UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma questi Drive AMD danno benefici?Inoltre ho sbloccato il frame ma mi va a 60 solo quando guardo il celo o a terra, per il resto lockati a 29.9 coemprima, non ho capito:asd:
non saprei, io ho rimesso i 15.5 visto che quelli nuovi non si installavano. domani riprovo

Rocksteady interviene sullo stato pietoso della versione PC di Batman: Arkham Knight
Non nascondiamoci dietro a un dito: è normale che il lancio di un videogioco possa avere dei problemi. Detto questo, la versione PC di Batman: Arkham Knight rientra ufficialmente nei disastri. Tra problemi di framerate e cambi in corsa dei requisiti hardware, la situazione è decisamente drammatica, al punto che sono già molti ad aver chiesto, in questo caso giustamente, il rimborso del prezzo di gioco a Steam (può farlo solo chi lo ha acquistato direttamente dal negozio di Valve).

Warner Bros. ha nel frattempo fatto sapere di essere al lavoro su un fix. Nella questione è intervenuto anche il community manager del gioco sul forum ufficiale di Rocksteady, affermando che lo sviluppatore sta collaborando con lo studio autore del port (quindi non Rocksteady stessa) per risolvere la situazione il più velocemente possibile. Purtroppo non sono stati dati tempi, ma è stato promesso che gli aggiornamenti saranno dati in tempo reale, quando ci saranno notizie da comunicare.

Comunque, ecco un elenco veloce dei problemi della versione PC del gioco, tutti confermati:

- Le sequenze sulla Batmobile fanno crollare il framerate

- Il framerate è bloccato a 30fps

- Lo stuttering è, in generale, onnipresente e rende difficile giocare

- Tentando di verificare la cache del gioco, si finisce a volte per cancellarlo (che bello dover riscaricare tutti quei GB ogni volta)
Che fail si passano la patata bollente uno con l'altro, ma possibile che nessuno dei capoccia abbia provato il gioco?

Bastano 5 minuti per capire che è stato fatto un obrobrio.

C'è il modo per far andare MSI Afterburner con gli effetti Gameworks attivi?
perchè se è aperto afterburner e gameworks è attivo il gioco crasha?

Qualcuno ha provato i nuovi Drive AMD?

Danno prestazioni migliori a confronto i vecchi o non cambia niente?

Che scheda video hai?
780 ti 3gb ram

cmq qualcosa nel file ini c'è, perché per quanto mi riguarda con la sola modifica del frame cap a 120, la mia GPU è passata da un utilizzo al 48% ad un utilizzo al 96% con ovvi benefici..

questo devo dire che un po' mi ha rinfrancato, forse non tutto è perduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
perchè hai attivato la vsync senza triplo buffer. toglila e metti il gioco in modalità finestra borderless
Si può?

Comunque lockando da MSI non mi caricava le texture della batmobile, ho rimesso tutto per comera, inoltre mi dava prestazioni peggiori, lo struttering era ancora più intenso

C'è il modo per far andare MSI Afterburner con gli effetti Gameworks attivi?
Ora che ci penso da quando ho attivato la pioggia e riflessi delle pozzanghere migliorate il gioco mi è crashato 2 volte, non è che la cosa è collegata?

Da dove hai letto che la causa è MSI?

io al posto vostro piuttosto che scervellarmi per capire come far andare il gioco (dovrebbe essere onere dei developer e non nostro), chiederei in massa risarcimenti su steam per chi può, così da mandare un forte messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

perchè se è aperto afterburner e gameworks è attivo il gioco crasha?

Ora che ci penso da quando ho attivato la pioggia e riflessi delle pozzanghere migliorate il gioco mi è crashato 2 volte, non è che la cosa è collegata?

Da dove hai letto che la causa è MSI?
No, il fatto è che con quegli effetti attivati non visualizza le info on-screen né fa screenshots, ho provato un paio di volte e in entrambi i casi togliendoli è tornato a visualizzare le informazioni normalmente.

Si meritano di fallire per questa grande, immensa presa per il ciulo!

Rocksteady interviene sullo stato pietoso della versione PC di Batman: Arkham Knight
Non nascondiamoci dietro a un dito: è normale che il lancio di un videogioco possa avere dei problemi. Detto questo, la versione PC di Batman: Arkham Knight rientra ufficialmente nei disastri. Tra problemi di framerate e cambi in corsa dei requisiti hardware, la situazione è decisamente drammatica, al punto che sono già molti ad aver chiesto, in questo caso giustamente, il rimborso del prezzo di gioco a Steam (può farlo solo chi lo ha acquistato direttamente dal negozio di Valve).

Warner Bros. ha nel frattempo fatto sapere di essere al lavoro su un fix. Nella questione è intervenuto anche il community manager del gioco sul forum ufficiale di Rocksteady, affermando che lo sviluppatore sta collaborando con lo studio autore del port (quindi non Rocksteady stessa) per risolvere la situazione il più velocemente possibile. Purtroppo non sono stati dati tempi, ma è stato promesso che gli aggiornamenti saranno dati in tempo reale, quando ci saranno notizie da comunicare.

Comunque, ecco un elenco veloce dei problemi della versione PC del gioco, tutti confermati:

- Le sequenze sulla Batmobile fanno crollare il framerate

- Il framerate è bloccato a 30fps

- Lo stuttering è, in generale, onnipresente e rende difficile giocare

- Tentando di verificare la cache del gioco, si finisce a volte per cancellarlo (che bello dover riscaricare tutti quei GB ogni volta)
Stato pietoso. Mai titolo fu più azzeccato.

"Ragazzi, siete tutti un mucchio di bambini… Guardate, ogni videogioco al lancio presenta dei problemi. Se non potete risolverli da voi o affrontare un paio di problemi qui o lì, probabilmente dovreste semplicemente attendere circa una settimana da adesso ed alcune patch verranno rilasciate e tutti questi problemi verranno risolti."

Fonte: sito concorrente

se questa affermazione è vera meritano di fallire oggi :rickds:

Downsamplando il gioco da 4k comunque mi gira meglio :morristend: Sarà che il vsync me lo "staziona" a 30 fps

spazio ha rilasciato un aggiornamento per il live di stasera dicendo:

"Niente ragazzi, la situazione è terribile. Ne parliamo tra poco in diretta"

Cioè manco una 980ti, è assurdo!!

"Ragazzi, siete tutti un mucchio di bambini… Guardate, ogni videogioco al lancio presenta dei problemi. Se non potete risolverli da voi o affrontare un paio di problemi qui o lì, probabilmente dovreste semplicemente attendere circa una settimana da adesso ed alcune patch verranno rilasciate e tutti questi problemi verranno risolti."

Dove e da chi l'hai letto?bisogna essere o malati o comprati!!!

caxxoo ...va bene affrontiamo questi problemi noi!!...però allora che la Warner bross (o chi sia) paghi noi e non questi pseudo sviluppatori...

No, il fatto è che con quegli effetti attivati non visualizza le info on-screen né fa screenshots, ho provato un paio di volte e in entrambi i casi togliendoli è tornato a visualizzare le informazioni normalmente.
Io per via che ho una scheda AMD posso attivare solo gli ultimi due effetti, che sono anche quelli più leggeri e l'On Screen funziona, sia per quanto riguarda le info fps, % VGA, temp ecc che per quanto riguarda gli screen:morris82:

Io per via che ho una scheda AMD posso attivare solo gli ultimi due effetti, che sono anche quelli più leggeri e l'On Screen funziona, sia per quanto riguarda le info fps, % VGA, temp ecc che per quanto riguarda gli screen:morris82:
Mmh... quindi potrebbe essere solo un problema dovuto ai due rimanenti. Dopo provo a guardare.

spazio ha rilasciato un aggiornamento per il live di stasera dicendo:
"Niente ragazzi, la situazione è terribile. Ne parliamo tra poco in diretta"

Cioè manco una 980ti, è assurdo!!
Addirittura? Qui con una 970 è tutt'altro che perfetto ma tranquillamente giocabile, ho paura che i loro problemi siano perlopiù crash e simili.

Non ci sono certezze che sia di un interno WB, anzi è molto più probabile che sia fake l'attribuzione dato che è stata scritta su GAF e attribuita attraverso un gamertag.

EDIT: Anzi, confermato che al 99,99% che chi ha scritto e chi lavora per WB non sono la stessa persona.

Io quello che mi chiedo è : questi iron stronzì hanno fatto pubblicare i requisiti per far girare il gioco, e tra i raccomandati c'è una 760, quindi mi viene spontaneo pensare che per metterla lì avranno testato il gioco diverse ore con impostazioni più o meno ottimali e un frame decente.

E' semplicemente impossibile credere che hanno pubblicato tali requisiti dopo aver riscontrato tutti questi problemi; e mi sembra anche strano che il video pubblicato per gli effetti nvidia vada a 60 frame granitici,quando ilgicoo è bloccato a 30 e ha un stutter pesante.

Se il gioco ha questo stuttering su una titan X ce l'ha anche su 4 titan X.

L'unica cosa a cui riesco veramente a credere è che qualcosa è andato storto nelle ultime ore di sviluppo,oppure durante il caricamento su steam.

Ma è preoccupante comunque che,oltre a quelle due cose che ha detto quel deficiente, non ci siano stati altri comunicati ufficiali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro