Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Bastava che la Uefa e Fifa mettessero dei paletti sui trasferimenti e sui monte ingaggi e potevano benissimo farlo, ma semplicemente non hanno voluto.
Io non sto dalla parte di nessuno perché la fossa se la sono scavata da soli e caro Tino, come dice il detto: "Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. "
L'unica cosa che mi preoccupa e rattrista è quando non potrò più giocare a un certa età, quello sì che sarà un enorme dispiacere per me, non perché questi poveri top club indebitati fino al collo falliscano e tra cui ci metto pure il Milan senza problemi.
Certo, le Istituzioni potevano mettere dei paletti stretti. Ma il fatto è che i presidenti hanno scelto liberamente di indebitarsi oltremodo, per altro non sempre per spese strutturali ma per strapagare singoli calciatori e di conseguenza innalzando - era ovvio - i compensi standard e non vedendo ritorni economici garantiti (se costruisci uno stadio, è un tipo di affare, se prendi Ronaldo è un affare con molte più variabili)

Ci metto pure gli allenatori, Guardiola e Klopp con i 10mln di sterline in saccoccia vanno a fare i comunisti de noialtri...preferisco molto di più i discorsi seri, uno di questi fatto da Pioli ad esempio.
Però dagli allenatori io non ho chissà che pretese, per me possono anche scaccolarsi in conferenza stampo o parlare delle galline del Cioni, l'importante è che poi ottengano i risultati sul campo. Pioli sarà anche una bravissima persona ed è tendenzialmente molto diplomatico ma se poi perdi col Sassuolo fottesega di quanto sia bravo a parlare. Se un manager invece si comporta da ragazzetto offeso resto molto più stupito.

Però dagli allenatori io non ho chissà che pretese, per me possono anche scaccolarsi in conferenza stampo o parlare delle galline del Cioni, l'importante è che poi ottengano i risultati sul campo. Pioli sarà anche una bravissima persona ed è tendenzialmente molto diplomatico ma se poi perdi col Sassuolo fottesega di quanto sia bravo a parlare. Se un manager invece si comporta da ragazzetto offeso resto molto più stupito.
Si ok lascia perdere i risultati sportivi, se si entra nel merito del discorso è stato perfetto. Ma secondo me anche quello di Pirlo o di Conte o di Zidane...
C'è differenza rispetto quello di Guardiola o De Zerbi.

Beh, se le persone si trovassero a ricoprire quegli incarichi per meriti e competenza sarebbe tutto un po' "atipico", sia mai che vinca la meritocraziah! :sard:
Optì Obbà [cit.]

Cioè Ceferin ha detto questo: "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno".

Uno con quella carica che parla come fosse un pinco pallino tifoso da bar. Ok.

Beh, se le persone si trovassero a ricoprire quegli incarichi per meriti e competenza sarebbe tutto un po' "atipico", sia mai che vinca la meritocraziah! :sard:
Optì Obbà [cit.]
Mi contraddico subito ma visto che hai citato Tavecchio dico che, nonostante si esprimesse come un analfabeta degli anni '30, incredibilmente aveva idee più interessanti di tanti altri che invece parlano un ottimo italiano. Che poi in questi giorni ci stiamo rendendo conto che anche quelli che di solito sono più diplomatici in realtà vorrebbero urlare pubblicamente "siete delle merde".

Io sto rivalutando Adl. Ed ho detto tutto. Ma volento pure Lotito...anche se per Lotito è dura :asd:
Però se ripenso a tutte le brutte cose che "gli ho detto" ad AdL in determinati momenti mi vien quasi da chiedergli scusa vista certa gente come sta messa ai piani alti.

I virgolettati di ceferin paiono di uno che sta litigando con qualcuno che gli ha tamponato la macchina
Post automatically merged:

Mi contraddico subito ma visto che hai citato Tavecchio dico che, nonostante si esprimesse come un analfabeta degli anni '30, incredibilmente aveva idee più interessanti di tanti altri che invece parlano un ottimo italiano. Che poi in questi giorni ci stiamo rendendo conto che anche quelli che di solito sono più diplomatici in realtà vorrebbero urlare pubblicamente "siete delle merde".
L'altro giorno, a qsvs, ha parlato di un suo progetto, chiuso in chissà quale cassetto, che prevedeva la diminuzione delle squadre di a, b e pro. E ha fatto un discorso senza alcun strafalcione

Comunque sono preoccupato per questa parte: "Sicuramente terremo conto del fatto che i club inglesi hanno ammesso di aver sbagliato. Ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana"

Sinceramente mi trovo in conflitto. Mi piacerebbe che Reale Juve (e non solo...ma non penso) abbiano il coraggio di subire sentenze clamorose pur di andargli contro, dall'altro sarebbe una rottura di palle rivivere cose già vissute in quel brutto passato neanche troppo lontano nei miei ricordi.

E sull'ipotesi di una clamorosa esclusione del Real Madrid dalle semifinali di Champions League, Ceferin ha ammesso: "C'è una probabilità relativamente piccola, rischiamo che le tv ci presentino una richiesta di risarcimento se non si giocano le semifinali. Ma in futuro sarà un po' diverso".

questo sta seriamente esagerando

La uefa di merda ne ha nascosta negli anni. Adesso cazzo è il momento di tirarla fuori. Florentino, se non sei un quaquaraqua, tirala fuori. Spaziogames te lo chiede

I virgolettati di ceferin paiono di uno che sta litigando con qualcuno che gli ha tamponato la macchina
Post automatically merged:

L'altro giorno, a qsvs, ha parlato di un suo progetto, chiuso in chissà quale cassetto, che prevedeva la diminuzione delle squadre di a, b e pro. E ha un discorso senza alcun strafalcione
Sì, mi pare avesse accennato già alla cosa in passato. E la diminuzione delle squadre professionistiche sarebbe una cosa sacrosanta, chi conosce un minimo la C sa bene che schifo succeda ogni anno in cui fino all'ultimo minuto non si sa chi partecipa perché ci sono sempre quelle 5/6 squadre che falliscono o sull'orlo del fallimento e bisogna ogni stagione aspettare ripescaggi e tribunali per capire chi partecipa. Fra l'altro in C succedono cose meravigliose come squadre in odore di promozione a cui viene intimato di andare meno bene perché la proprietà non ha intenzione di salire di categoria, squadre che a metà stagione non riescono più a pagare gli stipendi e dichiarano fallimento falsando i campionati ed un sacco di altre robe divertenti.

Poi un giorno bisognerebbe anche scoperchiare quell'altro vaso di pandora dell'assurdità dei numeri di delegati e del voto ponderato in FIGC. Qualcuno sa ad esempio che in assemblea FIGC da sola la Lega Nazionale Dilettanti ha più peso di Serie A, B e C messe insieme?

Faccio mea culpa perchè ho preso il primo esempio di comunicazione "furba" che mi è venuta in mente.
Se poi ha ottime idee, mi dispiace per lui, visto che è stato additato (anche da me in questo caso) come ignorante e incompetente ingiustamente.

Sì, mi pare avesse accennato già alla cosa in passato. E la diminuzione delle squadre professionistiche sarebbe una cosa sacrosanta, chi conosce un minimo la C sa bene che schifo succeda ogni anno in cui fino all'ultimo minuto non si sa chi partecipa perché ci sono sempre quelle 5/6 squadre che falliscono o sull'orlo del fallimento e bisogna ogni stagione aspettare ripescaggi e tribunali per capire chi partecipa. Fra l'altro in C succedono cose meravigliose come squadre che in odore di promozione a cui viene intimato di andare meno bene perché la proprietà non ha intenzione di salire di categoria, squadre che a metà stagione non riescono più a pagare gli stipendi e dichiarano fallimento falsando i campionati ed un sacco di altre robe divertenti.

Poi un giorno bisognerebbe anche scoperchiare quell'altro vaso di pandora dell'assurdità dei numeri di delegati e del voto ponderato in FIGC. Qualcuno sa ad esempio che in assemblea FIGC da sola la Lega Nazionale Dilettanti ha più peso di Serie A, B e C messe insieme?
Tavecchio non arrivava proprio da li? Immagino che lo sapesse molto bene quello che hai scritto sulla c (di cui, ammetto, sono impreparato)

Sì, mi pare avesse accennato già alla cosa in passato. E la diminuzione delle squadre professionistiche sarebbe una cosa sacrosanta, chi conosce un minimo la C sa bene che schifo succeda ogni anno in cui fino all'ultimo minuto non si sa chi partecipa perché ci sono sempre quelle 5/6 squadre che falliscono o sull'orlo del fallimento e bisogna ogni stagione aspettare ripescaggi e tribunali per capire chi partecipa. Fra l'altro in C succedono cose meravigliose come squadre in odore di promozione a cui viene intimato di andare meno bene perché la proprietà non ha intenzione di salire di categoria, squadre che a metà stagione non riescono più a pagare gli stipendi e dichiarano fallimento falsando i campionati ed un sacco di altre robe divertenti.

bhe e i bellissimi playoff della serie c ? :sard:

Tavecchio non arrivava proprio da li? Immagino che lo sapesse molto bene quello che hai scritto sulla c (di cui, ammetto, sono impreparato)
Tavecchio veniva dalla LND, è stato per 15 anni il presidente dei dilettanti. Ma in C si vedono cose aberranti, non è mica un caso che la società che ha il record di presenze, sia assolute che consecutive, in C (nelle varie incarnazioni) sia contestata dai tifosi da praticamente 40 anni. Ma vabbè, adesso è finalmente in D e non gli è manco permesso di giocare in quello che sarebbe il suo stadio quindi bene così.
bhe e i bellissimi playoff della serie c ? :sard:
Quel troiaio immondo di cui nessuno ha mai capito una sega per cui una squadra che arriva settima a 30 punti dalla prima magicamente può salire in B? Non che i playout siano da meno.

Il numero uno dell'Uefa si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Deluso da tutti, salvo solo il Barcellona, ma senza il supporto di Bayern, Borussia Dortmund e Psg non avremmo vinto questa battaglia. Agnelli? Meglio ingenuo che bugiardo.

Ma perché salverebbe solo il Barca ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro