Lionheart 01
Starfleet Officer
Online
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh, ci credo che per laporta la superlega sia assolutamente necessaria. Un miliardo e mezzo di debiti, e quando li saldano?
Tu sei troppo ottimista. Sicuramente la questione non è finita, da qui a dire che si realizzerà ne passa. E aggiungo, qualora dovesse veramente realizzarsi verrà modificata in alcuni suoi aspetti.Io sono sicuro al 99% che sta cosa partirà davvero alla fine
Il presidente eletto del Barcellona, Joan Laporta ha rotto il silenzio mantenuto finora sul tema Superlega da parte del club catalano ribadendo anche con forza che il progetto non solo non è tramontato, ma è ancora strettamente necessario.
NECESSITA' - “Abbiamo una posizione di prudenza. La Superlega è assolutamente una necessità, ma l'ultima parola sarà data dai partner. I grandi club contribuiscono con molte risorse e dobbiamo dire la nostra per quanto riguarda la distribuzione economica",
MERITI SPORTIVI - “Deve essere una competizione allettante, basata su meriti sportivi. Siamo sostenitori delle leghe statali e siamo aperti a un dialogo aperto con la UEFA. Abbiamo bisogno di più risorse per rendere questo un grande spettacolo. Penso che ci sarà un'intesa".
PRESSIONI - “Ci sono state pressioni su alcuni club, ma la proposta continua ad esistere. Facciamo investimenti molto importanti, gli stipendi sono altissimi e tutte queste considerazioni vanno tenute in considerazione, tenendo conto dei meriti sportivi ”.
Cm.com
In effetti la porcata proposta si basava tutta sul merito sportivoMadrid Zone
Joan Laporta (Barcelona president): "It must be an attractive competition, based on sporting merits."
La continuità è un dato essenziale in tutti gli sport, e secondo me va ben premiata.Bhe in un campionato che li ha ti devi comunque meritare un posto nei play off.
Non è antidemocratica, semplicemente è diversa. Nella serie A di basket ci sono e non sono un dramma.
Però se leggi bene, parlano di lega basata sui meriti sportivi e di dialogo con UEFA. A queste condizioni si può negoziare sulla distribuzione degli introiti.La Superlega La vendetta dei Catalani
Anche perché quella presentata qualche giorno fa è imbarazzante ...Sicuramente in qualche forma partirà o verrà modificata la Champions prima del 2024
Al minimo distacco dalla vetta? Li schiererebbero dalla prima all'ultima giornata, tanto che gli frega del piazzamento in campionato? Però ricorda, è falsata solo Cagliari - Parma mentre queste non lo sarebbero mai e poi maimaimaiQuesta pagliacciata non deve partire mai. Si falserebbero clamorosamente i Campionati, con le tre che al minimo distacco dalla vetta potrebbero schierare i Primavera per tutto il resto della stagione per rivenderli fregandosene di come finirebbero le partite che tanto la SL la fanno lo stesso
Ma come si fa a volere una roba del genere
Al minimo distacco dalla vetta? Li schiererebbero dalla prima all'ultima giornata, tanto che gli frega del piazzamento in campionato? Però ricorda, è falsata solo Cagliari - Parma mentre queste non lo sarebbero mai e poi maimaimai
Post automatically merged:
Ovviamente la Champion's League va ripensata e modificata IERI, non nel 2024
Concordo, difatti spero in una via di mezzoNo ma a prescindere si perderebbe troppo, non si vivrebbero più le giornate come quella che fu l'ultima di un paio di anni fa dove Milan Inter e Atalanta si giocavano il quarto posto fino agli ultimi secondi in un turbinio di emozioni rare
La Serie A perderebbe moltissimo valore e gusto e parlo innanzitutto per i tifosi di quelle tre squadre proprio eh
Poi magari c'è lo Juventino che vuole la SL perché dopo aver vinto lo Scudetto per 9 anni in fila ha perso quasi interesse in questo (ma vi garantisco che è una cosa temporanea e si chiama semplice pancia piena) e il Milanista che la vuole perché con quei soldi potrebbe tornare ad avere qualche top player Europeo in squadra e non vede la Champions da quando si chattava ancora su Windows Live Messenger ma inviterei tutti a pensarci molto bene
La Champions necessita di cambiamenti ma arrivarci perché te la sei conquistata è mille volte meglio che esserci per contratto
La Serie A in ogni modo in cui la dividi ti prendi degli insulti razzistiDifatti anche lì non mi piacciono per nulla. I playoff per me hanno senso di esistere solo con campionati particolari tipo le major leagues americane dove hai varie conference e/o divisioni con classifiche separate ma quando si fanno sulla stessa classifica li trovo sempre un po' assurdi.
Nessun insulto razzista se dividi le squadre basandoti sull'odio reciproco. Già mi immagino il Milan a giocare 4/5 volte contro Atalanta e Verona.Mi fa ridere che la nuova abominevole CL è "voluta" proprio dai top club per avere più partite e quindi fare più incassi...ma evidentemente non sono abbastanza.
La Serie A in ogni modo in cui la dividi ti prendi degli insulti razzisti
E la NBA proprio in questa stagione (ma il processo è iniziato l'anno scorso causa DisneyBolla) ha aggiunto la modifica dei playin per entrare ai playoff tra le 7/8/9/10 squadra delle due conference.
La continuità è un dato essenziale in tutti gli sport, e secondo me va ben premiata.
E' vero che in questo modo si può ottenere un risultato inesorabile, buono o cattivo, ben prima della fine di un campionato e che le ultime partite potrebbero perdere di interesse. Ma lo preferisco all'aleatorietà delle partite secche, che trovo perfetta in tornei come i mondiali o gli europei.
Siamo sicuri vogliano modificarla? Perché l'avevano leakata così com'è qualche anno fa, lo ricordo bene.
Speriamo.
I playout per EVITARE l'europa league e la conference, vedi come si impegnanoAnche a me l'idea non dispiace, però lo farei più che altro per i posti in europa league, così magari inizieremo a non denigrarla più cercando di dare il massimo solo in campionato.
E' pura utopia però potrebbe essere un inizio.
Indiscrezione clamorosa quella che arriva dalla testata spagnola Deportes Cuatro. La UEFA è al lavoro per escludere Juventus e Real Madrid dalla prossima edizione della Champions League. La decisione in tal senso potrebbe essere presa già domani.
El FC Barcelona comparte el análisis efectuado por la mayoría de los grandes clubes del fútbol europeo en el sentido de que, y aún más en la actual coyuntura socioeconómica, es necesario emprender reformas estructurales destinadas a garantizar la sostenibilidad financiera y la viabilidad del mundo del fútbol mejorando el espectáculo que se ofrece a los aficionados de todo el mundo y consolidando e incluso incrementando la base social sobre la que se sostiene este deporte, que es su principal baluarte y su principal fortaleza.
En este contexto, la Junta Directiva del FC Barcelona aceptó, con carácter de máxima urgencia, formar parte, en calidad de Club fundador, de la Superliga, una competición que tiene como premisa mejorar la calidad y el atractivo del espectáculo que se ofrece a los aficionados al fútbol y, a la vez, y como principio irrenunciable por el FC Barcelona, de buscar nuevas fórmulas de solidaridad con toda la familia del mundo del fútbol.
La decisión se tomó con el convencimiento de que una supuesta renuncia a formar parte de esta iniciativa en calidad de Club fundador hubiera sido un error histórico. Como club deportivo de referencia mundial defendemos la vocación de liderazgo del Club, que forma parte irrenunciable de la identidad y del espíritu deportivo, social e institucional de la Entidad.
En todo caso, el FC Barcelona, entidad que siempre ha sido y será propiedad de todos y cada uno de sus socios, se reservó expresamente el derecho a someter tan trascendente decisión a la aprobación definitiva de sus órganos sociales competentes después de un necesario y profundo estudio.
2.- Constatada la reacción social que en muchos y diversos ámbitos ha producido la referida iniciativa, es innegable que el FC Barcelona entiende que hay que abrir un análisis mucho más profundo sobre las razones que han generado esta reacción a fin de reconsiderar, si se da el caso, y en lo que resulte necesario, el planteamiento y la fórmula propuesta inicialmente para abordar y solucionar todas aquellas cuestiones siempre en beneficio del interés general del mundo del fútbol. Este ejercicio de análisis en profundidad requiere del tiempo y la necesaria serenidad para no incurrir en ninguna acción precipitada.
Consideramos igualmente importante remarcar el hecho objetivo de que un Tribunal de Justicia ya ha otorgado el amparo jurídico urgente solicitado, confirmando así la apariencia de buen derecho de la iniciativa por parte de los Clubes fundadores del proyecto de la Superliga. En este sentido el Club considera que estaría fuera de lugar que el necesario proceso de reflexión y debate se establece bajo criterios de presión e intimidación injustificados.
A pesar de ser perfectamente conscientes de la trascendencia y el interés informativo que suscita este asunto así como la necesidad de actuar siempre con la máxima transparencia, el FC Barcelona actuará en todo momento con criterios de prudencia y pide la máxima comprensión, respeto y hasta paciencia a la masa social del FC Barcelona ya toda la opinión pública.
Sito ufficiale Barcellona