Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Comunque Donnarumma i fischi se li beccò anche nella prima partita dell'Europeo, a Roma (fra l'altro che a Roma l'avessero fischiato solo i milanisti ci credo il giusto), eppure si vinse. Se Di Lorenzo ha fatto un primo tempo disastroso e se Bastoni si è dimenticato l'uomo non è per i fischi. E ribadisco che io i fischi li trovo stupidissimi.

Ho recuperato il primo tempo e sentito i fischi, ok. Come pure l'occasione di Insigne, babba bia.
ma quello che è totalmente sbagliato è il concetto che state facendo passare, ovvero che stasera si sia perso per questo motivo.
Io non ho sostenuto questo eh. I fischi avranno pure giocato a sfavore della condizione mentale ed emotiva di Donnarumma (e forse anche un po' dei compagni), ma il loro ruolo è solo uno dei fattori che si combinano in campo. Poi c'è anche l'avversario con il suo calibro. Per me è abbastanza ovvio che "non ci hanno fatto perdere i fischi".

Ho visto che Bonucci il primo cartellino l'ha preso per proteste. :facepalm:
Si è perso perché si può perdere contro una nazionale top se tu non giochi al meglio, sbagli molto e sciupi le occasioni davanti al portiere.
Ma i fischi sono stati vergognosi e basta, senza se e senza ma.
Condivido, anche se non saprei quantificare quel "sbagli molto".

Spiace perchè fare una seconda finale in un solo anno sarebbe stato davvero bello, però, come dicevo prima del match, la competizione è quella che è quindi nessun dramma. Più che altro spiace per come è arrivata questa sconfitta: si sapeva che contro la Spagna fare il nostro tipico gioco è complicato (lo abbiam visto anche ad Euro), ma le loro occasioni nel primo tempo da cui sono arrivati anche i 2 gol sono giunte tutte dalla nostra destra a causa di un Di Lorenzo disastroso. Poi, vabbè, Bonucci ci ha affossati definitivamente facendosi buttare fuori per somma di ammonizioni con tanto di giallo (il primo) preso in modo ridicolo per proteste. Insigne che sbaglia un gol fatto, poi. Insomma, secondo me si poteva fare molto meglio e passare, era assolutamente fattibile. Fischi a Gigio incommentabili, certe stronzate andrebbero relegate ai club e messe da parte quando si va allo stadio per la Nazionale.
E infine spiace per le solite sbarellate di alcuni tifosi contro giocatori e ct. Incredibile leggere certe stronzate dopo un Europeo vinto.

Ultima modifica da un moderatore:
Se Di Lorenzo ha fatto un primo tempo disastroso e se Bastoni si è dimenticato l'uomo non è per i fischi. E ribadisco che io i fischi li trovo stupidissimi.
Anche Emerson si è fatto staccare da Torres quando abbiamo incassato il suo secondo goal.
Insigne che sbaglia un gol fatto, poi. Insomma, secondo me si poteva fare molto meglio e passare, era assolutamente fattibile. Fischi a Gigio incommentabili, certe stronzate andrebbero relegate ai club e messe da parte quando si va allo stadio per la Nazionale.
Durante la telecronaca Rai è stato definito "rigore in movimento", io aggiungerei "con pressione della difesa", ma sì, si è mangiato clamorosamente un goal.
Anche secondo me era assolutamente fattibile, peccato.
Fischi neanche ai club per quanto mi riguarda.

Comunque Donnarumma i fischi se li beccò anche nella prima partita dell'Europeo, a Roma (fra l'altro che a Roma l'avessero fischiato solo i milanisti ci credo il giusto), eppure si vinse. Se Di Lorenzo ha fatto un primo tempo disastroso e se Bastoni si è dimenticato l'uomo non è per i fischi. E ribadisco che io i fischi li trovo stupidissimi.

La vera domanda è perchè ha giocato Di Lorenzo e non Calabria ?
Mancini mafioso

Il fischio preventivo, cioè l'essere andato li di proposito per fischiare qualcuno, in questo caso donnarumma, l'ho trovata una cagata
Fosse stato contro ancora ancora, ma così è stata proprio una idiozia, pagare un biglietto big money per andare li a fischiare di proposito uno dei tuoi

I fischi dimostrano, se mai ce ne fosse bisogno, che tutto il mondo e` paese e per togliere quel velo di ipocrisia che i giornalisti ci avevano messo sopra; facevamo tanto i ripuliti quando gli inglesi hanno fischiato il nostro inno e sono andati via alla premiazione della finale, poi noi abbiamo fischiato l'inno spagnolo e per 90 minuti il portiere della nostra nazionale. Detto cio` per come la vedo io non ci sono le patenti di tifo e ognuno allo stadio senza sfociare nell'odio puro (tirando cose) o nel razzismo becero puo` fare quello che vuole ,a me non piace, ma da giocatore di discreto livello ricordo che "felicemente" a 17 anni giocando in eccellenza andavo in campi dove gente che poteva essere mio padre mi augurava tumori e morti, quindi niente di nuovo, il tifoso vede il calcio come uno valvola di sfogo e/o una rivalsa sociale (che poi nei fatti non c'e).

Per quanto riguarda la partita, al netto dell'importanza di essa (quasi nulla) una specie di amichevole plus che comunque ha fatto bene, si sono visti i problemi che abbiamo avuto durante tutto l'europeo e che li con un pizzico di fortuna e giocando al 110% ogni partita abbiamo superato, oggi non essendoci le stesse condizioni no.
Abbiamo un problema col terzino destro (ed Emerson a sinistra non e` sto fenomeno) evidente Di Lorenzo ancora non e` di livello (io avrei provato Calabria visto che col milan sta facendo molto bene,non so se fosse cambiato molto), Bastoni idem ieri ha fatto una buona partita ma sul gol ha fatto il classico errore di chi e` abituato a difendere con la difesa a 3 perdendosi l'uomo e manca una vera punta,ma lo sappiamo, Bernadeschi e` un suo feticcio e tutti gli allenatori li hanno (Keane comunque sia nella Juve che quando e` entrato non e` che poi abbia dimostrato di essere molto meglio).
Per il resto partita che comunque e` andata molto ad episodi, l'espulsione c'era forse si forse no, piu che altro non c'era per me il primo giallo, poi il gol mangiato da Insigne e il secondo gol preso allo scadere... diciamo che tutto quello che poteva girare storto e` girato storto; detto questo hai perso contro una bella squadra allenata molto bene (e gia all'europeo si era visto) e comunque al netto di tutto hai fatto una discreta partita uscendo a testa alta.

Ps. i gol li prendeva anche senza fischi, erano imparabili.

Ultima modifica:
Purtroppo la Spagna per il gioco che fa è il peggior avversario che possiamo incontrare, si era visto pure all'Europeo. Dobbiamo sperare che ai mondiali li butti fuori qualcun altro prima di incrociarci.
Fischi a Donnarumma meritatissimi per me

beh prima o poi dovevamo perdere
meglio oggi in una partita inutile che in altre che ti costano trofei seri e qualificazioni

resta il fatto che i problemi che c'erano prima durante e dopo l'europeo sono tutti la

e la colpa non era solo di immobile...

secondo il vostro ragionamento allora la Spagna doveva perdere perché aveva il morale a pezzi dopo che gli è stato fischiato l'inno nazionale

Mi aiutate a capire che cos'ha voluto dire Mancini? Non ho capito :asd:
Gli hanno detto qualcosa del tipo "La spagna mette in campo giocatori molto giovani che fanno bene, sarebbe bello se lo facessimo anche noi"
Risposta di mancini: "Anche noi avremmo potuto giocare con qualche giovane in più ma poi ci sono situazioni che vanno rispettate."

Situazioni di che tipo? Campo? O....pressioni extra campo?

Mi aiutate a capire che cos'ha voluto dire Mancini? Non ho capito :asd:
Gli hanno detto qualcosa del tipo "La spagna mette in campo giocatori molto giovani che fanno bene, sarebbe bello se lo facessimo anche noi"
Risposta di mancini: "Anche noi avremmo potuto giocare con qualche giovane in più ma poi ci sono situazioni che vanno rispettate."

Situazioni di che tipo? Campo? O....pressioni extra campo?
L'under 21

Mancini mafioso
Ti ricordo che con Di Lorenzo, ieri male ma resta un buonissimo terzino, e Mancini abbiamo vinto un Europeo.
Una serata storta dopo 3 anni può succedere a tutti, anche a loro.
Calabria lo troverà il posto, come è successo agli altri, quindi stai tranquillo.
E poi dubito che avrebbe cambiato qualcosa visto che ieri hanno steccato tutti i big Bonucci, Verratti, Barella, Jorginho, Insigne e quando succede è difficile vincere contro queste squadre top.

Comunque sono contento che Mancini abbia dato spazio a Bastoni, si meritava una chance in una partita importante e non le solite contro Macedonia e Bulgaria.
Chiellini è ancora indispensabile ma più di un anno non durerà, quindi giusto inserire gradualmente i nuovi.

Mancini mafioso
Immagino perchè di lorenzo è stato titolare fisso nell'europeo vinto e titolare fisso nella squadra che adesso è prima in serie A

secondo il vostro ragionamento allora la Spagna doveva perdere perché aveva il morale a pezzi dopo che gli è stato fischiato l'inno nazionale
Una cosa è se ti fischiano i tifosi avversari, un'altra è se ti fischiano i tuoi. Se fossi un giocatore a me girerebbero 100 volte di più i cosiddetti

Ti ricordo che con Di Lorenzo, ieri male ma resta un buonissimo terzino, e Mancini abbiamo vinto un Europeo.
Una serata storta dopo 3 anni può succedere a tutti, anche a loro.
Calabria lo troverà il posto, come è successo agli altri, quindi stai tranquillo.
E poi dubito che avrebbe cambiato qualcosa visto che ieri hanno steccato tutti i big Bonucci, Verratti, Barella, Jorginho, Insigne e quando succede è difficile vincere contro queste squadre top.

Comunque sono contento che Mancini abbia dato spazio a Bastoni, si meritava una chance in una partita importante e non le solite contro Macedonia e Bulgaria.
Chiellini è ancora indispensabile ma più di un anno non durerà, quindi giusto inserire gradualmente i nuovi.
Il problema è che Di Lorenzo non mi pare un fenomeno ed anche all'Europeo era uno dei punti deboli della squadra. Nei convocati ci può stare tranquillamente ma si potrebbe provare qualcun altro ogni tanto.
Il problema forse più grande è che Calabria nelle gerarchie sia dietro a Florenzi, quello è piuttosto assurdo.

Il problema è che Di Lorenzo non mi pare un fenomeno ed anche all'Europeo era uno dei punti deboli della squadra. Nei convocati ci può stare tranquillamente ma si potrebbe provare qualcun altro ogni tanto.
Il problema forse più grande è che Calabria nelle gerarchie sia dietro a Florenzi, quello è piuttosto assurdo.
Perché il bello de zia può fare sia il terzino, sia la mezz'ala, sia l'esterno d'attacco. Quindi, secondo me, sta dietro nelle gerarchie perché preferisce portarsi uno che fa più ruoli rispetto ad un terzino puro che al massimo in casi straordinari può fare la mezz'ala. Mancini in emergenza pura da dover schierare florenzi non deve essercisi mai trovato, altrimenti cambierebbe subito idea

Perché il bello de zia può fare sia il terzino, sia la mezz'ala, sia l'esterno d'attacco. Quindi, secondo me, sta dietro nelle gerarchie perché preferisce portarsi uno che fa più ruoli rispetto ad un terzino puro che al massimo in casi straordinari può fare la mezz'ala. Mancini in emergenza pura da dover schierare florenzi non deve essercisi mai trovato, altrimenti cambierebbe subito idea
Florenzi è un 5. Nel senso che può fare tutto ma con prestazioni al massimo da 5.

Che poi, se vogliamo fingerci su FM, io proverei anche un Lazzari stile Spinazzola mettendo un terzino più bloccato a sinistra. Però lì poi dipende anche da Chiesa/Berardi ed Insigne se riescono ad adattarsi.

Anch'io giocherei con Calabria ma non mi lamento se mettono Di Lorenzo o Florenzi che sono buoni giocatori anche loro.
Magari la prossima la gioca proprio lui, stiamo a vedere.
Ogni allenatore ha le sue preferenze, non c'è bisogno di stare lì a lamentarsi che non mette tizio o caio e dargli del mafioso. Se ci fosse un Maradona in panchina capirei pure...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro