PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Platinato poco fa dopo quasi un mese di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

La nuova storia + alla fine l'ho fatta skippando tutti i filmati tranne quello iniziale visto che c'e' la variante

del Joker che viene cremato ma in questo caso si alza di scatto e si mette a ridere come se fosse vivo, un aggiunta carina ma che non cambia praticamente nulla della storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto sul gioco posso dire che mi è piaciuto molto, ma alcune cose non le ho apprezzate particolarmente anche se come voto do lo stesso un 9 come quando ho finito la prima run. Faccio l'elenco in spoiler:

Spoiler sull'intero gioco e sul finale NON aprite se non avete finito la storia

In primis in questo gioco mancano vere e proprie Boss Battles, ad eccezione di quella con l'enigmista che si può considerare una boss battle fatta come si deve anche se ovviamente facilissima, sarebbe stato davvero epico uno scontro vero tra Bruce Wayne e Jonathan Crane come quelle con il Joker di Arkham Asylum e City.

Seconda cosa che secondo me poteva essere gestita molto meglio è la questione dell'identità del Cavaliere di Arkham, all'inizio pensavo fosse Deathstroke, ma poi dopo i filmati di Todd nei Panessa Studios il dubbio che fosse lui si è fatto sempre più forte e alla fine si rivela essere Jason Todd il cavaliere, una scelta scontata a mio avviso che per carità ci può stare ma personalmente sarei rimasto su Deathstroke ripetendo una Boss Fight fantastica come quella di Arkham Origins.

Riguardo invece le quest secondarie, mi sono piaciute tutte, l'unica che avrei cambiato totalmente protagonista è quella del Professor Pyg che è un villain secondario è molto recente dell'universo di Batman, avrei piuttosto lasciato che il Killer di Gotham fosse invece Victor Zasz visti i precedenti di Arkham Asylum e del City non mi sarebbe spiaciuto una quest incentrata su di lui invece che Pyg (bellissima la musica lirica in sottofondo agli omicidi che so essere originale del gioco e non presa da nessun opera conosciuta. Riguardo agli altri villain avrei inserito anche Solomon Grundy e soprattutto Bane che è un peccato che nell'universo del gioco siano spariti di botto, menomale che Croc e Freeze appariranno nella Season of Infamy, almeno loro ci saranno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul finale invece lo trovo splendido, e la scena del funerale del Joker è praticamente perfetta e struggente al tempo stesso, soprattutto quando passi in una stanza e c'e' il giradischi con Only You in sottofondo, da pelle d'oca quel pezzo. :cry:

L'unico appunto che posso fare nel finale è che non viene spiegato il destino di Barbara Gordon e soprattutto di Robin, Nightwing posso capire che sia tornato a Bludhaven ma che fine fa Robin non mi è chiaro anche con il protocollo Knightfall attivato al 100%.

Riguardo invece i dlc del gioco, ci sono o usciranno dlc che spiegano gli avvenimenti dal protocollo Knightfall in avanti oppure sono tutti prequel della storia principale?

Ultima modifica da un moderatore:
I dlc prequel sono quelli di Batgirl, Harley Quinn e Cappuccio Rosso, tutti gli altri (Nightwing, Catwoman e Robin, più Season of Infamy) si svolgono dopo il finale del gioco.

finito ieri , rimango dell'idea che questo gioco con meno batmobile sarebbe stato molto meglio invece hanno abusato troppo e in certi momenti passa la voglia di giocare .

per il finale

solo io avrei goduto se alla fine diventava joker? quando ho visto quella scena con alfred che lo chiama e la città in fiamme mi sono detto ma quanto sarebbe figo il prossimo batman se fosse cosi ? ma purtroppo il buonismo ha dovuto vincere per forza :bah!:

Qualcuno che può darmi una mano nel trofeo a lezione di brutalità per favore? Sono giorni che provo ma non è facile fare 15 mosse diverse in una singola combo..

I dlc prequel sono quelli di Batgirl, Harley Quinn e Cappuccio Rosso, tutti gli altri (Nightwing, Catwoman e Robin, più Season of Infamy) si svolgono dopo il finale del gioco.
Ah ok ottimo visto che smezzo con un amico il Season Pass a 12€ a testa mi giocherò in futuro tutti questi dlc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno che può darmi una mano nel trofeo a lezione di brutalità per favore? Sono giorni che provo ma non è facile fare 15 mosse diverse in una singola combo..
Segui queswte 15 mosse nellla Mappa Cavalieri di Gotham e il trofeo lo prenderai sicuramente:
1. Batclaw Slam (L2+Triangolo + Quadrato)

2. Counter (Triangolo)

3. Strike (Quadrato)

4. Electric Charge (L2+Cerchio)

5. Combo Takedown (Triangolo + Cerchio)

6. Stun (Cerchio)

7. Super Stun (Cerchio, Cerchio, Cerchio)

8. Beat Down (Cerchio -> Premere Quadrato continuamente)

9. Aerial Attack (Cerchio, X, X)

10. Combo Batarang (Tieni Premuto L2)

11. Pick Up to Beat Down (R2+Cerchio -> Premere Quadrato continuamente)

12. Batarang (L2)

13. Ground Takedown (R2 + Triangolo)

14. Freeze Blast (R2, R2)

15. Dual Team Takedown (L1)

Ho ripreso AK per le nuove sfide che han messo, solo che ho perso la mano e ho dimenticato qualcosina. I tizi "elettrificati", come si abbattono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ok ottimo visto che smezzo con un amico il Season Pass a 12€ a testa mi giocherò in futuro tutti questi dlc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Segui queswte 15 mosse nellla Mappa Cavalieri di Gotham e il trofeo lo prenderai sicuramente:

1. Batclaw Slam (L2+Triangolo + Quadrato)

2. Counter (Triangolo)

3. Strike (Quadrato)

4. Electric Charge (L2+Cerchio)

5. Combo Takedown (Triangolo + Cerchio)

6. Stun (Cerchio)

7. Super Stun (Cerchio, Cerchio, Cerchio)

8. Beat Down (Cerchio -> Premere Quadrato continuamente)

9. Aerial Attack (Cerchio, X, X)

10. Combo Batarang (Tieni Premuto L2)

11. Pick Up to Beat Down (R2+Cerchio -> Premere Quadrato continuamente)

12. Batarang (L2)

13. Ground Takedown (R2 + Triangolo)

14. Freeze Blast (R2, R2)

15. Dual Team Takedown (L1)
Avevo già visto quella lista e la sto provando nella sfida con nightwind ma non riesco...troppo difficile davvero

Avevo già visto quella lista e la sto provando nella sfida con nightwind ma non riesco...troppo difficile davvero
Hai provato a mettere in pausa il gioco dopo aver fatto la mossa? Così ad ogni mossa che fai mettendo in pausa puoi vedere se un nemico ti sta per colpire e counterare con Triangolo di conseguenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho ripreso AK per le nuove sfide che han messo, solo che ho perso la mano e ho dimenticato qualcosina. I tizi "elettrificati", come si abbattono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con l'artiglio.

Non ti so aiutare perché l'ho fatto senza neanche provarci, comunque il segreto è ricordarsi di alternare nuove mosse ogni volta che si ha una mossa speciale disponibile.

Sono talmente tante quelle disponibili che si arriva a 15 in fretta.

Sulla sezione news della ps4 avevo anche messo un mi piace alla news che diceva che hai iniziato a giocarci :icebad:
I DLC si riassumono in:

-skin: inutili

-batmobili: batmobili tratte dai film + circuiti, molto carini!

-storie di arkham: harley quinn, red hood, catwoman, nightwing, robin: durano 15 min caduna, inutili.

-affari di famiglia: storia di batgirl in una nuova zona, dura un oretta. Carino anche se breve.

-sfide predatore/lotta: il oezzo forte del pass, se ti interessano

Si, il freeflow é leggermente più complesso, mentre le fasi predatore sono semplificate dati gadget nuovi di batman e la possibilitá di camminare ovunque sottoterra.

L'ho visto il like che mi hai messo per l'attività //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ti ringrazio per il riassunto, io quello di Harley l'avevo già giocato al D1 ed infatti durava uno sputo, quindi immagino gli altri di Cat e compagnia... Guarda devo dire la verità, la batmobile alla fine mi sta divertendo un botto, l'ho rivalutata in positivo, e da quando l'ho ripreso che se non faccio 3-4 km in batmobile sto male quasi :rickds: Poi la pioggia e l'illuminazione che ha questo Batman è fantastica, tant'è che molte volte mi fermo e sui palazzi o nelle strade a godermi l'atmosfera ed il "panorama". Stanotte ho finito la principale, siamo sull'onda degli altri arkham diciamo, a parte l'assenza di vere boss battle, il suo lo fa egregiamente...ora sto facendo le secondarie, anche se abbastanza sbrigative sono interessanti e divertenti. Comunque, il City rimane leggermente sopra tutto anche se l'atmosfera che si respirava nell'Asylum difficilemente potrà mai essere surclassata personalmente.

Non ti so aiutare perché l'ho fatto senza neanche provarci, comunque il segreto è ricordarsi di alternare nuove mosse ogni volta che si ha una mossa speciale disponibile.Sono talmente tante quelle disponibili che si arriva a 15 in fretta.

Sarò imbrancato io ma ho provato tutto il pomeriggio ma niente sono arrivato a 13... Anche il fatto di mettere in pausa ogni volta non è per niente facile

Ragazzi dove trovo nel gioco i DLC che ho scaricato come l'episodio di Harley Queen e di Scarecrow? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi dove trovo nel gioco i DLC che ho scaricato come l'episodio di Harley Queen e di Scarecrow? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In "Episodi di Arkham" :kep88:

Sarò imbrancato io ma ho provato tutto il pomeriggio ma niente sono arrivato a 13... Anche il fatto di mettere in pausa ogni volta non è per niente facile
Memorizzati una routine che ti faccia fare tutte e 15 le mosse e vedrai che riesci.

Ricordati che facendo X X salti dietro al nemico e ti riposizioni in mezzo ai gruppi nemici.

pare confermato lo sviluppo di un altro arkham tra l'origins e l'asylum :lalala:

pare confermato lo sviluppo di un altro arkham tra l'origins e l'asylum :lalala:
Ma basta con sti prequel di m3rda. Non ho preso l'origins e non prenderò manco questo altro ipotetico capitolo, contando che sará sviluppato da WB e non dai rocksteady

Mi scadi in un abisso però, così...
Nono, odio le operazioni commerciali alias arkham origins (fatto per far monetizzare rapidamente WB dato che i rocksteady avevano chiesto il doppio degli anni per lo sviluppo del knight).

Io ho sempre detto che per qualsiasi saga bisogna avere il coraggio di dire basta. Quando non si hanno idee si va sempre di prequel, stranamente. I wb montreal con l origins hanno:

- copiato tutto dal city

- peggiorato grafica e fps

- aggiunto inutili zone di gotham vuote

- aggiunto l'online (che non c'entra un ghezz con batman)

quindi, assunto che per me la trilogia é chiusa, preferirei che (se proprio DEVONO far uscire un gioco su batman) fosse un reboot, con nuovo stile, meccaniche e trama (ma dato che sanno solo copiare il lavoro altrui non mi aspetto niente in realtá).

molto più interesse per l'altro progetto

Nono, odio le operazioni commerciali alias arkham origins (fatto per far monetizzare rapidamente WB dato che i rocksteady avevano chiesto il doppio degli anni per lo sviluppo del knight). Io ho sempre detto che per qualsiasi saga bisogna avere il coraggio di dire basta. Quando non si hanno idee si va sempre di prequel, stranamente. I wb montreal con l origins hanno:

- copiato tutto dal city

- peggiorato grafica e fps

- aggiunto inutili zone di gotham vuote

- aggiunto l'online (che non c'entra un ghezz con batman)

quindi, assunto che per me la trilogia é chiusa, preferirei che (se proprio DEVONO far uscire un gioco su batman) fosse un reboot, con nuovo stile, meccaniche e trama (ma dato che sanno solo copiare il lavoro altrui non mi aspetto niente in realtá).

molto più interesse per l'altro progetto
E' una presa di posizione stupida e di "operazioni commerciali" e lotte contro i mulini a vento, te ne devi fottere il catzo, fidati.

Tu devi vedere questo:

Le idiozie le fanno anche loro.

I WB Montreal, dal nulla aiutati dalla base incredibile del City dei Rocksteady, hanno fatto un ottimo gioco, hanno rispettato l'essenza stessa della serie senza snaturarla (che poi sia un more of the same, é palese, ma fatto bene e non l'hanno mai nascosto) e per certi versi l'hanno pure migliorata.

Al contrario, i Rocksteady, del Knight, l'hanno rovesciato troppo e in malo modo.

Poi, io parlo dall'alto delle 90 ore di gioco con Knight e di uno stonfo di ore ad Origins, non mi chiudo nel "non lo gioco nemmeno".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro