Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Ora si sta facendo largo l'ipotesi di non far scendere in campo Milan, Juve ed Inter questo mercoledì.

Vediamo se succede veramente :rickds:
Tanto più falsato di così sto campionato :asd:
Partite rinviate quando cazzo je pare, tamponi si tamponi no, positivi si, altri no :asd: :asd:

però o togli i club della superlega dalle competizioni nazionali, provocando praticamente un crash delle federazioni nazionali e dei relativi club rimasti, o li lasci e ti godi lo spettacolo di campionati in cui hai squadre che devono spaccare il centesimo vs altre sulle quali vengono cagati soldi a pioggia
Ma succedeva già in Italia ragazzi, la Juve che ha dominato per nove anni e comprava Higuain a 90 milioni vendendo Pogba a 120 ce la siamo dimenticati? Non mi sembra molto diverso, questo è ciò che accadeva con il FPF, per ricominciare a vedere competitività abbiamo dovuto aspettare 6 anni di differenza e una Juve che si suicidasse sportivamente parlando. Quando la Juve comprava a 200 milioni Ronaldo, tutti a giustificarla dicendo che la Serie A ne avrebbe giovato. Slogan falsi fatti dai trombettieri di stato quando la UEFA permetteva di ammazzare la sportività di un campionato.

Dovrebbe essere questa :

Come risposta alla Super League, la UEFA ha presentato la nuova formula della Champions League che partirà dal 2024/25:

? 36 squadre anziché 32
1️⃣ Gruppo unico durante la fase a gironi
⚽ Ogni squadra giocherà un minimo di 10 partite
⛔ Le ultime 12 vengono eliminate
? Le prime 8 si qualificano alla fase ad eliminazione diretta
? Dalla nona alla ventiquattresima dovranno disputare i playoff per accedere alla fase successiva
Ma che vomito. Tra SL e questa che cazzo stanno combinando?!

Fossi in Milan, Juve e Inter non partirei nemmeno per andare allo stadio e gli dimostrerei che ho il cazz più lungo :shrek:

Dovrebbe essere questa :

Come risposta alla Super League, la UEFA ha presentato la nuova formula della Champions League che partirà dal 2024/25:

? 36 squadre anziché 32
1️⃣ Gruppo unico durante la fase a gironi
⚽ Ogni squadra giocherà un minimo di 10 partite
⛔ Le ultime 12 vengono eliminate
? Le prime 8 si qualificano alla fase ad eliminazione diretta
? Dalla nona alla ventiquattresima dovranno disputare i playoff per accedere alla fase successiva
poi si lamentano se questi 12 team si sono staccati e vogliono fare per cazzi loro

Cosa cambia in concreto oltre ad aumentare il numero di partite?
Si passerà da 32 a 36 squadre, ma non più con una ripartizione a gruppi, bensì tutti i club saranno racchiusi in un girone unico, una sorta di mini-campionato, in cui tutte le squadre giocheranno 10 partite e quindi non affronteranno tutte le squadre partecipanti. Ci saranno 5 gare da giocare in casa e 5 da giocare in trasferta, sempre con avversari diversi. Le 8 squadre che al termine delle 10 gare avranno il maggior numero di punti avanzeranno agli ottavi e le restanti otto usciranno dagli spareggi fra le formazioni classificate tra il 9° e il 24° posto.

è una schifezza :rickds:

La nuova Coppa Itali...emh Champions è da boicottare subito, che schifo mamma mia.
#TeamSuperlega

Si passerà da 32 a 36 squadre, ma non più con una ripartizione a gruppi, bensì tutti i club saranno racchiusi in un girone unico, una sorta di mini-campionato, in cui tutte le squadre giocheranno 10 partite e quindi non affronteranno tutte le squadre partecipanti. Ci saranno 5 gare da giocare in casa e 5 da giocare in trasferta, sempre con avversari diversi. Le 8 squadre che al termine delle 10 gare avranno il maggior numero di punti avanzeranno agli ottavi e le restanti otto usciranno dagli spareggi fra le formazioni classificate tra il 9° e il 24° posto.

è una schifezza :rickds:
che bello, un porcaio peggio dei playoff della lega pro

Possibilità che tutto questo porti in qualche modo alla morte del mondiale Qatar?

Zero perché ci sono già stati investimenti grossi inoltre i proprietari finanziano tutto il calcio mondiale tra sponsor ecc...

Piuttosto ho sentito questo al Tg :

1) Perez Presidente e Agnelli Vicepresidente della SuperLega

2) il titolo Juve ha già fatto registrare +8% o +12% in borsa stamane ( fonti discordanti)

Questa vicenda mi ha ricordato Renzi con Italia Viva.

Hanno aspettato che Dazn firmasse un triennale per i diritti del calcio (840 milioni) poi Juve,Milan,Inter se ne vanno per i cazzi loro tenendo per le palle la Lega Calcio (come Renzi il precedente Governo).

Adesso voglio vedere se escludono queste tre squadre con il bacino più grande di tifosi/abbonati Dazn dal prossimo campionato o si mettono a pecorella abbassandosi le mutande LOL

Comunque questa nuova Champions era stata pensata proprio in accordo con l'ECA per scongiurare la Superlega.

La UEFA e la Fifa sono marce, sono corrotte
"Bona adesso apriamo una nuova lega in cui noi 12 società ci facciamo i pompini a Vicenza così eliminiamo ogni problema di mafia, in special modo per la questione degli inviti"

Animated GIF

Insomma se si volevano riformare quelle due cosche, questo non mi sembra il miglior modo.

Comunque questa nuova Champions era stata pensata proprio in accordo all'ECA per scongiurare la Superlega.
E infatti io ho criticato parecchio Agnelli che da presidente UEFA aveva un piede in due scarpe, e probabilmente si è trovato lì apposta anche per permettersi di poter fare certe cose. Se è stato convinto da Perez, se avesse voluto essere "onesto", si sarebbe dimesso subito per conflitto d'interesse.
Che poi vedo che in questa nuova Super Champions 5 squadre saranno invitate, ottima mossa per la riforma più meritocratica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro