UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Y2Valian non ricordo, te sei arrivato ben oltre l'atto 1 vero? Ma sempre su Steamdeck? Perché a leggere in giro, sto cominciando a cagarmi sotto per quando lo finirò anche io e passerò oltre :morris2:
Sono arrivato alla fine dell'atto 2 in portatile

Tutti gli spoiler si riferiscono all'Atto 2

Credevo di trovare un mega dungeon alle Torri dell'Alba Lunare e invece la mappa è abbastanza piccola e c'è pochissimo da fare. Sono rimasto un po' deluso :asd:
Quando pensavo di aver visto tutto e di essere pronto per passare all'atto successivo, ho beccato le prigioni (mi ero completamente scordato dei tipi rapiti da ritrovare) e soprattutto le "segrete" che sembrano condurre alla colonia dei mind flayer ma non trovo il punto di passaggio alla parte di mappa adiacente :hmm:
Ho anche liberato la barca che porta alla Locanda dell'Ultima Luce perché presumo che i prigionieri scapperanno da lì
Ho anche raccolto tutte le armi lì presenti, anche se forse ho fatto una cazzata, perché magari serviranno a loro per combattere :asd:

Comunque sono quasi alla conclusione del secondo atto, ma ho la forte impressione di non aver scoperto un botto di roba. Sarà perché ci ho messo il doppio a completare il primo atto e perché mi è sembrato ci fossero molte più missioni
Nella prima mappa c'erano anche un sacco di "buchi" per accedere a zone segrete o che rappresentavano ingressi alternativi, mentre qui sembra quasi si siano dimenticati di quella possibilità
[automerge]1692916498[/automerge]
Ah, comunque finalmente Shadowheart si rende utile. Con la sottoclasse "Dominio della Vita" ha un incantesimo che al livello 4 aumenta di 15 i PF di tutta la squadra fino al prossimo riposo lungo :allegri:

Ultima modifica:
In party meglio Cuorescuro o
Wyll?

No perché Cuorescuro 0 ai tiri per colpire e toglie pure poco

Comunque continuo a fare un sacco di exp uccidendo i boss senza un colpo:tunak:
Parlo del tizio della locanda al cap 2 poi prims6 prima delle torri:
guerra di birra ed essendo monaco ho resistito fino alla fine con lui crepato sul colpo, ma prima di crepare mi ha rivelato l'arma segreta per distrugge il super boss del cap2

guerra di birra ed essendo monaco ho resistito fino alla fine con lui crepato sul colpo, ma prima di crepare mi ha rivelato l'arma segreta per distrugge il super boss del cap2
Bellissimo quell'incontro

io essendo Rogue l'ho ingannato fingendo di bere

In party meglio Cuorescuro o
Wyll?

No perché Cuorescuro 0 ai tiri per colpire e toglie pure poco
Dipende dalla classe del tuo PG. Uno che cura serve sempre. Comunque con entrambi i personaggi, se vuoi attaccare, devi farlo dalla distanza con magie o cantrip
[automerge]1692948122[/automerge]
Ma parli del tipo che somigliava a
Bane di Batman?
Io non ho bevuto perché pensavo di beccare qualche malus. Non credevo fosse birra :asd:

Dipende dalla classe del tuo PG. Uno che cura serve sempre. Comunque con entrambi i personaggi, se vuoi attaccare, devi farlo dalla distanza con magie o cantrip

Bane di Batman?
Io non ho bevuto perché pensavo di beccare qualche malus. Non credevo fosse birra :asd:
Penso fosse roba dello stomaco del tizio :asd:

Bane di Batman?
Ho un Paladino (Apostata), direi che con le cure sono a posto.

Le ho alzato anche un po' Dex, ma vedo che proprio fatica. È l'anello debole della catena.

Io l'ho convertita in nero poi gli ho dato l'abilità guardiano ok non dura molto ma i suoi danni gli fa.
Il druido non mi piace :dsax:

IMHO va usata come guaritrice e buffer. Stop.
Quando non dovete curare o buffare, lanciate il cantrip di fuoco o quello divino. Utile anche la magia che evoca il guardiano, da evocare accanto ai melee o accanto a lei per proteggerla
Con la sottoclasse "Dominio della Vita" ha una magia (credo si chiami "Aiuto") che potenziata al livello 4 aumenta di 15 i PF di tutta la squadra fino al riposo lungo e non sono PF temporanei (quelli gialli), ma un vero e proprio buff permanente (fino al riposo lungo, ma poi basta rilanciare la magia dopo aver dormito)
Al livello 6 credo aggiunga 20 o 25 PF a ogni membro della squadra

IMHO va usata come guaritrice e buffer. Stop.
Ogni tanto lanciate il cantrip di fuoco o quello divino. Utile anche la magia che evoca il guardiano, da evocare accanto ai melee o accanto a lei per proteggerla
Con la sottoclasse "Dominio della Vita" ha una magia (credo si chiami "Aiuto") che potenziata al livello 4 aumenta di 15 i PF di tutta la squadra fino al riposo lungo e non sono PF temporanei
Al livello 6 credo aggiunga 20 o 25 PF a ogni membro della squadra
Ognuno la sviluppa come vuole, io ho cambiato strada perché con il mio stile ero stufo di vederla vegetare nel campo :draper:

Temo di essermi beccato un bug bello grosso riguardante Wyll :sadfrog:

Stavo andando a dormire quando è partita una cutscene in cui appariva la tipa-diavolo (non ricordo il nome) riguardante Wyll solo che poi mi è crashato tutto. Ho ricaricato ma adesso se provo a dormire, non parte più nessuna cutscene e il personaggio rimane bloccato senza poter fare nessuna azione, ho visto che appare "il tuo personaggio inizia una conversazione" ma non succede nulla... Ho provato anche ad andare in accampamenti diversi ma niente...:sadfrog:

E questo succede anche per gli altri save fatti in giornata :sadfrog:

Se però provo a ucciderlo, il gioco mi fa dormire tranquillamente e posso proseguire. Cosa mi consigliate di fare? Perdo quelle 5 ore di gioco oppure uccido Wyll perdendomi tutta la sua quest?

Temo di essermi beccato un bug bello grosso riguardante Wyll :sadfrog:

Stavo andando a dormire quando è partita una cutscene in cui appariva la tipa-diavolo (non ricordo il nome) riguardante Wyll solo che poi mi è crashato tutto. Ho ricaricato ma adesso se provo a dormire, non parte più nessuna cutscene e il personaggio rimane bloccato senza poter fare nessuna azione, ho visto che appare "il tuo personaggio inizia una conversazione" ma non succede nulla... Ho provato anche ad andare in accampamenti diversi ma niente...:sadfrog:

E questo succede anche per gli altri save fatti in giornata :sadfrog:

Se però provo a ucciderlo, il gioco mi fa dormire tranquillamente e posso proseguire. Cosa mi consigliate di fare? Perdo quelle 5 ore di gioco oppure uccido Wyll perdendomi tutta la sua quest?
Fa più save :sowhat:

Io ho finito il gioco senza nemmeno un healer o buffer, per me la miglior difesa è l'attacco :uhmsisi:

Ma hai recuperato l'altro pg? Prova ad ammazzarlo e resuscitarlo.
[automerge]1692952207[/automerge]

Lae'z e Karlach on fire.
Io da metà gioco in poi ho sempre usato per il corpo a corpo Karlach (spadone a due mani) e Astarion (due pugnali), entrambi con due mosse ed entrambi un botto di danni e poi Wyll per gli attacchi a distanza sia con l'arco sia con la magia, per di più gli facevo sempre evocare il Cambion che se non missa anche lui fa grandi danni :uhmsisi:
Poi non ho respeccato nulla, sono andato così come erano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro