Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vero, secondo tempo meglio, molto meglio. Però davvero 1 tiro in porta. Siamo monotoni, arriviamo in area di rigore e facciamo sempre le stesse cose. Dovremmo sfruttare anche di più i contropiedi, siamo lenti e facciamo tornare in posizione tutti gli avversari per la maggior parte delle volte.Secondo tempo dominato ma nessuno che tiri, assurdo.
Poi se giochi i primi 45' minuti così meriti sempre di perdere
Ma è inutile che diate la colpa a Mancini, i giocatori questi sono
Se guardate il campionato è impietoso. La squadra più forte di Italia e l'unica che si può considerare top d'Europa da alla nazionale un terzino (che per quanto sia fortissimo nel calcio moderno è il ruolo più marginale), il secondo portiere e un esterno che nemmeno gioca sempre. Se guardiamo indietro invece le inseguitrici se possibile ne danno ancora meno, e spesso neanche sono titolari nelle loro squadre. All'estero poi non ne parliamo, o giocano in squadra di bassa classifica o non giocano mai. Poi questa polemica sui giocatori della Lazio mi fa ridere, si sono fatti buttare fuori dall'AZ in conference, ma cosa credete cambino?
Il livello al momento è questo.
Totalmente disaccordo su tutta la linea, perché è vero che i giocatori veramente da nazionale si contano sulle dita di una mano (mozzata) ma è altrettanto innegabile Mancini non è capace di dare spazio a quelli più in forma e sfruttare le loro caratteristiche. Esclusi i "senatori" che come i politici nostrani campano di rendita e andrebbero pensionati il prima possibile, il Mancio non è stato capace di plasmare un gruppo di calciatori allo stesso livello e non ha dato continuità a quelli più meritevoli, e sia mai che in Italia la meritocrazia venga messa in pratica. L'Europeo del 2021 è stato vinto con lo spirito di una nazionale operaia, non con i fenomeni alla Mbappè che mancano da anni all'Italia, anche se nell'anno d'oro dello sport italiano pure la nazionale di Ventura avrebbe ottenuto lo stesso risultato
C'è il persistente problema della prima punta che non lo risolvi mica affidandoti a un punto interrogativo come Retegui, che ok ha segnato al debutto ma per il resto non ha combinato granché anche perché come al solito non viene supportato da esterni che sono praticamente inutili. Perché non si punta su Scamacca? Perché pur di non utilizzare calciatori nei ruoli giusti si è preferito mettere Pellegrini (toglietegli la 10 comunque che è la "guallera" di Del Piero, Totti e Baggio, giusto per citarne alcuni) esterno quando invece dà del suo meglio (si fa per dire) come trequartista? Che senso ha mandare in campo nonno Acerbi quando in panchina hai gente più fresca come Romagnoli che da quando è andato via dal Milan è tornato a essere un difensore di buon livello? Se Mancini commette questi errori e canna puntualmente le convocazioni la colpa è anche sua, perché di calciatori decenti da mettere in campo ce ne sono nonostante manchino i fenomeni.
La polemica è sulla meritocrazia più che altro, anche perché il fatto che la Lazio sia fuori dalla Conference non centra un tubo, altrimenti dovrebbero essere titolari e convocati tutti i calciatori italiani di Milan, Juve, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina ma anche in quel caso se li metti in campo senza un criterio logico non cambia nulla. Se mi convochi uno sbarbatello come Scalvini e mi tieni fuori Casale che con Romagnoli forma una coppia di centrali affiatati allora sei un cazzaro, se mi preferisci Pafundi e non Zaccagni che sta facendo una buona stagione giusto per un episodio ingigantito allora sei doppiamente un cazzaro che ha meritato di guardare i mondiali da casa. Poi magari non cambia niente, ma se non fai giocare quelli più in forma come fai a saperlo? E sto discorso di può applicare a tanti giovani lasciati fuori, tipo Fagioli che ha dimostrato di avere qualità giocando nella Juve e non in una squadra in lotta per non retrocedere.
Se un reparto funziona in un club, come ai tempi funzionava il blocco difensivo della Juve a partire da Buffon e finendo con la BBC (Bonucci, Barzagli e Chiellini), proponilo anche in nazionale e vedi come va che è sempre meglio di mettere insieme un miscuglio di calciatori che hanno poco a che spartire, visto che la coppia Acerbi-Toloi è il peggior abbinamento possibile e giusto per puro caso il primo tempo non è finito con un 3-0 per gli inglesi. Il livello della nazionale è sicuramente non esaltante, ma se l'allenatore non riesce a tirare fuori il meglio dal materiale che ha allora è meglio che si faccia da parte, stop. Poi dite che uno ce l'ha con quella mummia inutile di Gravina, ma una federazione seria avrebbe silurato Mancini dopo la seconda qualificazione mancata ai mondiali, invece no, anche lui ha campato di rendita e finora i risultati non gli stanno dando ragione.
Con un allenatore nuovo magari si cestinano pure Jorginho e Verratti che hanno rotto le palle con sti passaggini-passaggetti (marchio registrato) e zero fisicità, perché se ti impegni e trovi la quadra, anche con un nuovo modulo, un 11 titolare di buon livello lo tiri fuori pur senza vantare chissà quali fenomeni. Ah, in chiusura, la fortuna va anche cercata nei dettagli perché sono quelli che poi alla fine contano, ma se per il ritorno della nazionale a Napoli ti affidi a due tizi (chiamarli cantanti è troppo) come Giggino D'Alessio e Clementino (che non supererebbe nemmeno un test per bambini della Clementoni) per cantare l'inno allora ti meriti di fare le figure di merda dentro e fuori dal campo. Ma sto punto non era meglio attaccare una flebo a Massimo Ranieri o chiedere a Bennato, Enzo Avitabile o Peppino di Capri? No, si è dato spazio a una coppia di personaggi che fa sembrare il duo Acerbi-Toloi più forti di Nesta-Maldini e Cannavaro-Thuram
Mancava solo la Meloni che faceva la pole dance tra primo e secondo tempo, i Ferragnez a fare la telecronaca e Sgarbi a bordocampo e si chiudeva alla grande una serata all'insegna del trash più puro in pieno stile italiano![]()
Non so Spinazzola ma Barella attualmente mi sembra in un momento pessimo anche nel club.Quando vedi buoni giocatori come Barella e Spinazzola non riuscire a fare niente e sbagliare tutti i passaggi diventa un po' difficile analizzare il tutto, mi è sembrato un gruppo molto allo sbando e secondo me aveva ragione Adani a dire che si ripartiva da zero e bisognava giocare con umiltà perché quella sicurezza della nazionale che giocava bene alle qualificazioni europee ed agli europei è stata disintegrata dalla mancata qualificazione ai mondiali. Adesso siamo degli agnellini.
Aveva fatto una prima parte di stagione ottima, ora è calato come un po' tutta l'inter a parte Calhanoglu e pochi altri. Ma era per dire che quando vedi uno come lui non riuscire a giocare bene fai fatica ad appellarti a chi è più scarso di lui.Non so Spinazzola ma Barella attualmente mi sembra in un momento pessimo anche nel club.
Il punto è proprio questo, ci sono nazionali come quella inglese ed altre che noi consideriamo più forti perché pensiamo abbiano singoli più forti però anche così non è che ottengano tutti sti risultati impressionanti, per lo più fanno il minimo indispensabile per quello che è il loro livello. Ecco io vorrei questo, non chiedo a Barella, Pellegrini, Spinazzola etc. di portarmi in semifinale dei mondiali ma cazzo almeno ottenere il minimo sindacabile come una qualificazione ai mondiali.primo tempo imbarazzante
secondo meglio il pari era giusto
retegui na palla decente ha avuto e ha segnato il suo l'ha fatto
però sta squadra fa una fatica incredibile a creare occasioni, non tirano quasi mai in porta e nessuno mette dei palloni decenti, ma la medicrità della rosa è risaputa ormai
nonostante la vittoria esce male l'inghilterra, boh hanno signori giocatori ma giocano da schifo pure loro, non so come facciano ancora a tenere quell'allenatore