PS5 Banishers: Ghosts of New Eden

Pubblicità
Vediamo come va inutile piangere il morto in maniera preventiva :unsisi:

Comunque Jusant era autofinanziato, questo è finanziato da Focus

Beh il budget mi sembra ben diverso...ovvio se il tuo prodotto costa pochissimo puoi permetterti numeri molto bassi

A occhio credo che banisher sia il progetto più grosso della storia di dontnod per quanto riguarda le risorse economiche allocate....con numeri su PC forse anche più bassi di un elex 2 che fu un flop assoluto uscito nel periodo di elden ring
Post automatically merged:

Il 99 percento dei giochi che floppa al day One(considerati anche i preordini) e nella prima settimana e' spacciato..
E' un dato di fatto

I giochi oggigiorno costano tanto e basta un gioco su cui punti tanto economicamente che va male che puoi rischiare anche la chiusura di uno studio,sopratutto se sono studi medio/piccoli

Con 2 Mila anime su steam al lancio non si salva neanche il più lercio dei giochi doppia A
e chi ha detto il contrario? ho detto che secondo me è un modo sbagliato e bisognerebbe trovare un'alternativa .

Avevo rimosso anche Jusant vero, minchia sti qua se continuano così rischiano davvero tanto.
Si si,ed è uscito praticamente ieri,però come dice jack è autofinanziato,gli sarà costato poco e ha preso qualcosa da ms,certo su steam non ha raggiunto" neanche 400 utenti.
Corto ma molto bello a parte un finale pessimo.
Comunque cautela sul flop, che il gioco comunque è stato lanciato ieri.

Fondamentale sarà il loro LiS3, ormai certo in sviluppo da loro e probabilmente anche seguito del primo, una scelta probabilmente non fatta a caso.

Poi, non che Dontnod sia mai viaggiato nell'oro e successo. Il loro più grande traguardo rimane il loro primo LiS, mai più replicato, con uno stesso Vampyr che viaggia sui 2 milioni.
Di chiudere non chiudono se sono campati fino ad oggi, alla fine a parte Jusant che è autofinanziato, il resto della roba compresa questa, se la sono sempre fatta finanziari da terzi, al limite di certo si, purtroppo qualche licenziamento potrebbe esserci, ma direi non correre subito al riparo per chiusura e simili.

Quanto sta Ultros ? Anche se inutile dire la differenza che stai tra i due giochi a livello puramente produttivo.
Ma infatti dicevo vediamo se ha gambe e come sta andando su console,certo il riscontro lato PC è pessimo,il periodo non ha aiutato e si ci è "messo di mezzo" anche helldivers,i numeri e la costanza che sta avendo non sono normali.
Il problema loro per me rimane i troppi giochi,finanziati o meno,perché 8 giochi,salvo rinvii,in 3 anni,22/25, sono troppi,per quanto di scala e obiettivi diversi.
Se banishers non ingrana focus ci pensa due volte prima di finanziargli altro,e avevano con loro un accordo solo per un titolo,a meno che non decidano di fare vampyr 2.
In tutto ciò un titolo potrebbe essere saltato visto che era con tiny build,e sappiamo in che situazione sono.
Lis 3,che poi tecnicamente sarebbe il quarto visto true colors,se non ricordo male dovrebbero farlo i deck nine,nulla di ufficiale ma alcuni annunci di lavoro lo suggerivano,e lì è tutto in mano a square che detiene l'IP.

Si si,ed è uscito praticamente ieri,però come dice jack è autofinanziato,gli sarà costato poco e ha preso qualcosa da ms,certo su steam non ha raggiunto" neanche 400 utenti.

Ma infatti dicevo vediamo se ha gambe e come sta andando su console,certo il riscontro lato PC è pessimo,il periodo non ha aiutato e si ci è "messo di mezzo" anche helldivers,i numeri e la costanza che sta avendo non sono normali.
Il problema loro per me rimane i troppi giochi,finanziati o meno,perché 8 giochi,salvo rinvii,in 3 anni,22/25, sono troppi,per quanto di scala e obiettivi diversi.
Se banishers non ingrana focus ci pensa due volte prima di finanziargli altro,e avevano con loro un accordo solo per un titolo,a meno che non decidano di fare vampyr 2.
In tutto ciò un titolo potrebbe essere saltato visto che era con tiny build,e sappiamo in che situazione sono.
Lis 3,che poi tecnicamente sarebbe il quarto visto true colors,se non ricordo male dovrebbero farlo i deck nine,nulla di ufficiale ma alcuni annunci di lavoro lo suggerivano,e lì è tutto in mano a square che detiene l'IP.
Hanno la carta di vampyr 2 a pararli le chiappe :unsisi:

In realtà, al momento si sta facendo sempre più piede la voce che il 3, proprio col numero 3, dovrebbe essere fatto dai Dontnod, è seguito di LiS1, col finale
dove Chloe muore, che è il finale più giusto. :yeahmini:

Poi si, comunque il tutto non va a loro favore, anche se alla fine, ripeto, fuori da LiS1 non hanno mai fatto fuochi d'artificio, ma i loro finanziatori li hanno trovati, e la stessa Focus al limite gli commissiona forse Vampyr 2 per andare sul sicuro, non credo che scapperebbero tutti.

In realtà, al momento si sta facendo sempre più piede la voce che il 3, proprio col numero 3, dovrebbe essere fatto dai Dontnod, è seguito di LiS1, col finale
dove Chloe muore, che è il finale più giusto. :yeahmini:

Poi si, comunque il tutto non va a loro favore, anche se alla fine, ripeto, fuori da LiS1 non hanno mai fatto fuochi d'artificio, ma i loro finanziatori li hanno trovati, e la stessa Focus al limite gli commissiona forse Vampyr 2 per andare sul sicuro, non credo che scapperebbero tutti.
Quel rumor onestamente non so come prenderlo,si basa su un sondaggio vecchio in pratica che può voler dire tutto e niente,poi chiaramente square il brand non penso lo molli.
Sullo spoiler concordo :sisi: tornando ai dontnod neanch'io penso siano a rischio chiusura però servirebbe come il pane un gioco di successo come vampyr.

Quel rumor onestamente non so come prenderlo,si basa su un sondaggio vecchio in pratica che può voler dire tutto e niente,poi chiaramente square il brand non penso lo molli.
Sullo spoiler concordo :sisi: tornando ai dontnod neanch'io penso siano a rischio chiusura però servirebbe come il pane un gioco di successo come vampyr.
No, in realtà si basa un un post del Febbraio 2021 di Era, prima dell'annuncio di True Colors, in cui uno parlava di True Colors, nominando il titolo e anche che fosse fatto da Deck, col terzo fatto dai Dontnod e seguito del primo.

Recentemente è tornato in auge da un altro questa cosa sul 3, su Reddit, anche se potrebbe essere uno che ha semplicemente copiato la cosa.

Se anche con un opencritic sopra all'80 queste sono le risposte disastrose del pubblico credo che questa tipologia di giochi un po' ibrida sia destinata a morire

I doppia a che puntano alle scelte morali, che però non sono gdr,credo che torneranno per questioni di costi alle visual novel

Spero che dontnod possa affrontare economicamente un flop e tornare a una struttura alla Life is strange...spero non abbiano fatto allin come budget su questo progetto altrimenti se la vedranno molto brutta

2000 persone su steam e' una cifra che e' peggiore di un disastro
in realtà i titoli doppia a in generale, non è per il genere. vediamo Prince of persia il mese scorso, tutti a lamentarsi dell'attesa di silksong ma PoP non ha venduto. Per carità, lì marketing e art direction legata ad esso di pessima qualità but still. E anche alan wake 2 è stato un flop commercdiale, non dimentichiamocelo(fottuta epic senza fisico)

Per carità, lì marketing e art direction legata ad esso di pessima qualità but still.

Continuo a non capire cosa abbiano sbagliato... Addirittura PESSIMO xD Hanno mostrato il gioco molte volte, facendolo pure provare alle fiere... Che dovevano fare? La statua nelle grosse città come per tripla A sony? xD

L'art direction è in linea con il gioco finale, l'unica cosa forse è veramente solo la musica del reveal trailer...

A me sembra semplicemente che la gente non voglia spendere 49€ per un gioco di quel tipo. Associando magari POP a tutt'altri valori produttivi

Continuo a non capire cosa abbiano sbagliato... Addirittura PESSIMO xD Hanno mostrato il gioco molte volte, facendolo pure provare alle fiere... Che dovevano fare? La statua nelle grosse città come per tripla A sony? xD
Non è il topic di PoP ma si il design è pessimo. Il protagonista è generico a livelli assurdi, la cultura occidentale vede da pantera nera 1 ad oggi tutti i pg di colore con la stessa capigliatura dread e gli stessi zigomi facciali. Ripeto, qua non lo so perchè mi son interessato al gioco post suggerimento di Vc3nZ_92 ma in PoP hanno sbagliato il come comunicarlo e l'art direction della parte mostrata nel marketing

Non è il topic di PoP ma si il design è pessimo. Il protagonista è generico a livelli assurdi, la cultura occidentale vede da pantera nera 1 ad oggi tutti i pg di colore con la stessa capigliatura dread e gli stessi zigomi facciali. Ripeto, qua non lo so perchè mi son interessato al gioco post suggerimento di Vc3nZ_92 ma in PoP hanno sbagliato il come comunicarlo e l'art direction della parte mostrata nel marketing

Ma il marketing è in linea col gioco eh Mica non centrava nulla col gioco finale.... Il tuo punto di vista mi sembra più che altro un semplice "hanno cannato con POP in generale" non solo con il marketing xD

Comunque fatto anche il secondo caso per fortuna che come scelte era molto più semplice rispetto l'altro:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro