UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

  • Autore discussione Autore discussione TStark
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Kal1m3r0 un bel spadone a due lo dava la tizia che ti scontri allaltopiano
quella che controllava gli ingressi alla porta
 
Ultima modifica da un moderatore:
Kal1m3r0 un bel spadone a due lo dava la tizia che ti scontri allaltopiano
quella che controllava gli ingressi alla porta
Ho già un ottimo spadone, quello di
Sarevok, che è molto raro
, oltre a a un bel martello specifico per il cavaliere mistico, ma voglio un'arma leggendaria +3
 
Ho un dubbio.

Subito dopo aver incontrato e ingaggiato Astarion, sono entrato in una cripta (atto 1), quella dove si incontra l'npc non morto che ti respecca le statistiche, ci sono entrato a livello 2. I nemici fuori sono stati facili, ma quelli dentro (sempre umanoidi, i razziatori per capirci) mi sono sembrati molto forti. Dopo essere morto in pochi turni, ho dovuto lamerare per sconfiggerli, aprendo un portone e nascondendomi ai fianchi, per obbligarli a entrare a 1-2 alla volta, chiudere il portone, ucciderne 2 e poi riaprire il portone e rifare la stessa cosa.
Ero io ad essere sotto livellato (party al 2) o mi devo aspettare tutti i combattimenti così difficili? O sono entrato io in questa zona troppo presto?

Preciso: sono un chierico e il mio team è composto da Shadowheart (chierico), Astarion (rogue) e Gale (mago). Lae'zel non so dove sia finita, io l'avevo salvata, ma ancora non l'ho trovata, altrimenti avrei messo lei al posto di shadowheart, essendo già io stesso un chierico

Gioco a bilanciato
 
Ultima modifica:
Ho un dubbio.

Subito dopo aver incontrato e ingaggiato Astarion, sono entrato in una cripta (atto 1), quella dove si incontra l'npc non morto che ti respecca le statistiche, ci sono entrato a livello 2. I nemici fuori sono stati facili, ma quelli dentro (sempre umanoidi, i razziatori per capirci) mi sono sembrati molto forti. Dopo essere morto in pochi turni, ho dovuto lamerare per sconfiggerli, aprendo un portone e nascondendomi ai fianchi, per obbligarli a entrare a 1-2 alla volta, chiudere il portone, ucciderne 2 e poi riaprire il portone e rifare la stessa cosa.
Ero io ad essere sotto livellato (party al 2) o mi devo aspettare tutti i combattimenti così difficili? O sono entrato io in questa zona troppo presto?

Preciso: sono un chierico e il mio team è composto da Shadowheart (chierico), Astarion (rogue) e Gale (mago). Lae'zel non so dove sia finita, io l'avevo salvata, ma ancora non l'ho trovata, altrimenti avrei messo lei al posto di shadowheart, essendo già io stesso un chierico
se guardavi bene, erano in mezzo a una serie di barili esplosivi che potevi usare a tuo favore.
per il resto, semplicemente ti sei dovuto trovare una strategia per superare quella parte che, magari in quel momento, risultava troppo difficile per te.
e sei riuscito a superarla, non è lamerare costringerli a venirti incontro ed evitare che gli arcieri ti bombardino e/o bloccarli in una zona ristretta, ma furbizia.
 
se guardavi bene, erano in mezzo a una serie di barili esplosivi che potevi usare a tuo favore.
per il resto, semplicemente ti sei dovuto trovare una strategia per superare quella parte che, magari in quel momento, risultava troppo difficile per te.
e sei riuscito a superarla, non è lamerare costringerli a venirti incontro ed evitare che gli arcieri ti bombardino e/o bloccarli in una zona ristretta, ma furbizia.
Ce n'erano tipo un paio vicini, infatti la prima volta ho tirato una magia di fuoco da lontano, ma non si sono fatti granché e solo alcuni di loro. Ci ho pensato subito, ma mi aspettavo molti più danni.
 
Ce n'erano tipo un paio vicini, infatti la prima volta ho tirato una magia di fuoco da lontano, ma non si sono fatti granché e solo alcuni di loro. Ci ho pensato subito, ma mi aspettavo molti più danni.
strano, dovrebbe fare un bel po' di danni, forse non erano abbastanza vicini o non hai causato la giusta catena.
per sfruttare al meglio quella strategia era forse usarla dall'altra entrata e non dalla porta principale dove si dividono facilmente.
 
strano, dovrebbe fare un bel po' di danni, forse non erano abbastanza vicini o non hai causato la giusta catena.
per sfruttare al meglio quella strategia era forse usarla dall'altra entrata e non dalla porta principale dove si dividono facilmente.
La prima volta io venivo dal buco sul soffitto, la seconda volta dalla porta principale. Mi pare che venendo dal buco, si accorgano subito di te, forse ricordo male?
 
La prima volta io venivo dal buco sul soffitto, la seconda volta dalla porta principale. Mi pare che venendo dal buco, si accorgano subito di te, forse ricordo male?
mi sembra di si, però dal buco rimangono molto vicino alle botti e potrebbe funzionare meglio l'esplosione, anche perchè dovrebbe esserci una superficie d'olio proprio li.
io così li ho letteralmente arati :sisi:
 
Perché è un full spellcaster che tendenzialmente vuole stare melee ma non dispone di extra attacchi o buff particolari al proprio danno e non sinergizza con nessuna multiclasse che non sia il singolo livello standard nel wizard. Hai meno incantesimi del circolo della terra, e non usi le cariche di shapeshifting per trasformarti in potenti animali come il circolo della luna. Al contrario il tuo gameplay si basa sul tenere attiva la concentrazione con incantesimi di controllo, evocare un esercito di servitori fra zombi ed elementali, e buffare il gruppo con le spore. Non ha l'efficienza di altre classi e ottieni i campi di spore solo tramite un'armatura speciale in atto 3, limitando quindi lo spike di potenza durante i level up che ricevono altre classi.

Detto questo: evochi un esercito e avveleni/rallenti/blocchi/soffochi i nemici. È divertente farlo.
 
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Ahia, la mia ragazza lo ha appena acquistato su PS5. Super appassionata dei Dragon Age.
Mi auguro per lei che riesca ad apprezzare visuale isometrica + combattimento a turni.
 
Detto questo: evochi un esercito e avveleni/rallenti/blocchi/soffochi i nemici. È divertente farlo.
mi sembra molto figo :asd:
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Ahia, la mia ragazza lo ha appena acquistato su PS5. Super appassionata dei Dragon Age.
Mi auguro per lei che riesca ad apprezzare visuale isometrica + combattimento a turni.
Speriamo :asd:
 
Si ma io ora voglio la serie animata.
 

Olè, stanno già ampliando tutti i finali. Ma che belli che sono tutti insieme :fiore:
Invece Minsc
non mi è piaciuto proprio come viene gestito. Non puoi reclutarlo se non hai Jaheira, e quello poteva anche starci, ma non mi piace proprio che ti obblighino a ucciderlo se vuoi completare la quest della Gilda. Pure lasciarlo tramortito o scappare dal combattimento lo conta come morto e Karlach ci rimane malissimo
 
Olè, stanno già ampliando tutti i finali. Ma che belli che sono tutti insieme :fiore:
Invece Minsc
non mi è piaciuto proprio come viene gestito. Non puoi reclutarlo se non hai Jaheira, e quello poteva anche starci, ma non mi piace proprio che ti obblighino a ucciderlo se vuoi completare la quest della Gilda. Pure lasciarlo tramortito o scappare dal combattimento lo conta come morto e Karlach ci rimane malissimo
L'opzione per non uccidere penso sia mezza buggata perché ad es. nella quest di Mayrina
puoi tramortire i due fratelli per evitare che Ethel li uccida, e ottieni il dialogo per avvisare Mayrina che stanno bene ma lei reagisce disperata per la loro mortei.

Non so se è questo il caso anche per quella quest o altre, non mi è molto chiaro con quali criteri funzioni.
 
Olè, stanno già ampliando tutti i finali. Ma che belli che sono tutti insieme :fiore:
Invece Minsc
non mi è piaciuto proprio come viene gestito. Non puoi reclutarlo se non hai Jaheira, e quello poteva anche starci, ma non mi piace proprio che ti obblighino a ucciderlo se vuoi completare la quest della Gilda. Pure lasciarlo tramortito o scappare dal combattimento lo conta come morto e Karlach ci rimane malissimo
Io l'ho reclutato e ho completato la quest della Gilda :azz:
 
Olè, stanno già ampliando tutti i finali. Ma che belli che sono tutti insieme :fiore:
Invece Minsc
non mi è piaciuto proprio come viene gestito. Non puoi reclutarlo se non hai Jaheira, e quello poteva anche starci, ma non mi piace proprio che ti obblighino a ucciderlo se vuoi completare la quest della Gilda. Pure lasciarlo tramortito o scappare dal combattimento lo conta come morto e Karlach ci rimane malissimo
Il fatto che
scappare dal combattimento te lo conta come morto
è proprio stupido a livello di design. Spero sia un bug
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Io l'ho reclutato e ho completato la quest della Gilda :azz:
ma allora vale tutto? :asd:
 
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