Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
In un Paese normale chiederebbe ad un uomo del perchè di Di Lorenzo titolare, si dispiacerebbe di Insigne che si è mangiato un goal fatto, se la prenderebbe con Bonucci per un rosso deficiente.
Nel nostro Paese, Mancini continua a godere di stima infinita e i problemi di oggi sono i fischi ad un portiere che è sempre stato così.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In un paese normale quando gioca la nazionale si tifa tutti la nazionale senza se e senza ma, non si fischia il proprio portiere. Quelli che hai nominato chi più, chi meno hanno fatto errori questa sera, ma hanno anche vinto un europeo 3 mesi fa, li si può tranquillamente perdonare se hanno perso la coppa del nonno league. Secondo me la cosa più grave di stasera restano proprio i fischi

In un paese normale quando gioca la nazionale si tifa tutti la nazionale senza se e senza ma, non si fischia il proprio portiere. Quelli che hai nominato chi più, chi meno hanno fatto errori questa sera, ma hanno anche vinto un europeo 3 mesi fa, li si può tranquillamente perdonare se hanno perso la coppa del nonno league. Secondo me la cosa più grave di stasera restano proprio i fischi
A parte che non è un dovere morale tifare la nazionale, ognuno può dare la priorità al club se lo desidera.
Ma infatti nessuno toglie i meriti dei giocatori di tre mesi fa, il problema è chi fa passare il messaggio che si è perso perchè molti tifosi si sono sentiti delusi da un omuncolo minuscolo come il suo allenatore, quando i gol erano in realtà abbastanza difficili per qualunque portiere, erano sempre colpa dei difensori con la marcatura a farfalle e abbiamo avuto le occasioni per vincere.

Scusate, i fischi di cui parlate si sono sentiti anche nel secondo tempo? Perché sono riuscito a guardarla solo dalla fine del primo, più precisamente dal replay del secondo giallo di Bonucci. Sì, ho acceso nel momento migliore. :asd:
E poi qual è l'errore di Donnarumma a cui vi riferite? Questo?

ed i fischi fanno parte del gioco.
Fanno parte del gioco? Di quale gioco? Del calcio sicuramente no. Del gioco delle tifoserie di club?

Per me già fischiare l'avversario allo scopo di scoraggiarlo//demoralizzarlo/indurlo all'errore, oltre ad essere poco etico e antisportivo, si traduce in un'ammissione indiretta del fatto che (tu generico) non credi fermamente nelle capacità della squadra che sei andato allo stadio a sostenere perché tale comportamento rivela che pensi che per ottenere un risultato positivo la "tua" squadra abbia bisogno che tu svolga questo "lavoro sporco" atto ad indebolire l'avversario abbassandolo al (presunto) livello della prima. Cioè o tifi o fischi, le due cose non sono compatibili.

Ma in questo caso stiamo parlando addirittura di fischi rivolti ad un giocatore della propria nazionale, il che mi sembra disarmante, delirante, da dissonanza cognitiva per incoerenza logica. Oppure semplicemente da cretini. Perché se vai ad assistere ad una partita della nazionale portandoti dietro e manifestando contro un giocatore il rancore (dalla assai dubbia giustificazione) proveniente dai meccanismi del calciomercato di club sei un cretino.

Chiariamo il punto fischi: Aldilà del fatto che per me hanno fatto bene, in ogni caso che sia moralmente sbagliato per altri posso capirlo (ed invece per altri come me è giusto può starci) ma quello che è totalmente sbagliato è il concetto che state facendo passare, ovvero che stasera si sia perso per questo motivo.
Stasera si è perso perchè Mancini ha sbagliato la formazione, si è perso perchè gli Spagnoli hanno giocato meglio sin da subito, si è perso perchè Pippucci ha fatto delle cazzate e si è fatto espellere, in più aggiungiamoci un arbitro super fiscale. Come se non bastasse abbiamo un attacco nullo, dove Kean manco sa lui perchè passeggia in campo.
Poi possiamo parlare di Donnarumma, che tra l'altro poteva fare di più sul secondo gol, ed invece è uscito a farfalla...ma questo succede sin dal giorno del suo debutto e non è mai migliorato in tal senso, quindi no cari miei, i fischi non hanno influito sul risultato finale, che poi possano darvi fastidio (non capisco perchè ma vabbè) è un altro discorso.

Cominciamo con il dire quante mosse ridicole fa, oggi formazione totalmente sbagliata, Chiesa falso nueve una cosa da mani dei capelli, ennesima partita con Di Lorenzo titolare, ricordiamo che agli Europei aveva preferito convocare un Sensi che giocava una volta al mese perchè era il giocatore della sua squadra preferita piuttosto che ragazzi che erano in grandissima forma come Pessina dicendo che Sensi si sarebbe dimostrato affidabile per poi rompersi il giorno dopo, è un buffone che gli va spesso di culo e gran parte dei suoi successi derivano dal gruppo.
Cose che ho già detto durate tutta la partita.

Penso che questa difesa di un comportamento indegno con "eh ma c'è anche altro" non sia il massimo.

Ultima modifica:
Chiariamo il punto fischi: Aldilà del fatto che per me hanno fatto bene, in ogni caso che sia moralmente sbagliato per altri posso capirlo (ed invece per altri come me è giusto può starci) ma quello che è totalmente sbagliato è il concetto che state facendo passare, ovvero che stasera si sia perso per questo motivo.
Stasera si è perso perchè Mancini ha sbagliato la formazione, si è perso perchè gli Spagnoli hanno giocato meglio sin da subito, si è perso perchè Pippucci ha fatto delle cazzate e si è fatto espellere, in più aggiungiamoci un arbitro super fiscale. Come se non bastasse abbiamo un attacco nullo, dove Kean manco sa lui perchè passeggia in campo.
Poi possiamo parlare di Donnarumma, che tra l'altro poteva fare di più sul secondo gol, ed invece è uscito a farfalla...ma questo succede sin dal giorno del suo debutto e non è mai migliorato in tal senso, quindi no cari miei, i fischi non hanno influito sul risultato finale, che poi possano darvi fastidio (non capisco perchè ma vabbè) è un altro discorso.
Si è perso perché si può perdere contro una nazionale top se tu non giochi al meglio, sbagli molto e sciupi le occasioni davanti al portiere.
Ma i fischi sono stati vergognosi e basta, senza se e senza ma.

Mha per me sei di parte e in malafede.
Hanno influito per forza di cose, magari no, non sono la cosa che ha fatto perdere, ma non hanno aiutato.
Post automatically merged:

Si è perso perché si può perdere contro una nazionale top se tu non giochi al meglio, sbagli molto e sciupi le occasioni davanti al portiere.
Oramai devono giustificare questa cosa a tutti i costi. Anzi, mho si dirà che snetire fiumi di fischi doveva invece stimolare il morale.

Ma infatti è quello che sto dicendo, la partita in campo è una cosa e il comportamento sugli spalti è un altra, sono due cose separate e per quanto vicine l'una non ha influito sull'altra per vari motivi.

Mha per me sei di parte e in malafede.
Hanno influito per forza di cose, magari no, non sono la cosa che ha fatto perdere, ma non hanno aiutato.

Oramai devono giustificare questa cosa a tutti i costi. Anzi, mho si dirà che snetire fiumi di fischi doveva invece stimolare il morale.

Se avessero fischiato tutta la nazionale ok, magari avrebbe influito...ma seriamente non vedo come abbia potuto influire sul risultato finale se fischi solo un calciatore.
Che poi per molti si poteva evitare ok, ma era prevedibile da giorni :asd:

Ma infatti è quello che sto dicendo, la partita in campo è una cosa e il comportamento sugli spalti è un altra, sono due cose separate e per quanto vicine l'una non ha influito sull'altra per vari motivi.

Quindi mho il pubblico, il famoso 12 uomo, scopriamo che non ha la minima influeza sulla partita. Che tocca leggere.

Se avessero fischiato tutta la nazionale ok, magari avrebbe influito...ma seriamente non vedo come abbia potuto influire sul risultato finale se fischi solo un calciatore.
Che poi per molti si poteva evitare ok, ma era prevedibile da giorni :asd:

Ne fischi uno, li fischi tutti. Pensi davvero che i compagni se ne siano sbattuti il cazzo? Ma chi pensate ci vadano in cempo? robot?

Quindi mho il pubblico, il famoso 12 uomo, scopriamo che non ha la minima influeza sulla partita. Che tocca leggere.

Eh appunto sto dicendo, non hanno fischiato tutta la squadra, avrei potuto capire in quel caso.

La vostra tesi non regge, mi dispiace.

Eh appunto sto dicendo, non hanno fischiato tutta la squadra, avrei potuto capire in quel caso.

Risposto poco prima.

La veità è che vuoi per forza di cose dover dare ragione ai tuoi fratelli ti tifo. Sei di parte purtorppo.

Risposto poco prima.

La veità è che vuoi per forza di cose dover dare ragione ai tuoi fratelli ti tifo. Sei di parte purtorppo.

La verità è che ci sta concentrando troppo su questo episodio, senza andare ad analizzare quanto visto in campo.

Per me è più grave il fatto che per esempio Bonucci nonostante la sua esperienza, abbia lasciato in 10 i compagi per 70 minuti abbondanti facendosi espellere come un coglione e di certo non sono stati i fischi ad influenzarlo, perchè da sempre fa queste minchiate :rickds:

Abbiamo perso perchè gli spagnoli hanno meritato di vincere, tutto qui, accettiamo e andiamo avanti.

La verità è che ci sta concentrando troppo su questo episodio, senza andare ad analizzare quanto visto in campo.

Per me è più grave il fatto che per esempio Bonucci nonostante la sua esperienza, abbia lasciato in 10 i compagi per 70 minuti abbondanti facendosi espellere come un coglione e di certo non sono stati i fischi ad influenzarlo, perchè da sempre fa queste minchiate :rickds:

Abbiamo perso perchè gli spagnoli hanno meritato di vincere, tutto qui, accettiamo e andiamo avanti.

Come ho ancore risposto Nyx del resto delle partita ne ho già parlato in diretta. Non nego gli errori di formazione. Infatti non ho mai detto che si è perso per i fischi. Ma i fischi influenzano, sia l'indirizzato che i compagni, inutile negarlo.

Comunque penso sia inutile andare avanti, voi vi state mettendo tipo barricata, bisogna difendere i fischi a tutti i costi.

Come ho ancore risposto Nyx del resto delle partita ne ho già parlato in diretta. Non nego gli errori di formazione. Infatti non ho mai detto che si è perso per i fischi. Ma i fischi influenzano, sia l'idirizzato che i compagni, inutile negarlo.

Comunque penso sia inutile andare avanti, voi vi state mettendo tipo barricata, bisogna difendere i fischi a tutti i costi.

Ho scritto prima che capisco il vostro punto di vista e che siate indignati per i fischi nonosante io non sia d'accordo e su questo ci siamo, da fastidio e ok ci sta.

Ma se leggo come ho letto prima che abbiamo perso per colpa dei fischi, allora no...in quel caso non ci siamo e mi ostinerò a ripeterlo all'infinito ed oltre :unsisi:

Se fischi uno, comunque influenzi negativamente tutti. Se fischiano un tuo compagno mi sembra normale che un po di giramento di palle viene anche a te, specialmente se lo spirito di gruppo è forte. Poi per carità, magari la sequela di cazzate fatte in campo nel primo tempo le avrebbero fatte lo stesso anche senza fischi. Ma io vorrei vedere la nazionale giocare nelle migliori condizioni ambientali possibili, specialmente se gioca in casa.
Dopotutto l'europeo non l'abbiamo vinto perchè eravamo i più forti, ma perchè oltre alle ottime individualità eravamo più squadra e più concentrati degli altri, sia quando c'era da palleggiare che da difendere, come in semifinale proprio con la spagna

Abbiamo perso solo per colpa dei fischi ? No, ma secondo me sono tra le cause. Non possono non aver influenzato la prestazione della squadra

Ho scritto prima che capisco il vostro punto di vista e che siate indignati per i fischi nonosante io non sia d'accordo e su questo ci siamo, da fastidio e ok ci sta.

Ma se leggo come ho letto prima che abbiamo perso per colpa dei fischi, allora no...in quel caso non ci siamo e mi ostinerò a ripeterlo all'infinito ed oltre :unsisi:
Ma per me lo potete fischiare quanto volete, ma non in nazionale. Cioè biogna saper separere le situazioni.

Comuqnue spero che il mio punto di vista sia più chiaro.

Se fischi uno, comunque influenzi negativamente tutti. Se fischiano un tuo compagno mi sembra normale che un po di giramento di palle viene anche a te, specialmente se lo spirito di gruppo è forte. Poi per carità, magari la sequela di cazzate fatte in campo nel primo tempo le avrebbero fatte lo stesso anche senza fischi. Ma io vorrei vedere la nazionale giocare nelle migliori condizioni ambientali possibili, specialmente se gioca in casa.
Dopotutto l'europeo non l'abbiamo vinto perchè eravamo i più forti, ma perchè oltre alle ottime individualità eravamo più squadra e più concentrati degli altri, sia quando c'era da palleggiare che da difendere, come in semifinale proprio con la spagna

Abbiamo perso solo per colpa dei fischi ? No, ma secondo me sono tra le cause. Non possono non aver influenzato la prestazione della squadra
Che poi al di la dei fischi di oggi si sa che il pubblico influisce. Oggi si è cercato di dire che no, sono mondi a parte campo e spalti. :asd:

Il fattore ambientale ci sta, ma allo stesso tempo mi chiedo perchè non hanno scelto un altro stadio a questo punto?

Era una situazione talmente prevedibile che mi chiedo perchè abbiano comunque voluto giocare a San Siro :hmm:

Anche se sostengo che sarebbe andata allo stesso modo in campo anche altrove, in ogni caso il rischio ed i campanelli c'erano...meglio evitare no?

Ma per me lo potete fischiare quanto volete, ma non in nazionale. Cioè biogna saper separere le situazioni.

Comuqnue spero che il mio punto di vista sia più chiaro.

Si tranquillo :asd:

Comunque dopo stasera penso che San Siro pagherà dazio per questi atteggiamenti. E includo anche i fischi all'inno spagnolo.

Era una situazione talmente prevedibile che mi chiedo perchè abbiano comunque voluto giocare a San Siro :hmm:

Anche se sostengo che sarebbe andata allo stesso modo in campo anche altrove, in ogni caso il rischio ed i campanelli c'erano...meglio evitare no?

Non penso fosse così facile cambiare la sede stabilita tipo un anno fa. :asd:

Fosse per me si giocherebbero sempre a Roma partite così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro