L'Italia è l'unico paese dove si ha il coraggio di criticare un giocatore come Immobile che, pur essendo tutto fuorché un fenomeno, è l'emblema del calcio operaio e fatto di sacrifici, tant'è che pure ieri ci ha messo la faccia (ha fatto meno schifo degli altri ma è l'unico che ha versato lacrime) ed è stato criticato da gente che di calcio non ne capisce un tubo, anzi, dovrebbe darsi all'ippica o ripiegare seriamente sul padel. Se segna anche in nazionale (con quello di ieri mi pare siano 17, mica male per una sega megagalattica) è indegno, se non segna va esiliato a Sant'Elena come Napoleone, se vince la scarpa d'oro con 36 gol "eh ma ha tirato 1000 rigori" ma se fa "solo" 12 gol in una stagione dove ha giocato 20 partite "è un pippone che solo nella Lazio può giocare". E poi c'è un Harry Kane qualunque, che per carità è uno degli attaccanti più forti in circolazione, che nonostante giochi in uno squadrone come l'Inghilterra non ha vinto un Europeo e nemmeno col Tottenham non si è tolto nessuna soddisfazione, ma se becchi un tifoso inglese e getti su Kane la stessa merda che riceve Immobile al 99,99% ti becchi un linciaggio gratis o una testata sul cranio che te la ricordi pure per le tre prossime reincarnazioni.
Tralasciando che di meglio in giro non si trova, perché Raspadori nel Napoli non gioca, Scamacca è dovuto rientrare in Italia per tornare a essere un calciatore (come la maggior parte di chi emigra in Premier o all'estero, come ha fatto Immobile tra l'altro) e negli ultimi 10 anni non c'è stato un attaccante decente, ma chi dovrebbe essere il capitano di questa Italia che pure con Spalletti riuscirà a far poco? A meno che Luciano non riesca in un altro miracolo la vedo dura, e non sarà uno scudetto vinto a renderlo la soluzione di una squadra priva di talenti e di un totale rivoluzione che va fatta già a livello federale.
Tutto questo odio verso Immobile dove nasce? Vorrei capirlo, perché frasi per nulla condivisibili come queste le leggo a bizzeffe ma, al contrario di quanto si potrebbe pensare, i 60 milioni di "allenatori" che guardano la partita dell'Italia e che crocifiggono sempre Immobile non ci capiscono nulla, altrimenti sarebbero loro i veri allenatori e invece sono letteralmente l'emblema fantozziano (con tutto il rispetto per il personaggio del grande Paolo Villaggio) della serata "frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata e rutto libero". Uguali spiaccicati, anche se nel suo essere un umile operaio sono sicuro che Ugo non avrebbe "ruttato" l'odio contro Immobile, come invece fanno tutti, perché le critiche oltre il dovuto non solo altro che rutti, ovvero rumori sgradevole e dal sapore maleodorante fatti da persone che davvero si meritano di bere quella sottospecie di birra chiamata Peroni da qui alla fine dei loro giorni...
Se Immobile è un mediocre da oltre 100 gol in Serie A, oltre 15 in nazionale, detentore di vari record e quant'altro, beh, allora l'altro 90% dei calciatori italiani degli ultimi 15 anni cos'è? Solo in Italia si leggono certe cose, tant'è che mi viene in mente quella storiella della crocifissione dove tra Balotelli, Immobile e Pellè il popolo italiano sceglie di crocifiggere Immobile, quando il primo è una TDC totale che ha sprecato il talento che aveva e il secondo ha avuto la faccia (da culo) di presentarsi al cospetto di Neuer (mica Donnarumma) e fargli il gesto dello scavetto per poi sbagliare il rigore, roba che se l'avesse fatta appunto Ciro avrebbe scatenato manifestazioni di piazza tali da far sembrare la Rivoluzione Francese un piccola zuffa tra adolescenti...
Per il vostro stesso ragionamento, mi aspetto lo stesso odio becero verso Spalletti nel caso dovesse toppare, perché se Immobile che con la Lazio fa caterve di gol ma poi in nazionale viene trattato come l'ultima ruota del carro, allora pure un allenatore che ha fatto la storia del Napoli e non riesce a eguagliare lo stesso rendimenti in nazionale va quindi crocifisso, dico bene?
PS: oh, abbiamo 60 milioni di fenomeni in Italia e tra questi vuoi vedere che non si trova un attaccante decente per sostituire Immobile?