Ma io capisco le vostre reazioni, quando ci sono enormi cambiamenti è normale avere reazioni conservative, e anche io non sono comunque un illuso che penso che ora cambierà tutto per il meglio.
Ma per rompere questo sistema, bisogna crearne un'altro, che avrà sicuramente i suoi difetti. Si chiama naturale evoluzione, e soprattutto, la visione vostra è molto idealista e da anni invece è un calcio stagnante che favorisce pochi contro tanti.
Anche a me sta sul cazzo Agnelli che dice che l'Atalanta non si merita la CL quando lui è un presidente ridicolo e l'Atalanta se la merita più di lui, ma ha fatto una cosa giusta, visto che la CL non è sua ma della UEFA, e la UEFA di fare riforme non ne vuole parlare, si è fatto la sua Superlega. La cosa "bella" è che questa non toglierà niente a ciò che esiste già, visto che le competizioni, le squadre che si costruiscono man mano rimarranno lo stesso. Ci sarà un cambiamento nella CL, sì, ma non è che il sistema muore, sarà una alternativa a ciò che è già popolare
Per me se non siete d'accordo è legittimo, avete ragione voi come me, ed è giusto che abbiate questa opinione, ma almeno bisogna riconoscere che oggettivamente questo sistema è già marcio, poi diventa una scelta soggettiva se comunque continuare ad accettarlo e a provare a cambiare le cose(si è visto nell'ultimo decennio quanto è stato possibile farlo) o se fare un nuovo sistema, che sicuramente avrà anche lui i suoi difetti. Questa scelta è del tutto personale, non ci sarà mai una scelta più giusta dell'altra.