PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E' questo il problema.
Guarda che come detto da altri l'auto all'inizio é molto invasiva per spiegare le meccaniche, poi diventa MOLTO meno invasiva e rimane obbligatoria quasi solo per le secondarie.

Non capisco sinceramente chi dice che dopo é piú invasiva, sbloccato l'upgrade per il rampino praticamente non l'ho piú toccata se non nei punti obbligatori.

Poi oh, se vuoi fare le secondarie dell'enigmista per dire al 90% stai in macchina, ma con gli upgrade e i comandi modificati non pesa affatto.

Gli unici momenti in cui non é obbligatoria la Batmobile sono le missioni nei "dungeon" chiusi che sono 3, mi pare, e negli spostamenti.

Troppo poco e se Jabawack già la giudica invadente nelle prime ore, aspetta di vedere dopo.

Sul finale lo lancia dalla finestra.

Consiglio di dropparlo.

Con tutto che é un ottimo gioco ma la Batmobile E' invadente, purtroppo.

Io ho avuto lo stesso odio all'inizio e dopo qualche ora e dopo aver cambiato i controlli non mi é piú pesato, anzi.

Più che altro la vera cosa che lo manderebbe veramente in bestia è che (spoiler)

praticamente il 90% delle boss fight del gioco, principali e secondarie, sono a bordo della Batmobile :asd:

Per quanto riguarda la batmobile a mio a parere non è cosi invasiva come alcuni stanno dicendo...sicuramente non ha un ruolo marginale ed utilizzabile solo come mezzo di trasporto. Al punto di arrivare ad odiare o non giocare più al titolo mi sembra proprio qualcosa di impensabile e esagerato in modo assoluto!

Molto probabilmente non siete fan di batman o lo siete solo quel poco per avervi spinto a comprarlo, altrimenti la batmobile non poteva che farvi piacere anzi io sono rimasto a bocca aperta all'inizio quando l'hanno presentata.

Oltretutto ovunque nei film, nella serie animata ecc...è stata sempre importante (ma anche altri mezzi basta pensare solo al batwing)...inoltre questa novità mai presente in nessun gioco di batman era quasi scontata sia per dare qualcosa di diverso al brand e sia per le ovvie maggiori potenzialità della console.

Ci sono i combattimenti (migliorati), le situazioni stealth, le investigazioni (migliorate) nonchè la miriade di missioni secondarie e in più l'utilizzo della batmobile e qualche missione dedicata.

Qual'è il problema?

Più che altro la vera cosa che lo manderebbe veramente in bestia è che (spoiler)

praticamente il 90% delle boss fight del gioco, principali e secondarie, sono a bordo della Batmobile :asd:
Per carità di Di0, meno male che l'ho preso coi sconti a 10 euro. Che idea obrobriosa, non vedo l'ora che torni la mia tipa per farglielo finire :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Per carità di Di0, meno male che l'ho preso coi sconti a 10 euro. Che idea obrobriosa, non vedo l'ora che torni la mia tipa per farglielo finire :asd:
Mancano delle vere e proprie boss fight, è probabilmente l'unica osa che posso recriminare al titolo perchè per il resto direi che non gli manca nulla.

E no, le cose obrobriose in ambito gaming sono ben altre :sisi:

Mancano delle vere e proprie boss fight, è probabilmente l'unica osa che posso recriminare al titolo perchè per il resto direi che non gli manca nulla.E no, le cose obrobriose in ambito gaming sono ben altre :sisi:
Come scelta di game design è assolutamente obrobriosa nell'ambito della saga. Sopratutto perchè sei costretto ad usarla.

Come scelta di game design è assolutamente obrobriosa nell'ambito della saga. Sopratutto perchè sei costretto ad usarla.
Se ti fa schifo la sua presenza a prescindere è un male, se provassi a cambiare configurazione tasti e a prenderci la mano (con relativi upgrade) magari giungeresti alla conclusione che non è poi tanto male :sisi:

Il problema non è che c'è la bat mobile, il problema è che non ci sono boss fight :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
io dopo 3 capitoli sempre a piedi l'ho apprezzata un sacco invece. Il gioco è molto longevo, le parti a piedi sono le stesse dei precedenti, con un "di più" che consiste nella batmobile. Che poi, fosse un auto normale...hanno messo enigmi e modificato il level design per rendere tutto percorribile sia a piedi sia dalla batmobile, dalla quale possiamo catapultarci fuori in qualsiasi momento, con una fluidità pazzesca, senza nessun problema tecnico, un auto con modalità tank, impulsi per il sonar, modalità battaglia, verricello con la quale superare ostacoli ed enigmi, con radar forense per le indagini...cioè rappresenta alla perfezione il mezzo che batman vorrebbe accanto a se, non è un semplice carretto con il turbo ma una vera e propria base-mobile, obbligatoria solo in alcuni punti che vanno ad integrare l'avventura (ch ripeto, è molto più longeva dei precedenti) e non a castrarla. Se devo recriminare qualcosa a questo arkham, come dice demoniac è la quasi assenza di boss battle alla vecchia maniera, ed un finale che a me personalmente non è garbato molto...comunque ad avercene di giochi così, per me resta ancora l'action adventure su PS4, devo ancora trovare qualcosa di migliore in questo genere.

Come sapete avevo deciso di dropparlo causa batmobile, ma Yakuza Zero mi arriva domani e oggi non avevo una mazza da fare :asd:

Beh sono andati avanti e sono quasi alla metà della modalità storia, rispetto agli altri ha aspetti più curati ma vuole fare troppe cose e manca assolutamente di ritmo e pacing, oltre che di avversari carismatici (e riuscire a non imbastirne uno nell'universo di Batman mica era facile), ma almeno adesso riesco a giocarlo :rickds: per ora rimane una mezza-delusione e l'Arkham che mi piace di meno, spero nella seconda metà almeno per farmi ricredere in parte.

Come sapete avevo deciso di dropparlo causa batmobile, ma Yakuza Zero mi arriva domani e oggi non avevo una mazza da fare :asd:
Beh sono andati avanti e sono quasi alla metà della modalità storia, rispetto agli altri ha aspetti più curati ma vuole fare troppe cose e manca assolutamente di ritmo e pacing, oltre che di avversari carismatici (e riuscire a non imbastirne uno nell'universo di Batman mica era facile), ma almeno adesso riesco a giocarlo :rickds: per ora rimane una mezza-delusione e l'Arkham che mi piace di meno, spero nella seconda metà almeno per farmi ricredere in parte.
Questo capitolo sucita in me sempre sentimenti contrastanti da una parte hanno messo la batmobile e quindi cè dietro tutto un lavoro non da poco dato che hanno rifatto tutta gotham in funzione di essa ed il risultato è eccellente, dall'altra parte però tutti i villain che hanno inserito sono trattati come macchiette proprio in una mia classifaca degli arkham purtroppo finisce in fondo anche per l'assenza di

bossfight vere e proprie, visto che parliamo dell'universo di batman potevano uscire delle bossfght niente male

Secondo me peggiora nella seconda parte, quindi preparati :asd:

Sostanzialmente concordo con te riguardo la valutazione complessiva del gioco, che ha sì grandi pregi ma diventa di una noia mortale a lungo andare. Io ormai credo di aver sviluppato una mezza allergia a questa sorta di open word, pieni di roba da fare ma che in realtà non hanno nulla di interessante, vario o stimolante. Le missioni ricercati, a parte 2/3 che hanno il giusto respiro, sono eccessivamente lunghe e ripetitive e noiose.

Ah, la cosa che probabilmente ti farà ancora più incazzare (se non lo sai già, spoilerone su cosa accade dopo il finale)

Per il True Ending serve il 100%. Il CENTOPERCENTO si fa trovando tutti i 25698456 trofei dell'enigmista. Ne vogliamo parlare? :rickds:

Secondo me peggiora nella seconda parte, quindi preparati :asd:
Sostanzialmente concordo con te riguardo la valutazione complessiva del gioco, che ha sì grandi pregi ma diventa di una noia mortale a lungo andare. Io ormai credo di aver sviluppato una mezza allergia a questa sorta di open word, pieni di roba da fare ma che in realtà non hanno nulla di interessante, vario o stimolante. Le missioni ricercati, a parte 2/3 che hanno il giusto respiro, sono eccessivamente lunghe e ripetitive e noiose.

Ah, la cosa che probabilmente ti farà ancora più incazzare (se non lo sai già, spoilerone su cosa accade dopo il finale)

Per il True Ending serve il 100%. Il CENTOPERCENTO si fa trovando tutti i 25698456 trofei dell'enigmista. Ne vogliamo parlare? :rickds:
ancora con questa storia del 100% per il vero finale? :rickds: il 100% serve per una scena extra post-finale. Non per il finale :sisi:

Comunque io non capisco, tra tutti gli open world, perchè criticare proprio batman, che penso abbia uno dei sistemi più avvincenti: mappa piccola ma densa di cose da fare, molto varie tra loro (tra enigmi, pestaggi, batmobile, punti di domanda, dual play, sfide predatore, sfide lotta, modalità tank contro i miliziani, sistema di progressione tipo rpg, missioni secondarie, un sacco di citazioni alle opere cartacee, biografie e documenti, ecc). Insomma, capisco possa non piacere la batmobile e l'assenza di boss fight, ma non ha senso criticare anche l'open world, che come attività e gestione delle stesse caga in testa a qualunque altro open world vuoto e dispersivo, come the witcher per fare un esempio.

Troppo odio per questo gioco :bruniii:, chi lo distrugge senza pietà e chi lo elogia a capolavoro, chissà come mai c'è questo distacco tra le valutazioni :morristend:

Per quanto riguarda me, è quello che ho preferito, tanto da premiarlo con un 10 potente. Ma io ho praticamente AMATO la Batmobile. Tanto che ho consumato i DLC... e i DLC sono difficili e fanno capire quanto la Batmobile sia studiata bene, devi imparare a padroneggiarla alla perfezione. Facendo le sfide base, si riesce a prendere la terza stella in scioltezza, con secondi in esubero. Se giochi allo stesso modo le mappe DLC prendi una stella. Devi padroneggiare la derapata, facendo caricare il postbruciatore da poi utilizzare nel rettilineo. Io prima del DLC non avevo mai derapato, non sapevo si potesse :rickds:

Ecco un esempio: https://www.facebook.com/SlimVincenzoShady/videos/vb.100002508373390/1210199322407002/?type=2&theater

Io ci comprerei uno spin-off. Posso capire che io sia un caso estremo e ad altri non può essere piaciuta, però mi viene da ridere, quando si bolla un gioco come delusione per un di più rispetto agli altri. Il gioco è sempre Arkham con in più la Batmobile, non solo, il pacchetto precedente è potenziato all'inverosimile. Poi sono da premiare, 3 giochi e tutti e 3 evoluti e non MotS. Cosa che non succede MAI con i tempi che corrono. L'unico vero difetto del gioco

è la mancanza di Boss Fight normali, non la fase prima con la Batmobile. Ti girano i ******** quando cacci il tipo dal carro e poi invece di combattere, cut-scene con un pugno in faccia e KO. E sta cosa c'è pure con i villain che non si combattono con la Batmobile, tipo Manbat. Peccato. Ma visto che chiude tutto alla perfezione e visto la mole enorme di roba eccellente e il coraggio, io ho premiato il gioco con un sonante 10 e penso sia il miglior Batman di sempre.

Per il vero finale, beh, detto papale papale, quello alla fine è IL finale, della trilogia intendo, quindi ci sta che sia ottenibile così, è una cosa per i fan... scelta coraggiosa anche qui, ma pure qui capisco che possa far storcere il naso.

Qui il mio parere finale completo:

ancora con questa storia del 100% per il vero finale? :rickds: il 100% serve per una scena extra post-finale. Non per il finale :sisi:Comunque io non capisco, tra tutti gli open world, perchè criticare proprio batman, che penso abbia uno dei sistemi più avvincenti: mappa piccola ma densa di cose da fare, molto varie tra loro (tra enigmi, pestaggi, batmobile, punti di domanda, dual play, sfide predatore, sfide lotta, modalità tank contro i miliziani, sistema di progressione tipo rpg, missioni secondarie, un sacco di citazioni alle opere cartacee, biografie e documenti, ecc). Insomma, capisco possa non piacere la batmobile e l'assenza di boss fight, ma non ha senso criticare anche l'open world, che come attività e gestione delle stesse caga in testa a qualunque altro open world vuoto e dispersivo, come the witcher per fare un esempio.

Troppo odio per questo gioco :bruniii:, chi lo distrugge senza pietà e chi lo elogia a capolavoro, chissà come mai c'è questo distacco tra le valutazioni :morristend:

Se per te quella è varietà io veramente alzo le mani, cioè son sostanzialmente attività tutte uguali. Orda di nemici da neutralizzare + orda di veicoli da neutralizzare = metà delle missioni ricercati. Cioè, dopo un po' uno si annoia di brutto. Le altre invece non sono così male, con il picco delle 10 missioni dell'enigmista. Ma ripeto, se quella adesso è varietà stiamo messi bene.

Nella seconda metà, se ci arrivi, potrebbero succedere diverse cose:

- ti strappi gli occhi

- ti uccidi

- esci di casa a cercare i Rocksteady

Specie in una scena che, vorrei tanto dirti, ma non posso perché è spoiler.

Lì, io stavo per spezzare in due il disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro