PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato una decina di giorni fa, ci avevo fatto tre orette e basta, oggi ho avuto tutta la giornata e mi sono sparato 7 ore.

In 10 ore sono al 60% della main e al 50% totale, penso che per finirlo mi andranno via un'altra decina di ore sicuro, più che altro le secondarie relative alla liberazione di Gotham sono belle lunghe.

Per ora ho completato quelle di

Due Facce e Firefly
.

Sulla main ho un'idea abbastanza irrealistica ma

secondo me il cavaliere é Joker o comunque c'é per forza un collegamento con lui, non so come o perché so solo che nessuno meglio di lui conosce Batman e il cavaliere di Arkham sa veramente tutto del pipistrello.
Comunque titolo enorme, superiore al City e alla pari di Asylum, tecnicamente é incredibile (e parliamo di un gioco early gen), Gotham é una meraviglia e sono riusciti nell'impresa di portare a un livello superiore un combat system già perfetto nel predecessore. Davvero assurdo. Poi devo dire di rientrare nella schiera dei fan della bat-mobile, davvero una bellissima aggiunta (e realizzata anche benissimo).

Unica cosa per ora 0 boss fight eh, qua il City e soprattutto Asylum gli danno le piste. A livello di atmosfera l'Asylum rimane il mio preferito ma sono contento che Knight sia molto più dark del City. Avrei gradito qualche secondaria in più relativa a qualche supercriminale (e magari + new entry e non i soliti Due Facce, Pinguino...). Inoltre troppe secondarie relative alla liberazione di Gotham, quelle le avrei lasciate più come delle attività con semplice counter che ti dice quanto manca alla liberazione di un'isola.

Comunque é fantastico, ho una voglia matta di rigiocare i primi due Arkham ora.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Come ti hanno già detto le secondarie ci sono e sono molto, molto corpose, io per farlo al 100% ci ho messo 51 ore, ovviamente i collezionabili li prendi con una guida, perché alcuni trofei non li trovi neanche se cerchi per giorni e giorni :asd:

I supercriminali ci sono e non sono pochi, saranno una decina.

Oggi ho fatto poco più di un'oretta di sessione, giusto il tempo di chiudere

la quest di Pyg, davvero tetra come storia, la parte nel suo mattatoio poi
davvero bella
Poi ho liberato qualche avamposto qua e là, distrutte un paio di pattuglie e proseguito con la prima parte della main riguardante

Harley Queen. Per come l'hanno messa giù mi ricorda moltissimo la missione del Pinguino in Arkham City
Domani penso di finire questa parte della main, la quest sulle pattuglie e vediamo se mi si sblocca anche quella di

man-bat, mi manca giusto l'ultima parte

Come ti hanno già detto le secondarie ci sono e sono molto, molto corpose, io per farlo al 100% ci ho messo 51 ore, ovviamente i collezionabili li prendi con una guida, perché alcuni trofei non li trovi neanche se cerchi per giorni e giorni :asd:

I supercriminali ci sono e non sono pochi, saranno una decina.
Se non ricordo male c'è la possibilità di interrogare gli scagnozzi dell'enigmista per trovare i collezionabili/enigmi.. io ricordo di aver fatto così, senza guide.

Oggi ho fatto poco più di un'oretta di sessione, giusto il tempo di chiudere

la quest di Pyg, davvero tetra come storia, la parte nel suo mattatoio poi
davvero bella
Poi ho liberato qualche avamposto qua e là, distrutte un paio di pattuglie e proseguito con la prima parte della main riguardante

Harley Queen. Per come l'hanno messa giù mi ricorda moltissimo la missione del Pinguino in Arkham City
Domani penso di finire questa parte della main, la quest sulle pattuglie e vediamo se mi si sblocca anche quella di

man-bat, mi manca giusto l'ultima parte

Non ricordo quella parte di main a cui ti riferisci,  per le secondarie a volte si attivano quando sei vicino a determinati punti.. l'ideale è alternarli a poco a poco con la main quest :sisi:

Fatte altre tre orette e completate le sfide dell'enigmista

Brutta roba però dover trovare tutti i trofei per completare la quest e vedere il vero finale, mi passa la voglia.

Comunque ho deciso di comprare i dlc, per non sbagliare chiedo, devo comprare il pass da 19.99 più o tre pacchetti bonus che erano a parte per averli tutti giusto? I tre a parte sono cappuccio rosso, Harley Quinn e spaventapasseri

Correggetemi se ho capito male, dal menu non si capisce perfettamente essendoci ben 16 dlc

Fatte altre tre orette e completate le sfide dell'enigmista

Brutta roba però dover trovare tutti i trofei per completare la quest e vedere il vero finale, mi passa la voglia.

Comunque ho deciso di comprare i dlc, per non sbagliare chiedo, devo comprare il pass da 19.99 più o tre pacchetti bonus che erano a parte per averli tutti giusto? I tre a parte sono cappuccio rosso, Harley Quinn e spaventapasseri

Correggetemi se ho capito male, dal menu non si capisce perfettamente essendoci ben 16 dlc

Comprando il season pass dovresti avere tutti i dlc. Almeno per me è stato così, a suo tempo.

Dovresti avere alcuni dlc storia e tantissime skin, alcune molto belle (come quelle di Nolan)..

Comprando il season pass dovresti avere tutti i dlc. Almeno per me è stato così, a suo tempo.
Dovresti avere alcuni dlc storia e tantissime skin, alcune molto belle (come quelle di Nolan)..
Ah sì? Be meglio dai, alla fine per 20€ ci stanno un bel po' di contenuti

Io ho comprato solo in più quello da 9.99 €, che aggiunge altre side quests di supervillains.

Si sono molti contenuti, i pacchetti storie aggiuntive sono interessanti, sopratutto perchè aggiungono personaggi giocabili con gameplay o stile lotta diverso..

Io ho comprato solo in più quello da 9.99 €, che aggiunge altre side quests di supervillains.
Intendi che oltre al gioco hai comprato un solo season pass da 9.99 o un solo dlc da 9.99? Io acquistai il season prima ancora che uscisse il gioco (fan della serie arkham), e con quello ho avuto accesso ad ogni dlc..

Si sono molti contenuti, i pacchetti storie aggiuntive sono interessanti, sopratutto perchè aggiungono personaggi giocabili con gameplay o stile lotta diverso..

Intendi che oltre al gioco hai comprato un solo season pass da 9.99 o un solo dlc da 9.99? Io acquistai il season prima ancora che uscisse il gioco (fan della serie arkham), e con quello ho avuto accesso ad ogni dlc..
No solo un DLC, ma non ricordo il nome. Aggiungeva side quests di Killer Croc, il Cappellaio Matto, Mr. Freeze e Ras al Ghul. :sisi:

No solo un DLC, ma non ricordo il nome. Aggiungeva side quests di Killer Croc, il Cappellaio Matto, Mr. Freeze e Ras al Ghul. :sisi:
Ho capito quale dici, si è molto intmeressante, ma anche il dlc di batgirl lo è, e anche quello di Hearley e Red Hood (seppur brevi) lo sono..

Poi la skin della batmobile di Nolan è una figata.. peccato non supportano la modalità combattimento, e quindi utilizzabili solo in alcune modalità che non includano combattimento.

17 ore
Arrivato ormai la fine, seconda parte della boss fight con il cavaliere di Arkham

Quando l'ha chiamato Bruce prima di togliere la maschera ho capito chi fosse, ripensandoci però il gioco te lo lancia un po' troppo il personaggio per essere stato solo uno degli errori di cui si pente Batman. Però si, io non l'ho capito prima
Credo che domani lo finiró visto che ormai dopo lui arriverà sicuro

Spaventapasseri
Poi finirò le secondarie di liberazione e avrò finito tutto tranne l'enigmista

Azrael e Pinguino finiti, simpatiche ma nulla di che come quest, quella di Hush abbastanza inutile però mi é piaciuta la mossa di Bruce che si é tolto la maschera, inaspettata
Tra l'altro ho notato di avere ancora un buco libero nella ruota delle missioni, si sblocca per caso dopo il pezzo in cui sono ora e prima del finale oppure nell'endgame?

17 ore
Arrivato ormai la fine, seconda parte della boss fight con il cavaliere di Arkham

Quando l'ha chiamato Bruce prima di togliere la maschera ho capito chi fosse, ripensandoci però il gioco te lo lancia un po' troppo il personaggio per essere stato solo uno degli errori di cui si pente Batman. Però si, io non l'ho capito prima
Credo che domani lo finiró visto che ormai dopo lui arriverà sicuro

Spaventapasseri
Poi finirò le secondarie di liberazione e avrò finito tutto tranne l'enigmista

Azrael e Pinguino finiti, simpatiche ma nulla di che come quest, quella di Hush abbastanza inutile però mi é piaciuta la mossa di Bruce che si é tolto la maschera, inaspettata
Tra l'altro ho notato di avere ancora un buco libero nella ruota delle missioni, si sblocca per caso dopo il pezzo in cui sono ora e prima del finale oppure nell'endgame?

A che Capitolo sei?

Probabile la sbloccherai più avanti.

Ultima modifica da un moderatore:
A che Capitolo sei?

Probabile la sbloccherai più avanti.
Dovrei essere intorno all'85% della trama, nel pezzo in cui bisogna salvare Gordon e sconfiggere il Cavaliere di Arkham che sta appollaiato col fucile da cecchino suo gargoyle

Si quella che intende lui é quella di

Firefly
Che ho già completato.
Stasera finisco il pezzo della main e vediamo se la sblocca. Non é che magari ha a che fare con le secondarie della liberazione di Gotham? Magari finite tutte si sblocca questa ultima secondaria

Si quella che intende lui é quella di

Firefly
Che ho già completato.
Stasera finisco il pezzo della main e vediamo se la sblocca. Non é che magari ha a che fare con le secondarie della liberazione di Gotham? Magari finite tutte si sblocca questa ultima secondaria

Una (se non ricordo male) si sblocca completanto tutte le quest dei criminali o la quest principale

Ultima modifica da un moderatore:
Finito con il 94% di completamento in 20h e mezzo di circa. Ora devo giusto disinnescare 3-4 mine (con relativo boss) e potrò buttarmi sui trofei dell'enigmista (ne ho presi pochissimi per ora, tipo 26). Ripeto, una cagata questa del vero finale dopo aver completato tutti gli enigmi. Ma vabbè, voglio rimanere nel mondo di Batman ancora un po' quindi pian piano le farò così provo i costumi DLC.

Ho acquistato il pass é ho tutto, ho scaricato una ventina o più di DLC ma ne mancano ancora una decina. Penso che alternerò endgame con i dlc sulla storia, poi passerò a RA, corse e il DLC di Spaventapasseri. Immagino non ci sia un ordine preciso per giocare i dlc no? Tanto sono tutti ambientati post Knight e sono alla fine dei one-shot (tolta Batgirl mi pare di aver capito pure molto brevi).
Ma hanno messo chiunque e non la povera Batwoman
?

Comunque si, ora probabilmente andranno di reboot (speriamo Beyond) ma onestamente farei pure qualche spin off su Robin&Nightwing, Batgirl, Batwoman... Ok non tirano come Batman ma andrebbero ad arricchire l'universo della serie Arkham... Però se WB é su un ipotetico Beyond allora Rocksteady ha sicuramente qualcosa di nuovo, chissà se rimarranno suo supereroi e soprattutto chissà su cui si tufferanno. Il problema dei supereroi DC é che sono tutti over-powah, onestamente l'unico é Green Arrow che tra l'altro negli ultimi anni ha acquisito molta notorietà, non mi sorprendersi se stessero sviluppando un gioco su lui (tremo all'idea di un GaaS sulla Justice League).

Comunque tornando a Knight non si piglia un 10 solo perché non si sono impegnati a dovere sulle secondarie, avrei preferito qualcosa di più invece sono tutte abbastanza di contorno ed è un peccato. Perciò si becca un 9.5 come Asylum e mezzo punto in più del City (ma quest'ultimo lo devo rigiocare per bene, probabile che alla fine stia pure lui sul 9.5).
Asylum ha l'atmosfera e la storia più bella della trilogia, City ha la conclusione della prima parte di un trilogia strepitosa e secondarie migliori, Knight eleva tutto, dai contenuti al gameplay perfetto, introduce la Batmobile e ha un fase finale pazzesca.

Penso che archiviata la storia con Knight e relativi DLC farò con calma una seconda run a Spiderman per confrontarli meglio e poi rigiochero Asylum, City (in maniera approfondita) e farò una speedrun al Knight in NG+

Complimenti ai Rocksteady, la trilogia di Arkham é forse tra le mie top 5 opere preferite degli ultimi anni.

In 2 ore e 40 minuti sono riuscito a fare 62 enigmi (in realtà una 40ina, più o meno 20 li avevo già) più ho trovato le ultime 4 mine e ho battuto

Deathstroke
Dopodiché in circa 1 ora e 15 minuti ho fatto 3 secondarie aggiuntive su 4, tutte e tre molto belle e superiori alla gran parte di quelle base, in particolare bellissima quella di Freeze e stilosissima (per la parte finale più che altro) quella del Cappellaio. Ora mi manca quella di Ra'as.

Poi in una decina di minuti ho fatto 9 stelle su 9 nelle tre prove dello Spaventapasseri, devo dire molto semplici me le aspettavo più difficili, al primo tentativo nelle rispettive prove ho fatto 3.37 minuti, 3.31 minuti e 4.07 minuti, in scioltezza proprio.

In un'oretta ho finito il DLC di Batgirl, ci devo tornare su domani per prendere gli ultimi 7 collezionabili, gli altri (23) trovati molto semplicemente con la modalità detective, le più difficili comunque sono le box di Harley, ne ho trovata solo una. Devo trovare gli ultimi audio per completare la storia del parco anche. Comunque molto carino come DLC, ambientazione stupenda e il gameplay di Batgirl mi piace molto, rimane fedele a quello di Batman ma si nota la differenza di velocità/agilità tra i due. Certo che i nemici menano, passare da vita lunga più tre tacche di corrazza a un barra misera di vita di sente

Poi ho fatto i dlc di Cappuccio rosso, Robin e Harley Quinn rispettivamente in 20 minuti, 25 minuti e 16 minuti. Brevi ma belline, in particolare Cappuccio Rosso per il gameplay stilosissimo e Harley per gameplay e soprattutto una interfaccia tutta nuova molto creepy

Domani come detto completo Batgirl prendendo i collezionabili, faccio le storie di Catwoman e Nightwing e andrò avanti con gli enigmi del signor Nygma.
Così poi mi rimarranno R.A. e NG+.
Per Nygma me la prendo comoda, un po' al giorno per evitare di stufarmi, idem le R.A.
Per la modalità NG+ pensavo di farla subito alla fine, tanto in speedrun penso di metterci sulle 8 ore circa anche se é più difficile a livello di difficoltà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro