Vi dico una cosa che mi aveva frantumato le palle di Vampyr e che succedeva anche nei (pochi) altri giochi a scelte che ho giocato.
Linea di dialogo A ----> Opzione X che contraddice Y, Opzione Y che contraddice X
Linea di dialogo B ----> Altre opzioni, etc.
Se scegliamo la linea di dialogo A, la prima volta che poi dobbiamo continuare il dialogo e scegliere X o Y, facciamo la nostra scelta, il nostro interlocutore ha reazione Z.
Al momento di scegliere di nuovo Linea di dialogo A o B, se riscegliamo dialogo A, non avremo più il momento in cui scegliere tra X o Y, il nostro personaggio risponderà sempre come abbiamo risposto la prima volta. Di conseguenza non ho mai trovato un'incongruenza relativa alle reazioni degli interlocutori, cosa che mi ha dato sempre fastidio. Ho schifato Vampyr anche per questo motivo, come se potessimo "riscrivere" quasi sempre i dialoghi
Qui no... magari ciò porterà a molte più cose missabili (non lo so, non ho testato, il gioco è enorme già in prima battuta) ma da una coerenza ludo narrativa senza pari