quelle strategie. La prova provata è Atlus: ha iniziato a stravendere quando ha aggiunto la localizzazione dei suoi titoli storici. Prima era stupida?
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Tutto corretto. Tu quale mercato di sbocco sceglieresti, quello più povero oppure quello più ricco? (domanda retorica).
come e quindi?
se in polonia vende di più il genere rpg, ovviamente lo traduco in polacco.
di cosa stiamo parlando?
6 milioni di utenti pc in italia, ok, che giocano a fortnite e call of duty però, sempre se di giocatori si tratta, cioè ho capito che fa incazzare non ritrovarsi il proprio gioco tradotto, ma purtroppo è così.
il punto è semplice: perchè sprecare risorse su un paese dove il mio prodotto vende 20 copie rispetto ad uno più povero, meno popolato, ma che me ne compra 100 di copie?
è logico che investire nel primo diventa un rischio che solo loro sanno se possono o meno permettersi, a te non è sicuramente dato saperlo.
I polacchi sono grandi estimatori di rpg e viste le vendite se la meritano la traduzione nella loro lingua
Puoi avere il bacino più grande che vuoi ma sempre in 10 te lo comprano
Qui per la traduzione dovresti solo ringraziare il peso che ha D&D qui in italia.