Cosa c'è di nuovo?

Banche ed Assicurazioni - la consulenza indipendente al servizio degli utenti di SpazioGames

  • Autore discussione Utente cancellato 10208
  • Data d'inizio
ufficiale

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Mi sembrano lamentele "ovvie": un sacco di gente apre il conto solo ed esclusivamente per ricevere il buono - magari provando (la stessa persona) ad aprirne più di uno a nome di familiari o robe del genere. Appena vedono che non gli danno il buono e/o danno la carta di credito, ecco che lo bollano in maniera negativa.
Secondo me il buono Amazon è un incentivo, ma poi basta. Chi lo apre solo per quello è normale che sia impaziente. Il tempo di rilascio del buono può essere anche di 1 anno (io aprii un conto con IngDirect in cui avevo un buono in offerta, e me lo diedero 15 mesi dopo l'apertura...).

Quindi insomma, per lamentele di quel tipo io non mi soffermerei molto.
E allora va bene non essendo, ripeto, interessato al bonus e a questo punto neanche alla carta di credito (la mia banca mi rilascia tranquillamente la carta Nexi, anch'essa compatibile con Samsung Pay)

Avendo già avuto modo di fare operazioni agli sportelli BNL, e dando per scontato che non ci siano problemi con gli ATM evoluti della stessa banca, a questo punto sono curioso di provare l'applicazione e più in generale le operazioni online, anche se ho letto qualche critica riguardo quest' ultimo aspetto...

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 10208

[MENTION=62287]AudioSculpt[/MENTION] Ora che ho aperto un fondo per la pensione integrativa, conviene mantenere il mio portafoglio pensionistico presso Advise Only? :moia:
Adesso che ho qualcosina da parte, da tenere nel conto deposito, e che ho il fondo pensione volevo passare ad investire in qualcosa che potesse essere orientato anche all'integrazione del redditto, quindi mi verrebbe da pensare che potrei risparmiare i soldi del protafoglio pensionistico e acquistarne un altro sempre su AdviseOnly :sisi:
1) spero che il fondo scelto sia bello aggressivo data la tua giovane età;

2) più che l'integrazione del reddito valuterei di fare qualcosa ad obbiettivi: che so, la macchina tra 5 anni, la casa tra 15 etc...

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
scusate se arrivo con una domandina idiota su un argomento un po' a lato, ma per chi come non è pratico c'è poco da fare :asd:

In pratica devo passare dei soldi sulla PayPal di un amico, vorrei farlo semplicmeente inviandoli dal mio conto PayPal, che è collegato ad una mia MasterCard. Ora, i soldi non li ho sul conto PayPal, che segna 0, ma sulla MasterCard, a cui PayPal è collegato. Di norma per qualsiasi operazione d'acquisto PayPal li trae dalla carta e nessuno si fa male. Ma vale lo stesso anche per un operazione interna a PayPal come appunto l'invio di denaro ad un altro conto PayPal?

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 10208

scusate se arrivo con una domandina idiota su un argomento un po' a lato, ma per chi come non è pratico c'è poco da fare :asd:In pratica devo passare dei soldi sulla PayPal di un amico, vorrei farlo semplicmeente inviandoli dal mio conto PayPal, che è collegato ad una mia MasterCard. Ora, i soldi non li ho sul conto PayPal, che segna 0, ma sulla MasterCard, a cui PayPal è collegato. Di norma per qualsiasi operazione d'acquisto PayPal li trae dalla carta e nessuno si fa male. Ma vale lo stesso anche per un operazione interna a PayPal come appunto l'invio di denaro ad un altro conto PayPal?
L'unica è provare. Comunque mi sembra di si.

 

nMarco92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Giu 2013
Messaggi
2,203
Reazioni
0
Medaglie
3
Ho una domanda per te, AudioSculpt. Presto mi trasferirò in Belgio per lavoro e volevo chiederti se conosci Keyplan di KeyTrade. Lo chiedo perché so che questa banca opera anche in Italia, ma non so se offrono lo stesso prodotto.

Ho 26 anni, vorrei investire una cifra fissa mensilmente con una strategia inizialmente aggressiva per poi adattarla con gli anni. Ho una visione a lungo termine, vorrei poter complementare qualcosa con la mia futura pensione, che ad oggi non so dove sarà...

 
U

Utente cancellato 10208

Ho una domanda per te, AudioSculpt. Presto mi trasferirò in Belgio per lavoro e volevo chiederti se conosci Keyplan di KeyTrade. Lo chiedo perché so che questa banca opera anche in Italia, ma non so se offrono lo stesso prodotto.Ho 26 anni, vorrei investire una cifra fissa mensilmente con una strategia inizialmente aggressiva per poi adattarla con gli anni. Ho una visione a lungo termine, vorrei poter complementare qualcosa con la mia futura pensione, che ad oggi non so dove sarà...
Mi spiace ma non la conosco.

Sull'intenzione di fare un PAC non posso che darti la mia approvazione visto anche lo schema che vuoi seguire.

Personalmente lascerei aggressivo fino a 15 anni dalla pensione, facendone 10 medio e gli ultimi 5 basso.

Tra l'altro vedo che hanno ti danno la possibilità di portafogli preimpostati oppure fai-da-te il che non è male.

La cosa che mi fa storcere un po' il naso sono i 40 fondi che secondo me sono pochi ed anche un filo cari.

Diciamo che se fosse una banca italiana non la sceglierei.

 

nMarco92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Giu 2013
Messaggi
2,203
Reazioni
0
Medaglie
3
Quando sarò in pianta stabile in Belgio verificherò meglio le opzioni. So che molta gente fa da se con broker come DeGiro e Lynx (non credo operino ancora in Italia).

 

ZioMasu

L'uomo nuovo
LV
0
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,741
Reazioni
0
Medaglie
4
Buongiorno a tutti, volevo porre una domanda in merito ai risparmi privati. Ad oggi dove conviene di più custodire i propri risparmi? Sul conto corrente vi sono spese annuali da sostenere mentre sto avendo una brutta esperienza con i fondi di investimento promossi dalle grandi banche in quanto sembrano amministrati da dei completi imbecilli (ho caricato dei soldi a maggio e la proiezione attuale è -4.88%, vedete voi). Purtroppo non esiste più qualcosa di simile ai libretti postali vero? Insomma, il mio obiettivo non è speculare o accrescere la somma posseduta bensì averla lì a disposizione senza rischiare che diminuisca, voi cosa mi consigliereste di utilizzare?

 
U

Utente cancellato 10208

Buongiorno a tutti, volevo porre una domanda in merito ai risparmi privati. Ad oggi dove conviene di più custodire i propri risparmi? Sul conto corrente vi sono spese annuali da sostenere mentre sto avendo una brutta esperienza con i fondi di investimento promossi dalle grandi banche in quanto sembrano amministrati da dei completi imbecilli (ho caricato dei soldi a maggio e la proiezione attuale è -4.88%, vedete voi). Purtroppo non esiste più qualcosa di simile ai libretti postali vero? Insomma, il mio obiettivo non è speculare o accrescere la somma posseduta bensì averla lì a disposizione senza rischiare che diminuisca, voi cosa mi consigliereste di utilizzare?


Esistono CC e Conti Deposito senza costi dove anche l'imposta di bollo è a carico della banca.
I fondi fanno pietà nel 50% dei casi qualora vi si acceda in maniera autonoma e nel 100% quando si fanno operazioni tramite la banca.

Se si vuole tutelare il proprio risparmio in maniera "fai da te", il Conto Deposito va più che bene.

Qualora si decida di affidarsi ad un professionista indipendente (occhi perché in Italia s'è fatta la solita porcata) saprà lui consigliarti al meglio.

Parlando della porcata, al di la di quello che si può leggere su riviste più o meno specializzate (comunque al soldo della banca), è stato adattato il vecchio albo dei Promotori Finanziari (professionisti che hanno mandati dalle Banche per vendere prodotti finanziari sotto corrispettivo di provvigioni) per comprendere anche la figura del Consulente Indipendente (colui che offre un servizio di consulenza al cliente privato IN TOTALE ASSENZA DI CONFLITTO D'INTERESSI) ma con una piccola modifica di nomenclatura: si è passati da indipendenti ad autonomi.

Questo crea confusione perché il consulente autonomo può prendere provvigioni e lavorare al di fuori dei locali della banca.
In pratica è un promotore con un ufficio separato che può continuare a vendere la spazzatura che lo fa guadagnare di più.

Perciò, se volete affidarvi ad un professionista, al di la del titolo con cui si vende controllate che nel contratto che stipulerete con lui, sia specificata l'assenza di conflitto d'interessi e la totale remunerazione basata sulla fee concordata con il voi.

 
U

Utente cancellato 10208

Potrei dedicare del tempo a fare una piccola guida su Revolut ma dato che ci dovrei dedicare del tempo, vorrei sapere a quanti potrebbe effettivamente interessare.
Diciamo che se arrivo a 20 like su questo post mi prendo la briga di scrivere le informazioni necessarie a non far danni e magari (dico magari) tutelarsi per la fregatura che pare alle porte.

 
Ultima modifica:

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Potrei dedicare del tempo a fare una piccola guida su Revolut ma dato che ci dovrei dedicare del tempo, vorrei sapere a quanti potrebbe effettivamente interessare.
Diciamo che se arrivo a 20 like su questo post mi prendo la briga di scrivere le informazioni necessarie a non far danni e magari (dico magari) tutelarsi per la fregatura che pare alle porte.
Se raccogli 20 like diventi il post più famoso del forum
 
U

Utente cancellato 10208

Se raccogli 20 like diventi il post più famoso del forum
Ah si :rickds:  

Tanto meglio. Il punto è che deve esserci un interesse serio altrimenti la mia risposta dovrebbe essere: "cercate so Duck".

Siccome c'è scritto tutto ed il contrario di tutto però, faccio questo tentativo.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Per 20 like dovresti come minimo prostituirti o lasciare mancette in giro per il forum :asd:

 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
Scusate se l'argomento non è proprio inerente al tipico, ma magari qui dentro c'è gente esperta (magari lo stesso autore del topic :asd:)

Volevo chiedere se qualcuno ha mai investito su startup tramite siti di crowdfunding e se può raccontare la sua esperienza o magari dare delle dritte.

Ho visto qualche video su YouTube e ho capito che sono investimenti ad alto rischio. Quello che non mi è chiaro è come io possa "materializzare" il profitto? Uno investe in una azienda, ma poi una volta che vuole vendere le "azioni" (che poi non sono azioni) come deve fare?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Scusate se l'argomento non è proprio inerente al tipico, ma magari qui dentro c'è gente esperta (magari lo stesso autore del topic :asd:)

Volevo chiedere se qualcuno ha mai investito su startup tramite siti di crowdfunding e se può raccontare la sua esperienza o magari dare delle dritte.

Ho visto qualche video su YouTube e ho capito che sono investimenti ad alto rischio. Quello che non mi è chiaro è come io possa "materializzare" il profitto? Uno investe in una azienda, ma poi una volta che vuole vendere le "azioni" (che poi non sono azioni) come deve fare?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Guadagni se la società si quota in borsa o se viene acquistata.

Investire in una startup ha senso se hai dei soldi da buttare di cui dimenticarti, poi magari se il progetto è valido fra 10 anni diventi ricco
 

tipo88

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
2,091
Reazioni
25
Medaglie
8
Guadagni se la società si quota in borsa o se viene acquistata.

Investire in una startup ha senso se hai dei soldi da buttare di cui dimenticarti, poi magari se il progetto è valido fra 10 anni diventi ricco
Ti ringrazio molto per la risposta! Onestamente pensavo che i tempi fossero più ristretti! Nell'arco di 5 anni massimo...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Bussu

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
27 Lug 2011
Messaggi
363
Reazioni
17
Medaglie
5
Si può chiedere qualche info su mutui?
 
Top