PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se per te quella è varietà io veramente alzo le mani, cioè son sostanzialmente attività tutte uguali. Orda di nemici da neutralizzare + orda di veicoli da neutralizzare = metà delle missioni ricercati. Cioè, dopo un po' uno si annoia di brutto. Le altre invece non sono così male, con il picco delle 10 missioni dell'enigmista. Ma ripeto, se quella adesso è varietà stiamo messi bene.
fammi UN esempio di un gioco open world con più varietà, che non isa GTA grazie.

I nemici da "neutralizzare"...sei conscio che ci sono infinite possibilità di approccio vero? uno può andare stealth, può andare alla rambo, può disattivare le torrette con il disturbatore e farle esplodere, puoi congelare ed attirare i nemici, fare K.O dall'alto, stordimenti con i batarang ecc. Ognuno di questi aspetti è studiato e potenziato al massimo, tanto da risultare appagante. Il gioco può essere approcciato sia come un action (combo stilose senza subire danni) o come uno stealth (far fuori tutti i nemici senza essere scoperto). Abbiamo una gotham piena zeppa di attività secondarie, ognuna con un super cattivo alla fine, dove fare: indagini, pestare, superare enigmi ambientali, salvare ostaggi, liberare avamposti. A tutto questo si aggiunge la batmobile, integrata alla perfezione nel mondo di gioco, con la quale è possibile fare tutto; I collezionabili sono contestualizzati, danno ricompense (file audio sulla storia, fascicoli sulla lore) e permettono, se al 100%, di sbloccare una boss battle (l'unica del gioco). Ci sono sfide lotta, sfide batmobile a tempo, e sfide lotta con vari personaggi, tempi e medaglie.

Io ciho dedicato più di 100 ore e ci gioco ancora ogni tanto, è il gioco di batman definitivo e non riconoscere lo sforzo dei rocksteady mi sembra una mancanza di rispetto verso una SH che ha rivoluzionato il mondo dei tie in in campo videoludico, con un prodotto sia divertente da giocare, sia superbo tecnicamente (almeno su PS4). Ok la batmobile può non piacere, e l'assenza di boss è il vero punto debole del gioco, però criticare pure l'open world e la noiosità mi sembra davvero ridicolo, anche perchè questo è un action adventure, non è un rpg o un TPS, ripeto trovami un action adenture che ti sa regalare così tanta varietà e così tante ore di gioco.

Nella seconda metà, se ci arrivi, potrebbero succedere diverse cose:- ti strappi gli occhi

- ti uccidi

- esci di casa a cercare i Rocksteady

Specie in una scena che, vorrei tanto dirti, ma non posso perché è spoiler.

Lì, io stavo per spezzare in due il disco.
Metti in spoiler la scena spezza-disco :l4gann:

Ora se dico che mi sono annoiato sto mancando di rispetto alla SH? Vabbè, lasciamo perdere via :asd:

E gli approcci son due, stealth o azione diretta. Nel primo caso hai diverse opportunità, come hai detto anche tu, che rientrano nello stesso macrocontenitore. Io sinceramente dopo un po' mi sono annoiato di fare le torri e i presidi. Stesso discorso per le mine da disinnescare con la batmobile, alla lunga mi ha annoiato e le ho mollate. Io critico questa parte, che è pallosa. Altre side quest sono ben fatte, come quella dell'Enigmista, quella di Due Facce o quella di Azrael. Io critico anche questa tendenza di infarcire i giochi con contenuti che alla fine si differenziano di poco o nulla, messi giusto per i completisti ed i trophy hunter. Metti meno roba e varia di più, perchè per tutti quelli che si sciroppano 100+ ore di gioco e sono comunque contenti ce ne sono altrettanti che si impallano.

Inoltre ho specificato quanto io probabilmente sia giunto al limite con questa struttura di gioco, perchè ad un certo punto mi sono inesorabilmente annoiato con tutti gli ultimi giochi che ho fatto. Ripeto, per me un gioco come AK non è di certo vario perchè comunque la sostanza delle missioni è quella. Le sfide ok, infatti non le ho citate perchè il mio discorso è su main quest e missioni ricercati. Che poi sembra che il gioco mi abbia fatto schifo, quando in realtà mi è piaciuto abbastanza :asd:

Per dire, ed è un action adventure ma non un open world, Yakuza 5 è nettamente più vario come secondarie. Se li mettiamo nel contenitore dell'action adventure (cosa che AK non è, ma tu lo stai dicendo).

- - - Aggiornato - - -

Ora ricordo anche la side dei pompieri, che due palle :asd:

Ora se dico che mi sono annoiato sto mancando di rispetto alla SH? Vabbè, lasciamo perdere via :asd:
E gli approcci son due, stealth o azione diretta. Nel primo caso hai diverse opportunità, come hai detto anche tu, che rientrano nello stesso macrocontenitore. Io sinceramente dopo un po' mi sono annoiato di fare le torri e i presidi. Stesso discorso per le mine da disinnescare con la batmobile, alla lunga mi ha annoiato e le ho mollate. Io critico questa parte, che è pallosa. Altre side quest sono ben fatte, come quella dell'Enigmista, quella di Due Facce o quella di Azrael. Io critico anche questa tendenza di infarcire i giochi con contenuti che alla fine si differenziano di poco o nulla, messi giusto per i completisti ed i trophy hunter. Metti meno roba e varia di più, perchè per tutti quelli che si sciroppano 100+ ore di gioco e sono comunque contenti ce ne sono altrettanti che si impallano.

Inoltre ho specificato quanto io probabilmente sia giunto al limite con questa struttura di gioco, perchè ad un certo punto mi sono inesorabilmente annoiato con tutti gli ultimi giochi che ho fatto. Ripeto, per me un gioco come AK non è di certo vario perchè comunque la sostanza delle missioni è quella. Le sfide ok, infatti non le ho citate perchè il mio discorso è su main quest e missioni ricercati. Che poi sembra che il gioco mi abbia fatto schifo, quando in realtà mi è piaciuto abbastanza :asd:

Per dire, ed è un action adventure ma non un open world, Yakuza 5 è nettamente più vario come secondarie. Se li mettiamo nel contenitore dell'action adventure (cosa che AK non è, ma tu lo stai dicendo).
Se non è un action adventure cosa dovrebbe essere? comunque sia la principale variante alla formula classica è la batmobile, e l'avete demolita praticamente tutti...quindi, di cosa stiamo parlando? :asd:

tra l'altro questo tipo di attività secondarie è presente in tutti i giochi, con la differenza che qui, interrogando criminali e disattivando torri/droni serpent puoi ottenere l'indicazione sulla mappa sia degli enigmi, sia di pompieri ed il resto. Pure il simboletto di Azrael. A proposito, reputi ben fatte le 4 missioni di Azrael, come mai? sono 4 combattimenti dove usiamo batman con una skin diversa :rickds:

Ultima modifica:
Diciamo che rientra nella definizione moderna di action-adventure, che per me rimangono gli Zelda, i Soul Reaver, gli Okami e via dicendo. Chiusa parentesi.

Infatti, se leggessi quello che scrivo senza la foga di volermi convertire, ho scritto due volte di aver raggiunto un probabile punto di saturazione con questa struttura di gioco. Lo so che le secondarie son così in praticamente tutti gli OW recenti, non è che mi annoiano per caso :asd:

La quest di Azrael l'ho trovata ben fatta perchè era interessante da un punto di vista narrativo e durava il giusto. Ci fossero stati altri due stage, per esempio, e sarebbe stato troppo. Cioè, non è legittimo frantumarsi le palle prima di fare 21 torrette, 20 checkpoint, 15 pompieri e 14 mine? Io me le sono rotte e capisco chi prova lo stesso, non sto dicendo altro. Che tu voglia cercare di oggettivare che non sia così mi fa sorridere, tutto qui :asd:

Metti in spoiler la scena spezza-disco :l4gann:
Quando...

...la scavatrice distrugge la batmobile e dopo 10 minuti, lucius fox te ne invia un altra. Ma c.azzo, esultavo per essermela tolta dalle scatole e neanche 10 minuti e ribadisco 10, di gioco, me la infilano di nuovo forzandomi ad usarla. Ma dai...

Quando...

...la scavatrice distrugge la batmobile e dopo 10 minuti, lucius fox te ne invia un altra. Ma c.azzo, esultavo per essermela tolta dalle scatole e neanche 10 minuti e ribadisco 10, di gioco, me la infilano di nuovo forzandomi ad usarla. Ma dai...
Non ne ha inventata un'altra era il primo prototipo

Comunque concordo sulla pesantezza di alcune quest e della batmobile e sulla varietà che io non ho tanto percepito. E no, dire che tutti i giochi hanno queste missioni non vuol dire che siano varie :ahsisi: tuttavia amo batman e amo gli arkham ma per me questo rimane il peggiore anche se un buon gioco nel complesso. Spero che con il prossimo migliori la situazione grazie ai WB Montreal che hanno fatto il batman migliore per me (tolti i bug).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non capisco dove stia la forzatura, ci sono un paio di combattimenti obbligatori ma si passa molto piú tempo a piedi che in macchina se si vuole eh :morristend:

Comunque concordo sulla pesantezza di alcune quest e della batmobile e sulla varietà che io non ho tanto percepito. E no, dire che tutti i giochi hanno queste missioni non vuol dire che siano varie :ahsisi: tuttavia amo batman e amo gli arkham ma per me questo rimane il peggiore anche se un buon gioco nel complesso. Spero che con il prossimo migliori la situazione grazie ai WB Montreal che hanno fatto il batman migliore per me (tolti i bug).
Quoto col sangue. Origins è stato il migliore da tutti i punti di vista.

- - - Aggiornato - - -

Non capisco dove stia la forzatura, ci sono un paio di combattimenti obbligatori ma si passa molto piú tempo a piedi che in macchina se si vuole eh :morristend:
O stai scherzando o non ci hai mai giocato.

Giocato e finito, dal pezzo nello spoiler citato in avanti ci sono 2-3 combattimenti obbligatori fino a fine gioco se non erro :ahsisi:

Ad ogni post sulla batmobile state facendo questo al povero Sefton Hill

giphy.gif

Per l'amor del cielo cambiate gioco, tornate su Origins che era il top o droppatelo non so :rickds:

Giocato e finito, dal pezzo nello spoiler citato in avanti ci sono 2-3 combattimenti obbligatori fino a fine gioco se non erro :ahsisi:
Erri di brutto, ce ne sono 2-3 già nella prima ora tipo. Non diciamo sciocchezze va.

Comunque ora sono all'80% della storia, finalmente degli spunti interessanti.

Eh... ma chi se ne frega.

Infatti dopo, finisce il gioco.

2-3 combattimenti obbligatori e poi finisce il gioco.

Per carità, ci ho fatto 160 ore di gioco su BAK e non condanno tutto.

Alla fine della fiera mi é piaciuto ma a me personalmente, mi hanno salvato i DLC e le AR con tutti i personaggi perché se fosse solo per la storia nel gioco principale, sarei ancora triste adesso.

Leggevo in giro che forse c'era in ballo un nuovo Arkham fatto da quelli di Origins che migliorava la formula di AK ma mi sa che era una bufala...

Peccato perché probabilmente avrebbero smorzato sicuramente la macchina dopo che mezzo mondo l'ha sfanculata.

tanto dopo troverete altro da criticare, tipo la mancanza di innovazione :asd:
Che discorsi assurdi. Se un gioco manca di innovazione è un difetto, se per innovare si inventa una mezza-cagata è comunque un difetto.

Eh... ma chi se ne frega.

Infatti dopo, finisce il gioco.

2-3 combattimenti obbligatori e poi finisce il gioco.

Per carità, ci ho fatto 160 ore di gioco su BAK e non condanno tutto.

Alla fine della fiera mi é piaciuto ma a me personalmente, mi hanno salvato i DLC e le AR con tutti i personaggi perché se fosse solo per la storia nel gioco principale, sarei ancora triste adesso.

Leggevo in giro che forse c'era in ballo un nuovo Arkham fatto da quelli di Origins che migliorava la formula di AK ma mi sa che era una bufala...

Peccato perché probabilmente avrebbero smorzato sicuramente la macchina dopo che mezzo mondo l'ha sfanculata.
Hai detto una cagata e ti ho corretto :asd: per il resto sono d'accordo con te comunque tranquillo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro