Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

  • Sì, favorevole

  • No, contrario


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Non ho questa impressione, non solo la stampa ma anche nei sondaggi (come quello sport mediaset) sta vincendo il no, eppure i tifosi di Inter Juve e Milan dovrebbero essere il 70%
Tanto meglio se i dati sono questi, di sicuro è più affidabile questo campione di risultati che la mia impressione leggendo qui e su Twitter.
 

Il Riformista: "Perché è nata la Superlega, la risposta dei top club all’ipocrisia di Uefa e Fifa"​


Nelle ultime ore, non si parla altro che della nascita della Super League. Il Riformista, sul proprio sito, spiega che la UEFA si è subito detta contro questa nuova competizione, ma non è credibile quando fa la morale sui sui valori sportivi calpestati dagli interessi economici: "Anni e anni di Fair Play Finanziario non hanno fatto altro che generare multe irrisorie per club superpotenti, come Manchester City e Psg, capaci di pagarle con semplicità, e trattate 'diversamente' rispetto al Milan, ad esempio, unica società ad aver pagato veramente con l’esclusione dalle coppe per non aver tenuto i conti in ordine". Anche la FIFA ha manifestato fin da subito il suo dissenso per la nascita della Super League, ma anche in questo caso sentire parlare di "valori" non sta in piedi: "Il PSG fa discutere in queste ore: grande assente sulla lista dei club aderenti alla SuperLeague, probabilmente in imbarazzo per il legame tra il presidente Nasser Al-Khelaïfi – coinvolto nell’assegnazione dei prossimi mondiali al Qatar – e i vertici del calcio europeo e mondiale, Uefa e Fifa, adirati con i 12 fondatori - scrive Il Riformista -. La stessa scelta ricaduta sul paese mediorientale per la rassegna iridata ha suscitato clamore, per via dei diritti umani (non) garantiti e quelli dei lavoratori che hanno organizzato l’evento finiti sotto al tappeto, con 2 morti al giorno nella macchina organizzativa. Il discorso 'soldi' contro 'merito', oppure contro 'valori' non si può quindi imbastire". Si dovrebbe parlare dunque di "soldi" contro "soldi", la differenza è che con la Super League i soldi sarebbero di più (circa quattro volte in più).
Ecco il nocciolo: Big Money Vs Big Money altro che etica e valori.
 
Non morirà la UEFA, moriranno centinaia e centinaia di club europei. Vi sta bene?
Perchè dovrebbero morire i club se manca la UEFA? Mi sembra una conclusione sbagliata, ogni club dovrebbe essere auto sostenibile, e inoltre nulla vieta di continuare a tifare il resto dei club, sono competizioni diverse.
 
Scandaloso che un politico sia così, mi è caduto un mondo, specie per una persona che si è sempre dimostrata umile e per bene come Agnelli.
Umilissimo e perbenissimo, oltre che con le idee chiarissime.
Rimanendo squisitamente al calcio giocato e allenato: liquida Sarri che vince scudetti perché non fa calcio abbastanza internazionale e induce Pirlo a bruciarsi prima del tempo come allenatore salvo poi lasciar trapelare contatti con Allegri a neanche un anno dall'ingaggio di Pirlo medesimo...
 
Anche se per fare un ragionamento serio qua dentro bisognerebbe lasciare da parte l'essere anti juventini
 
Anche questa opzione non mi dispiacerebbe, e magari questa è una iniziativa fatta anche sapendo che potrebbe non concretizzarsi ma porterebbe a vantaggi guadagnati, ma purtroppo contro un sistema marcio come quello UEFA, questo braccio di ferro è l'unica opzione possibile ed efficace, e già lo stiamo vedendo.

Fermo restando che per me, la UEFA in futuro farà di nuovo altre porcate, quindi io sono a favore con il tranciare i ponti una volta per sempre.
Infatti se fanno tutto questo circo per avere risultati subito, io sono più che contento
 
E se usassimo il 100% del nostro cervello?

sostituiamo un sistema idealmente buono ma praticamente marcio con uno ideologicamente aberrante e che sarà comunque marcio

53aaae864601cd024b2dd1fddaa6a0839a-15-exploding-brain-meme.2x.h473.w710.jpg
Ora io chiedo una cosa di cui non so niente, visto che chi non è a favore di questa mossa parla di un sistema che sarà molto marcio: ma altri sistemi come NBA e Eurobasket, quanto sono marci di loro?
 
Era ora. Non vedo l’ora di vedere questo nuovo format, sperando ci sia più spettacolo di quelli stagnanti attuali
 
Io sinceramente non capisco lo scandalo tralasciando la parte della granata lanciata alla Uefa e Fifa.
Ecco una cosa che mi piacerebbe vedere sarebbero le reazioni all'interno comitato.
 
Infatti se fanno tutto questo circo per avere risultati subito, io sono più che contento
Si ma questo ti fa capire quanto sia una causa persa la UEFA se c'è voluto questo per smuovere le acque, allora il cambiamento non può avvenire virtuosamente e automaticamente, perchè la UEFA non ha interesse a rendere il calcio uno sport davvero ugualitario.
A me andrebbe anche bene se non si facesse la Superlega eh, preferisco anch'io la formula CL per tutti, però il rischio che in futuro facciano di nuovo porcate incredibili esiste, a sto punto per me tanto vale andare avanti lo stesso. Già il fatto che bisogna fare questo casino per avere pari opportunità fa avere dubbi su quanto vale la pena rimanere, con la FIFA che ancora favorisce gli arabi, ti dà il contentino e continua con i suoi giochi di potere...
 
È per questo che io sto parlando di riforme ma voi mi rispondete a mo di boomer di social con commenti tipo "ah le vedove UEFA" io non ho mai scritto tutto questo.
Il fatto che ci sia poca equità (ma c'è, che cazzo dite? L'equità non è solo questione di spese e di Fair play finanziario) non vuol dire che bisogna accogliere un sistema che l'equità la distrugge proprio.
Ti trovi?

Hai ragione ci vorrebbero riforme. Ma diciamocelo, la UEFA le farebbe? Forse ora dopo questa situazione dove gli si è aperto un baratro sotto i piedi magari ci penserà, almneo a parole per salvare il salvabile.
Ma già che per la UEFA la soluzione era la Super CL direi che non era nei loro pensieri mettere sul piatto riforme concrete.

Ma infatti penso nessuno dica che la SL sia equitartia, al masismo lo potrebbe essere trai i suoi membri, ma nemmeno.

Fammi un esempio di questa equità Hack, perchè io non la vedo. L'equità o c'è o non c'è. non è che ce ne può essere molta o poca. :asd:
 
Comunque Inter, Milan e Juventus si erano tirate indietro sull'ingresso dei fondi d'investimento in A mesi fa.

Ora si spiegano tante cose, la cosa bolliva da un po, ora stanno apperecchiando e presto si siederanno in questa tavolata da 12 membri ed inviteranno 8 amici a questo cenone molto ricco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top