Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
No. Non è in duscussione l'UEFA ma lo sport
E "sostituire" è proprio parte del problema: non sostituisci un mondo di sport di cui qualunque dilettante potrebbe ritenere di far parte con un reality a inviti

Ma lo sport non morira mai.

Eh, l'ho taggato proprio perché gli avevo fatto la stessa domanda ieri sera ma il post di risposte ormai sarà rimasto 40 pagine dietro.
Iron Mario non ha una risposta, ti dirà solo che "è il progresso, inevitabile" senza portare sulla bilancia pro e contro
Hai ragione ci vorrebbero riforme. Ma diciamocelo, la UEFA le farebbe? Forse ora dopo questa situazione dove gli si è aperto un baratro sotto i piedi magari ci penserà, almneo a parole per salvare il salvabile.
Ma già che per la UEFA la soluzione era la Super CL direi che non era nei loro pensieri mettere sul piatto riforme concrete.

Ma infatti penso nessuno dica che la SL sia equitartia, al masismo lo potrebbe essere trai i suoi membri, ma nemmeno.

Fammi un esempio di questa equità Hack, perchè io non la vedo. L'equità o c'è o non c'è. non è che ce ne può essere molta o poca. :asd:
Il fatto che col sistema attuale l'Atalanta possa giocare per vincere lo scudetto è sinonimo di equità, se voi questo non lo vedete non è un problema mio.

Comunque io me ne tiro fuori perché ho capito che di dialogo ce n'è poco, siamo tutti fermi sulle posizioni prese di principio e vi scambiate like e battute di cortesia, in questo circo non mi ritrovo.
Good luck :asd:

Guarda io sottoscrivo ciò che dici, è una visione probabilmente più reale e a mente fredda della mia. Ma io non posso essere favorevole a questa roba semplicemente perché il marcio già c'è (e sì, c'è già, non lo ho nemmeno mai nascosto), perché si sta sostituendo un sistema marcio con uno che lo sarà sicuramente ancora di più. Basti vedere come è nato: solo ed esclusivamente per interessi economici, a.k.a. parare il bel culetto delle squadrette che si sono indebitate fino al collo per vincere qualcosa, o per provare a vincere qualcosa.

Se ho la macchina mezza distrutta, non la sostituisco con una da rottamare solo per dire che ho cambiato mezzo.
Che lo sarà ancora di più io non lo so con certezza onestamente, a me sembra difficile perchè fino ad ora c'era la UEFA sopra di tutti con le sue competizioni.
Ora ci saranno le Fondatrici con la loro competizione. Non c'è una UEFA al di sopra di tutti, quindi vediamo un poco come sarà. Ecco perchè chiedevo se la NBA avesse problemi simili.
Già che mi tolgo il mafiosetto di Lotito dalle palle, è buono per me :asd:
forse sarò io disilluso, ma credere che con questo circolo di denaro non ci saranno giochi di potere e marciume è folle :asd:

che non vuol dire che sia giusto rimanere nelle condizioni attuali e non provare nulla eh. però marcio per marcio, preferisco un sistema che almeno nei suoi principi fondanti sia buono, rispetto ad uno che è proprio monnezza sin dal concepimento
Ragionamento che capisco, però secondo me la Superlega non toglie al calcio nulla di cui era stato già tolto, le priva di importanza e aumenta scelta di vedere. Ora non ci sarà più un Bayern-Lazio sicuramente, ma la Lazio potrà comunque costruire un suo modello virtuoso, e magari anche entrare nella Superlega come ospite. Il calcio, quello giocato, quello popolano e quello dove gli atleti si allenano, rimarrà lo stesso alla fine.

Che porcata, così ci tolgono quello che è lo spirito del gioco del calcio, dove anche una squadra che adesso sta in serie D può sognare, un giorno, di giocare allo stadio Giuseppe Meazza contro i miglio giocatori del mondo.
Praticamente non vedremo più il sogno Leicester ripetersi.
Fermate questa porcata.

Iron Mario non ha una risposta, ti dirà solo che "è il progresso, inevitabile" senza portare sulla bilancia pro e contro

Il fatto che col sistema attuale l'Atalanta possa giocare per vincere lo scudetto è sinonimo di equità, se voi questo non lo vedete non è un problema mio.

Comunque io me ne tiro fuori perché ho capito che di dialogo ce n'è poco, siamo tutti fermi sulle posizioni prese di principio e vi scambiate like e battute di cortesia, in questo circo non mi ritrovo.
Good luck :asd:
Io però non capisco perchè l'Atalanta non possa giocare per vincere lo scudetto in futuro. Abbiamo visto quest'anno la Juve con i milioni e con Ronaldo cosa ha fatto, il campo alla fine rimane il campo, anzi, sarà ancora più meritocratica una vittoria del genere.

Ma essere contro la Superlega non significa essere fan di Fifa e Uefa. Stiamo passando da un sistema calcio marcio ad un altro ancora più marcio però privato.
Alla fin fine in questo sistema marcio abbiamo visto il Leicester vincere una Premier o un Atalanta che va in Champions, ma con questa SL te la sogni proprio una roba del genere.

La versione della nuova champions mi sembra anche peggiore di sta super lega

Ma dove si trovano i dettagli di sta super Champions? Io leggo colo che passa da 32 a 36 squadre...

Che lo sarà ancora di più io non lo so con certezza onestamente, a me sembra difficile perchè fino ad ora c'era la UEFA sopra di tutti con le sue competizioni.
Ora ci saranno le Fondatrici con la loro competizione. Non c'è una UEFA al di sopra di tutti, quindi vediamo un poco come sarà. Ecco perchè chiedevo se la NBA avesse problemi simili.
Già che mi tolgo il mafiosetto di Lotito dalle palle, è buono per me :asd:

Ragionamento che capisco, però secondo me la Superlega non toglie al calcio nulla di cui era stato già tolto, le priva di importanza e aumenta scelta di vedere. Ora non ci sarà più un Bayern-Lazio sicuramente, ma la Lazio potrà comunque costruire un suo modello virtuoso, e magari anche entrare nella Superlega come ospite. Il calcio, quello giocato, quello popolano e quello dove gli atleti si allenano, rimarrà lo stesso alla fine.
però o togli i club della superlega dalle competizioni nazionali, provocando praticamente un crash delle federazioni nazionali e dei relativi club rimasti, o li lasci e ti godi lo spettacolo di campionati in cui hai squadre che devono spaccare il centesimo vs altre sulle quali vengono cagati soldi a pioggia

Ora si sta facendo largo l'ipotesi di non far scendere in campo Milan, Juve ed Inter questo mercoledì.

Vediamo se succede veramente :rickds:

Ma in soldoni la CL è svaccata da quando hanno aperti alle seconde e terze con la riforma degli anni 90. "Perchè il Real non può rimanere fuori se vicne il Barcellona".

Cosa cambia in concreto oltre ad aumentare il numero di partite?
Ma dove si trovano i dettagli di sta super Champions? Io leggo colo che passa da 32 a 36 squadre...
Dovrebbe essere questa :

Come risposta alla Super League, la UEFA ha presentato la nuova formula della Champions League che partirà dal 2024/25:

? 36 squadre anziché 32
1️⃣ Gruppo unico durante la fase a gironi
⚽ Ogni squadra giocherà un minimo di 10 partite
⛔ Le ultime 12 vengono eliminate
? Le prime 8 si qualificano alla fase ad eliminazione diretta
? Dalla nona alla ventiquattresima dovranno disputare i playoff per accedere alla fase successiva

Tony Khan, i Bucks, Omega e Rhodes

Ok, basta fare battute che capiamo solo in 3
Però sono morto. :rickds:
Ma essere contro la Superlega non significa essere fan di Fifa e Uefa. Stiamo passando da un sistema calcio marcio ad un altro ancora più marcio però privato.
Alla fin fine in questo sistema marcio abbiamo visto il Leicester vincere una Premier o un Atalanta che va in Champions, ma con questa SL te la sogni proprio una roba del genere.
Eh no, se non ti piace la Superlega sei favorevole al Qatar che compra Neymar (il Qatar, ribadisco, non il PSG) ed agli schiavi che costruiscono gli stadi.

Ultima modifica:
Dovrebbe essere questa :

Come risposta alla Super League, la UEFA ha presentato la nuova formula della Champions League che partirà dal 2024/25:

? 36 squadre anziché 32
1️⃣ Gruppo unico durante la fase a gironi
⚽ Ogni squadra giocherà un minimo di 10 partite
⛔ Le ultime 12 vengono eliminate
? Le prime 8 si qualificano alla fase ad eliminazione diretta
? Dalla nona alla ventiquattresima dovranno disputare i playoff per accedere alla fase successiva
Mi fa cagare
#TeamSuperlega

Pubblicità
Pubblicità
Indietro