Basta! Butto tutto!

• Autore discussione Autore discussione And92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai arrivato al punto di mollare tutto, ma ho avuto problemi con diversi giochi.

Little Big Planet VITA: Il livello Scoppiafiore. Ho sempre odiato i comandi touch screen e questo livello ne è la prova. Per completarlo al 100% sarei dovuto arrivare a 6500 punti, ma al massimo sono riuscito a farne 5700 o 5900, non ricordo. Praticamente l'unica cosa rimasta incompiuta di quel gioco.

GTA IV: Battere il punteggio di BED in QU3BED. Ricordo che ad un certo punto cominciavano ad entrare in gioco il verde, il giallo, blu e, forse, viola/fucsia ed io, essendo daltonico, non riuscivo a distinguerli, finendo con il buttarli vicino con la speranza che si eliminassero. Alla fine c'è l'ho fatta, ma mi ci sono voluti giorni, perché accostavo quei 4 colori sperando nella fortuna che fossero uguali :rickds:

God of War: SPOILER FASI FINALI DEL GIOCO!

Difendere la famiglia di Kratos al livello più alto di difficoltà. Ci volle un intero pomeriggio e molte incazzature :facepalm:

Mirror's Edge: Rifare i livelli a tempo. In realtà non ci ho provato più di tanto, visto che odio i time trial, ma ciò non cambia che sia ancora fermo al livello

in cui c'è un portellone enorme che si apre dal basso. Mi pare fosse una diga :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ultimamente quello che ha rischiato di più è stato il pad della One con Bloodrayne Betrayal.

Nel muro magari no, ma un paio di voli li ha fatti :rickds:

Mai arrivato al punto di mollare tutto, ma ho avuto problemi con diversi giochi.
Little Big Planet VITA: Il livello Scoppiafiore. Ho sempre odiato i comandi touch screen e questo livello ne è la prova. Per completarlo al 100% avrei dovuto arrivare a 6500 punti, ma al massimo sono riuscito a farne 5700 o 599, non ricordo. Praticamente l'unica cosa rimasta incompiuta di quel gioco.

GTA IV: Battere il punteggio di BED in QU3BED. Ricordo che ad un certo punto cominciavano ad entrare in gioco il verde, il giallo, blu e, forse, viola/fucsia ed io, essendo daltonico, non riuscivo a distinguerli, finendo con il buttarli vicino con la speranza che si eliminassero. Alla fine c'è l'ho fatta, ma mi ci sono voluti giorni, perché accostavo quei 4 colori sperando nella fortuna che fossero uguali :rickds:

Difendere la famiglia di Kratos al livello più alto di difficoltà. Ci volle un intero pomeriggio e molte incazzature :facepalm:

Mirror's Edge: Rifare i livelli a tempo. In realtà non ci ho provato più di tanto, visto che odio i time trial, ma ciò non cambia che sia ancora fermo al livello

in cui c'è un portellone enorme che si apre dal basso. Mi pare fosse una diga :kep88:
Madò quello di God Of War, allucinante. Ma perchè vogliamo parlare dello scontro finale? Mi ricordo che avevo instinti omicidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro la versione HD (cioè quella che ho giocato io) a quanto capito leggendo in giro è ancora più difficile della versione PS2.

Madò quello di God Of War, allucinante. Ma perchè vogliamo parlare dello scontro finale? Mi ricordo che avevo instinti omicidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro la versione HD (cioè quella che ho giocato io) a quanto capito leggendo in giro è ancora più difficile della versione PS2.
Proprio alla collection mi riferivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo scontro finale non mi ha dato problemi, ma la parte precedente invece... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La sfida #275 della torre in Mortal Kombat: battere 3 Goro di fila con Ermac. Un pad della 360 credo sia ancora conficcato nel muro, devo controllare. :sasa:
Anch'io rinunciai a battere Armstrong in Metal Gear Rising, poi lo ripresi dopo un anno e mezzo e lo buttai giù ma non fu per niente facile... :none:

L'ultimo caso riguarda Super Mario 3D Land, ho sbloccato l'ultimissimo livello ma ci ho rinunciato non tanto perchè è impossibile ma perchè il rischio di tirare fuori dalla finestra il New 3DS è troppo alto... :rickds:
Io ricordo quella dei 3 shao khan però lì avevi strider che spammava le pistolettate dal lato dello schermo xD però si le ultime sfide erano davvero toste, soddisfazione immensa a fine torre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Armstrong la prima volta può dare qualche problema ma una volta imparati i pattern non è difficile, dipende molto dalla padronanza delle meccaniche, in quel gioco il tempismo della parry è tutto!

Comunque nessun titolo moderno a parte rarissimi casi può mai anche solo avvicinarsi alla difficoltà atroce dei titoli nes. E lo dico venendo da sessioni dei Castlevania e dei Ninja Gaiden in 2D. Altro che dark souls oggi..... lì però era troppo eccessiva, senza certe semplificazioni il gaming non si sarebbe mai affermato mai fra i non masochisti xD

Certo ho esagerato ma il concetto è quello!

Di titoli più moderni e sezioni difficili direi per me...

Ornstein e Smaugh di Dark Souls, il final boss di ducktales remastered, il final boss di punch out wii, i remix tremendi di beat the beat rhytm paradise wii, Assolutamente I data (il tredicisimo...) di kingdom hearts 2 final mix, ma in generale nulla di insormontabile.. non quanto il boss death dei vecchi castlevania xD maledetto lui e le sue dannate falci svolazzanti!!

- - - Aggiornato - - -

Little Big Planet VITA: Il livello Scoppiafiore. Ho sempre odiato i comandi touch screen e questo livello ne è la prova. Per completarlo al 100% avrei dovuto arrivare a 6500 punti, ma al massimo sono riuscito a farne 5700 o 599, non ricordo. Praticamente l'unica cosa rimasta incompiuta di quel gioco.

Quotissimo su gow, un cavolo di picco di difficoltà assurdo, a difficoltà massimo davvero non la smettono mai di arrivare i nemici lì.... ci vuole una gestione perfetta del mana, strategia impeccabile e tanta tanta pazienza!

La patente oro di un circuito (di cui adesso non ricordo il nome) in gran turismo 2002. Il nazismo saliva quando perdevo l'oro per dei millesimi proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò comunque non mi hai mai portato a voler buttare tutto... Solo a disperarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recentemente forse solo i wraith di the witcher 3 e Catherine, ma non come GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse per molti non ha rappresentato un problema, ma io non riuscivo a sconfiggere Krauser in RE4 ad esperto :morristend:Tutto il gioco fatto in scioltezza ma arrivata a lui mi blocco e non riesco ad andare avanti. Ci provo per giorni, a momenti lancio il pc dalla finestra per la disperazione :sad2:

Alla fine lo ha sconfitto mia sorella per me, con pochi tentativi e dopo mesi che non ci giocava :sad2:
Per me lo rappresentò. Poi mi pare che mi comprai due rpg a uso singolo per batterlo. Battaglia più corta del mondo xD però si farlo con armi normali era una bella gatta da pelare, anche perchè aveva moltissima salute e le munizioni magari finivano.. e mi pare ci fosse pure il limite di tempo. Comunque boss fight memorabile oer un capolavoro senza tempo!

- - - Aggiornato - - -

ma ti sei potenziato?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif comunque deve trattarsi sicuramente di
Amstrong
almeno a normale gli altri non mi hanno dato alcun particolare problema:azz: con lui invece sette camice . . . anche perchè non avevo capito come si facesse a schivare :rickds:

poi vabbè tutti

quei

blade mode

di fila cristo:asd:

in Risimg le rocce le puoi anche evitare muovendoti in alternativa alla bladd mode! Scoperto a caso xD

Nessuno che abbia ancora nominato la modalità brutale di Uncharted?

Implementata in maniera pessima, punti in cui sei morto ancora prima che venga caricata completamente la schermata video :rickds:

E poi vabbè, sono riuscito a sovrascrivere per sbaglio 50 ore di devil may cry 3 quando stavo puntando al platino. Uno dei momenti più tristi della mia vita ludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il Castello del Lupo nel primo Stronghold. Ho passato diverse ore cercando di trovare un modo per distruggerlo ai tempi, e anche solo a normale mi fece innervosire non poco.

Fasi finali della campagna di Hogs of War. In quel gioco i maiali che ti eri potenziato dall'inizio presentavano il permadeath (penso dopo tot morti), quindi nelle missioni finali spesso ti trovavi a combattere soldati terminator con maiali armati di fucile a pallini. A volte dovetti riavviare missioni intere anche se potevo vincere a causa di questo problema (per ritrovarmi dopo solo con delle reclute), e proprio per questo non lo finii mai del tutto.

su due piedi mi vengono subito in mente:

-l'ultimo mondo di super mario bros NES: dite quello che volete ma io l'ho trovato frustrante

-gli ultimi boss di Xenoblade Chronicles X: cosa recente,ieri sono andato avanti dalle 14.15 alle 17 prima di atterrarli tutti

-i dungeun di majora's mask

Un quick time event del gioco di wolverine, si doveva premere ripetutamente un tasto ad una velocità assurda, ho passato un ora a premere come un ossesso e alla fine ce la feci. Per poco non ci lasciavo un dito.

Per me lo rappresentò. Poi mi pare che mi comprai due rpg a uso singolo per batterlo. Battaglia più corta del mondo xD però si farlo con armi normali era una bella gatta da pelare, anche perchè aveva moltissima salute e le munizioni magari finivano.. e mi pare ci fosse pure il limite di tempo. Comunque boss fight memorabile oer un capolavoro senza tempo!
Provai pure io con gli rpg, Leon non riusciva nemmeno a posizionarsi che veniva affettato :sad2:

Comunque si, c'era anche un limite di tempo, tra l'altro poco prima di sconfiggere Krauser bisognava vedersela pure con quel mostro metà uomo e metà scorpione quindi era molto probabile arrivarci con poche munizioni :kep88:

Provai pure io con gli rpg, Leon non riusciva nemmeno a posizionarsi che veniva affettato :sad2:Comunque si, c'era anche un limite di tempo, tra l'altro poco prima di sconfiggere Krauser bisognava vedersela pure con quel mostro metà uomo e metà scorpione quindi era molto probabile arrivarci con poche munizioni :kep88:
Aspe quel mostro che ti insegue mentre si aspetta l'ascensore? Devo dire quella parte mi terrorizzava, insieme al mostro nella fase di fuga nei container! Che giocone, i ricordi... poi prima di Krauser mi ricordo che era pieno di dannate trappole di ogni genere :bah!:

Con Kruser si non era facile piazzargli il razzo perchè Leon era lento a caricarlo! Che poi c'era il qte x + quadrato per schivare il suo attacco ma i tempi erano strettissimi, bisognava avere riflessi a mille, e non aiutava il fatto che a volte bisognava premere r1 + l1 anzichè x + quadrato :tragic:

Che poi si il gioco in sé è piuttosto tranquillo gestendotela bene (ad esempio usando spesso le mosse fisiche a qte dopo aver sparato a teate e ginocchia) però un paio di boss ad esperto erano davvero tosti tosti!

A 10 anni Demyx fu un trauma anche per me. Ricordo che lascia il gioco per mesi prima di tornare a giocarci perché non riuscivo a batterlo. Invece a settembre, presa dalla nostalgia e con quasi il doppio degli anni addosso, sono riuscita a batterlo subito ma ho trovato molto più frustrante la battaglia finale con Xehanort. Alla parte con Riku mi ammazza sempre tant'è che mi ha fatto salire l'odio verso il gioco e mi ha spinto ad abbandonarlo. Eppure ricordo che da bimba riuscii a batterlo al primo tentativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Crescendo retrocedo..

Cmq un'altra parte odiosa fu il gioco del colpisci la talpa in Jak, ma non ricordo se in Jak 2 o Jak 3.

Aspe quel mostro che ti insegue mentre si aspetta l'ascensore? Devo dire quella parte mi terrorizzava, insieme al mostro nella fase di fuga nei container! Che giocone, i ricordi... poi prima di Krauser mi ricordo che era pieno di dannate trappole di ogni genere :bah!:Con Kruser si non era facile piazzargli il razzo perchè Leon era lento a caricarlo! Che poi c'era il qte x + quadrato per schivare il suo attacco ma i tempi erano strettissimi, bisognava avere riflessi a mille, e non aiutava il fatto che a volte bisognava premere r1 + l1 anzichè x + quadrato :tragic:

Che poi si il gioco in sé è piuttosto tranquillo gestendotela bene (ad esempio usando spesso le mosse fisiche a qte dopo aver sparato a teate e ginocchia) però un paio di boss ad esperto erano davvero tosti tosti!
Io intendo proprio il mostro dei container! Il mio preferito :morris82:

Comunque è proprio lo scontro con Krauser che richiede di essere veloci, infatti puo' essere sconfitto anche usando bene il

coltello, l'arma che gli reca piu' danni ma anche l'unica che Leon estrae in tempo reale.

Ah, le mosse fisiche... La soddisfazione quando con un calcio solo riuscivo a beccare due o tre ganados //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"Gods" e "The Lion King" per SNES sono stati una fonte inesauribile di sproloqui per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Recentemente solo Ornstein e Smaug di Dark Souls mi hanno fatto dubitare di riuscire a batterli per davvero, facendomi inca**are come una iena, ma solo ed esclusivamente perché mi ero messo in testa di farlo senza evocazioni e battendo prima Smaug, perché volevo tremendamente l'armatura di Ornstein, ed in questo modo è tremendamente difficile.

Kingdom Hearts II è stato l'unico gioco che mi ha fatto rompere un controller, un DualShock 2 ovviamente. L'incipit con Roxas, nello specifico. Scelta strana, certo. Francamente non ricordo i dettagli, so solo che avevo iniziato una nuova partita così, per diletto, per un qualche motivo non avevo salvato, sono morto, e così mi sono ritrovato con due ore di gioco buttate nel cesso. Quel giorno probabilmente mi girava male, e ho scaraventato lo sfortunato apparecchio per terra. Il bello è che non si era rotto per quello, si era solo "staccato" un analogico, ma poi, dopo averlo smontato per rimetterlo a posto, per un qualche motivo non riuscivo più a richiuderlo come prima. Così, in un'ulteriore eccesso d'ira, ho preso fili e quant'altro e ho strappato tutto.

Ovviamente sbollito il fervore mi sono reso conto di aver fatto la cazzata; comunque son dovuto andare al supermercato e ne ho preso uno nuovo. Che poi non ho praticamente più usato, visto che di lì a poco avrei pensionato la PS2. Insomma, quel giorno è come se avessi stracciato 30 euri.

god of war 2 in titano.....avevo 15 anni.......

poi in kh2 non riuscivo a battere xaldin. e anche con la collection feci fatica. ma è perche non capivo come si usava qte con triangolo...

poi anche l'ultimo colosso di sotc è stata una lotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro