Bar On Of Hell [Doom Bar]

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
beh ... è vero ke a volte le cose le fanno ridicole, xò non dobbiamo dire ke nei dialoghi le fanno male le cose ... è vero non sono fatte ad arte, ma è sempre qualcosa ... almeno ci fanno capire il concetto del discorso ...
Beh sì, però un discorso del genere mi sta bene per quanto riguarda i mod o le produzioni freeware, nel caso dei giochi commerciali i traduttori sono pagati quanto basta per svolgere il proprio lavoro, per cui chiedere delle traduzioni corrette e che rendano bene in italiano mi sembra giusto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Penso che Bioshock sia fra i pochi giochi con la localizzazione in italiano eccellente. Purtroppo in alcuni giochi, ricordo la missione a Pripyat in CoD4:MW, la traduzione è puramente letterale, infatti in quella missione ad un certo punto il capitano dice 'Let's move up for a better view', intendendo 'andiamo avanti, la vista sarà migliore', invece nella traduzione in ita dice 'andiamo più in alto, la vista sarà migliore' :Morris82:

Beh sì, però un discorso del genere mi sta bene per quanto riguarda i mod o le produzioni freeware, nel caso dei giochi commerciali i traduttori sono pagati quanto basta per svolgere il proprio lavoro, per cui chiedere delle traduzioni corrette e che rendano bene in italiano mi sembra giusto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
anke questo è vero ... xò da qui a dire ke le italianizzazioni sono da evitare ...

secondo me soltanto i titoli bisognerebbe lasciarli in lingua originale, ma x il resto le italianizzazioni, anke se non fatte ad arte, ma che cmq mi facciano capire quello ke devo fare ... beh, non dico che non si potrebbe fare di mejo, ma in fondo, trattandosi di un gioko mi vanno anke bene !!

Hai ragione ke bisognerebbe kiedere un pò di + ai traduttori, ma alla fine (parlo ovviamente x me), se risco a capire le istruzioni e la situazione ke ti espongono nei dialoghi, anke se fanno un pò schifo ... alla fine mi sta bene !!

Sì, non si può pretendere la perfezione, ma, piuttosto che una pessima traduzione di termini specifici come talvolta accade, a quel punto è meglio l'originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Finché si capisce, va ancora bene, il guaio è che certe volte, come nell'esempio di doomtrinity, viene tradotto in maniera non corretta, e quello va già meno bene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ummm anche in sam e max hit the road.. che a un certo punto il conoglio dice al cane "sei picchiato sam", nn credo che esista in italiano come modo di dire (io ho iniziato a dirlo pero' XD)

ummm anche in sam e max hit the road.. che a un certo punto il conoglio dice al cane "sei picchiato sam", nn credo che esista in italiano come modo di dire (io ho iniziato a dirlo pero' XD)
E' un modo di dire. Equivale a dire che una persona è fuori di testa. Un pò come dire "te sei fuori". Dalle nostre parti si dice...non so nel resto d'Italia.

Comunque è sicuramente un'espressione un pò forzata.

E' un modo di dire. Equivale a dire che una persona è fuori di testa. Un pò come dire "te sei fuori". Dalle nostre parti si dice...non so nel resto d'Italia.Comunque è sicuramente un'espressione un pò forzata.
in effetti si sente molto sforzato, io prima di quel gioco nn l'avevo mai sentito

Eeeeeeeee che allegria... Devono venire i morti per resuscitare il topic! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sì, ultimamente qui non ci sono stati molti clienti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

jin e lemon ??

Io resto + x la birra, la birra è super, mettetevi nei miei panni ...

oggi fa un caldo della mad***a, e sono dovuto andare fuori a portare nella baracca 50 quintali di legna ...

ekko, quando sei in quelle condizioni ti capita di tutto, anke di trovarti quello della publicità della birra Pe***i con la sua valigetta ke ti porge un bel boccale di birra ghiacciata ... tu fai per prenderla, ma tiaccorgi ke è un allucinazione ... e li cominci a tirare giù tutto il Paradiso !!

non ho dubbi ... BIRRA !!

Si anche secondo me la birra non si discute, puoi farti pure un gin lemon anche se a me sincermante come tutti i superalcolici non mi fanno impazzire, ma ti ubriachi con quello come con qualsiasi cosa alcolica, viaggiare è un parolone se parli di alcol, qui in italia viaggiare è illegale ma se un giorno capiti in olanda o in california chissà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Auguri anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro