PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stupenda la canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito le missioni secondarie di

Man-bat, Pinguino e Due Facce.

Man-bat deludente....

Quella del Pinguino è stata una delle migliori. Quando Bats dice addio a Nightwing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif E poi il Pinguino in realtà è un tenerone: "vedrai che starai meglio con una bella dormita".

Di Due Facce mi è piaciuto che abbiano approfondito le tematiche del Lungo Halloween, però era abbastanza inutile la sua missione secondaria.

- - - Aggiornato - - -

Penso che adesso

salverò Catwoman dall'Enigmista e Lucius da "Bruce"/Hush, sono sicuro che è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah sì, ho sbloccato il DLC di Freeze. Quindi aspetto di finire la storia prima di farlo?

Stupenda la canzone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho finito le missioni secondarie di

Man-bat, Pinguino e Due Facce.

Man-bat deludente....

Quella del Pinguino è stata una delle migliori. Quando Bats dice addio a Nightwing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif E poi il Pinguino in realtà è un tenerone: "vedrai che starai meglio con una bella dormita".

Di Due Facce mi è piaciuto che abbiano approfondito le tematiche del Lungo Halloween, però era abbastanza inutile la sua missione secondaria.

- - - Aggiornato - - -

Penso che adesso

salverò Catwoman dall'Enigmista e Lucius da "Bruce"/Hush, sono sicuro che è lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah sì, ho sbloccato il DLC di Freeze. Quindi aspetto di finire la storia prima di farlo?
Si, non ti dico il perchè ma sappi che è una chicca davvero carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si, non ti dico il perchè ma sappi che è una chicca davvero carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi fido :sisi:

Anche se non capisco come faranno a rendere credibile

il post endgame, dato che Batman nella migliore delle ipotesi dovrà farsi rinchiudere.

EDIT: profonda delusione per

Hush

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato praticamente alla fine.

Finite tutte le missioni secondarie tranne i trofei dell'Enigmista e la "conquista della città".

(spoiler pesanti)

Lo sapevo che Barbara non era morta! Era troppo stupida come scena quella in cui si suicidava...

Ivy :tragic::tragic::tragic: Dai, magari nascerà una bella pianta nel luogo in cui è morta...

Cappuccio Rosso caratterizzato malissimo... Mamma mia, hanno rovinato il mio personaggio preferito di Batman. Pure Bruce è stato caratterizzato male in relazione a Jason.

Bruttine le 2 boss fight contro il Nubifragio e la "trivellona". Carina invece la battaglia stealth contro Jason.
Deluso abbastanza dalla gestione dei villain nella storia.

Dopo essere stato abituato così bene ad AC, in cui c'erano tantissimi villain, tutti incastrati perfettamente nella storia, interconnessi tra di loro. Ci ritroviamo davanti ad una storia che usa SOLO TRE villain (Spaventapasseri, AA e Harley).

Dai trailer sembrava che Pinguino e Due Facce fossero molto più legati alla storia dello Spaventapasseri (visto che avevano fatto la famosa riunione tutti assieme) e invece sono relegati a missioni secondarie praticamente slegate dalla storia di AA.

E poi, dopo AC avevo grandi aspettative per Hush ed Azrael, e invece anche di questi personaggi non sapevano che farsene, e li hanno rifilati in missioni secondarie banali che non c'entrano niente con la storia del gioco.
Insomma, pessima gestione dei personaggi. Specialmente se paragonato ai capitoli precedenti.

Carina invece l'introduzione di Deathstroke a sorpresa, non me lo aspettavo proprio!

Stupendo il Prof Pyg, l'hanno reso veramente disgustoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato praticamente alla fine.Finite tutte le missioni secondarie tranne i trofei dell'Enigmista e la "conquista della città".

(spoiler pesanti)

Lo sapevo che Barbara non era morta! Era troppo stupida come scena quella in cui si suicidava...

Ivy :tragic::tragic::tragic: Dai, magari nascerà una bella pianta nel luogo in cui è morta...

Cappuccio Rosso caratterizzato malissimo... Mamma mia, hanno rovinato il mio personaggio preferito di Batman. Pure Bruce è stato caratterizzato male in relazione a Jason.

Bruttine le 2 boss fight contro il Nubifragio e la "trivellona". Carina invece la battaglia stealth contro Jason.
Deluso abbastanza dalla gestione dei villain nella storia.

Dopo essere stato abituato così bene ad AC, in cui c'erano tantissimi villain, tutti incastrati perfettamente nella storia, interconnessi tra di loro. Ci ritroviamo davanti ad una storia che usa SOLO TRE villain (Spaventapasseri, AA e Harley).

Dai trailer sembrava che Pinguino e Due Facce fossero molto più legati alla storia dello Spaventapasseri (visto che avevano fatto la famosa riunione tutti assieme) e invece sono relegati a missioni secondarie praticamente slegate dalla storia di AA.

E poi, dopo AC avevo grandi aspettative per Hush ed Azrael, e invece anche di questi personaggi non sapevano che farsene, e li hanno rifilati in missioni secondarie banali che non c'entrano niente con la storia del gioco.
Insomma, pessima gestione dei personaggi. Specialmente se paragonato ai capitoli precedenti.

Carina invece l'introduzione di Deathstroke a sorpresa, non me lo aspettavo proprio!

Stupendo il Prof Pyg, l'hanno reso veramente disgustoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi che mi trovo d'accordo con tutto ciò che hai scritto, soprattutto su

Jason Hush e Azrael
Peccato veramente.

Finita la storia del gioco... (mi manca da sbloccare il finale del gioco)

Mi aspettavo molta più epicità. Però devo dire che la parte in cui si controlla il Joker è stata favolosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mancava una bella boss fight finale però...

Alla fine Batman è stato troppo fesso, poteva fregare lo Spaventapasseri senza farsi smascherare. Ma alla fine è guarito da solo dalla jokerite con la forza della mente?
Per quanto riguarda le missioni secondarie mi mancano solo Nigma e Mr. Freeze. Posso fare Freeze adesso, no?

Deathstroke superdelusione. Una replica della boss fight con il nubifragio, e già quella era brutta. Potevano picchiarsi un pò nel corpo a corpo almeno...

Prima di scriverci su una recensione e dare il mio voto, aspetto di finire le secondarie e proverò un pò di Nuova+ per vedere se hanno aggiunto altre cose interessanti.

Comunque per adesso sono dell'idea che Arkham Knight era un progetto troppo grande ed ambizioso, che richiedeva molto più tempo per essere sviluppato. E alla fine è stato tutto raffazzonato in fretta e furia per poterlo farlo uscire in tempo dato che WB avrà sicuramente fatto pressioni a Rocksteady.

Questo gioco è composto da tanti (troppi) pezzi separati tra di loro, ficcati in un minestrone senza un'idea intelligente di fondo che potesse legare le singole parti in un grande dipinto (al contrario degli altri capitoli).

Mancano delle boss fight degne e ci sono delle parti di storia scritte male.

In ogni caso è un bel gioco, però rispetto agli altri Arkham ne esce un pò con le ossa rotte.

- - - Aggiornato - - -

Wait, mi spiegate come funziona 'sta cosa dei finali?

Non ho ancora sbloccato i crediti.

Mi aspettavo molta più epicità. Però devo dire che la parte in cui si controlla il Joker è stata favolosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine Batman è stato troppo fesso, poteva fregare lo Spaventapasseri senza farsi smascherare. Ma alla fine è guarito da solo dalla jokerite con la forza della mente?
Per quanto riguarda le missioni secondarie mi mancano solo Nigma e Mr. Freeze. Posso fare Freeze adesso, no?

Deathstroke superdelusione. Una replica della boss fight con il nubifragio, e già quella era brutta. Potevano picchiarsi un pò nel corpo a corpo almeno...

Prima di scriverci su una recensione e dare il mio voto, aspetto di finire le secondarie e proverò un pò di Nuova+ per vedere se hanno aggiunto altre cose interessanti.

Comunque per adesso sono dell'idea che Arkham Knight era un progetto troppo grande ed ambizioso, che richiedeva molto più tempo per essere sviluppato. E alla fine è stato tutto raffazzonato in fretta e furia per poterlo farlo uscire in tempo dato che WB avrà sicuramente fatto pressioni a Rocksteady.

Questo gioco è composto da tanti (troppi) pezzi separati tra di loro, ficcati in un minestrone senza un'idea intelligente di fondo che potesse legare le singole parti in un grande dipinto (al contrario degli altri capitoli).

In ogni caso è un bel gioco, però rispetto agli altri Arkham ne esce un pò con le ossa rotte.

- - - Aggiornato - - -

Non sono d'accordo con te, o almeno, lo sono solo in parte: il gioco ha una sua identità ben precisa, il problema però è che alcune scelte narrative non sono state inserite come *** comanda: partendo dalla base del City, hanno scelto i villain più stupidi possibili ed hanno sviluppato la trama in modo poco ortodosso, puntando più ad una rappresentazione della sofferenza del bat rispetto ad un background credibile.

Qui il cattivo è sempre e solo Joker, però hanno dato troppo spazio sia al cavaliere di arkham (gestito davvero male, non ha alcun senso mascherare la sua identità da cappuccio rosso con questa nuova, poi, il cambiamento di Jason nel finale da dove salta fuori?), sia allo spaventapasseri che non convince nella parte finale (i miliziani nel manicomio dov'erano? ecc).

Quindi una base solida c'è, però hanno inspiegabilmente voluto dar risalto alla coppia Spaventapasseri/jason che imho non funziona, specialmente perchè non vengono MAI mostrati insieme. Anche io mi aspettavo un ruolo maggiore per quanto riguarda i classici pinguino e dent :sisi:

Il tutto lascia perplesso più che altro perchè, come dicevo, le basi del city avrebbero fatto presupporre tutt'altro sviluppo narrativo, anche per quanto concerne le secondarie (Azrael in primis).
Altra nota dolente sono le BB, purtroppo non hanno voluto inserirle e mi domando perchè, anche se questo fattore non mi è pesato poi molto.

Quindi, dal lato narrativo risulta inferiore al City (non inferiore all'Asylum, ricordi il titan Joker? trash puro), mentre dal lato gameplay leggermente più godibile (dopo tutto è il city x 10)

Il city resterà una perla unica, a mio avviso. Il knight è un gioco ottimo, che però non riesce ad essere ugualmente capolavoro per via di una serie di errori di valutazione, anche nell'ottica della gestione dei personaggi.

(P.S, concordo per la pessima gestione di Deathstroke, davvero un insulto al personaggio! uno scontro sulla falsariga di quello dell'origins era d'obbligo.

Completa i trofei dell'enigmista e sbloccherai i file audio con chicche sulla trama (come nel city), ed in più avrai una sorpresa se tornerai all'orfanotrofio. La secondaria di Mr freeze puoi già farla.

Il vero finale è il protocollo knightfall, dopo aver catturato un paio di supercriminali alfred te lo farà attivare. Se lo attivi con il 100% (storia e secondarie complete, compresa quella dell'enigmista), vedrai il protocollo knightfall esteso, con un pezzo "in più".

Le missioni con

catwoman
, ti sono piaciute? a me tantissimo, compresi gli enigmi con la batmobile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi non so se le hai già fatte, ma ti rimane affari di famiglia che è un DLC carino, e tutte le storie di Arkham che invece sono pessime e durano uno sputo :sisi:

Per il finale:

Batman non è solo affetto dalla jokerite, è anche vittima del gas dello spaventapassere: il finale conferma il super potere di batman, ovvero quello della volontà incrollabile...lui alla fine riesce a resistere al sangue del joker e pure alla tossina di crane (chiamalo poco!). L'ultima iniezione crane la fa a batman quando ormai bruce non ha più paure, quello che lo terrorizzava di più era il perdere i suoi alleati, e dato che in ostaggio c'erano sia tim che gordon, con uno sforzo mentale è riuscito a cacciare il joker dalla sua mente e ad accettare il fatto che batman ormai non poteva più coesistere con lui, i criminali avevano bisogno di un simbolo immortale, non di un uomo, come dice il trailer "le leggende vivono in eterno, solo gli uomini, muoiono". Ma questo lo vedrai una volta attivato il protocollo knightfall //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah non credo abbiano rushato lo sviluppo, anzi Rocksteady ha chiesto a WB il doppio del tempo, da 2 a 4 anni di sviluppo (è x questo che hanno fatto fare l'origins a WB montreal, per monetizzare usando la base del city). Comunque è un prodotto ambiziosissimo, ma sappiamo tutti che più il progetto è ambiziosi più è alta la possibilità di fallire, qui comunque è andata benissimo con un prodotto davver ottimo ed in linea con gli altri (imho). Non dimentichiamo poi che è solo il terzo gioco dei Rocksteady //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La frase in grassetto non si può leggere btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me paga tanto delle side veramente scialbe e troppo uguali nel tempo(fai una volta -> ripeti altre 3-4 volte in modo identico -> boss al commissariato:asd:)

con quel roster si poteva e doveva fare di più

sono d'accordo sulla nota di merito per pyg, di solito la roba di morrison usata da altri fa cagare ma qui mi pare che sia stato reso discretamente

Aggiungo anche che la side di nygma vale, peccato che per la conclusione sia necessario raccogliere tutti i segreti
non ho giocato i dlc quindi non so se lì i cattivi protagonisti siano migliori

- - - Aggiornato - - -

A me il Knight è quello che è piaciuto meno come secondarie, trama, boss fight (come se ce ne fossero a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e gameplay per la questione batmobile che ho trovato troppo invasiva ed anche l'esplorazione della città non mi regalava la stessa atmosfera del City e dell'Origins costruita e studiata per il solo giocatore senza mezzi.

Tra tutti il Knight lo inserisco all'ultimo posto. In ordine: Origins, City, Asylum e Knight. Coi primi due che per quanto mi riguarda sono capolavori del genere, un Asylum come ottimo gioco e il Knight un buon gioco, infatti gli ho dato un 8 che rimane un buonissimo voto nella mia scala di valutazione.

Per il finale devi completare tutte le secondarie per il finale, più anche l'Enigmista per il finale totale extra.

Io spero che i WD Games Montreal sviluppino altri Batman. Mentre i Rocksteady li vorrei su qualche altro personaggio (sempre ispirato ai fumetti e mai assolutamente a film o telefilm), mi andrebbero bene tutti, anche se i miei preferiti sarebbero Flash e Aquaman, un Superman che tutti conoscono e quindi è più credibile lo vedrei benissimo, tra l'altro viene anche citato dai cirminali per strada nel Knight.

:blbl:

Secondo me paga tanto delle side veramente scialbe e troppo uguali nel tempo(fai una volta -> ripeti altre 3-4 volte in modo identico -> boss al commissariato:asd:)con quel roster si poteva e doveva fare di più

sono d'accordo sulla nota di merito per pyg, di solito la roba di morrison usata da altri fa cagare ma qui mi pare che sia stato reso discretamente

Aggiungo anche che la side di nygma vale, peccato che per la conclusione sia necessario raccogliere tutti i segreti
non ho giocato i dlc quindi non so se lì i cattivi protagonisti siano migliori
Nei DLC abbiam oil cappellaio matto, Mr. Freeze, Crock e Ra's :sisi:

Comunque secondo me sopravvalutate troppo le secondarie del City. Provate a ricordarvele, queste del knight sono anni luce avanti (e lo dico io che comunque reputo il city migliore).

Nel city ci sono queste secondarie

1 trovare azrael

2 prigionieri politici

3 furto di identità

4 deadshot

5 anti mine

6 addestramenti R.A

7 enigmista

8 mr freeze

) contenitori titan

- - - Aggiornato - - -

Il senso di incompletezza non l'ho avvertito molto, anzi come storia e ritmo mi ha soddisfatto il giusto. Molto più gravi le BB che dimentichi il giorno dopo. Una buona chiusura tutto sommato, ma come trama gli ho preferito di gran lunga Origins.

Ho fatto la missione di Freeze, ma non ho mica capito qual era la chicca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sto facendo l'Enigmista, e devo dire che al quarto capitolo inizia a diventare un pò pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel City mi ero divertito tantissimo invece.

- - - Aggiornato - - -

Domanda spoiler

(forse lo spiegano in qualche registrazione o racconto di Gotham che non ho ancora sbloccato) Jason è stato torturato dal Joker al manicomio di Arkham, e presumibilmente era tenuto nascosto là da qualche parte, quindi è stato lo Spaventapasseri a liberarlo dopo AA?

- - - Aggiornato - - -

Le missioni con
catwoman
, ti sono piaciute? a me tantissimo, compresi gli enigmi con la batmobile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi non so se le hai già fatte, ma ti rimane affari di famiglia che è un DLC carino, e tutte le storie di Arkham che invece sono pessime e durano uno sputo :sisi:
Sì le missioni con quel personaggio mi son piaciute, ma in generale tutte le missioni in coop erano piacevoli.

Per il finale:
Batman non è solo affetto dalla jokerite, è anche vittima del gas dello spaventapassere: il finale conferma il super potere di batman, ovvero quello della volontà incrollabile...lui alla fine riesce a resistere al sangue del joker e pure alla tossina di crane (chiamalo poco!). L'ultima iniezione crane la fa a batman quando ormai bruce non ha più paure, quello che lo terrorizzava di più era il perdere i suoi alleati, e dato che in ostaggio c'erano sia tim che gordon, con uno sforzo mentale è riuscito a cacciare il joker dalla sua mente e ad accettare il fatto che batman ormai non poteva più coesistere con lui, i criminali avevano bisogno di un simbolo immortale, non di un uomo, come dice il trailer "le leggende vivono in eterno, solo gli uomini, muoiono". Ma questo lo vedrai una volta attivato il protocollo knightfall //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io avrei anche un'altra interpretazione sul finale.

Bruce alla fine accetta le sue paure, quindi la tossina non gli fa più effetto. Mentre tutte le iniezioni dello Spaventapasseri si sono riversate sul suo "lato Joker", svelando le vere paure del pagliaccio del crimine, ovvero essere dimenticato. Sfruttando questa debolezza, Batman è riuscito a rinchiudere la jokerite in un angolo remoto della sua mente. Insomma, paradossalmente la cura della jokerite era proprio la tossina dello Spaventapasseri. Cura che però poteva avere effetto solo su una persona che non prova nessuna paura e dalla forza di volontà e mentale superiore.

Ho fatto la missione di Freeze, ma non ho mica capito qual era la chicca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sto facendo l'Enigmista, e devo dire che al quarto capitolo inizia a diventare un pò pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Domanda spoiler

(forse lo spiegano in qualche registrazione o racconto di Gotham che non ho ancora sbloccato) Jason è stato torturato dal Joker al manicomio di Arkham, e presumibilmente era tenuto nascosto là da qualche parte, quindi è stato lo Spaventapasseri a liberarlo dopo AA?

- - - Aggiornato - - -

Sì le missioni con quel personaggio mi son piaciute, ma in generale tutte le missioni in coop erano piacevoli.

Bruce alla fine accetta le sue paure, quindi la tossina non gli fa più effetto. Mentre tutte le iniezioni dello Spaventapasseri si sono riversate sul suo "lato Joker", svelando le vere paure del pagliaccio del crimine, ovvero essere dimenticato. Sfruttando questa debolezza, Batman è riuscito a rinchiudere la jokerite in un angolo remoto della sua mente. Insomma, paradossalmente la cura della jokerite era proprio la tossina dello Spaventapasseri. Cura che però poteva avere effetto solo su una persona che non prova nessuna paura e dalla forza di volontà e mentale superiore.
Come non hai capito la chicca? Non c'é gotham perennemente innevata su PC? Su ps4 se tenevi quella missione per ultima la pioggia veniva sostituita dalla neve

[video=youtube_share;ivsrsU0Hrw0]http://youtu.be/ivsrsU0Hrw0

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Domanda spoiler

- - - Aggiornato - - -

É stato liberato quando sharp ha chiuso il manicomio per aprire Arkham city, da li in poi ha fatto perdere le sue tracce ed é scappato.

probabilmente prova rancore per batman perché, oltre ad aver subito il lavaggio del cervello da parte di joker, ha anche saputo dell'avventura al manicomio di batman e non si capacita di come non l'abbia trovato, credo.
Comunque i punti di domanda non sono noiosi dai, certi sono davvero carini. Poi basta interrogare gli informatori verdi :sisi:

mi dispiace che non l'hai apprezzato cmq, per me non ha la stessa magia che permeava il city ma lo reputo nel complesso leggermente inferiore a quest'ultimo, ma non così tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e si che avevo un hype infinito, ho comprato PS4 in bundle con questo...voglio dire, di solito più l'hype é alto più si rimane scottati, e tra l'altro arrivavo dritto dal platino del city, rifatta la storia 2 volte al 100% e completate tutte le sfide con batman e catwoman (un parto, tra l'altro)...eppure ho goduto come un maiale dall'inizio alla fine in questo. Ci gioco ancora ogni tanto, é uno di quei giochi che non venderei mai e poi mai

Ultima modifica:
Come non hai capito la chicca? Non c'é gotham perennemente innevata su PC? Su ps4 se tenevi quella missione per ultima la pioggia veniva sostituita dalla neve
NO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque i punti di domanda non sono noiosi dai, certi sono davvero carini. Poi basta interrogare gli informatori verdi :sisi: mi dispiace che non l'hai apprezzato cmq, per me non ha la stessa magia che permeava il city ma lo reputo nel complesso leggermente inferiore a quest'ultimo, ma non così tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e si che avevo un hype infinito, ho comprato PS4 in bundle con questo...voglio dire, di solito più l'hype é alto più si rimane scottati, e tra l'altro arrivavo dritto dal platino del city, rifatta la storia 2 volte al 100% e completate tutte le sfide con batman e catwoman (un parto, tra l'altro)...eppure ho goduto come un maiale dall'inizio alla fine in questo. Ci gioco ancora ogni tanto, é uno di quei giochi che non venderei mai e poi mai
Gli informatori verdi dovrei già averli presi tutti, durante la storia. Ogni volta che compariva "l'omino verde" facevo una brusca deviazione dalla meta per ottenere le informazioni con l'interrogatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il gioco mi è piaciuto eh, semplicemente lo ritengo leggermente inferiore agli altri.

Così a memoria dico:

AC - 10

AA - 9 (contestualizzato)

AO - 8.5

AK - 8

Insomma, non è questo ad essere scarso, sono gli altri ad essere troppo alti.

Peccato per come hanno reso

Jason, ma con il finale si è un pò ripreso (anche se il cambiamento è stato reso malissimo).

- - - Aggiornato - - -

Ho letto in vari forum che quello della neve era un glitch che appare in maniera random (non c'entra l'ordine con cui si fanno le missioni). Penso che l'abbiano fixato.

Appena tornato a casa prima, accendo la TV per vedere qualcosina di pirati dei caraibi su italia 1.

Accendo ed il canale impostato è la7, e stanno facendo un servizio de "La gabbia"..."cosa c'entra questo con batman!?" vi starete chiedendo...ebbene, la musica in sottofondo nel servizio era niente popò di meno che questa, "evening the odds" :rickds::rickds::rickds: riconosciuta subito

P.S stupenda :sisi:

Ho preso un bel pò di trofei, mi mancano solo quelli

nei dirigibili e nel covo dei cattivoni
Ho trovato molto più stimolanti quelli del city perché richiedevano tutti gli upgrade possibili dei gadget, fungendo anche da tutorial per le meccaniche avanzate nella fasi stealth. Qui è quasi tutto con la macchina, e giusto 1 o 2 trofei richiedevano gli upgrade.

Della serie stupidi bug: nella storia non mi ha sbloccato il character bios di Lucius Fox e adesso ho il buco nello schedario... spero di risolvere a ng+.

Ho preso un bel pò di trofei, mi mancano solo quelli
nei dirigibili e nel covo dei cattivoni
Ho trovato molto più stimolanti quelli del city perché richiedevano tutti gli upgrade possibili dei gadget, fungendo anche da tutorial per le meccaniche avanzate nella fasi stealth. Qui è quasi tutto con la macchina, e giusto 1 o 2 trofei richiedevano gli upgrade.

Della serie stupidi bug: nella storia non mi ha sbloccato il character bios di Lucius Fox e adesso ho il buco nello schedario... spero di risolvere a ng+.
secondo me la versione PC è più problematica di quel che credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho finito il city per la 4a volta una settimana prima del knight ma i trofei, come difficoltà, mi son parsi uguali. ognuno ha le sue parti difficili e le sue parti facili. che poi il knight mantiene la stessa formula dato che molti trofei con la batmobile richiedono i potenziamenti per quest'ultima, e sono davvero geniali alcuni, specialmente quelli agli studi panessa e quelli dove comandare i robot di nigma...la varietà è molto elevata... dai! mi diludi harima

NO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gli informatori verdi dovrei già averli presi tutti, durante la storia. Ogni volta che compariva "l'omino verde" facevo una brusca deviazione dalla meta per ottenere le informazioni con l'interrogatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il gioco mi è piaciuto eh, semplicemente lo ritengo leggermente inferiore agli altri.

Così a memoria dico:

AC - 10

AA - 9 (contestualizzato)

AO - 8.5

AK - 8

Insomma, non è questo ad essere scarso, sono gli altri ad essere troppo alti.

Peccato per come hanno reso

Jason, ma con il finale si è un pò ripreso (anche se il cambiamento è stato reso malissimo).

- - - Aggiornato - - -

Ho letto in vari forum che quello della neve era un glitch che appare in maniera random (non c'entra l'ordine con cui si fanno le missioni). Penso che l'abbiano fixato.
Mmmh direi che mi trovo d'accordo con la tua classifica. :sisi:

Finito il gioco al 100%. STUPENDO.

Per me la boss fight con l'Enigmista è la vera boss fight finale del gioco (altro che Scemopasseri). Mi sono emozionato quando Catwoman è venuta a salvarmi :tragic:

Stavo già pensando: "Oddio, come batto i robot rossi senza la gattina?!?! Cosa min**a faccio adesso?!!?". Poi è arrivata lei e mi son gasato a bestia!

E quando si baciano alla fine? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il finale è perfetto, una degna conclusione delle avventure videoludiche di Batman.

E dalle ceneri risorge un nuovo Batman, più forte, capace di protegge Gotham da qualsiasi avversità!!!

Domani provo i DLC di Batgirl, Nightwing, Robin e Catwoman.

secondo me la versione PC è più problematica di quel che credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io ho finito il city per la 4a volta una settimana prima del knight ma i trofei, come difficoltà, mi son parsi uguali. ognuno ha le sue parti difficili e le sue parti facili. che poi il knight mantiene la stessa formula dato che molti trofei con la batmobile richiedono i potenziamenti per quest'ultima, e sono davvero geniali alcuni, specialmente quelli agli studi panessa e quelli dove comandare i robot di nigma...la varietà è molto elevata... dai! mi diludi harima
Ho cercato su internet ed è un problema che può capitare anche su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensa che all'inizio gli enigmi in cui bisognava comandare i robot li facevo in maniera alternativa perché non avevo pensato al modificatore vocale. Li portavo sulla piattaforma con il gancio e poi li bloccavo sopra con la bomba congelante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Devo dire che verso la fine mi sono imbattuto in qualche enigma che mi stava facendo dannare. Di quelli che devi guardare in 4 direzioni diverse contemporaneamente ed attivare le leve al momento giusto. Mamma mia stavo diventando scemo.

Comunque il City rimane il migliore per quanto riguarda i trofei. Dovevi fare di tutto ed erano richiesti molti upgrade (di quelli che sblocchi con gli xp, non quelli che ti danno durante la storia).

Completati i DLC!

Quello di Batgirl è fatto bene. Mi ha gasato parecchio la

boss fight 2vs2.
C'è un motivo valido per cui dovrei cercare tutti i distruttibili per la mappa?

Il DLC di Catwoman mi ha divertito parecchio. Era molto tosto come livello di difficoltà ed i dialoghi mi facevano scopisciare.

Quello di Nightwing invece è bruttino, anche perché è il personaggio realizzato peggio, è proprio fastidioso da usare. Dato che non ha la planata, poteva dargli almeno i supersalti o le arrampicate alla Catwoman (Dick era un acrobata cavolo!). L'ho trovato anche troppo lento... C'è anche qualche problema quando lancia il bastone come un batrang (e questo problema se lo porta dietro da City). Bruttine le lotte/fasi stealth.

Quello di Robin è mediocre, ma almeno ha buoni dialoghi.

Harley Quinn e Cappuccio Rosso li avevo già fatti. Harley è parecchio simpatico, mentre quello di Cappuccio Rosso è fatto proprio male (allo stesso livello dell'allenamento di Bruce in AO) però il personaggio è fatto benissimo ed è troppo bello da usare. Veloce, letale, buoni gadget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro