Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Su wiki ho trovato queste.

Batman: No Man's Land nn. 0-1

No Man's Land: Secret Files & Origins n. 1

Young Justice Special n. 1

Batman: Harley Quinn

Detective Comics nn. 730-741

Batman nn. 563-574

Legends of the Dark Knight nn. 116-126

Batman: Shadow of the Bat nn. 83-94

Batman: Chronicles nn. 16-18

Catwoman nn. 72-77

Robin nn. 67-73

Nightwing nn. 35-39

Azrael nn. 50-61

JLA n. 32

Non possono fare un solo volume con tutte queste.

Negli USA sono cinquie volumi.

Per me faranno 3 di preludio + 4 di Terra di Nessuno.

Rabum e Harima probabilmente lo sanno meglio.

- - - Aggiornato - - -

Batman: Terra di nessuno (Batman: No Man's Land) è una saga a fumetti statunitense pubblicata da DC Comics tra marzo e novembre 1999.

La storia, crossover incentrato sul nuovo ordine a Gotham City a seguito di un terremoto, è stata presentato sulle varie testate DC (Detective Comics, Batman, Shadow of the Bat, Legends of the Dark Knight e altri spin-off e tie-in) per un totale di 80 albi mensili regolari, 4 speciali e il graphic novel Batman: Harley Quinn, che ha introdotto Harley Quinn nell'Universo DC.

Impossibile fare durare Terra di Nessuno meno di 4 volumi più i 3 di Preludio.

Ricordavo bene, quando lessi la parte importante anni fa, mi pareva non finisse più.

Può darsi pure che sarà più incentrata sulla testata di batman (o al massimo qualcosa di detective comics), escludendo quindi tie-in e altre serie parallele. In questa run se non sbaglio ci sono storie già raccolte in altri volumi a parte, tipo la spada di Azrael. Sarebbe inutile rimetterle in questa raccolta.

Può darsi pure che sarà più incentrata sulla testata di batman (o al massimo qualcosa di detective comics), escludendo quindi tie-in e altre serie parallele. In questa run se non sbaglio ci sono storie già raccolte in altri volumi a parte, tipo la spada di Azrael. Sarebbe inutile rimetterle in questa raccolta.
Si può togliere qualcosina, ma rimane comunque un evento molto grosso perchè tutto fa parte del ciclo Terra di Nessuno.

Prendere tutta questa parte e fare solo un volume quando ne hai messi 3 di preludio non avrebbe senso, per me è proprio impossibile scendere sotto i 7 volumi totali. A tirarla tantissimo si può scendere a 6.

La Spada di Azrael era una sorta di preludio più a Knightfall non a Terra di Nessuno.

I volumi vecchi erano questi stando ad un altro sito

Contenuti Esatti:

Vol.11:

* Batman: No Man's Land #1

* Batman: Shadow of the Bat #83

* Batman #563

* Detective Comics #730

* Legends of the Dark Knight #116

* Batman: Shadow of the Bat #84

* Batman #564

* Detective Comics #731

Vol.12

* Detective Comics #731

* Legends of the Dark Knight #117

* Batman: Shadow of the Bat #85

* Batman #565

* Detective Comics #732

* Batman: Shadow of the Bat #86

* Detective Comics #733

* Legends of the Dark Knight #119

* Batman: Shadow of the Bat #87

Vol.13

* Batman: Harley Quinn

* Batman #570

* Detective Comics #737

* Batman #566-567

* Detective Comics #734

* Legends of the Dark Knight #120

Vol.14

* Batman: Shadow of the Bat #88

* Batman #568

* Detective Comics #735-736

- The Batman Chronicles #18

* Batman #571:

* Detective Comics #738

* Batman #572

Vol.15

* Batman #572

* Detective Comics #739

* Legends of the Dark Knight #125

* Batman: Shadow of the Bat #93

- Batman: No Man's Land #0

* Batman #573

* Detective Comics #740

Vol.16

* Legends of the Dark Knight #126

* Batman #574

* Detective Comics #741

* Batman: Shadow of the Bat #94

* Detective Comics #742

Questo dico, dipende da cosa vogliono stampare su questa collana. Se solo Batman oppure anche i tie-in.

Di Batman sono dal 563 al 574, 12 capitoli quindi. In un essential ci sta tutto, massimo due se vogliono mettere altri 12 capitoli sparsi più importanti tra questi numeri.

Però nemmeno loro lo sanno ancora bene il piano editoriale, quindi aspettiamo il 2018 per scoprirlo :rickds:

Per me se non mettono tutto fanno una gran cagata, ma di quelle grosse.

Il bello di Terra di Nessuno è tutto, anche le varie parti in tie-in che sono importanti, se mi levi tutta questa roba, allora non farmi nemmeno la raccolta su Terra di Nessuno

Una raccolta simile dovrebbe inserire tutto e rendere l'opera davvero magnifica. Io sono convinto che alla fine faranno così, 3+4

Se hanno intenzione di tagliare varie cose che lo dicano prima dell'uscita del volume 1, almeno evito direttamente di iniziarla questa raccolta buttando soldi in un lavoro castrato.

Ho chiesto nello stesso post in cui hanno lasciato la prima risposta. A questo punto interessa anche a me visto che sono bei soldi.

Contando i capitoli, 4 volumi sono troppi, l'ultimo conterrebbe solo 6 capitoli. Se li fanno da 14 capitoli entrano in 3 volumi giusto giusto.

Più che altro mi preoccupa il fatto che sia un'edizione che non piace più. Già me li vedo i ''peccato che non è cartonato, aspetto una futura edizione''

Ho chiesto nello stesso post in cui hanno lasciato la prima risposta. A questo punto interessa anche a me visto che sono bei soldi.
Contando i capitoli, 4 volumi sono troppi, l'ultimo conterrebbe solo 6 capitoli. Se li fanno da 14 capitoli entrano in 3 volumi giusto giusto.

Più che altro mi preoccupa il fatto che sia un'edizione che non piace più. Già me li vedo i ''peccato che non è cartonato, aspetto una futura edizione''
Dipende cosa vorranno mettere dentro ad ogni volume. A me 3 o 4 importa poco, basta che ci sia tutto ciò che riguarda il ciclo Terra di Nessuno. Non la vorrei mai un'edizione che costa comunque tanto ed è tagliuzzata qua e là.

Il formato Essential è uscito anche per altre serie, pur andando molto a rilento, al massimo sarà un formato con una tiratura bassa.

Io preferisco questo formato che cartonati cui devo pagare magari anche 5-10 euro in più a volume solo per spipettarmi guardando la libreria.

Se rispecchiano la nuova edizione di No Man's Land uscita da qualche anno in Usa in 4 volumi ci va tutta :sisi: Più altri 3 per Cataclisma e Road to No Man's Land . Sono volumi belli corposi, non so quanto potrebbero costare da noi...

La vecchia edizione che ho io invece si compone di 5 volumi ma sono più fini e con solo i tie-in essenziali .

Ultima modifica da un moderatore:
Questo dico, dipende da cosa vogliono stampare su questa collana. Se solo Batman oppure anche i tie-in.Di Batman sono dal 563 al 574, 12 capitoli quindi. In un essential ci sta tutto, massimo due se vogliono mettere altri 12 capitoli sparsi più importanti tra questi numeri.

Però nemmeno loro lo sanno ancora bene il piano editoriale, quindi aspettiamo il 2018 per scoprirlo :rickds:
Quelli di No Man's Landing non sono proprio dei tie-in.

È una saga crossover che coinvolge più testate. Leggendo solo Batman non si capirebbe niente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Nella collana da edicola Eaglemoss è uscito questo volume di Batman che sembra molto interessante (link).

Sapete se queste storie di Dini sono state raccolte in qualche altra edizione? Sennò ci si butta su questo.

Nella collana da edicola Eaglemoss è uscito questo volume di Batman che sembra molto interessante (link).
Sapete se queste storie di Dini sono state raccolte in qualche altra edizione? Sennò ci si butta su questo.
In italiano non mi pare.

Io le ho negli spillati Planeta che uscirono un bel po' di anni fa.

Sto finendo di leggere Il ritorno del cavaliere oscuro (si, meglio tardi che mai). Madò che roba, per il momento, la miglior opera che ho letto sull'uomo pipistrello :tragic:

Quarto spillato di Batman Rinascita.

Batman

Numero deludente. Forse comincio a capire come mai questo primo arco narrativo di King è stato abbastanza criticato. Qui gli eventi subiscono un'accelerazione che ho trovato forzata e fastidiosa, con molte scene che non mi sono piaciute così come la trama di fondo. Brutto calo anche per la qualità di scrittura di King, anche qui secondo me è troppo bloccato dalle direttive dei piani alti. Disegni di Finch ancora una volta molto buoni.

Detective Comics

Bel numero, Batman torna al centro delle scena e scopriamo altri dettagli sulla Colonia e sul suo inaspettato comandante. Molto carino l'omaggio del disegnatore alla cover di TDKR che si vede in una delle vignette :D La serie più convincente dello spillato finora.

Nightwing

Il primo numero di questa serie che mi è piaciuto, in gran parte per la presenza di Rapace e dei suoi modi di fare, e per i suoi contrasti con Nightwing ;p

Ragazzi dove trovo la storia in cui Bane

spacca Batman?

Ho letto batman vs bane ma tratta solo delle origini di Bane e poco più

Devi leggere Knightfall, ma in italiano ormai puoi trovarla solo nel formato Batman La Leggenda della Mondadori.

Tra l'altro chissà se ci faranno una nuova edizione un giorno su questa saga comunque importante nella vita di batman.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro chissà se ci faranno una nuova edizione un giorno su questa saga comunque importante nella vita di batman.
Un giorno probabile, magari tra 10 anni però :rickds:

Ci vorranno minimo 2 anni per Terra di Nessuno, sempre ammesso che finisca. Già tanto se inizierà :rickds:

Questo?

Il tipo della fumetteria mi ha detto che lo scontro tra i due si trova in Nascita del demone, ma dalla preview che leggo non mi pare.
Non so dirti che numeri sono perchè i Batman La leggenda non li ho. Sono contenuti in questa collana http://www.mondadoriperte.it/news/1526/BATMAN-LA-LEGGENDA.html

In Nascita del Demone non c'è la scena in cui Bane spezza Batman, c'è la storia della Sposa del Demone che è ambientata post Knightfall.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro