Basketball - NBA, Euroleague, NCAA

Pubblicità
La gazzetta si è svegliata oggi a dedicargli circa 2/3 della prima pagina sempre però lasciando un bel titolo in grande riguardante il calcio. Ha fatto ancora peggio di lunedì non dedicandogli la prima pagina come tutti gli altri giornali """"""sportivi"""""" visto che di sport non trattano un cazzo dato che se muore uno del calibro di Kobe Bryant e lo releghi ad un titoletto in piccolo, non meriti di definirti giornale sportivo. Dico che ha fatto peggio di lunedì perché conferma il fatto che calcio=unico sport in italia sopra a tutto il resto. Martedì quando si può parlare meno di calcio, facciamo la pagina dedicata a Kobe Bryant. Ma siete seri?? 

Come sto tizio che non so di che giornale sia che si permette di usare le parole: NON MERITAVA. Te non meriti manco di avere un lavoro nel giornalismo c@gli@ne. 

Scusate lo sfogo. 

Ultima modifica da un moderatore:

La prossima partita allo Staples Center sarà una sofferenza...

Questo mi ha fatto piangere come un bambino. Al Mamba out son proprio scoppiato  :bruniii:

La gazzetta si è svegliata oggi a dedicargli circa 2/3 della prima pagina sempre però lasciando un bel titolo in grande riguardante il calcio. Ha fatto ancora peggio di lunedì non dedicandogli la prima pagina come tutti gli altri giornali """"""sportivi"""""" visto che di sport non trattano un cazzo dato che se muore uno del calibro di Kobe Bryant e lo releghi ad un titoletto in piccolo, non meriti di definirti giornale sportivo. Dico che ha fatto peggio di lunedì perché conferma il fatto che calcio=unico sport in italia sopra a tutto il resto. Martedì quando si può parlare meno di calcio, facciamo la pagina dedicata a Kobe Bryant. Ma siete seri?? 

Come sto tizio che non so di che giornale sia che si permette di usare le parole: NON MERITAVA. Te non meriti manco di avere un lavoro nel giornalismo c@gli@ne. 

Scusate lo sfogo. 
Corriere dello Sport

Bhe c'è Zazzaroni che titola "E'caduta una stella".

Guarda stamattina ho proprio ascoltato Vox 2 Box e la redazione (podcast calcistico, ma con membri baskettare in primis - Mariani e Andrianopoli) faceva una eccellente esamina sul tweet ed il discorso si è allargato...ed inoltre aggiungevano che Caressa parlava di Bryant confondendolo con Magic Johnson (spero non sia vero).

E'veramente triste vedere come il CALCIO sia l'unica cosa che conta in Italia ed una notizia del genere - purtroppo - smuove il mondo intero, Simmons ha detto "Today is the saddest day in the NBA", come dargli torto.

La tragedia non ha avuto a che fare con un giocatore minore, è capitata ad uno dei 10 cestisti più celebri dagli anni 90 in poi.

Belinelli si è incazzato anche lui per questo fatto.

Che poi la prima pagina alle 21.30 non si fa :asd: è roba che si completa un pelo dopo, e la tragedia Bryant è avvenuta un paio di ore prima.

https://www.facebook.com/events/251380105851738/

https://sportando.basketball/onelastshot-domenica-sui-campetti-italiani-per-il-saluto-a-kobe-bryant/

Io sarò a quella a Pisa, se potete fatelo anche voi.

Per quanto riguarda i giornali italiani mi sono preso l'impegno di non leggere più quella merda di gazzetta, che è fondamentalmente l'unico giornale sportivo che leggo. Ma direi basta, questa è stata un offesa troppo grossa.

Anche con Sky Sport ho detto basta, mi guardo le partite su telegram quando mi interesserà qualcosa, non darò un centesimo a quel coglione di Caressa nemmeno sotto tortura. Dispiace solo per Tranquillo Mamoli and co.

fatevi un pò di risate

Scusate lo sfogo. 
Tristissima dimostrazione di come a molta gente interessi unicamente il proprio orticello, qualunque cosa accada a due metri di distanza appartiene ad un'altra realtà e pertanto sarà qualcun altro ad occuparsene, anche se quell'avvenimento è infinitamente più rilevante sotto vari punti di vista: immagino sia questo il profondo ragionamento  :bah:  dietro orrendi post del genere.

Ah, dettaglio da niente: i giornalisti avrebbero la possibilità di migliorare la cultura dell'italiano medio, se almeno non si impegnassero per peggiorarla sarebbe un inizio. 

Un lettorato diverso. Una cultura diversa. No, è solo uno schifo. Li lascio tutti ai loro gossip sullo sport più bello del mondo (cit.), non avranno più i miei click.

Specifico che non è un post da "fanatico",  :asd:  si tratta semplicemente di una questione di principio (onestamente, a dirla tutta Kobe non mi è mai neppure stato simpatico, per cui meno fanatico di così è dura).

Tristissima dimostrazione di come a molta gente interessi unicamente il proprio orticello, qualunque cosa accada a due metri di distanza appartiene ad un'altra realtà e pertanto sarà qualcun altro ad occuparsene, anche se quell'avvenimento è infinitamente più rilevante sotto vari punti di vista: immagino sia questo il profondo ragionamento  :bah:  dietro orrendi post del genere.

Ah, dettaglio da niente: i giornalisti avrebbero la possibilità di migliorare la cultura dell'italiano medio, se almeno non si impegnassero per peggiorarla sarebbe un inizio. 

Un lettorato diverso. Una cultura diversa. No, è solo uno schifo. Li lascio tutti ai loro gossip sullo sport più bello del mondo (cit.), non avranno più i miei click.

Specifico che non è un post da "fanatico",  :asd:  si tratta semplicemente di una questione di principio (onestamente, a dirla tutta Kobe non mi è mai neppure stato simpatico, per cui meno fanatico di così è dura).
No, il ragionamento dietro non è quello dell'orticello ma quello dei soldi. Che è quello che di base intende quando parla di "lettorato diverso". L'unico ragionamento dietro alle loro scelte è questo: con quale copertina vendiamo più copie?

Condivido che sarebbe giusto se educassero i propri lettori ma alla fine immagino che la loro risposta sarebbe che devono soddisfare il proprio editore. Il problema è meno banale di quel che sembra.

No, il ragionamento dietro non è quello dell'orticello ma quello dei soldi. Che è quello che di base intende quando parla di "lettorato diverso". L'unico ragionamento dietro alle loro scelte è questo: con quale copertina vendiamo più copie?

Condivido che sarebbe giusto se educassero i propri lettori ma alla fine immagino che la loro risposta sarebbe che devono soddisfare il proprio editore. Il problema è meno banale di quel che sembra.
Appunto, farebbero una figura migliore a dirlo apertamente invece di fare i finti tonti parlando di cultura. Ma quale cultura? Quella che ti fa vendere più copie per i gossip?

Per questo ho parlato di orticello.

A me quello che infastidisce non è il voler accumulare quanti più soldini nelle maniere più discutibili possibili, è la faccia di bronzo nel volerne comunque uscire immacolati  :asd:

La situazione del giornalismo italiano è drammatica, e soprattutto non solo di quello sportivo. In ogni caso l'altro ieri mi stavo guardando un video tributo di Kobe in ufficio e piangevo come un imbecille, nonostante non mi fosse simpatico (non lo odiavo) ho sempre apprezzato la sua capacità di costruire un'immagine di sé che andasse oltre la sua vita. 

Spiegatemi una cosa, da ignorante in materia, ho visto che ci sono tipo 4 competizioni Europee, L'eurolega, la Eurocup la Champions e la Europe Cup, come funziona il tutto?, so che l'Eurolega è chiusa ed è a invito, ma le altre tre?

Vi consiglio di guardare "The Last Dance".  Davvero belle le prime due puntate, e per chi come me era troppo piccolo per ricordarsi/aver visto giocare MJ, è un'ottima occasione per vederlo all'opera e saperne di più riguardo a His Airness. 

Vi consiglio di guardare "The Last Dance".  Davvero belle le prime due puntate, e per chi come me era troppo piccolo per ricordarsi/aver visto giocare MJ, è un'ottima occasione per vederlo all'opera e saperne di più riguardo a His Airness. 
E'ben fatta e mi sta piacendo, con un buon ritmo, ho solo un appunto sul fatto che stanno delineando Krause come top heel della situazione e mi sembra un pochino esagerato porlo in questa luce (in special modo per la situazione Pippen).

Ovviamente parere esterno e di uno che all'epoca conosceva principalmente Jordan e Rodman per i capelli :asd:

Io non l'ho ancora iniziata, ho una mezza idea di fare un mega binge una volta che è tutta disponibile :asd:

In compenso, mi sto facendo grasse risate a vedere i Redraftable di Simmons. Ieri ho rivisto il draft del 2000, mamma mia :asd:

E'ben fatta e mi sta piacendo, con un buon ritmo, ho solo un appunto sul fatto che stanno delineando Krause come top heel della situazione e mi sembra un pochino esagerato porlo in questa luce (in special modo per la situazione Pippen).

Ovviamente parere esterno e di uno che all'epoca conosceva principalmente Jordan e Rodman per i capelli :asd:

Sì è montata decisamente bene, con i giusti spazi tra interviste, immagini di repertorio ecc. Cosa intendi per "top heel"? Io non lo conoscevo, e non sapendo cosa intendi per top heel ti dico comunque la mia. Da quanto descritto, ha fatto sicuramente un ottimo lavoro. Per la questione Pippen, diciamo che era corretto pagarlo di più ed il suo valore era decisamente più alto rispetto quello che prendeva.

Io non l'ho ancora iniziata, ho una mezza idea di fare un mega binge una volta che è tutta disponibile :asd:

In compenso, mi sto facendo grasse risate a vedere i Redraftable di Simmons. Ieri ho rivisto il draft del 2000, mamma mia :asd:
Io l'avrei fatto se fossero stati disponibili anche gli altri episodi probabilmente, davvero ben fatta :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro