Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Mancini non ragiona in termini di stagione fatta o "merito" come richiesto da Ogbonna ad esempio. Lui tratta la nazionale come un club e ti convoca pure se hai zero presenze se pensa tu possa essere utile e se giochi bene lì puoi anche essere panchinaro nel tuo club che a lui va bene uguale, basta che ti mantieni in forma. Da questo punto di vista la Bernarda ha perfettamente senso. Personalmente appoggio questa linea di condotta, non sono rare le volte in cui calciatori fanno bene/benissimo in nazionale e sono mediocri nei rispettivi club (e molto più spesso accade il contrario), ma alla fine che glie frega al Mancio delle prestazioni nei club.

Ma se eliminiamo il merito allora a cosa serve farsi il mazzo visto che giocheranno i soliti noti o tanto verrà convocato quello che è sulla carta utile ma in campo non riesce a fare due passaggi di fila? E poi con tutti questi esterni d'attacco cosa deve fare? Insigne, Chiesa, Bernardeschi, Politano e Berardi sono troppi quando ne basterebbero quattro con un doppione per ogni fascia di competenza. E meno male che non c'è Grifo, ma probabilmente lui lo avrebbe convocato volentieri al posto di Immobile, ci scommetto :asd:

Diciamo che ha fatto delle convocazioni alla CDC, perché Sirigu non merita più di tanti altri, Sensi è stato più in infermeria che in campo, Cristante è l'ennesimo pacco made in Atalanta e Bernardeschi è un altro miracolato che dovrebbe al massimo giocare in una squadra come la Sampdoria (senza offesa)...

PS: Ogbonna deve mettersi l'anima in pace, almeno 1-2 difensori della Juve (poco importa che siano seghe o abbiano 40 anni) deve convocarli altrimenti Mancini fa incavolare gli Agnelli, perché portare Chiellini e Bonucci è umano, farne giocare anche uno solo titolare è diabolico :asd:

Ma infatti penso che un esterno resterà a casa, avrebbe avuto più senso portare una terza punta ma tant'è, forse fanno tutti schifo e già i 2 che ci sono fanno super fatica.
Posto che, comunque, io faccio molta fatica ad immaginare tutte queste rotazioni, non ci credo che con la Turchia giocano Insigne e Berardi (invento) e col Galles Chiesa e Bernardeschi, così come non credo che a centrocampo si passa dall'avere Jorginho in una a Locatelli in un'altra; per me cambierà poco e niente e farà giocare quelli che reputa all'altezza di determinate situazioni.

Voi ve lo immaginate a cambiare così tanto?
Perché se facciamo il gioco delle figurine allora sì, è bellissimo avere Locatelli e Jorginho, Spinazzola ed Emerson etc. ma poi qualcuno di questi qua sarà davvero all'altezza della situazione?
Dovesse far male quanta merda prenderà il ct?

Per me va a finire che 8-9 giocheranno sempre :hmm: dico questo non conoscendo minimamente Mancini, è solo una mia sensazione.

Ma infatti penso che un esterno resterà a casa, avrebbe avuto più senso portare una terza punta ma tant'è, forse fanno tutti schifo e già i 2 che ci sono fanno super fatica.
Posto che, comunque, io faccio molta fatica ad immaginare tutte queste rotazioni, non ci credo che con la Turchia giocano Insigne e Berardi (invento) e col Galles Chiesa e Bernardeschi, così come non credo che a centrocampo si passa dall'avere Jorginho in una a Locatelli in un'altra; per me cambierà poco e niente e farà giocare quelli che reputa all'altezza di determinate situazioni.

Voi ve lo immaginate a cambiare così tanto?
Perché se facciamo il gioco delle figurine allora sì, è bellissimo avere Locatelli e Jorginho, Spinazzola ed Emerson etc. ma poi qualcuno di questi qua sarà davvero all'altezza della situazione?
Dovesse far male quanta merda prenderà il ct?

Per me va a finire che 8-9 giocheranno sempre :hmm: dico questo non conoscendo minimamente Mancini, è solo una mia sensazione.
Probabilmente la formazione titolare l'ha già battezzata ma l'Europeo è con tante partite (se vai avanti) ravvicinate e possono capitare imprevisti. Portare solo due punte è un azzardo perché metti che uno dei due si rompa nella prima partita, l'altro deve giocarle sempre tutte dall'inizio alla fine oppure ti tocca mettere Bernardeschi adattato.

che la bernalda abbia fatto una stagione atroce nessuno lo mette in dubbio
però in nazionale ha sempre giocato tra l'ok e il bene

alla fine la nazionale e un gruppo si crea durante i due anni per le qualificazioni, il gruppo fisso che va a prescindere dai risultati dell'ultima stagione è la normalità, a meno di robe clamorose dell'ultimo momento che ti "costringono" a convocarti

ogbonna (lol) non so di cosa si lamenta non è mai stato nel giro non capisco lo stupore di non essere convocato, visto che in passato gente piu forte di lui è cmq rimasta fuori

mancini fa le scelte, che siano giuste o meno lo vedremo tra un paio di settimane, ma condivido la linea di avere gente che gioca sempre insieme che ad innesti dell'ultimo momento (sopratutto in difesa dove gli automatismi sono tutto)

finito l'europeo si ricomincerà con i nuovi innesti, i vari raspadori kean zaniolo etc verranno inseriti di nuovo e per il mondiale ci saranno loro anche...
Post automatically merged:

Probabilmente la formazione titolare l'ha già battezzata ma l'Europeo è con tante partite (se vai avanti) ravvicinate e possono capitare imprevisti. Portare solo due punte è un azzardo perché metti che uno dei due si rompa nella prima partita, l'altro deve giocarle sempre tutte dall'inizio alla fine oppure ti tocca mettere Bernardeschi adattato.
appunto la terza punta centrale è bernardeschi praticamente, che può giocare li esterno mezzala e terzino

la sua fortuna è poter giocare (male quando è nella juve :asd:) ovunque

cmq come nazionale partiamo dietro le altre big, francia belgio spagna portogallo germania sono tutte avanti
non mi aspetto di vincere nulla, ma almeno di fare bella figura passare il primo turno e vedere fin dove si arriva senza particolari apprensioni

Ma che poi "gioca bene in nazionale" che cosa vuol dire? Che gioca bene contro il San Marino?
La Nazionale non gioca una partita importante dal 2018 (playoff mondiale) e non gioca in una competizione ufficiale dal 2016 (5 anni fa...) in questo lasso di tempo chi è che "ha giocato bene" in Nazionale? :asd:

la difesa dell'u21 è stata una cosa imbarazzante

hanno preso dei gol ridicoli

Tebas: 'Penso che Juve, Barcellona e Real Madrid saranno esclusi dalla Champions, dovrebbero aver paura'​

"Sanzioni? No, ho la sensazione che la UEFA possa escludere Barcellona, Real Madrid e Juventus dalla prossima Champions League". A sostenere questa tesi è Javier Tebas, presidente della Liga, che a El Golazo de Gol spiega come i tre club possano pagare il progetto Superlega: "Hanno infastidito molti club europei e le istituzioni. Sanzioni economiche? No, la non iscrizione alla prossima edizione. Per la situazione che si è creata, ho questa sensazione. Credo che questi tre club saranno esclusi dalla prossima Champions, dovrebbero aver paura".

Tebas comunque è stato il dito corto della situazione sto infame

Ungheria, niente Europeo per Szoboszlai! Fuori dalla lista definitiva del ct Marco Rossi​

In realtà andrebbero escluse anche le altre perché hanno ancora il controllo delle quote della società per la Superlega, a conferma che prima o poi tireranno di nuovo in ballo l'argomento...

Ma in tutto ciò i 26 si è capito chi sono? La scadenza per la lista era mezzanotte mi sembra quindi si dovrebbero sapere

Ma in tutto ciò i 26 si è capito chi sono? La scadenza per la lista era mezzanotte mi sembra quindi si dovrebbero sapere
Portieri: 21 Gianluigi Donnarumma (Milan), 26 Alex Meret (Napoli), 1 Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 19 Leonardo Bonucci (Juventus), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Giovanni Di Lorenzo (Napoli), 13 Emerson Palmieri (Chelsea), 24 Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), 4 Leonardo Spinazzola (Roma), 25 Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: 9 Andrea Belotti (Torino), 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 20 Federico Bernardeschi (Juventus), 14 Federico Chiesa (Juventus), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Fermi tutti, sta lista l'ho copia incollata dal sito della FIGC ma dovrebbe esserci un errore perché nella notizia stesso riportano che "non faranno parte della lista ufficiale Gianluca Mancini, Matteo Pessina e Matteo Politano" però hanno messo Pessina tra i centrocampisti :asd:

Portieri: 21 Gianluigi Donnarumma (Milan), 26 Alex Meret (Napoli), 1 Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 19 Leonardo Bonucci (Juventus), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Giovanni Di Lorenzo (Napoli), 13 Emerson Palmieri (Chelsea), 24 Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), 4 Leonardo Spinazzola (Roma), 25 Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: 9 Andrea Belotti (Torino), 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 20 Federico Bernardeschi (Juventus), 14 Federico Chiesa (Juventus), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Fermi tutti, sta lista l'ho copia incollata dal sito della FIGC ma dovrebbe esserci un errore perché nella notizia stesso riportano che "non faranno parte della lista ufficiale Gianluca Mancini, Matteo Pessina e Matteo Politano" però hanno messo Pessina tra i centrocampisti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro