UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero allora non ci sia una differenza abissale tra normale e alto :morristend:
Ti dirò... Sul 55 pollici in full HD, da alto a normale noto solo lo stuttering... Sarò cieco forse, ma a livello visivo non ho visto manco mezza differenza.

Che poi chissà perché ma in tutto questo uso di vram, ci vedo la nvidia di mezzo... Non è che ci obbligheranno a cambiare scheda video per la vram? Pff

Ultima modifica:
Sarebbe interessante sapere come gira sulle schede di fascia media (760 ad esempio)

ragazzi dite che con la mia configurazione(in firma) riuscirò anche ad attivare anche gli effetti invidia tutto al massimo 1080p?mi darebbe non poco fastidio se non fosse possibile:bah!:
Per quanto mi riguarda non meriti neanche una risposta seria.

Sarebbe interessante sapere come gira sulle schede di fascia media (760 ad esempio)

Per quanto mi riguarda non meriti neanche una risposta seria.
chiedo scusa se possa essere sembrata una domanda troll o cose de genere,mi spiace non era mia intenzione,solo che leggendo vari forum ho letto di gente che aveva ancora dei problemi,e che attivando gli hairworks i problemi e di conseguenza le prestazione peggioravano notevolmente,anche con schede potenti.Sono nel "pc gaming" da soli 3 mesi,quindi non conosco tutte le vari problematiche che si possono creare con le varie configurazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
chiedo scusa se possa essere sembrata una domanda troll o cose de genere,mi spiace non era mia intenzione,solo che leggendo vari forum ho letto di gente che aveva ancora dei problemi,e che attivando gli hairworks i problemi e di conseguenza le prestazione peggioravano notevolmente,anche con schede potenti.Sono nel "pc gaming" da soli 3 mesi,quindi non conosco tutte le vari problematiche che si possono creare con le varie configurazioni.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica cosa che ti posso dire se non la sai già anche tu, è che più di quello che hai tu non si può. Nel senso che hai un hardware al top, meglio di una 980ti credo ci sia solo uno SLI di 980ti, ma non so manco se è fattibile. La risposta è sì (?) potrai giocarlo tutto al massimo, però dipende se han sistemato o no i vari problemi che c'erano, e quanto gli effetti NVIDIA (non invidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) influiscono sugli fps. Sono comunque effetti secondari, anche se fanno la loro sporca figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Capisco il fastidio di avere un pc della madonna e non poter tenere attivo alcuni effetti, ma in un caso del genere ci puoi far ben poco. Purtroppo le ottimizzazioni al giorno d'oggi sono rare, fanno le cose coi piedi e questi sono i risultati. Manco avesse una grafica della madonna com'era stato per crysis all'epoca, dove effettivamente le schede video facevano fatica a girare per questioni tecniche e non per ottimizzazione o no

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'unica cosa che ti posso dire se non la sai già anche tu, è che più di quello che hai tu non si può. Nel senso che hai un hardware al top, meglio di una 980ti credo ci sia solo uno SLI di 980ti, ma non so manco se è fattibile. La risposta è sì (?) potrai giocarlo tutto al massimo, però dipende se han sistemato o no i vari problemi che c'erano, e quanto gli effetti NVIDIA (non invidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) influiscono sugli fps. Sono comunque effetti secondari, anche se fanno la loro sporca figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Capisco il fastidio di avere un pc della madonna e non poter tenere attivo alcuni effetti, ma in un caso del genere ci puoi far ben poco. Purtroppo le ottimizzazioni al giorno d'oggi sono rare, fanno le cose coi piedi e questi sono i risultati. Manco avesse una grafica della madonna com'era stato per crysis all'epoca, dove effettivamente le schede video facevano fatica a girare per questioni tecniche e non per ottimizzazione o no
quindi in poche parole,o va bene,oppure mi attacco:predicatore:, comunque grazie mille per la spiegazione e l'interesse,ora scusami ma se permetti vado a suicidarmi per l'errore :morristend:(dannato correttore)

quindi in poche parole,o va bene,oppure mi attacco:predicatore:, comunque grazie mille per la spiegazione e l'interesse,ora scusami ma se permetti vado a suicidarmi per l'errore :morristend:(dannato correttore)
:rickds: ma figurati, è che ogni tanto leggere certe domande mi fa rispondere male, perdonami tu. Comunque sì in poche parole è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma vabbeh testa un po' dal vivo come va il gioco, magari ti va bene senza problemi.

Intanto c'è qualcuno che da pareri sulla patch:

http://imgur.com/gallery/aq151/

vabbè dai, rimesso in download per provare questa tanto discussa (e attesa) patch.

giusto perchè in questo periodo non ho un ca22o da giocare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con la tua configurazione ora teoricamente non solo non ci sono più problemi ma puoi giocarlo anche in 4K a 60 fps :rickds:

Come ti han detto sopra di te ora ci stan solo le configurazioni a doppia/tripla GPU e le Titan (di cui tu di fatto possiedi una versione un po' depotenziata) che non sarebbero nemmeno fatte per il gaming :rickds:

- - - Aggiornato - - -

:rickds: ma figurati, è che ogni tanto leggere certe domande mi fa rispondere male, perdonami tu. Comunque sì in poche parole è quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma vabbeh testa un po' dal vivo come va il gioco, magari ti va bene senza problemi.

Intanto c'è qualcuno che da pareri sulla patch:

http://imgur.com/gallery/aq151/
Ma le foto del muro per me le ha scazzate, Low e Normal sono identiche, High pare una presa per il **** invece :rickds:

Con la tua configurazione ora teoricamente non solo non ci sono più problemi ma puoi giocarlo anche in 4K a 60 fps :rickds:
Come ti han detto sopra di te ora ci stan solo le configurazioni a doppia/tripla GPU e le Titan (di cui tu di fatto possiedi una versione un po' depotenziata) che non sarebbero nemmeno fatte per il gaming :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma le foto del muro per me le ha scazzate, Low e Normal sono identiche, High pare una presa per il **** invece :rickds:
:rickds: :rickds: anch'io c'ho messo un po' a capire le differenze :rickds:

Provo ad installarlo pure io...è da troppo che sto aspettando di giocarlo.Ma di una nuova patch in arrivo si sa per certo?

Provato di nuovo. La fluidità generale è sicuramente migliorata, ma continua a stutterare durante le sessione di guida, anche se di meno. Boh, adesso proverò ad abbassare le texture e il lod e vediamo come va.

Provata la patch. La situazione è senza dubbio migliorata, con TUTTO al massimo e attivo il gioco mi utilizza circa 3920 Mb di VRAM stando al menu delle opzioni (tanto per quel che offre ma almeno sembra non riempirla mai del tutto) e lo stutter è davvero minimo anche durante le fasi di guida. Se disattivo l'effetto fumo di Nvidia, lasciando attivi gli altri 3, lo stutter scompare completamente. Risolti anche i problemi di caricamento texture.

La prossima patch potrebbe davvero essere quella definitiva.

Ultima modifica:
Dopo una sessione abbastanza intensa di prova della patch (dalle 15 fino alle 18:30 inoltrate), ecco qual'è stata la mia esperienza...

Premetto la mia configurazione innanzitutto: GTX 780 Ti Gigabyte OC di fabbrica da 3000 e passa MB di VRAM, 8 GB di RAM, i7-4770K 3.5 GHz, HDD da 1 TB e Win 10 x64.

Bè sicuramente mi trovo con l'opinione generale, ovvero che questa patch è sicuramente un passo in avanti bello esteso rispetto al disastro di prima. "Scontato" potrete pensare ma visto il livello di professionalità di questi 4 trogloditi io dico "per nulla".

Le texture non hanno più problemi, pure a basso son belline a vedersi, si può godere anche di frame altini e il gioco è sicuramente giocabile ora...a patto che siate disposti a chiudere un occhio sui problemi ancora presenti, perchè se no attendete che vengano ultimati i lavori. No perchè se avevano in mente di sistemare tutto con 600 e qualcosa MB di aggiornamento non ci siamo proprio, c'è ancora altro da fare.

Innanzi tutto lo stutter è ancore presente. Non siamo di certo agli

, ma mentre volate e mentre correte con la Batmobile (toh, le cose che si fan di più nel gioco) aspettatevi sporadici ma alquanto spaccapalle fermo immagine. Uno per es. m'è capitato mentre stavo ingaggiando dei blindati con conseguente missilazzo in pieno viso, non proprio il massimo della vita eh :reggie:Il frame poi fluttua abbastanza tanto: prendendo come esempio i 60 fps, ci sta li (59.9 toh) ma spesso e volentieri si vedono cali di 2-3 frame fino a cadere a volte anche fino ai 45. E ovviamente non ho sforato la VRAM eh, sono rimasto nella fascia "accettabile" dando anche qualche MB di "vantaggio", tipo sarò a 2900 e qualcosa su 3012 MB disponibili.

E poi arriviamo alla cosa più assurda: Gesù Cristo ma quanto è pesante sto coso?! Sarò noioso ma trovo inammissibile che roba come The Witcher 3 me la possa godere a Ultra (tolti 2 parametri su Alto e l'Hariworks disattivato) in 2K pure a 40 frame inchiodati o a 1080 con 60 fps quasi sempre costanti, mentre per sta roba mi tocca piazzare le Texture a Normale perchè le Alte pesano 4 GIGABYTE o il fumo interattivo mi tocca fare a meno persino di vederlo in azione dato che mette in difficoltà pure le 980.

Insomma, siamo sulla buona strada ma che non pensino sia roba sufficiente questa, c'è ancora molto altro lavoro per arrivare a una soluzione definitiva e perfettamente giocabile, come dovrebbe essere d'altronde. Spero lo sappiano e che non ci mettano altri due mesi e mezzo per rilasciare il prossimo aggiornamento.

Per quel che mi riguarda cmq, la situazione più giocabile è 1080p con frame cappato a 40. I 1440p subito parevano miracolosi poi tempo 5 minuti e sono iniziati gli impallamenti galattici, i 1080p@60fps mi pare proprio diano più stuttering della soluzione scelta e cmq non tiene proprio benissimo quel framerate (idem se metto 90) e anche cambiando qualche setting tipo le Texture non cambia una fava.

Per il resto ho V-Sync attivo, Texture a Normale come le Ombre (cambia qualcosa tra Alto e Normale a parte i MB ciucciati via di botto?), Dettagli ad Alto, AA si, Motion Blur e minchiate varie nope, Filtro Anisotropico 16x e per quanto riguarda gli effetti Gameworks solo Pioggia Migliorata e Pozzi di Luce, i più leggeri insomma. Il fumo è una mattonata nelle palle pure per le schde più potenti come dicevo mentre la carta potrei anche metterla visto quanto mi avanza ancora di VRAM usabile ma preferisco non farlo, rischiare cali di performance per 4 pezzi di carta che reagiscono ai movimenti proprio non è nei miei interessi.

Io ho disabilitato il v-sync e messo il cap a 90 e la situazione migliora, ma la fluidità è ancora lontana dal ritenersi accettabile. Ci sono ancora microlag quando si guida la batmobile o quando si usa il rampino ad alta velocità. Inoltre in alcuni tratti di mappa ci sono crolli improvvisi di fps. Boh, mi sa che a questo punto rilasceranno qualche altra patch fino a Novembre, poi termineranno il supporto come è accaduto con Watch Dogs, che gira ancora da schifo su gran parte delle configurazioni.

Ho provato a non avviare Afterburner/Riva Tuner prima di giocare ora. Mi pare sia migliore così :morristend: A 60 fps mi da più o meno lo stesso stutter/impuntamenti/blocchi/scatti/quelcavolochesichiamano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di prima, quando giocavo a 40 :morristend:

so che forse è già stato detto ma non ricordo: c'è una differenza di risorse necessarie per far girare il gioco a schermo intero con v-sync o in finestra senza bordi senza sincronizzazione? e se si, qual è la più leggera?

quanto alle performance del gioco, ho fatto altre prove con i driver nuovi (15.8) e mi sembra che vada peggio che con i 15.7.1. continuo ad avere stuttering specialmente guidando la batmobile, e ora si notano ancora di più perché la differenza non è tra 30 e 24, ma avendo il frame sbloccato il crollo è da 60-70 a 24 circa. qualcun altro ha avuto modo di provarlo su amd?

Provata la patch con tutto al massimo, 1080p, v-sync e effetti nvidia attivi tranne il fumo (che occupa troppa vram). La situazione non mi è sembrata più di tanto migliore rispetto a prima. A terra riesco a mantenere i 60 fps quasi stabili, mentre in aria e sulla batmobile ha dei cali fino a un minimo di 40 più o meno. Non ho notato eccessivo stuttering o altro, si è bloccato per un secondo giusto quando sono arrivato a tutta velocità sulla batmobile contro dei tank. C'è da dire che anche prima il gioco non era ingiocabile, almeno per me (mio fratello l'ha finito senza lamentarsi). Spero che la prossima migliori un po il consumo di vram, il fumo mi piaceva assai :kep88:

Per la cronaca, gioco con una GTX 970 G1 gaming, i5 4690, 8 GB di RAM.

provata la patch, con gli ultimi driver AMD 15.8 beta.

che dire, situazione migliorata sicuramente, con texture che caricano, la possibilità di disattivare effetti fastidiosi e un consumo di risorse più controllato.

sul lato del framerate e del frametime non si sono fatti grandi passi avanti però. si, adesso tiene abbastanza bene i 60, ma ci sono sempre dei cali quando si è in città, sia a piedi che in auto.

a me ad esempio cala attorno ai 40, con relativo stuttering. senza parlare dei micro cali quando carica una nuova area della mappa, problemi derivati dalla natura dell'engine e già riscontrati nei precedenti capitoli.

le performance migliori le ho riscontrare mettendo il gioco in finestra borderless e framerate a 90, poi cappato a 60 con msi afterburner.

il consumo della mia gpu (r9 280x) è quasi sempre oltre il 90% e la vram (3gb) è quasi sempre satura.

in definitiva, se la prossima patch correggerà solo quei problemi noti che alcuni utenti stanno ancora avendo, il mio giudizio è ancora un sonoro NO.

vedere oggi titoli più recenti (che offrono anche di più ludicamente) girare molto meglio di questo, fa capire con quanta sufficienza sia stata realizzata questa versione.

resta il rammarico di un buon gioco rovinato da un porting indecente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro