Switch Baten Kaitos I & II HD Remaster

Pubblicità
Dopo aver finito Clock Tower: Rewind ho deciso finalmente di iniziare Baten Kaitos :sisi:

Per ora ho giocato quasi due ore, mi trovo ancora nella...
foresta con Kalas e Xelha, quest'ultima da poco unita al party.
Kalas che...
deruba i cadaveri degli amici di Xelha XD
Ma :sard:

Dopo aver finito Clock Tower: Rewind ho deciso finalmente di iniziare Baten Kaitos :sisi:

Kalas che...
Kalas è un cozzalo :asd:

Kalas che...
Buon viaggio! A me è piaciuto tantissimo :geddoe:
In questo momento sto giocando origins che forse è pure meglio :)

Io ho preso la versione switch ma mai giocata, è vero che uno dei due non è stato tradotto?

Sono andata avanti, sto procedendo moooolto lentamente :dsax:

Si è da poco unito al party...
Lyude.
Carino, sarei tentata a tenerlo fisso in battaglia :fiore:

Ci siamo, ho il party al completo :gab:
Mizuti ha un moveset un po' troppo simile a quello di Xelha IMHO.
A proposito, ma quanto gasa questa OST?

Ci siamo, ho il party al completo :gab:
Mizuti ha un moveset un po' troppo simile a quello di Xelha IMHO.
A proposito, ma quanto gasa questa OST?

Una delle ost più sottovalutate di sempre :bruniii:

Ragazzi, per la prima volta sto avendo qualche difficoltà a proseguire.

Sono arrivata alla Boss Battle contro...
Giacomo, Ayme e Folon.
Mi stanno massacrando :tristenev:

Come gli è saltato in mente agli sviluppatori di mettere tre boss contemporaneamente?

Oltretutto i miei personaggi sono ben livellati, neanche a dire che siano deboli.

Non è che avreste qualche consiglio da darmi?

Calcolate che non posso più livellare, nel punto in cui mi trovo c'è solo un save point rosso e non è possibile tornare indietro.

Il massimo che posso fare è gestire i Magnus e le risorse.

Giacomo, Ayme e Folon.

Come gli è saltato in mente agli sviluppatori di mettere tre boss contemporaneamente?

Oltretutto i miei personaggi sono ben livellati, neanche a dire che siano deboli.

Calcolate che non posso più livellare, nel punto in cui mi trovo c'è solo un save point rosso e non è possibile tornare indietro.

Che ricordo che mi hai sbloccato.... Una delle boss fight più bastarde che mi siano mai capitate da quando videogioco.
Non ti posso essere d'aiuto perché stiamo parlando di 20 anni fa, non mi ricordo un tubo di come sono riuscito a passarla.

Che ricordo che mi hai sbloccato.... Una delle boss fight più bastarde che mi siano mai capitate da quando videogioco.
Non ti posso essere d'aiuto perché stiamo parlando di 20 anni fa, non mi ricordo un tubo di come sono riuscito a passarla.
Vabbè, non importa tranquillo, vedrò di inventarmi qualcosa. In caso rivedo i Magnus assegnati ai personaggi.

Per curiosità ho visto una walkthrough su You Tube e l'utente che ha fatto il video è riuscito a vincere con i personaggi più deboli dei miei. Se c'è riuscito lui devo farcela anch'io per forza.

Giacomo, Ayme e Folon.

In assoluto la battaglia più difficile del gioco, che incubo mi hai ricordato :morris2:
Io avevo il party composto da Kalas, Savyna e Gibari
le guide consigliano di far fuori prima Ayme, poi Folon e infine Giacomo; io però prima eliminavo sempre Folon, mi dava troppo fastidio (poi Giacomo e infine Ayme). Un altro personale consiglio, usa le difese principalmente per parare gli attacchi di Giacomo
Usa solo gli elementi a cui sono deboli, curati il più possibile...
E preparati a riprovarci tante volte :dsax:

Non demordere! È dura ma se insisti vedrai che ce la farai :)

In assoluto la battaglia più difficile del gioco, che incubo mi hai ricordato :morris2:
Io avevo il party composto da Kalas, Savyna e Gibari
le guide consigliano di far fuori prima Ayme, poi Folon e infine Giacomo; io però prima eliminavo sempre Folon, mi dava troppo fastidio (poi Giacomo e infine Ayme). Un altro personale consiglio, usa le difese principalmente per parare gli attacchi di Giacomo
Usa solo gli elementi a cui sono deboli, curati il più possibile...
E preparati a riprovarci tante volte :dsax:

Non demordere! È dura ma se insisti vedrai che ce la farai :)
Perfetto, grazie mille per i consigli :sisi:

Altrove ho trovato qualche altro suggerimento ad esempio, riguardo agli elementi di cui parlavi, ho letto che tutti e tre i boss sono di elemento oscurità e quindi di non utilizzarlo contro di loro poiché inefficace ma di usare l'elemento luce. Un altro consiglio dice di mettere un "personaggio curativo" addetto alla cura del gruppo e altri due invece addetti all'attacco.

Il party che hai usato sulla carta mi sembra il più forte, sono i personaggi che menano di più.

Dopo riprovo un nuovo scontro e poi vi faccio sapere ;)

Fatto, finalmente ho sconfitto quei tre bastardi :dsax:

Mamma mia che incubo, lo scontro sarà durato tipo mezz'ora.

Li ho sconfitti in quest'ordine...
Prima Folon, poi Ayme e infine Giacomo.
Alla fine come party ho usato Kalas, Xelha e Gibari (quest'ultimo indispensabile perchè ha molti HP).

A Xelha ho tolto temporaneamente i Magnus di tipo oscurità e gliene ho messi tanti di tipo luce, alcuni li ho presi in prestito da Mizuti.

Poi ho messo più curativi a tutti e tre i personaggi, non me la sono sentita di seguire il consiglio di mettere un solo personaggio addetto alla cura, mi sembrava troppo rischioso.

Ho avuto anche fortuna eh, per poco Xelha non andava K.O, l'ho curata appena in tempo.

Finalmente posso andare avanti :gab:

Ho da poco superato il punto in cui Kalas ha...
Tradito il gruppo. Devo dire che come risvolto narrativo l'ho apprezzato molto, un protagonista che tradisce non si vede tutti i giorni.

Adesso sono nei panni di Xelha.

Sconfitto il boss...
Kalas
Devo dire che anche lui è stato difficile da buttare giù, ci ho messo più di mezz'ora a batterlo, più che altro perchè si curava in continuazione e infliggeva paralisi ai personaggi. Avevo il party formato da Xelha, Lyude e Gibari e ho notato che si accaniva soprattutto su quest'ultimo.

Ammetto di averlo odiato :dsax:

Superata questa parte ho finalmente il party riunito.

Sconfitti a fatica i due boss...
Aygo e Ungyo
Anche stavolta ho avuto difficoltà, ho chiuso lo scontro con Kalas KO. Ero riuscita a rianimarlo ma me lo hanno subito ributtato giù.

Eppure ho i personaggi sempre molto livellati, a questo punto mi chiedo se sbaglio qualcosa con la gestione dei Magnus.

Aygo e Ungyo
Anche stavolta ho avuto difficoltà, ho chiuso lo scontro con Kalas KO. Ero riuscita a rianimarlo ma me lo hanno subito ributtato giù.

Eppure ho i personaggi sempre molto livellati, a questo punto mi chiedo se sbaglio qualcosa con la gestione dei Magnus.
Erano quella specie di
guardiani di fuoco e ghiaccio?
Anch'io li ricordo parecchio difficili

Aygo e Ungyo

Anch'io ricordo che nell'originale c'era una curva di difficoltà un po' sbilanciata. E comunque sappi che non hai ancora visto niente, io questo gioco non sono mai riuscito a finirlo, sono arrivato all'ultimo boss e lì mi sono arreso perché non riuscivo a batterlo.

Erano quella specie di
guardiani di fuoco e ghiaccio?
Anch'io li ricordo parecchio difficili
Si, proprio loro.

Sono pericolosi soprattutto perchè infliggono alterazioni di status.
Anch'io ricordo che nell'originale c'era una curva di difficoltà un po' sbilanciata. E comunque sappi che non hai ancora visto niente, io questo gioco non sono mai riuscito a finirlo, sono arrivato all'ultimo boss e lì mi sono arreso perché non riuscivo a batterlo.
Oddio, non dirmi così :bruniii:

Spero di non restare mai bloccata.

Ora ho sconfitto per la prima volta...
Malpercio
E devo dire che curiosamente non mi ha dato particolari problemi. Come party avevo Kalas, Gibari e Mizuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro