Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
E' già stato spiegato più volte in questo topic. Proprio perchè il messaggio di quel gesto è chiarissimo bisognerebbe evitare a tutti i costi di appoggiarlo ed emularlo. Questo è un gesto specifico in supporto ad un (cancerogeno) movimento ben preciso.
Se vuoi uno statement contro il razzismo nel mondo del calcio, già esiste ed è universale. Il Respect che ogni giocatore porta al braccio in ogni partita e che viene mostrato sui cartelloni e nelle campagne UEFA dedicate.

I nostri dovrebbero rimanere in piedi anche se gli avversari si inginocchiano. Stile Croazia. Lasciamo l'umiliazione agli avversari e basta, se proprio ci tengono.
Post automatically merged:

Pessima notizia. Apprezzo il fatto che abbiano pubblicamente preso le distanze dal movimento, ma inginocchiarsi è comunque la scelta sbagliata anche se lo fai solo per solidarietà nei confronti degli avversari. Il gesto è sbagliato ed umiliante dato ciò che rappresenta.
Inginocchiarsi, in questo caso, quindi per te sarebbe un'umiliazione? Mi sa che non hai capito una mazza.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Roba smentita (STRALOL) dalla Federazione poco dopo, dicendo che era un ""virgolettato"" di un addetto stampa, ma che non rappresenta la posizione della Federazione. Infatti hanno poi rilasciato un comunicato, dove hanno tolto la parte controversa. Ciò non toglie che sia cerchiobottismo at its finest, ma non mi aspettavo nulla di diverso :asd:

Tra l'altro, il kneeling è una pratica vecchissima :asd:

E' già stato spiegato più volte in questo topic. Proprio perchè il messaggio di quel gesto è chiarissimo bisognerebbe evitare a tutti i costi di appoggiarlo ed emularlo. Questo è un gesto specifico in supporto ad un (cancerogeno) movimento ben preciso.
Se vuoi uno statement contro il razzismo nel mondo del calcio, già esiste ed è universale. Il Respect che ogni giocatore porta al braccio in ogni partita e che viene mostrato sui cartelloni e nelle campagne UEFA dedicate.

I nostri dovrebbero rimanere in piedi anche se gli avversari si inginocchiano. Stile Croazia. Lasciamo l'umiliazione agli avversari e basta, se proprio ci tengono.

Ah, ok.
Ora è tutto più chiaro, grazie della spiegazione.

Credevo che questo movimento preciso significasse BEN altro, ma a quanto pare esista già la fascetta con il "Respect" (proprio lo stesso significato), qualsiasi altro gesto risulterebbe del tutto inutile.

Addirittura umiliarsi poi, mamma mia.
Per carità, so che per alcuni sarebbe più bello vederli con il braccio teso, ma dopo sì che si andrebbe a discutere su qualcosa di realmente cancerogeno.
Post automatically merged:

Roba smentita (STRALOL) dalla Federazione poco dopo, dicendo che era un ""virgolettato"" di un addetto stampa, ma che non rappresenta la posizione della Federazione. Infatti hanno poi rilasciato un comunicato, dove hanno tolto la parte controversa. Ciò non toglie che sia cerchiobottismo at its finest, ma non mi aspettavo nulla di diverso :asd:
Tra l'altro, il kneeling è una pratica vecchissima :asd:

Ma te pensa :rickds:

Ah, ok.
Ora è tutto più chiaro, grazie della spiegazione.

Credevo che questo movimento preciso significasse BEN altro, ma a quanto pare esista già la fascetta con il "Respect" (proprio lo stesso significato), qualsiasi altro gesto risulterebbe del tutto inutile.

Addirittura umiliarsi poi, mamma mia.
Per carità, so che per alcuni sarebbe più bello vederli con il braccio teso, ma dopo sì che si andrebbe a discutere su qualcosa di realmente cancerogeno.
E, ovviamente, questa è la fine che fa ogni discussione riguardo questi temi appena qualcuno non si uniforma. "Fascista! Nazista!"
Solita perdita di tempo.

Non si uniforma a cosa? Ma lo accettate che la narrazione dominante, sia in Italia che altrove in Europa, non è quella del presunto politicamente corretto e dell'inginocchiarsi perchè sì? Che ci sarebbe stata nettamente meno polemica se avessero detto "no guardate, non ci inginocchiamo e basta" invece di dire "sì no forse lo facciamo se lo fanno loro ma non ci crediamo anche se in realtà quello era solo un virgolettato ma comunque di nostro non ci inginocchiamo fate un po' come vi pare"? :asd:

Ma guardate la realtà dei fatti, 2 (DUE) squadre e mezzo (per le 2 partite del Galles) su 24 hanno aderito, più una manciata che hanno deciso di inginocchiarsi per spiccata propensione democristiana (Svizzera col Galles, Scozia con l'Inghilterra, Danimarca e Portogallo col Belgio). Dove sarebbe la narrazione dominante a cui ci si dovrebbe uniformare? Io lo ripeto, la confort zone della sindrome da accerchiamento è tosta da abbandonare :asd:

E, ovviamente, questa è la fine che fa ogni discussione riguardo questi temi appena qualcuno non si uniforma. "Fascista! Nazista!"
Solita perdita di tempo.
Beh, finché la discussione nasce con il venirmi a "spiegare" che è cancerogeno supportare e condividere un pensiero di quel genere e, soprattutto, che non ci si deve umiliare ad inginocchiarsi, hai ragione, è proprio una perdita tempo.

Poi oh, se ti senti preso in causa per l'ultima frase la colpa non è di certo mia.

Ieri nel post partita hanno tirato fuori le slides "squadre che si inginocchiano sempre/ogni tanto/mai, che pateticume

Ieri nel post partita hanno tirato fuori le slides "squadre che si inginocchiano sempre/ogni tanto/mai, che pateticume
Capito? Ste cose sono imbarazzanti, e sono figlie della cultura della polemica, che è L'UNICA cosa che conta in Italia.

Non si uniforma a cosa? Ma lo accettate che la narrazione dominante, sia in Italia che altrove in Europa, non è quella del presunto politicamente corretto e dell'inginocchiarsi perchè sì? Che ci sarebbe stata nettamente meno polemica se avessero detto "no guardate, non ci inginocchiamo e basta" invece di dire "sì no forse lo facciamo se lo fanno loro ma non ci crediamo anche se in realtà quello era solo un virgolettato ma comunque di nostro non ci inginocchiamo fate un po' come vi pare"? :asd:

Ma guardate la realtà dei fatti, 2 (DUE) squadre e mezzo (per le 2 partite del Galles) su 24 hanno aderito, più una manciata che hanno deciso di inginocchiarsi per spiccata propensione democristiana (Svizzera col Galles, Scozia con l'Inghilterra, Danimarca e Portogallo col Belgio). Dove sarebbe la narrazione dominante a cui ci si dovrebbe uniformare? Io lo ripeto, la confort zone della sindrome da accerchiamento è tosta da abbandonare :asd:
Esattamente.

Poi certo, per quanto mi riguarda sarebbe stato ugualmente pessimo dire "no guardate, non ci inginocchiamo e basta", ma sicuramente avrebbe evitato sta pagliacciata.

~Gray Paolo Føx™ quindi io non posso postare? :sadfrog:

Ho postato io che sono Acquario, quindi me la sento suk4ta :sisi:

Gray non potrà mai fermarci. Circa. Cioè potrebbe bannarci tutti ma in fondo gli serviamo.
ci facciamo un forum tutto nostro dove potranno entrare solo noi scatolette di pesce e sarà severamente vietato l'ingresso alle volpi.. grigie o marroni che siano..
:icebad:

Ragazzi evitiamo di entrare in temi particolari e di natura politica in questo modo, questa volta chiudo un occhio su alcuni post quassù, dal prossimo post fuoriluogo verranno presi provvedimenti, buona continuazione ed evitate gli Acquario.

Quindi, se ci foste stati voi al posto della FIGC cosa avreste fatto?

nvm ho letto il post di gray dopo

Ma mica è bandito l'argomento :unsisi:

La FIGC ha fatto un pastrocchio perché hanno cambiato registro 2/3 volte. Prendi una decisione e mantienila, tutto qui. Se l'obiettivo era fare i democristiani, allora sarebbe bastato fare come francesi e tedeschi che hanno deciso di non inginocchiarsi, a meno che non arrivasse richiesta da parte degli avversari (e infatti oggi la Germania, molto probabilmente, si inginocchierà)

Finché se ne parla mantenendo un tono civile si può fare.

Ti dico cosa avrei fatto io: avrei lasciato libertà di scelta ai singoli calciatori. Però poi mi rendo conto che i media (quelli calcistici su tutti) sono i primi a non avere la necessaria maturità per trattare l'argomento visto lo squallore con cui l'hanno affrontato, con tanto di conta degli inginocchiati e degli eretti e con barricate ideologiche da un lato e dall'altro quindi avrebbero probabilmente finito per destabilizzare i singoli calciatori a seconda della loro decisione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro